Una storia, tante storie Infermiera Erminia Cosentino

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Astuccio di Pronto Soccorso.
Advertisements

Germana Cesarano e Mario D’Aguanno coop. Magliana 80 Roma
I giovani e i diritti umani
Un uomo si recò un giorno dal barbiere per tagliarsi i capelli e rifilarsi la barba. Come sempre succede in questi casi, si parlava di molteplici cose.
Ascoltare il silenzio:
GMP e HACCP nei ristoranti delle scuole
GMP e HACCP nei ristoranti
Signore Dio, tu ci hai amati per primo, affinché noi ti amassimo. Tu non hai bisogno del nostro amore, ma noi non possiamo giungere al fine per.
LEZIONE 10 PER IL SABATO 8 MARZO 2008 DISCEPOLATO SOTTO PRESSIONE.
Ascoltare la musica di Pasqua del Piccolo libro di organo di Bach,
Con il lebbroso diciamo il Kyrie eleison
Anno C Domenica delle Palme.
Un fumetto esce dalla bocca
S. Paolo. Col 1,12-20 R ingraziamo con gioi Dio Padre del Signore nostro GESU CRISTO che ci ha messi in grado di partecipare alla sorte dei santi nella.
S. Paolo. Col 1,12-20 R ingraziamo con gioi Dio Padre del Signore nostro GESU CRISTO che ci ha messi in grado di partecipare alla sorte dei santi nella.
CENTRI DI ASCOLTO DELLA DIOCESI DI TORINO : FERMO IMMAGINE PRIMAVERA 2006 CENTRI DI ASCOLTO DELLA DIOCESI DI TORINO : FERMO IMMAGINE PRIMAVERA 2006.
Inno cristologico Colossesi
Realizzato da Lo Carmine Emanuela e da Fabiola Di Stefano.
LA NUVOLA OLGA I. 5 anni C’era una nuvola Olga, bianca come la panna e morbida. La nuvola vuole fare la pioggia e cerca un posto dove fare la pioggia.
I RISCHI PROFESSIONALI DELL’INFERMIERE
Autrice : Francesca Peddio
SI FA IN FRETTA A DIRE “PULISCI I CARCIOFI”.
Istruzioni per l'uso -Tosatrice Pet Clipper 9000
Gli Alunni di Classe 5° di Bagnarola
La Musica Un suono che si appropria della tua testa.
17.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 18 settembre 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa come Madre.
Chiamata Telecom.
Il sorriso è un raggio di sole dentro e fuori di noi.
Associazione Volontari Italiana Sangue. Associazione Volontari Italiana Sangue.
SICUREZZA E ALLERTAMENTO SOCCORSO
IO non voglio andare in una casa di riposo!!!
07.00.
QUARESIMA Con Gesù Cristo… …verso la Risurrezione.
(Annuncio: Giuseppe 5°)
Emilia Romagna e Repubblica di San Marino Anno Rotariano – Governatore Giuseppe Castagnoli Commissione Rotary Foundation Sottocommissione VOLONTARI.
LA NOSTRA SCUOLA Noi siamo Susanna e Mattia. Vi presentiamo la nostra scuola.
Astuccio di Pronto Soccorso.
Un tuffo nelle parole Laboratorio linguistico con bambini di 5 anni
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
DIO HA DISTESO LE SUE MANI ED HA ABBRACCIATO L’UNIVERSO.
10.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus Dal Palazzo Apostolico di Castelgandolfo nella XV Domenica del Tempo Ordinario.
Chi mi seguirà.
Anno scolastico 2007/2008. La salute è un tesoro prezioso da preservare e custodire gelosamente.
S. Paolo. Col 1,12-20 R ingraziamo con gioia Dio Padre del Signore nostro GESU’ CRISTO che ci ha messi in grado di partecipare alla sorte dei santi nella.
e le sue bellissime parole del 2013.
Sei in grado di capire il linguaggio maschile o quello femminile?
Ciao, il mio nome è Felicità…
Quando gli Ebrei erano ancora nel deserto, prima che entrassero nella Terra promessa, Iddio manifestava la Sua Presenza mediante la colonna di fuoco sul.
Preparazione dei salici
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
11.00 Domenica II di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
Tavola rotonda Ruolo e funzioni degli operatori sanitari dell’Ospedale Sacco: Milano, 30 ottobre 2014 Aula Magna AO Polo Universitario L.Sacco Il Pronto.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
ED ECCO DONATELLA, LA MAMMA DI MARGHERITA! LEI CI HA LETTO …
12 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Attendere nel silenzio” di Narcís Casanoves, scuola di Montserrat, siamo attenti all’aiuto di Dio nei momenti di.
23 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Mi hai amato” di T. L. da Vittoria, e come il sordo-muto, sentiamoci vicini a Gesù Regina.
Il gioco non é solo un momento di divertimento per I bambini; esso è anche un momento formativo. Grazie al gioco è possibile sviluppare diverse facoltà.
AFGHANISTAN CAMBOGIA TAHAILANDIA SUDAN NICARAGUA IRAQ SIERRA LEONE.
SERVIZI DI DIAGNOSI E CURA: DEA
Verifiche di apprendimento BLS Primo Soccorso
& & Parole Parola Parole Parola. Marco 9 2 Dopo sei giorni, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni e li portò sopra un monte alto, in un luogo appartato,
Il pupazzo di neve Mettiamoci all’ opera.
L' ASTUCCIO DI PRONTO SOCCORSO.
gennaio 2016 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella II Domenica dopo Natale /C 3 gennaio.
Catechesi in pillole Domenica 1 febbraio Istituito da Cristo Effetti: - sacramento della fede e della conversione a Cristo, - la porta di ingresso.
SALUTE: i due estremi STATO CONCETTO DINAMICO OMS 1946: Stato completo di benessere fisico, mentale e sociale e non soltanto l’assenza di malattia o infermità.
EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA
Progetto annuale 2012/ 2013 Percorso didattico nel mondo dei colori GIOCHIAMO CON I COLORI!!!!” BLU.
Transcript della presentazione:

Una storia, tante storie Infermiera Erminia Cosentino Il signor Mario Una storia, tante storie Infermiera Erminia Cosentino

Il signor Mario si presenta Su invito del Pronto Soccorso “Medicazione ferita lacerocontusa da caduta, alito aromatico” Alcoolista?????????????????

Mario però ha anche Un’ulcera alla gambe Una sospetta parassitosi Un ascesso secernente del cavo orale Una sfiducia nelle istituzioni Uno stato di esclusione sociale

Capisce di aver toccato il fondo…. Ma vuole risalire Ha una dignità profonda che difende con le unghie (…e che unghie) Accetta un bagno, una pedicure, una visita medica, un pasto

E noi, allora Concordiamo con lui il PAI, anche se con difficoltà Attiviamo la RSA SAN GIUSTO e l’OSS più adatto Contattiamo il curante Contattiamo il Servizio Sociale del Comune Contattiamo la Croce Rossa

E otteniamo subito Un bagno caldo Un taglio di barba e capelli Un trattamento per la sospetta parassitosi Un controllo clinico con prelievi ematici Abiti puliti Una spesa settimanale

Cosa è stato fatto nei periodi successivi ….

E quindi adesso Mario non è più così

E poi? E gli altri?