Alunni S istema Q ualità Autovalutazione d'Istituto Schede riassuntive dati e relativi grafici ALUNNI Viagrande – CT.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Risultati Monitoraggio Autovalutazione d’Istituto rivolto ai genitori
Advertisements

Questionario genitori scuola secondaria di I grado
Caselle in Pittari - Casaletto Spartano - Fortino.
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
Autovalutazione d’Istituto
Viagrande – CT S istema Q ualità Autovalutazione d'Istituto Schede riassuntive dati e relativi grafici PERSONALE ATA E COLLABORATORI SCOLASTICI.
ALTRE SINGOLE OSSERVAZIONI GENERALI
DATI BASE ALUNNI QUINTE
Viagrande – CT S istema Q ualità Autovalutazione d'Istituto Schede riassuntive dati e relativi grafici Docenti.
Via A. Labriola lotto l0 / H Napoli
STAR BENE A SCUOLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO Percezione studenti classi prime Giugno 2010.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2007/2008 Scuola Media Ferraris.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2004/2005 Scuola Media Ferraris.
Monitoraggio dell’Istituto Comprensivo Mon
Monitoraggio dellIstituto Comprensivo Mon. Saba Elmas per lanno scolastico 2005/2006 Questionario genitori Scuola dell Infanzia Gradimento laboratori Scuola.
STATALE DI CAMPO CALABRO (R.C.)
CASELLE IN PITTARI CASALETTO SPARTANO 2 Premessa CASELLE IN PITTARI E CASALETTO SPARTANO Il questionario è stato compilato da 95 alunni su 99 iscritti.
1 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE A. MANZONI – F. BARACCA 17 dicembre 2010.
ISTITUTO COMPRENSIVO G. MAMELI AUTOVALUTAZIONE DEI DOCENTI SUL SERVIZIO SCOLASTICO a. s. 2011/2012 Distribuiti 77questionari, restituiti 73 Valeria Poliseno.
AUTOANALISI dISTITUTO Scuola Secondaria 1°grado a.s QUESTIONARIO GENITORI Totale alunni 200 Totale genitori Villatora 131 Totale genitori.
DATI A CONFRONTO ANNO SCOLASTICO 2007/08 Primaria Solbiate 80% Primaria Binago 75% Secondaria 68% ANNO SCOLASTICO 2008/09 Primaria Solbiate 72% Primaria.
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE Centro Polifunzionale di Servizio
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
GRAFICO DEL QUESTIONARIO RILEVAZIONE SODDISFAZIONE DELLUTENZA ISTITUTO COMPRENSIVO 3 PARCO VERDE ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
Come contattarci La nostra scuola è situata in via G. DAnnunzio telefono e fax:
Un incontro per Presentare Informare Preparare Tranquillizzare
Istituto Cinque Giornate
Maria: una gita in campagna
QUESTIONARIO ALUNNI classi 1° sede di Casei Gerola
I.C. “L. DA VINCI “ LABICO A.S
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
per l'ingresso in Europa
INTERVISTA AL DIRIGENTE
Direzione Didattica di Rosà Anno scolastico 2008/2009 classe quarta Questionari genitori Questionari restituiti 85/154.
Anno scolastico Autovalutazione di Istituto Scuola Primaria Classi quinte.
Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
Istituto Comprensivo di Ardauli
DATI A CONFRONTO ANNO SCOLASTICO 2007/08 Primaria Solbiate 80% Primaria Binago 75% Secondaria 68% ANNO SCOLASTICO 2008/09 Primaria Solbiate 72% Primaria.
QUESTIONARIO GENITORI 17 QUESTIONARI COMPILATI
Questionario ATA 17 QUESTIONARI COMPLETATI CONSIDERAZIONI RIASSUNTIVE Riguardo al proprio lavoro (orario, carico,definizioni di funzioni, organizzazione,
ISTITUTO COMPRENSIVO DI OLGIATE MOLGORA MONITORAGGIO RELATIVO ALLA QUALITA’ DEL SERVIZIO SCOLASTICO A.S – 2014.
LE RISORSE STRUTTURALI E AMBIENTALI Edificio in tre piani sito in via G. da Sangallo 11 Edificio in tre piani sito in via G. da Sangallo 11 Edificio in.
ISTITUTO COMPRENSIVO CIVITAVECCHIA 1
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE COMPONENTE ALUNNI – CLASSI PRIME.
PRESENTAZIONE SCUOLA SECONDARIA I°
NDOMANDA La suddivisione del carico di lavoro è adeguatamente ripartita tra il personale? 2La comunicazione tra le varie Sedi è regolare e tempestiva?
Istituto Comprensivo di Cinto Caomaggiore
13/04/2017 Benvenuti!.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
Funzione Strumentale Area 2 a.s. 2013/2014 Ins. Stefania Bovino QUESTIONARIO PER GLI ALUNNI.
VALUTAZIONE E AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO SCUOLA SECONDARIA Data: Giugno 2014.
Analisi dei dati per l’autovalutazione di Istituto
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
PRIMARIA CHIUDUNO 190 su 337 (56%) 1^ = 73% 2^ = 57% 3^ = 50% 4^ = 40% 5^ = 60% PRIMARIA BOLGARE 192 su 319 (60%) 1^ = 59% 2^ = 64% 3^ = 46% 4^ = 53% 5^
ISTITUTO COMPRENSIVO LAVAGNO - Scuola Secondaria I° grado “G. ZAMBONI”
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE" GIUGLIANO IN CAMPANIA Anno scolastico Click del mouse per avanzare.
RISPOSTE PER PLESSO SECONDARIA CHIUDUNO: 126 su 188 (67%) 1^ = 39% 2^ = 32% 3^ = 29% SECONDARIA BOLGARE: 88 su 169 (52%) 1^ = 43% 2^ = 35% 3^ = 22%
Anno scolastico 2014/2015 Funzione strumentale insegnante Arena Stefania Autovalutazione d’istituto.
ANNO SCOLASTICO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADOPLESSO “DANTE ALIGHIERI” 02/07/20131 A cura delle.
ISTITUTO COMPRENSIVO PANICALE- TAVERNELLE COMMISSIONE AUTOANALISI AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO Anno scolastico 2009/ 2010.
QUESTIONARI PERSONALE DOCENTE QUESTIONARI PERSONALE ATA
Scuola che: Educa la persona integralmente Accompagna il preadolescente fino alla soglia dell’adolescenza Previene i disagi e recupera gli svantaggi Apre.
Questionario di autovalutazione componente studenti Funzione strumentale: Autovalutazione di Istituto ANNO SCOLASTICO 2009/2010 ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO ALUNNI.
I.C. 8. Anno scolastico I.C. 8  Orario  Attività aggiuntive extrascolastiche  Spazi strutturati  Personale  Integrazione  Progetti.
Transcript della presentazione:

Alunni S istema Q ualità Autovalutazione d'Istituto Schede riassuntive dati e relativi grafici ALUNNI Viagrande – CT

Alunni 1 - NOTIZIE PRELIMINARI MaleCosì BeneOttimamNon Risp val% % % % % 1.2 Come ti trovi in questa scuola? Val% MALE41 NON TANTO BENE308 BENE14839 OTTIMAMENTE15541 NON RISPONDE4111 TOTALE RISPOSTE Numero Questionari pervenuti 378 su un totale di 403 – percentuale di partecipazione: 94 %

Alunni 2 - ORGANIZZAZIONE DELL'ISTITUTO Non SuffSuff.BuonoOttimoNon soNon Ris val% % % % % % A.1 Lorario scolastico è equilibrato (strutturato) A.2 I progetti proposti dalla scuola sono A.3 La scuola riesce a far rispettare le regole in modo A.4 Le attrezzature esistenti nella scuola sono A.5 Lorganizzazione generale della scuola è TOTALIVal% NON SUFFICIENTE62 SUFFICIENTE3810 BUONO19451 OTTIMO12433 NON SO123 NON RISPONDE41 TOTALE RISPOSTE

Alunni 3 - ACCOGLIENZA Non SuffSuff.BuonoOttimoNon soNon Ris val% % % % % % B.1 La mia volontà nel venire a scuola è B.2 La segnaletica per indicare uffici, aule, laboratori, … è B.3 Le informazioni che ho ricevuto sulle regole e sullorganizzazione della scuola sono state B.4 Laccoglienza dei locali della scuola è B.5 Gli insegnanti mi hanno fatto capire i miei diritti e i miei doveri in modo Lambiente scolastico è confortevole in maniera TOTALIVal% NON SUFFICIENTE1004 SUFFICIENTE29313 BUONO86638 OTTIMO75833 NON SO331 NON RISPONDE21810 TOTALE RISPOSTE

Alunni 4 - SERVIZI DI SEGRETERIA E DEL PERSONALE Non SuffSuff.BuonoOttimoNon soNon Ris val% % % % % % C.1Considero il livello di pulizia delle aule e laboratori C.2Considero il livello di pulizia dei servizi igienici C.3Considero le esperienze di sicurezza e le prove di evacuazione C.4Il livello di cortesia e di collaborazione del personale scolastico (bidelli e applicati) TOTALIVal% NON SUFFICIENTE19913 SUFFICIENTE34223 BUONO52235 OTTIMO40527 NON SO242 NON RISPONDE201 TOTALE RISPOSTE

Mostra Grafico Alunni 5 - OFFERTA FORMATIVA Non SuffSuff.BuonoOttimoNon soNon Ris val% % % % % % D.1Il linguaggio usato dagli insegnanti, rispetto alle mie caratteristiche (o capacità), è D.2I tempi e le modalità delle prove di verifica sono D.3La motivazione che riescono a dare gli insegnanti per incentivarmi nello studio è D.4La quantità dei compiti assegnati per casa è [se sono troppi segnare NON SUFF e aggiungere al punto 8 (PROPOSTE) TROPPI COMPITI] D.5Gli insegnanti tengono la disciplina della classe in modo D.6Lutilizzo delle nuove tecnologie (computer, LIM…) da parte dei docenti è D.7La scuola mi ha dato una preparazione culturale D.8Linformazione alla mia famiglia sullandamento scolastico la trovo D.9Le mie relazioni con gli insegnanti sono D.10Gli insegnanti mi comprendono in modo D.11La quantità e la qualità delle iniziative proposte alla classe (visite, spettacoli, viaggi,) sono TOTALIVal% NON SUFFICIENTE3619 SUFFICIENTE63815 BUONO OTTIMO NON SO491 NON RISPONDE451 TOTALE RISPOSTE

Alunni 6 - RELAZIONI Non SuffSuff.BuonoOttimoNon soNon Ris val% % % % % % E.1Le attività di orientamento per spiegarmi quale scuola posso frequentare o cosè la scuola secondaria, sono E.2Gli alunni svantaggiati e con handicap sono inseriti in classe in modo E.3Lorganizzazione delle attività di recupero è TOTALIVal% NON SUFFICIENTE545 SUFFICIENTE16314 BUONO40836 OTTIMO35731 NON SO12021 NON RISPONDE323 TOTALE RISPOSTE

Alunni 7 - VALUTAZIONE COMPLESSIVA Non Suff.SufficienteBuonoOttimoNon soNon risp. val% % % % % % 7.1 Sinteticamente valuto la mia scuola TOTALIVal% NON SUFFICIENTE133 SUFFICIENTE349 BUONO17346 OTTIMO14839 NON SO41 NON RISPONDE62 TOTALE RISPOSTE378100

Alunni ValutazioneNon sufficienteSufficienteBuonoOttimoNon SoNon Risp Risposte % Quadro riassuntivo – Valutazione complessiva

Alunni SI28776 % NO75420 % Non Risponde164 % - SABATO LIBERO

Alunni PROPOSTE E COMUNICAZIONIN.% STRUTTURA / SICUREZZA Sistemare l'ascensore per i disabili 10,8 Costruire - Palestra più spaziosa – grande [2] Una palestra più grande - più bella [14] 1612,1 Costruire un campo da calcio 10,8 Un'aula informatica più grande 10,8 Restaurare la scuola e pulirla - Muri bucati 64,5 Ristrutturare il campetto1 10,8 I laboratori sono ottimi1 10,8 ARREDO Mettere i tappetti sotto le sedie dell'aula informatica perché fanno troppo rumore Comprare nuovi computer di zecca – nuovi 4 - Vorrei che ci fossero più apparecchiature tecnologiche (computer, LIM, aule di informatica più grande...) 10,8 Banchi con computer ciascuno 10,8 Attrezzature ginniche più nuove [8] – Palestra attrezzata [1] 96,8 IGIENE Pulizia delle aule insufficiente [1] - Aule pulite 32,3 Bagni più puliti 32,3 ORGANIZZAZIONE Utilizzo più frequente della palestra [1] - possiamo andare in palestra e nell'aula di informatica (non andiamo) [3] 43 Ora di informatica e arte e immagine 10,8 Più informatica e motoria 32,3 Uscire fuori in cortile per avere un poco di contatto con l'aria pura – Ricreazione fuori [3] 43 Organizzazione scolastica pessima1 1 0,8 Più laboratori 1 0,8 Tantissimi altri libri in biblioteca 1 0,8 Componente: ALUNNI PRIMARIA

PROPOSTE E COMUNICAZIONIN.% OFFERTA FORMATIVA / DIDATTICA Molti - Troppi compiti – [26] – Vorrei meno compiti - Troppi compiti (soprattutto alla fine dell'anno - Vorrei che i compiti assegnati verso la fine dell'anno siano distribuiti equamente in tutto l'anno) [7] 3325 Ci assegnano tanti compiti perché ci comportiamo male. 10,8 Compiti a volte ne assegnano di più a volte di meno [5] 5 Un po' di compiti in più 10,8 Fare gite di un giorno 21,5 Laboratori pomeridiani - molto creativi - laboratori per tutti 139,8 Svolgere la lezione di musica regolarmente 10,8 Laboratorio di scienze. Dove vedere il microscopio e studiare nuovi insetti e per studiare la composizione e come nascono gli insetti. 10,8 Più gite 43 Più cultura 10,8 VARIE Zaini troppo pesanti max 18 Kg 10,8 Qualche maestra migliore 10,8 Un pullman nuovo 10,8 Aumentare i bidelli perché a volte non si trovano 10,8 Sabato libero 1612,1 No alla settimana corta 10,8 Uniforme scolastica per essere tutti uguali 32,3 La scuola è buona ma alcuni insegnanti non sono entrati nel mio cuore 10,8 Nuovi insegnanti e vecchi compagni 10,8 Stessi insegnanti 10,8 Componente: ALUNNI PRIMARIA

Alunni PROPOSTE E COMUNICAZIONIN. % STRUTTURA / SICUREZZA Poche prove di evacuazione. [1] – Più prove di evacuazione [4]52 Le piste da corsa sono scivolose10,4 ARREDO / ATTREZZATURE Avere attrezzature più migliori [1] - Attrezzature più nuove (banchi - sedie – armadietti 3 - appendini) [5] – Sedie di legno 72,8 Migliorare il campo di calcio-basket fuori10,4 Materiale scolastico (sedie, banchi...) nuovi.20,8 Sapone e carta nei bagni83,3 Più materiale per la palestra110,4 IGIENE Tenere più pulito. [8] - Scarsa pulizia nelle aule [1] - Più pulizia nelle aule [3]124,9 Bagni più puliti - più organizzati72,8 più pulizia nei bagni (e più accessori come carta igienica e sapone 1)31,2 Il bagno è guasto da più di un mese. Sono rotti e sporchi10,4 I bidelli non puliscono le aule.31,2 ORGANIZZAZIONE Più gite e visite d'istruzione.114,5 Alcune lezioni non vengono neanche spiegate.20,8 Cambiare i corsi PON perché sono sempre gli stessi e fanno perdere la voglia agli alunni.10,4 Assumere professori che spiegano bene.10,4 Fare corsi più piacevoli per gli alunni.20,8 Usare di più l'aula computer - Più uso dell'aula informatica.20,8 più ricreazione (... almeno un'ora 3) [9] – La ricreazione dura poco. Allungare la ricreazione [9] ricreazione fuori 187,3 Più spettacoli e più progetti interessanti (... un coro o un corso di teatro)20,8 Componente: ALUNNI SECONDARIA

Alunni PROPOSTE E COMUNICAZIONIN. % Utilizzare di più i laboratori31,2 Bisogna dare regole perché ci sono compagni (alunni) che non rispettano delle regole10,4 L'italiano dopo Educazione Fisica non si può fare.10,4 Usare di più attrezzature scolastiche10,4 Attività motoria nell'ultima ora per un profitto maggiore nelle altre ore.10,4 Troppi cambiamenti di orari per i corsi pomeridiani10,4 OFFERTA FORMATIVA / DIDATTICA Troppi compiti (di matematica 11 - francese 3 - storia 1 - musica 2) - Assegnare meno compiti. 73 (dovremmo fare più scuola… - perché chi frequenta i corsi PON non riesce a finirli e rimangono incompleti) 7329,7 Voti poco meritati10,4 Non assegnare compiti ai ragazzi che hanno attività pomeridiane10,4 più ore di religione41,6 Più ore di educazione fisica - Aumentare le ore di scienze motorie e sportive20,8 Più gite - viaggi di istruzione64,5 Più recupero10,4 Più corsi di apprendimento10,4 Propongo un corso di arte10,4 VARIE Quando un alunno viene interrogato ed è timido i prof non devono sgridarlo (... devono aiutarlo e cercare di fargli ricordare la lezione 1). 20,8 Più cortesia da parte dei collaboratori.41,6 Cambiare la prof di...10,4 Far fare Facebook alla prof.ssa Mertoli.10,4 Sostituire il francese con l'inglese potenziato o Spagnolo.10,4 Dare più vacanze.10,4

Professori con laura e diplomi... e comunicazione e comprensione con i ragazzi. Essere più cortesi e disponibili, non formare classi con i compagni che eliminano o "escludono" i ragazzi. Corsi di aggiornamento per i prof e organizzare più gite. 10,4 Più comprensione nei confronti dei ragazzi che hanno difficoltà1 0,4 Meno note1 0,4 Banchi più vicini1 0,4 In questa scuola ci sono troppi bulli1 0,4 Sabato libero249,8 No alla raccomandazione1 0,4 Fare una cappella con la Madonna e Gesù1 0,4 Rinnovare la mensa1 0,4 L'insegnamento è ottimo ma i professori non contengono la classe e inoltre la sicurezza da parte dei bidelli fa dir poco pena. Un difetto è che i bidelli non aprono i cancelli e quindi gli alunni entrano in ritardo, aspettando che si aprono. Per finire c'è un'esagerazione dei compiti assegnati dalla... 10,4 Spero che le persone imparino a lasciare i servizi igienici puliti.1 0,4 I professori sono molto severi soprattutto quella di italiano e matematica [1] - Maggiore cortesia dai professori verso gli alunni. [1] 20,8 Cambiare il prof di... della sez.... per il suo comportamento10,4 Alcuni bidelli sono poco disponibili (e non puliscono 1) (dovrebbero essere più educati 1) [3] - La bidella dev'essere più gentile ( e cortese). I bidelli sono arroganti (2) - Moderare il linguaggio (1) [6] 93,7 Maggiore autonomia nei confronti di noi alunni1 0,4 Dopo un'attenta cura ho capito che la mia scuola ha molto da migliorare.1 0,4 PROPOSTE E COMUNICAZIONIN. %

Docenti Personale ATA Collaboratori Scolastici Genitori Alunni TOTALI Collegamenti Ipertestuali dei vari risultati Dati generali