Piacenza, 10 maggio 2004 Seconda giornata delleconomia
Convegno Verso la società della conoscenza Giovedì 13 maggio Ore 17 Fondazione di Piacenza e Vigevano Apertura dei lavori Luigi Gatti Modello emiliano romagnolo e nuove sfide competitive Guido Caselli Nuova economia o economia nuova: lItalia tra passato e futuro Anna Tanzi Cuminetti Le ricette per vincere Giacomo Vaciago
IL FENOMENO DEI GRUPPI DI IMPRESA SECONDA GIORNATA NAZIONALE DELLECONOMIA 10 MAGGIO 2004 CAMERA DI COMMERCIO DI PIACENZA
I gruppi di impresa Sono gruppi di società legate tra loro da partecipazioni di maggioranza assoluta, identificabili attraverso lindividuazione di unimpresa o di una persona fisica (o gruppo di persone) capogruppo.
Incidenza delle imprese in gruppo sul totale delle registrate
I numeri 790 imprese in gruppo 306 capogruppo 649 controllate da capogruppo piacentine 454 imprese di Piacenza controllate da capogruppo di Piacenza
La natura delle capogruppo
I gruppi di Piacenza e le imprese controllate
Quanto incidono i gruppi di impresa sulleconomia?
I settori delle imprese in gruppo
Grazie per lattenzione Camera di commercio di Piacenza