Scuola media “A.Mendola” Favara

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La scuola che si racconta
Advertisements

Lavoro realizzato da Vichi Sara
La lezione della Farfalla
IL PINGUINO “ SOLO SOLO”
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
QUELLE DUE.
Mi Fido di Te La Forza della Vita.
By Alberto & Elena Mi Fido Di Te & La Forza Della Vita.
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
Viaggiamo nel mondo delle Favole
Classe quinta di San Giovanni. Noi, bambini della classe 5^ di San Giovanni, abbiamo aderito con entusiasmo alliniziativa proposta dalla Legambiente dal.
Piccole strategie di apprendimento
SCUOLA ELEMENTARE STATALE “ARONNE CAVICCHI” Figline Valdarno
Giochiamo con PowerPoint
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
R O B.
Il Colibrì re per un giorno Gli alunni della classe 4^
Materiali didattici (D7)
Pierino e il lupo Secondo noi di classe terza e quarta.
Caccia al tesoro di Pasqua!!
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Tre storie di una lattina
Il cavallo L’oca E la BMW.
Viaggio poesia di Mara Porzia by fuffyj & papy.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
LA LEPRE E IL LEONE.
Un giorno…...
Routine.
I CONSIGLI DI DIO.
I bambini della classe Ia A
SIAMO QUELLO CHE SIAMO. SIAMO QUELLO CHE SIAMO.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
E per coloro che amo e apprezzo moltissimo.
Avanzamento con clic del mouse
Per me la è:.
U N A R O C C I A S I C U R A ! P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza.
Dizionario della lingua italiana
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
Itinerario di riflessione per i giovanissimi 14 – 18 anni
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
DAL VANGELO DI GIOVANNI
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
LA COLOMBA E IL CORVO.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
3 dicembre 2014 GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DISABILITA’
Istituto Comprensivo Lipari Anno scolastico2013/14
Lo chiediamo ad una missionaria…
Acqua amica Acqua cristallina, acqua innocente, acqua, tu che mi hai sempre mostrato la realtà della mia immagine, tu che ti sei sporcata per pulirmi,
...FLAVIETTA MIA FLAVIETTA MIA... LIBERA, LIBERA DI VOLARE.. SENZA LE MANI LEGATE!!! …VOGLIO RITORNARE A VEDERTI COSì… COSì SERENA E FELICE..
Per persone come te.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Questo messaggio è destinato agli elettori di ROMANO PRODI.
Un anziano trascorreva le giornate seduto accanto ad un pozzo.
Un giorno:.
Simone Navarini (classe 3° C) Il senso della vita La vita è un bene prezioso! Anche se vivere è difficile, non bisogna mai arrendersi, ma farsi forza.
Routine
R O B.
ARTURO.
SCEGLI TU LA FAVOLA CHE VUOI
Il “domani” di R. Strauss ci fa percepire la paga, dopo il lavoro Monges de Sant Benet de Montserrat 25 ANNO A.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Per persone come te.
Tutti, a volte diciamo ai nostri amici . . .
Quando mi corico la sera
... perchè vi voglio bene!.
Per scoprire l’anno della misericordia!
Transcript della presentazione:

Scuola media “A.Mendola” Favara Costruiamo le favole Il lupo e l’agnello L’agnello infurbito Il lupo si converte Le nostre riflessioni Classe 1D

Perché mi hai intorbidata l’acqua mentre bevevo? Il lupo e l’agnello Perché mi hai intorbidata l’acqua mentre bevevo? Ma, scusami tanto, in che modo, se l’acqua che mi abbevera scorre giù da te Morale: “i più forti vogliono avere tutto, anche la ragione” Menù

Accetterò l’invito quando avrò sete e tu nun avrai fame. L’agnello infurbito Perché nun venghi qui? L’acqua, in quer punto, è torbida e cattiva e un porco ce fa spesso er semicupo. Da me che nun ce bàzzica er bestiame er ruscelletto è limpido e pulito… Accetterò l’invito quando avrò sete e tu nun avrai fame. Morale: “I più deboli per sopravvivere devono imparare a farsi furbi” Menù

Si è sempre in tempo per diventare migliori! Il lupo si converte Un mattino d’Inverno, un lupo stava bevendo lungo la sponda di un ruscello in piena. Lungo la riva opposta si stava dissetando anche un agnello. Il ruminante si addentrò e improvvisamente gli scivolò una zampetta e cadde in acqua: stava per essere travolto dalla corrente. Il lupo senza esitare si tuffò e corse in suo aiuto; lo afferrò e lo trascinò nella riva. L’agnello non era per niente tranquillo perché temeva che da un momento all’altro l’ avrebbe sbranato. Con grande stupore l’agnello ricevette l’invito del lupo ad andare in cerca di erbe: era diventato vegetariano. L’agnello stupito, acconsentì, anche se non era del tutto sicuro. Strada facendo, il lupo lo rassicurò spiegando che era stato di essere malvagio, temuto da tutti, quindi senza amici. I due trovarono un prato verde e fecero un bel pranzetto. Sono stanco di essere malvagio e di essere temuto da tutti e quindi senza amici! Si è sempre in tempo per diventare migliori! Morale: “Non è mai tardi per cambiare in meglio.” Menù

Le nostre riflessioni Nella favola del poeta romano Trilussa, uno dei protagonisti, l’agnello riflette modi di pensare e comportamenti più vicini alla nostra società: dopo tanti anni l’agnello è diventato più furbo e non cade nel tranello che gli tende il lupo. Noi abbiamo voluto immaginare una realtà migliore in cui i malvagi si convertono e diventano buoni. Menù