Schumi & Co Ogni primavera inizia la stagione della F1 su diverse piste. Per vincere, i giri devono essere effettuati nel minor tempo possibile. Osservando.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DIREZIONE DIDATTICA 1° CIRCOLO MARSCIANO Esperienze di Cooperative Learning nell’ambito del Progetto “INSIEME PER CONOSCERMI E CONOSCERTI”: EMOZIONI IN.
Advertisements

Classe IV B. Vieni volentieri a scuola? Stai bene in classe?
Ricomincia.
Con questa presentazione impariamo a:
Scuola interateneo di specializzazione Anno Accademico 2005/2006
IL DIAGRAMMA CAUSA –EFFETTO
uno strumento per monitorare e misurare l’andamento del progetto
La trottola Disegna su un cartoncino un esagono regolare
Secondo te in quale posizione si fermano più spesso le puntine?
Geometria con i TETRAMINI
LANCIAMO UNA FUNZIONE! lanciare equazioni funzionali e costruirne il grafico descrivere variazioni in modo sistematico stabilire una corrispondenza tra.
Il calendario Pentomino
Attività sulla costruzione di frazioni
Attività sulla costruzione di frazioni Comprendere il significato delle frazioni come parti di un tutto unità
Studiamo Storia Un metodo per imparare.
Il concetto di “punto materiale”
Il concetto di “punto materiale”
LINEE INTRECCI E SUPERFICI
IL GOMITOLO DISEGNA UNA STRADA...
COME SONO FATTI I MATERIALI
LA DIFESA Prof MORETTI Maurizio.
ALCUNI STRUMENTI DELLA GEOGRAFIA
LIstituto per le ricerche sociali e di mercato Il diario di terra Ricorda di inviare il tuo lavoro a Att!
Carta ricarta di C. Maltinti
Raramente sei in ottima forma?
LE CARTE GEOGRAFICHE.
Triangoli e Poligoni al PC
METODO di STUDIO: TECNICHE e STRATEGIE
Elementare4 leggi del pendolo Opportuno schermo completo cliccare quando serve.
Non dire mai ti amo se non ne sei assolutamente certo/a.
Perché non preparate quindi alcune semplici schede di autovalutazione in cui gli alunni riflettano su quali sono, secondo loro, gli aspetti su cui vorrebbero.
il problema dei problemi
MOTOCICLISMO NUOVE REGOLE Bandiere gialle abolite storia etica dello sport.
Con questo test potrai sapere cosa pensa il tuo capo di te
GENITORI E FIGLI: AIUTARLI NELLE SCELTE Laboratorio per genitori febbraio-marzo 2012 in collaborazione con ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE “Leonardo.
QUANDO ALCUNI BAMBINI SI SONO SOFFERMATI SULLA POTENZA DEL SOLE ABBIAMO CAPITO CHE IL CALORE DEL SOLE NON C'ENTRA CON LA LUNGHEZZA DELLE OMBRE MA … C'ENTRA.
La matassa PROGETTO PER: Bambini età 4 anni Obiettivi:
Le Linee della Pista. La fascia di riposo Costa azzurra o "fascia di riposo". E' una fascia di colore azzurro larga almeno il 10% della larghezza della.
Massimo Comun Divisore
Distanza ginocchio-suola Scuola Salvemini Virgilio
STUDIARE BENE PER IMPARARE MEGLIO…E PIU’ VELOCEMENTE
L’APPRENDIMENTO COOPERATIVO PER UNA DIDATTICA EFFICACE
Nelle Prealpi Craniche si registrano velocità delle onde P pari a 6,4 Km/s. Dopo aver tracciato la curva che descrive l’evento in un diagramma distanza.
Francesco Guccini PLAY FINE PRESENTAZIONE. Lunga e diritta correva la strada L'auto veloce correva La dolce estate era già cominciata Vicino lui sorrideva.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI COSSATO SCUOLA DELL’INFANZIA
Presentazione di un esperimento scientifico
UN AMBIENTE PER IL PROBLEM SOLVING Problem posing: «Dove tempero la matita senza alzarmi dal banco?»
Rifletti bene e cerca di rispondere a queste domande:
I NOSTRI INCONTRI SERVONO A.
Ing. Maurizio Bassani LOGISTICA - Capitolo 3 - Modulo 1
LA FORZA CENTRIPETA Caprari Riccardo Scalia Lucrezia.
Sai di vivere nel 2005 quando:. 1. cerchi di inserire la password nel microonde.
Siedi vicino. Siedi il più vicino possibile all'insegnante. Assicurati di vedere bene la lavagna, il muro o lo schermo di proiezione (se vengono presentati.
Laboratorio sul metodo di studio Scuola media- anno scolastico 2014/2015.
RIPRODU1ZIONE DEL MODELLO-MAPPA (PUZZLE) E VERBALIZZAZIONE
PROGETTO “GeoGiocando” Percorso “Spazio in gioco” ATTIVITA’ CON IL BEE-BOT CLASSE 3^B MARCONI DOCENTI CASARINI Antonella ANZOVINO Annassunta.
Le immagini (e non solo) sono state da:
Istruzioni per l’uso GRAFICI CARTESIANI di Federico Barbarossa Per lo schermo intero, “clic” su tasto destro e scegli. Per avanzare con la presentazione,
Le carte geografiche.
E’ una pratica sportiva che si svolge in uno stadio e si compone di numerose specialità suddivise in tre discipline fondamentali: stadio Corsa Salti Lanci.
Guadagnare Online: Come Iniziare a Guadagnare Da Casa By LavoroDeiSogni.com.
Il triangolo di Sierpinski nella Scuola dell’Infanzia e Primaria
SCUOLA FESTA DELLA MATEMATICA. 14 marzo : per i matematici è un giorno importante. Nel 2009 il presidente degli Stati Uniti Obama ha dichiarato il 14.
Alla fine dell’anno scolastico agli alunni di quinta è stato somministrato un questionario per farli riflettere sul lavoro svolto all’interno.
Prof. Saracino Cosimo Scuole Maestre Pie Scuola secondaria di I grado Sez. B.
La Cooperazione Toscana Capitalizzare e Innovare per Crescere “Sviluppare il Turismo Sostenibile nella regione della Zadrima attraverso al valorizzazione.
Van Gogh. Cieli Stellati nell’arte : da Nefertari a Van Gogh.
Renato Descartes, in arte Cartesio
Transcript della presentazione:

Schumi & Co Ogni primavera inizia la stagione della F1 su diverse piste. Per vincere, i giri devono essere effettuati nel minor tempo possibile. Osservando le piste, puoi dire come potrebbe essere disegnato il diagramma v/t.

Attivitá 1 Cosa ti serve? Carta e penna 10 mappe di circuiti

Attivitá 1 Osserva questa pista e rifletti: Lauto parte e aumenta la sua velocitá durante il rettilineo; Poi rallenta in curva; Di nuovo accellera e aumenta la velocitá…….

Attivitá 1 Prova a costruire un diagramma cartesiano ponendo sullasse delle ascisse il tempo e sullasse delle ordinate la velocitá. Ora rappresenta sul diagramma landamento della velocitá dellauto. Tempo Velocitá 0

Attivitá 2 A quale pista di F1 potrebbe essere associato questo diagramma v/t? E rappresentato un giro completo? Cosa ne pensano i tuoi compagni di classe?

Attivitá 3 Prendete una mappa di un circuito. Disegnate per questa pista un diagramma v/t e scambiatelo con quello disegnato dal vostro compagno. Cercate di capire a quale circuito il vostro compagno ha pensato.

Attivitá 3 Disegnate per ogni circuito un diagramma v/t adatto. (Suddividete il lavoro allinterno della classe).