Ecstasy & crack.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il piccolo principe.
Advertisements

dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
OTELLO ATTO V. SCENA II.
Al mio albero di amici Musica: “Toscana Magic”, di Acama
Mi Fido di Te La Forza della Vita.
Il crack Il crack è un derivato della lavorazione della cocaina cloridrato, ottenuto aggiungendovi bicarbonato di sodio e ammoniaca. Il crack si presenta.
GIOCO DI RUOLO Attività per il superamento delle difficoltà nella comunicazione e nella relazione Classe 2D.
Cosa vuol dire “educare”?
Il piccolo principe e la volpe
SE TU SEI CON ME OH SIGNORE IO NON TEMERO ALCUN MALE … SE AL MIO FIANCO TU RESTERAI IO CAMMINERO’ SICURO NEI TUOI PASSI TUOI GESU’
Quel prete bastardo.
Gocce di rugiada colte da Terenzio Formenti Ascoltiamo le mani dei sogni. Anche i sogni hanno mani.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
A partire da domani.
Il mio Miracolo.
Il mondo degli eroi sta di testa bassa. E tu? di Roberto Shinyashiki Tutti hanno dubbi, però hanno atteggiamenti da genio! I super-eroi attaccano da tutti.
MEMORIAL NICHOLAS GREEN
Libro di testo “La voce dei suoni”
L'amore vero, è il cammino in due verso la luce di un ideale comune (J

Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
LA TUA VOCE La tua voce mi fa venire in mente un ricordo… non so dire
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
DEDICATO Automatic slide.
Charles Bukowski Immagini e musica dal web.
Alda Merini Poesie.
Dedicato all'amica FATIMA
Antoine de Saint Exupery
21° incontro.
“Prevenzione del disagio scolastico: il Bullismo”
Scuola media “L.Coletti” Treviso
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
Lettera di un padre triste....
Composizione e grafica: Lulu Testo: Papa Giovanni XXIII Musica: Dio mi ha mandato un angelo, al piano E. Cortazar.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
SOLO PER OGGI.
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Testo: don Luigi Serenthà Elaborazione grafica: Rita Cattaneo
Solo per oggi. (Decalogo della quotidianità di Papa Giovanni XXIII)
Che cos'è la Quaresima.
2015 Solunto CALENDARIO L. Morello – A. Boscarino.
TEMPO.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Prima di tutto, non mi guarderò indietro
Signore, vieni presto in mio aiuto. Non so cosa mi sta succedendo.
Le foglie morte.
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
L’albero e il fiore L’albero si stiracchiò nel nuovo giorno,
Quaresima 2007 Una Quaresima UNICA !.
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
R O B.
ANCH’IO HO MESSO FUORI DAGLI SCATOLONI I PERSONAGGI DEL PRESEPE, COSÌ PER PREPARARMI IN TEMPO CON LE LUCI A INTERMITTENZA…
Mamma Il bambino chiama la mamma e domanda:
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
Quando mi corico la sera
C’ERA UNA VOLTA… C’era una volta un uomo, uno qualunque, che dopo un lungo peregrinare si trovò vicino al baratro del “fine vita”. Al di là il buio…
La vita ci insegna Cliccare.
I vari tipi di droghe Esistono droghe che la legge proibisce di consumare e di smerciare e altre che possono liberamente essere acquistate ed assunte.
Forse anche tu ti sei chiesto… “…Dio, perché permetti che tutto ciò accada, perché permetti che mi succeda qualcosa di tanto terribile, perchè?
Interrogantes para ateos Significa la stessa cosa “credo che” e “opino che”? Domande per gli atei.
Ho imparato dalla vita.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Transcript della presentazione:

Ecstasy & crack

Il crack Il crack è uno stupefacente altamente pericoloso in grado di indurre rapida assuefazione psicologica e fisica, inoltre è in grado di aumentare gli istinti violenti e disinibire i principali centri di controllo del sistema nervoso centrale.

Spesso porta all'alienazione sociale a forme di psicosi, comportamenti asociali e criminali. Il crack viene preparato talvolta in modo casalingo usando cocaina e bicarbonato o ammoniaca e fumato in pipette o bottiglie di plastica o lattine modificate.

l' ecstasy   I consumatori di ecstasy sono in genere i giovani. Le sostanze che lo compongono sono facilmente reperibili. Gli effetti dell’ecstasy sono molto vari: si ha una perdita della nozione di tempo con una maggiore riuscita nelle relazioni con le altre persone, si ha un sollievo della tensione muscolare e si è sciolti dalle paure, secondo i terapeuti si è persino in grado di affrontare dei ricordi traumatici senza terrore. Questo quando la sostanza viene assunta in dosi precise e sotto controllo del terapeuta, in un clima appropriato.

La combinazione della sostanza con la musica e il ballo produce invece uno stato euforico simile alla trance, forse uguale a quello provato in rituali tribali o durante alcune cerimonie religiose. Sembra comunque che gli effetti collaterali non siano superiori a quelli provocati dalle anfetamine e dagli psichedelici. Ma l’Ecstasy non è per tutti: in qualcuno ha l’effetto contrario: depressioni, mal di testa, secchezza delle fauci, tensioni. Per quasi tutti vi è perdita di appetenza. In chi ne prolunga l’uso, possono apparire tic nervosi, nausea, crampi, emicranie. 

Pericoli dell’Ecstasy  A seguito di surriscaldamento corporeo creato dell’ambiente vi può essere il decesso, in quanto il singolo non si accorge di questo e si sa che al di sopra dei 42 gradi corporei il nostro sangue inizia a formare grumi che si attaccano alle pareti arteriose. Questo può capitare anche a temperature inferiori, ma attraverso il coagulante che abbiamo nel sangue tutto torna normale.

Sopra i 42 gradi l’emorragia è inarrestabile e la situazione peggiora dall’alta pressione provocata dall’effetto anfetaminico dell’MDMA e dall’attività fisica. Chi poi ha già problemi in questo senso è maggiormente a rischio. Si pensa anche che l’Ecstasy assieme all’alcol possa essere molto dannosa per reni e fegato.

Ma uno dei peggiori timori è che l’Ecstasy possa creare danni cerebrali permanenti senza che i consumatori se ne possano accorgere. Secondo alcuni studiosi la sostanza distruggerebbe terminazioni neurali o sinapsi e col tempo i consumatori diverrebbero affetti da demenza senile, con perdita di memoria.

Il cantico dei drogati De Andrè Ho licenziato Dio Gettato via un amore Per costruirmi il vuoto Nell’anima e nel cuore Le parole che ti dico Non han più ne forma ne’ accento Si trasformano i suoni in un sordo lamento mentre fra gli altri nudi io striscio verso il fuoco che illumina i fantasmi di questo osceno giuoco

Come potrò dire a mia madre che ho paura? Chi mi riparlerà Di domani luminosi Dove i muti canteranno E taceranno i noiosi Quando riascolterò il vento tra le foglie Sussurrare i silenzi Che la sera raccoglie Io che non vedo più Che folletti di vetro Che mi spiano davanti Che mi ridono dietro

Come potrò dire a mia madre che ho paura? Perché non hanno fatto Delle grandi pattumiere Per i giorni già usati Per queste ed altre sere Chi lo spinge ogni giorno Sulla scena delle prime ore E soprattutto chi E perché mi ha messo al mondo Dove vivo la mia morte Con un anticipo tremendo? Come potrò dire a mia madre che ho paura? Quando scadrà l’ affitto Di questo corpo idiota Allora avrò il mio premio Come una buona nota Mi citerai di monito A chi crede sia bello

Con il proprio cervello Cercando di lanciarlo Giocherellare a palla Con il proprio cervello Cercando di lanciarlo Oltre il confine stabilito Che qualcuno ha tracciato Ai bordi dell’infinito Come potrò dire a mia madre che ho paura? Tu che m’ascolti insegnami Un alfabeto che sia Differente da quello della mia vigliaccheria

realizzato da ... ... Federica