La motivazione. Conoscersi per creare un vero e proprio gruppo di lavoroConoscersi per creare un vero e proprio gruppo di lavoro Cercare punti e interessi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Questionario genitori scuola secondaria di I grado
Advertisements

Il 4° C Mercurio I.T.C.G. G. Spagna presenta…. In relazione al progetto In Vino Veritas abbiamo effettuato una rilevazione sui comportamenti dei giovani.
I. C. Salvo D'Acquisto Scuola in Ospedale a. s. 2002/20031 INDAGINE SUL GRADO DI SODDISFAZIONE DEI GENITORI E DEGLI ALUNNI PER IL SERVIZIO EROGATO DALLA.
Preveniamo i comportamenti aggressivi le nostre esperienze le nostre esperienze.
INCONTRO PRENATALIZIO DEI RAGAZZI DELLE ELEMENTARI 16 DICEMBRE 2012, GREZZANA.
Gli atteggiamenti e le doti
Inizio aprile – dicembre 2001 Il portale giovanile è nato nel 2001 come decisione del capitolo ispettoriale. I lavori sono partiti laprile.
I. C. “Via Giovanni Palombini” - Roma Scuola “E. Salgari”
Due di Picche Agenzia matrimoniale.
11/5/06 Genova Infinitamente grande, Infinitamente piccolo Progetto LAUREE SCIENTIFICHE Progetto LAUREE SCIENTIFICHE Infinitamente grande, infintamente.
Progetto “Cultura che nutre”
Presentare se stessi con efficacia
Alberto Perra, Gabriele Fontana
SCUOLA MEDIA QUESTIONARIO DOCENTI. È soddisfatto in relazione a: Impegno nello studio degli studenti.
RESPONSABILITA E CORRESPONSABILITA NEL GOVERNO DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE Seminario di autoaggiornamento per Dirigenti Scolastici Peschiera del Garda,
Il Cambiamento ed altro… O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Piazza Quattro Giornate – Napoli ANNO SCOLASTICO 2004 / 2005.
STAR BENE A SCUOLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO Percezione studenti classi prime Giugno 2009.
CANDIDARSI: CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER UNA VALIDA ED EFFICACE
Progetto Adolescenti e sessualità
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.a Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2007/2008.
“NONNO INVENTAMI UNA STORIA...” Mandello del Lario
Persone con sindrome di Down al lavoro: un obiettivo possibile
La scelta di essere catechista trova la sua motivazione: 1. Perché ti senti chiamato a questa missione. 2. Perché ti è stato richiesto questo servizio.
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Valutazione di istituto a.s Indicazioni per la lettura: I questionari sono stati somministrati agli studenti e ai genitori delle classi II.
Lanno ha visto i nostro Istituto Comprensivo coinvolto nel concorso La solidarietà sa capire le differenze Istituito dallAssociazione San Vincenzo.
DIARIO DELLE ESPERIENZE
OPPORTUNITA PER Giovani e ImpreseGiovani e Imprese OPPORTUNITA PER Giovani e ImpreseGiovani e Imprese Diritto al Futuro: Campus Mentis N. 2 TI TROVI IN.
Riflessioni sugli incontri di gruppo Febbraio 2009.

SIAMO I RE MAGI Testo di Alessandro Paterlini
Ti senti sovente abbattuto?
FLC-CGIL Università degli Studi di Milano-Bicocca Risultati questionario tecnici.
Chi cerca trova 2008/2009 Report 1. Sentivi l'esigenza di esser informato e formato sull'approfondimento per esame di Stato?
La classe 1B della Scuola Secondaria di primo grado di Mozzanica Vi presenta: a.s
Anno scolastico 2013 / E SI RITORNA A SCUOLA.
Istituto Comprensivo di Polla
C.C.R. Consiglio Comunale Ragazzi Solarolo
Forse Dio vuole....
Perché non preparate quindi alcune semplici schede di autovalutazione in cui gli alunni riflettano su quali sono, secondo loro, gli aspetti su cui vorrebbero.
Socrate ed il test del filtraggio
Componenti Barca a vela
PROGETTO STAYSCHOOL TRAINING PACKAGES Proposte di metodo Modulo 1 : Identificazione degli studenti a rischio WORKSHOP n ottobre 2012.
Intervista alla maestra modello
HAI CARTA E PENNA PER RISPONDERE A QUATTRO BREVI DOMANDE? HAI CARTA E PENNA PER RISPONDERE A QUATTRO BREVI DOMANDE?   Bene. Sul foglio, in alto, scrivi.
ISTITUTO COMPRENSIVO GROSSETO 2 Scuola primaria “Andrea da Grosseto” via A.Marzio GROSSETO Classi 5C/5D Anno Scolastico 2012/2013 Docenti: Morena Roschi,
La funzione strumentale N° 1, così come previsto nelle proprie linee programmatiche, al fine diconsentire la valutazione del servizio offerto per l’anno.
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A.S. 2013/2014 ALUNNI PRIMARIA.
Alternanza scuola – lavoro
GABBIANO TEA Indetto dall’associazione Onlus Antea
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
La vita.
Nell’ambito del progetto “Star Bene” ci è stato somministrato un “Questionario sul fumo” da cui emerge che…
A volte nella vita accadono avvenimenti che ci mettono in crisi. Ma Dio c'entra con gli avvenimenti della nostra vita?
Scheda Iniziativa. 2ROL - Richieste On Line 3 4.
Istituto Comprensivo 1 Ortona
Non ti è chiaro un argomento spiegato in classe ?.
La vita.
Sinapsi Fare Rete 2.0. Cos’è? Sistema che fornisce un servizio tecnico per la politica delle associazioni Piattaforma che mette in rete contatti, competenze.
INVIARE UNA SEGNALAZIONE AL SIGNAAL COME DEVO FARE IL LOGIN? E SE HO DIMENTICATO LA PASSWORD?
INCONTRO FORMATIVO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO DA PARTE DEI DOCENTI VALORI POSITIVI 74,6% (+10,4%) Rilevazione del maggio/giugno 2015 Nr. schede raccolte 39.
Progetto di statistica Elaborato da Beatrice Antonelli,Claudia Di Lollo,Marta Biondi,Dario Vittorio,Alessandra Trotta,Ravi Scudieri,Luca Michelangelo,
INDAGINE DI CLIMA ORGANIZZATIVO DEL PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO DELL’UNIVERSITÀ DI BOLOGNA.
Open Day 24 gennaio 2015 ESITI QUESTIONARI ISIS GUIDO GALLI BERGAMO.
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO DA PARTE DEGLI STUDENTI (schede pervenute n. 511) VALORI POSITIVI 61,2% (-0,3%)
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VILLAFRATI-MEZZOJUSO PIANO DI MIGLIORAMENTO -ORIENTAMENTO- QUESTIONARIO.
Transcript della presentazione:

La motivazione

Conoscersi per creare un vero e proprio gruppo di lavoroConoscersi per creare un vero e proprio gruppo di lavoro Cercare punti e interessi comuni.Cercare punti e interessi comuni.

Profilo dei componenti del gruppoProfilo dei componenti del gruppo –Chi siamo –Quali esperienze abbiamo già realizzato in questo campo –Informazioni su di noi che riteniamo utili far conoscere agli altri FASE 1

Questionario per evidenziareQuestionario per evidenziare –Aspetti positivi e difficoltà incontrate nellapprendimento delluso delle TIC –Aspetti positivi e difficoltà incontrate nellinsegnare con le TIC –Aspettative nella nuova esperienza FASE 2

STRUTTURA DEL QUESTIONARIO Quattro schede a temaQuattro schede a tema PAGINA 1: Aspetti positivi e difficoltà incontrate PAGINA 1: Aspetti positivi e difficoltà incontrate nellinsegnare le TIC nellinsegnare le TIC nellinsegnare senza TIC nellinsegnare senza TIC nellInsegnare con le TIC nellInsegnare con le TIC

STRUTTURA DEL QUESTIONARIO Quattro schede a temaQuattro schede a tema PAGINA 2: Cosa ti aspetti personalmente PAGINA 2: Cosa ti aspetti personalmente da questa esperienza da questa esperienza

STRUTTURA DEL QUESTIONARIO Quattro schede a temaQuattro schede a tema PAGINA 3: Quali obiettivi PAGINA 3: Quali obiettivi ti sei posto ti sei posto ritieni importante segnalare agli altri ritieni importante segnalare agli altri

STRUTTURA DEL QUESTIONARIO Quattro schede a temaQuattro schede a tema PAGINA 4: Quali sono gli aspetti PAGINA 4: Quali sono gli aspetti nei quali ti senti più preparato nei quali ti senti più preparato che vuoi approfondire che vuoi approfondire