Venture Community Verona Verona, 12 maggio 2010 RISERVATO Agenda e sintesi delle proposte di investimento.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
un progetto tra scuola e sport
Advertisements

Opportunità di Finanziamento e Agevolazioni per le PMI
Piano industriale ex Bertone In attesa di risposta dalla Regione Piemonte.
L’ATTIVITÀ DI VENTURE CAPITAL
Luca Capra Trentino Sviluppo S.p.A.
Fare impresa: dall’idea ai fatti
Il monitoraggio della Congiuntura A cura di: Giuseppe Capuano - Economista Treviso, 7 maggio 2010.
Scuola della Società Italiana di Statistica Una breve presentazione: passato e prospettive Monica Pratesi | Università di Pisa Direttore della Scuola della.
I.B.A.N. Italian Business Angels Network Come finanziare lo sviluppo delle PMI.
Presentazione di Case Study Dott.ssa Clara Montagna
Finanziamenti di Aziende1 Al contrario di quanto avviene negli USA, dove lattività di investimento nel capitale di rischio nella sua globalità, denominata.
Lezione 10 L’ATTIVITA’ DI PRIVATE EQUITY E VENTURE CAPITAL ED IL MEZZANINO. (prima parte)
UNIVERSITA’ CARLO CATTANEO
GESTIONE FINANZIARIA DELLE IMPRESE
Torino, 8 aprile 2009 Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino Confidi: Credito Agevolato e Garanzia per.
CRUI – Ricerca e innovazione, qualità e sviluppo – 12 Dicembre Conferenza dei Rettori delle Università Italiane Ricerca e innovazione, qualità e.
EDITORIA ON-LINE INDAGINE FRA I SOCI ANES settembre - dicembre 2006 A cura della Segreteria ANES.
1 AIFI Il Private Equity quale strumento di creazione di valore Roberto Del Giudice Direttore Ufficio Studi AIFI Genova, 26 settembre 2007 AIFI Associazione.
CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN REVISIONI SISTEMATICHE E METANALISI PER LA PRODUZIONE DI LINEE GUIDA EVIDENCE-BASED IN AMBITO SANITARIO METODO COCHRANE.
Lo scenario farmaceutico
IAS 39: STRUMENTI FINANZIARI: RILEVAZIONE E VALUTAZIONE
1. Perché nasce la BAN Bologna La rete dei business angels intende garantire la concretizzazione di nuove idee imprenditoriali e lo sviluppo di start-up.
Per informazioni: Segreteria Laura Guidarelli Tel
Sassuolo 11 dicembre Luigi Bidoia Bolle immobiliari e consumo di ceramica: cosa ci attende nel 2010 ?
Capitolo 2 L’impresa e la strategia di marketing finalizzata alla relazione di clientela.
g = [ROA + (ROA - i) MT/MP] (1-t) (1-d) g = ROA (1-t) = 9% Oltre ad innalzare il ROE, il debito permetterebbe di crescere quanto il settore e quindi consentirebbe.
COME IMPOSTARE LA BUSINESS IDEA
Il risultato di una ricerca scientifica può rappresentare linizio di un progetto imprenditoriale di successo 2007.
1 Spin-off universitari Una introduzione. 2 Gli Spin-off Sono di due tipi: –Spin-off Accademici o da Ricerca, –Spin-off Aziendali, Obiettivo comune: sviluppare.
Il business plan Che cosa è A che cosa serve
FONDO INGEGNERIA FINANZIARIA POR FESR 2007 – 2013
… Essere uno startupper oggi … 1. ESSERE UNO STARTUPPER ? Le domande giuste Al momento giusto 2.
1 Sim di Consulenza Analisi dei bilanci e struttura interna Massimo Scolari Segretario Generale ASCOSIM Luglio 2010.
… Essere un Business Angel… 1. …al momento giusto! La start up giusta… ESSERE UN BUSINESS ANGEL 2.
Convenzione IBAN Milano 24 marzo 2003 A che punto siamo con i processi di creazione di imprese innovative in Italia? Andrea Bonaccorsi Convenzione IBAN.
1 Investimento – start up Obiettivo: remunerazione dellinvestimento – diversificazione – passaggio generazionale Disponibilità: 1,2 milioni Condizioni:
Che cosa è È un documento che esplicita l’idea imprenditoriale sia dal punto di vista strategico che economico-finanziario e deve consentire di valutare.
Bologna Gennaio 2002 P ICCOLA E NERGIA I MMACOLATA T ECNOLOGIA D ELL I DROGENO.
Campionatori passivi per la qualità dell’aria
Mauro Del Rio - Presidente e Fondatore
Strategie di marketing web oriented: Chiquita e ilmio10elode
Settembre - Ottobre istruzioni Usa queste slides per creare la tua presentazione in Power point. Avrai 10 minuti per il tuo pitch, quindi allenati.
La “Smoking Center” s.a.s. presenta
Il Business Plan: obiettivi e contenuti
Spin-off dell’Università di Milano Presidente Assobiotec
IBM: la dimensione mondiale, la presenza in Italia
Il Nuovo Ospedale di Taranto - HSRM
L’azienda prima dell’intervento:
A.s scuola primaria 5° - circolo L. Tempesta - Lecce Questionario di rilevazione della soddisfazione delle famiglie.
Tavolo «organizzazione» 12 dicembre Agenda dei lavori I.I risultati dellultima sessione II.Il lavoro svolto nel frattempo III.I risultati ad oggi.
II Indagine sulle imprese high-tech operanti a Genova: struttura, risultati 2007 e prospettive Gennaio 2008.
Brescia, 12 Aprile 2006 Dott. Flavio Argentesi
Presentazione Programma Junior Consulting
Venture Community Presentazione Confindustria Verona 24 settembre 2008.
La pianificazione di Trade Marketing
GLI INDICI DI QUALITA’ DELLE VENDITE E 2. La Proposta di Valore 2 Chiediamoci: “Cosa noi realmente sentiamo che sia la più grande caratteristica o ragione.
Benvenuti al seminario Base Montale 16 Giugno 2011.
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
Assetto istituzionale Capitolo 12. Modalità di controllo proprietario Nelle SPA il soggetto economico, ossia chi ha il potere di determinare l’indirizzo.
Progetto finalizzato alla individuazione, raccolta, selezione, sostegno e sviluppo di start up innovative costituite da giovani talenti diplomati o laureati.
Workshop ‘Strumenti e mercati per lo sviluppo e la crescita delle imprese’ Reggio Calabria, 11 luglio 2007 Strumenti e Mercati per il Finanziamento delle.
Business Angels.
Il Business Plan La Business idea concerne
Progetto di acquisizione. * Crescita media del PIL superiore alla media europea * Bassa inflazione media e valuta vincolata all'Euro, 80% di economia.
Il Seed Capital per contribuire allo sviluppo di progetti innovativi.
Rimini: il modello di CB di grandi dimensioni e come forma giuridica S.r.l. Stefania Agostini, Direttore Convention Bureau della Riviera di Rimini Cervignano,
POLITECNICO DI TORINO Avviso per lo sviluppo e il potenziamento di cluster tecnologici nazionali Area Supporto alla Ricerca e al Trasferimento Tecnologico.
PST San Marino - Italia Finanza Fondo di co-investimento “Early Stage” Francesca Natali Zernike Meta Ventures.
Investire in Start Up Strumenti e Opportunità Benevento, 12 marzo 2013 Giovanni De Caro.
InnWork Incontra la tua opportunità 30 ottobre 2013 UNIVERSITA’ POLITECNICA DELLE MARCHE ANCONA IW 13.
Transcript della presentazione:

Venture Community Verona Verona, 12 maggio 2010 RISERVATO Agenda e sintesi delle proposte di investimento

Agenda d 16:45Apertura dei lavori e benvenuto – Giulio Pedrollo, Presidente Gruppo Giovani Confindustria Verona 16:50Saluti Istituzionali Andrea Bolla, Presidente Confindustria Verona Bettina Campedelli, Pro Rettore Università degli Studi di Verona 17:10La Venture Community per Verona – Michele Zanella, Project Leader Venture Community Verona 17:15I progetti realizzati nel 2009– Michele Marzola, AD Per Innovare Spa 17:25Presentazione progetti :40Conclusione presentazioni e Q&A generali 18:45Cocktail RISERVATO

Executive Summary – INTERCEPTIN INTERCEPTIN nasce come progetto imprenditoriale dalla volontà comune dellUniversità di Verona e lIstituto Nazionale dei Tumori (IRCCS). Il gruppo ha sviluppato un derivato anticorpale ricombinante (Interceptin, ottenuto con ingegneria genetica) che riconosce un importante biomarcatore del carcinoma della prostata Le caratteristiche del ritrovato che si intende far diventare prodotto sono estremamente interessanti sia in termini medico/scientifici che economici I prodotti della stessa categoria, ad oggi, generano volumi daffari a livello mondiale, nellordine di 2-4$Bn Il Gruppo chiede un funding di 1,6M per il periodo di start-up RISERVATO

Executive Summary - AURA RISERVATO Domanda: mobilità sostenibile Offerta: progetti di auto elettriche ingombranti e/o costose La differenza: Aura, la microcar (quadriciclo) Economica Funzionale grazie ad una catena del valore ottimale Funding: 3Mio in due anni, quota disp. 40% IRR 24,75% Way Out: listing / trade sale

Executive Summary – LABORATORIO MAROTTO Laboratorio Marotto nasce dalla volontà di Fulvio Marotto, il laboratorio si propone di sviluppare, produrre e commercializzare una serie di soluzioni tecniche estremamente innovative che possono permettere ad una numerosa categoria di amputati di ritornare a svolgere le attività quotidiane; Il Business Plan indica la possibilità di superare i 20 M di fatturato ed oltre 6 M di utile netto entro 5 anni Linvestimento richiesto è di 1.1 M Punto di pareggio economico in 16 mesi, Pay-back in 22 mesi Exit in 5 anni con EV > 70 M RISERVATO

Implosin- fà implodere le cellule bersaglio agendo sulla massa tumorale in crescita - non presenta effetti collaterali - è un efficace coadiuvante nella chemioterapia Implosin è stata ottenuta e testata nei laboratori dellUniversità di Verona Con investimento di 500 K, Implosin sarà brevettata e la fase preclinica portata a termine. Il brevetto verrà ceduto allindustria farmaceutica Executive Summary - IMPLOSIN RISERVATO

Executive Summary – FRANK & ALBERT Frank & Albert (F&A) nasce come progetto imprenditoriale dalla volontà comune di Gruppo PLEIADI s.c.s. e K+ s.r.l. la Newco (F&A S.r.l.) appositamente costituenda si propone di produrre un Format Televisivo per ragazzi sul mondo della Scienza e commercializzare i relativi prodotti brandizzati; Il Business Plan indica la possibilità di raggiungere i 600 K di fatturato e 240 K di utile netto entro 4 anni con un valore futuro superiore a 1 M I soci sono disposti a cedere una quota del 40% ad un nuovo investitore che possa supportare la fase di Start Up, attraverso un investimento in conto capitale di 120 K (divisibile anche in quote singole di 30 K) Il ritorno atteso è di circa + 4 x linvestimento iniziale RISERVATO

Julia: lunica suite di verifica sistematica ed automatica di applicazioni Java, il linguaggio a più alto tasso di penetrazione al mondo La sicurezza del SW si basa sulla sua affidabilità Gap tra domanda (costo) ed offerta (copertura) di analisi statica Mercato SAST(Gartner): 100Mio USD, CAGR 100%, Java scoperto !!! > 6 milioni sviluppatori Java (ww) SpinOff Universitario VR, LaR, PR plus Business Angels La Reunion (F), Parma, Verona (F.Spoto, team leader, e R.Giacobazzi, Direttore Dpt) Sette anni di R&S Modello di business low cost, wide market plus top clients BP prudenziale per tempi e numeri: Ricavi 9M, EBITDA 20% Ricerca partner finanziario/strategico: in time viability di Julia Fund Raising: 500k (40%), capital gain 20x Way Out: trade sale / listing Executive Summary – JULIA RISERVATO

Prossimi passi Il materiale utilizzato durante le presentazioni è riservato e verrà comunicato solamente dopo la firma di un NDA con investitori qualificati Per ogni richiesta di approfondimento è sufficiente contattare la Segreteria del Gruppo Giovani ai seguenti recapiti : Tel. : Fax : Saranno organizzate presentazioni di approfondimento con gli investitori entro un paio di settimane dalla segnalazione dellinteresse RISERVATO