La settimana nellorologio Lorologio puó essere usato anche per contare i giorni della settimana. a.Dividete lorologio in 7 parti e scrivete invece delle.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Carnevale a Venezia!! Prima Parte
Advertisements

Introduzione al linguaggio C Dr. Francesco Fabozzi Corso di Informatica.
Ripasso di grammatica elementare
1 Università della Tuscia - Facoltà di Scienze Politiche.Informatica 2 - a.a Prof. Francesco Donini Array in Javascript.
DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Tipi di dati strutturati Marco D. Santambrogio – Ver. aggiornata al 4 Marzo 2013.
Laboratorio di Linguaggi lezione IV: tipi definiti dallutente Marco Tarini Università dellInsubria Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali di.
Un treno lungo 50m entra in un tunnel di 50m viaggiando alla velocità di 50m al secondo. Quanto tempo impiegherà a percorrere completamente il tunnel?
INFORMATICA Esercizi.
Partenza per lAustralia di Valentina Moretta. Marco e sua moglie Carla erano molto poveri: avevano soltanto i soldi per comprarsi il pane e il latte.
Struct, enum, Puntatori e Array dinamici
Conflitto creato dalla relatività ristretta
L A CONFERENZA STAMPA SCOPO: Diffondere la notizia di un evento (Convegno, corso, seminario, ecc.) ELEMENTI: Tempo: fissare ora e giorno Luogo: prenotare.
Che cosa hanno di diverso un corpo freddo e un corpo caldo?
I Mezzi Di Trasporto: Il Treno/ L’aereo/ La Barca
Febbraio L'intelletto cerca, il cuore trova. George Sand clipartmicrosoft 30 Gen Lun 31 Gen Mar 1 Feb Mer 2 Feb Gio 3 Feb Ven.
Il weekend scorso, Signora Rolf…
Il Cielo ad occhio nudo 2 Sole, Luna e stelle e i primi problemi astronomici dell’uomo nella storia: il Sole e le sue prime osservazioni.
2012 La creatività vuole coraggio. Henri Matisse Aprile 1 apr Dom
L'adrenalina nelle vene scorre, quando sappiamo che ce la possiamo fare, pochi secondi, per sapere che la vittoria si sta avvicinando, momenti di paura.
Nostro Viaggio!.
Un incontro per Presentare Informare Preparare Tranquillizzare
Gennaio Rispetto molto di più una persona che ha una sola idea e ci arriva che una persona con migliaia di idee che non fa niente. Thomas Edison.
PRESENTE INDICATIVO.
Il tempo che passa. L’arte nel tempo.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Moto circolare uniforme
Per chi è Padre e madre e per quelli che lo saranno
Proposta soggiorno-studio settembre Caratteristiche del soggiorno Due studenti per famiglia 3 ore di lezione al giorno 2 escursioni al pomeriggio.
Problema n. 2 Per il suo compleanno Maria porta a scuola un sacchetto con 92 caramelle. Le distribuisce in parti uguali ai suoi 23 compagni. Consegna:
Javascript Istruzioni di ciclo: for(inizio; condizione; incremento ) {blocco istruzioni} istruzione seguente; – inizio e incremento possono contenere più.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 2006 Il canto popolare catalano: “Finiscono le settimane di Daniele” (3’) ci parla.
13 /01/1973 IN QUELLA MATTINA TUTTO EBBE INIZIO… ERANO LE ORE QUANDO A ROVATO UN PAESE A 24KM DA BRESCIA VENNI AL MONDO…
Javascript e le date Esiste un oggetto Date() Di default, un oggetto Date contiene la data e l'ora corrente Ci sono vari metodi get per avere informazioni.
COS’E’ UN PROBLEMA?.
Gennaio LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
Laboratorio sul metodo di studio
PROGETTO “NUOTO”. ...Ed ecco noi della 3°H, nelle ultime due ore del sabato, in direzione della Piscina di Lacugnano.
Come visitare la città. Dividiamo i luoghi più importanti in quattro sezioni: 1. Palazzi storici e chiese, 2. il centro storico e le Botteghe Storiche,
Sapevi che gli sforzi che fà una persona portano ad un risultato solo quando sono veramente desiderati? Sapevi che le persone che sembrano le più forti.
I LUOGHI In Stazione Ana domanda : Dov’è la stazione ferroviaria ? Un passante risponde : Da via Laggiaro devi andare sempre dritto, girare a sinistra.
Il diagramma cartesiano
La visione comportamentale dell’autismo 15 Ottobre 2007.
CIOFS FP PIEMONTE CARMAGNOLA Via Maria Ausiliatrice, – Torino Tel. 011/ Fax 011/ Indice FORMAZIONE.
è andata alla ricerca del «tempo vero»
Criteri di divisibilità
La pioggia batteva sui finestrini del treno che si dirigeva verso Venezia. Dopo essere scesi, ci avviammo verso la collezione d’arte Peggy Guggenheim.
Per poter risolvere questo rompicapo è necessario che tu faccia diverse prove servendoti di penna e carta.
Concludiamo insieme l’Anno catechistico con: LA FESTA DIOCESANA DEGLI ORATORI, DEL CATECHISMO E DELLA FAMIGLIA Giovedì 2 giugno 2016 a Pont-Saint-Martin.
1 1.Indice 2.Tabella generale Istogramma indice mortalità 4.Indice di mortalità province Emilia-Romagna 5.Altri confronti in Emilia-Romagna.
Cinematica in 2 d. Moto parabolico Moti circolari Sono i moti che avvengono lungo una circonferenza Velocità cambia direzione continuamente.
Gennaio 2017 III ANNO CLESE Serv. e scel.
2014 CALENDARIO Clik per continuare.
Nome insegnante | numero corso
Nome docente | numero del corso
Informagiovani Ma…cos’è ?! Servizio del COMUNE DI CODROIPO
Gennaio 2018 III Anno Clese Ec. Inter.
Gennaio 2018 Clese Opzionali
DIARIO PROMEMORIA PER LA REGISTRAZIONE DELLE BEVANDE
Gennaio 2018 CLEF I Anno A-L Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
Gennaio 2018 CLESE 2°semestre IIAnno a.a. 2016/2017
Gennaio 2018 CLEF I Anno A-L Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
Gennaio 2018 CLEF II Anno M-Z
Gennaio 2018 CLEF II Anno M-Z
Gennaio 2018 CLEF II Anno A-L
Gennaio 2018 CLEF I Anno M-Z Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
Gennaio 2018 III Anno CLEMIF
Gennaio 2017 CLESE OPZIONALI
Gennaio 2018 CLEMIF 2°semestre IIAnno a.a. 2016/2017
Gennaio 2018 CLEF I Anno M-Z Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
Transcript della presentazione:

La settimana nellorologio Lorologio puó essere usato anche per contare i giorni della settimana. a.Dividete lorologio in 7 parti e scrivete invece delle ore i giorni della settimana. Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

La settimana nellorologio a.E domenica, il nonno telefona e dice che arriverá fra 10 giorni. Utilizza lorologio per trovare velocemente il giorno della settimana in cui arriverá il nonno Ogni settimana si fa un giro completo della circonferenza. Il numero 7 in questo caso è il MODULO

Attivitá 4 Il posto in treno a. Devi fare un lungo viaggio in treno e vorresti viaggiare vicino al finestrino. Come fai a saperlo dal numero della prenotazione?

Attivitá 4 Il posto in treno Osservazione: i numeri che stanno dietro all1 quando sono divisi per 4 danno resto 1, quelli dietro al 2 danno resto 2, quelli dietro al 3 danno resto 3 e quelli dietro al 4 danno resto 0