1. 2 Scuole partecipanti rilevazione Mun.n.°scuole n.° scuole partecipanti rilevazione % su n.° scuole I10 100% II13646% III63100% IV14964% V191263% VI161594%

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Obbligo e Riordino dei Cicli
Advertisements

CUSTOMER SATISFACTION AUDIT PER ACT
Piano di Zona 2011 – 2013 dellAmbito del Ciriacese PRIORITA E OBIETTIVI STRATEGICI PRIORITA E OBIETTIVI STRATEGICI.
I metodi diretti Giancarlo Di Stefano
CSA di Frosinone - Ida Taci
ICF – Children and Young ICF-CY
CORSO DI ECONOMIA POLITICA MACROECONOMIA Docente: Prof.ssa M. Bevolo
PIANO REGIONALE DI ATTUAZIONE DELLA RIFORMA
Cooperativa Intermedia Cernusco sul Naviglio Marzo 2005
CARTOGRAFIA.
Corso di economia politica 2011/12 MariaOlivella Rizza
Paesi emergenti analisi congiunturale Pavia, 12 marzo 2009 Pavia, 12 marzo 2009.
DOMANDA ED ELASTICITA’
Il marketing mix nei mercati internazionali
Per garantire un processo di continuità didattica nell'ambito dello stesso ciclo di istruzione, a decorrere dall'anno scolastico la scuola dell'infanzia,
L’analisi Costi-Benefici
Slide 1/104 La costruzione delle reti: il concetto di partenariato e le implicazioni operative.
Avanzamento Finanziario e Fisico - FSE. 2 Lavanzamento del Programma FSE A metà programmazione il PON Competenze per lo sviluppo evidenzia un ottimo livello.
Progetto Integrazione sociale e scolastica Livia Bovina, WS
CUSTOMER SATISFACTION AUDIT PER ACT (Azienda Consorziale Trasporti di Reggio Emilia) Quarta rilevazione, 2008 Presentazione dei dati di sintesi Diego Girelli.
Il sistema delle operazioni di impresa
La conta delle mele Giovanni ha tre volte le mele di Anna e Anna ha 1/4 delle mele di Ines, che ne ha 4. Quante mele ha Maria se ne ha 2 in più di Giovanni?
IMPRESA – CITTA POR MISURA 5.2, AZIONE A Bando Impresa - Città PIT città di Napoli Bando Impresa Città Aiuti alle piccole imprese Commerciali,
LA QUALITÀ DEL SISTEMA SCOLASTICO E LOCCUPABILITÀ DEI GIOVANI NEL TERRITORIO ARETINO 15 dicembre 2007 Orientarezzo Fiera del Lavoro e dellOrientamento.
rete di Petri: N = (T, P, Pre, Post)
La tavola di Leontief Corso di Economia Applicata Facoltà di Economia
Lezione 11. Risposte multiple M1 r1 M2 R2 M3.
Marco Panella MATLAB Marco Panella
Agenda di oggi Sistemi di Particelle Centro di massa
Trasparenza e contenimento dei prezzi: soluzioni di mercato ed esperienze pubbliche Luca Pellegrini Ordinario di Marketing Università IULM e Presidente.
Da dove siamo partiti … "Il giorno seguente si levò lo scirocco e così lindomani arrivammo a Pozzuoli. Qui trovammo alcuni fratelli, i quali ci invitarono.
L’arte di fare strategia
La valutazione dello stress lavoro- correlato
I target per lItalia allinterno della Strategia 2020 e la situazione attuale rispetto a Occupazione, Povertà, Istruzione Egidio Riva Università Cattolica.
UNIVERSO DI RIFERIMENTO: 730 ISCRITTI A CONFINDUSTRIA SERVIZI INNOVATIVI VENETO E TECNOLOGICI DEL VENETO DEI SETTORI: - SERVIZI DI INFORMAZIONE E DI COMUNICAZIONE.
Servizi mappati in Provincia di Lecco. Ente proponente Altri Enti/Asso ciazioni coinvolte Tipologia del ServizioDescrizione del servizio Formaz ione Inform.
P R E S E N T A.
Area pedonale e Zona a Traffico Limitato (ZTL) del Vomero
La Valutazione formativa nei sistemi e-learning Presentazione teorica e pratica A cura di Anna Roma Settembre 2013.
ITIS”A.Einstein ” di Roma
Prof. Lorenzo Bordonaro
Hotel Royal –Napoli 28 giugno 2005.
PIC 8259 PROGRAMMABLE INTERRUPT CONTROLLER
I COSTI ESTERNI DELL’ENERGIA
215 sanmattia boys 39 supermercati Quarto 10 Qualiano.
DELLE COSTRUZIONI EDILI
Un esempio nel settore commerciale
Dott. Daniele Giannone.  Gli indici di bilancio sono una tecnica di analisi dei risultati aziendali che, come la riclassificazione, consente.
LA VALUTAZIONE DEI RISULTATI DELLA FORMAZIONE Arduino Salatin Mestre 14 novembre 2003 Progetto FSE ob.3 - azioni di sistema C1 Monitoraggio e valutazione:
ANALISI DEI PRINCIPALI INDICATORI SULLA PRODUZIONE E GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI IN ITALIA G. Ferrari; N. Ferrari; R. Sammito.
ELEMENTI DI PSICOMETRIA APPLICATA ALLA DIDATTICA
Università degli Studi di Torino
SUSHI Skokoro sushi .it.
07/10/20031 ClimaTroni cs. 07/10/20032ClimaTronics Di Angrilli Ing. Davide Via Bormida n.39 – Spoltore (PE) Tel-Fax:
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CATANIA FACOLTÀ DI SCIENZE MATEMATICHE, FISICHE E NATURALI CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELL’INFORMAZIONE Emanuele Castronuovo.
Direzione Generale per le Politiche Attive, i Servizi per il Lavoro e la Formazione PON GOVERNANCE E AZIONI DI SISTEMA ASSE E OBIETTIVO SPECIFICO.
Luigi Bidoia Le prospettive del mercato mondiale delle piastrelle Sassuolo, 12 dicembre 2006.
Paesi emergenti analisi congiunturale Pavia, 23 marzo 2010 Pavia, 23 marzo 2010.
Parrocchia San Lorenzo - San Pietro in Gu - SANTO NATALE 2008
Disegno d’indagine Nella fase di definizione del disegno di indagine si individuano le modalità di rilevazione che soddisfano esigenze conoscitive su:
La statistica per conoscere e per decidere Il caso dell’approccio locale agli indicatori di benessere Il BES in ambito urbano: il caso di Prato Venerdì.
L’innovazione come processo (dal modello lineare al modello a catena)
I.C. “V.Galilei” di Pisa AUDIOLIBRO di Tecnologia con AUTOVERIFICA finale LIVELLO INIZIALE: SINTESI degli argomenti del corso di TECNOLOGIA NELLA SCUOLA.
“Le tecniche per la valutazione dei progetti di investimento” CORSO CLEC/CLEIF ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE.
1 LA STATISTICA DESCRITTIVA Docente prof.sa Laura Mercuri.
Servizio Controllo Strategico e Statistica Giornata seminariale L’IMMIGRAZIONE NELLA PROVINCIA DI MODENA mercoledì 27 febbraio 2008 Fonti e Archivi per.
1 of 41 Seminario URBES, ARCHIMEDE, Censimento permanente I Comuni verso l’uso statistico degli archivi amministrativi e dei sistemi di integrazione delle.
Il Municipio si estende per 4.729,15 Ha, intorno alle direttrici stradali della via Appia, via Ardeatina, via Cristoforo Colombo e via Ostiense. La sua.
Rapporti statistici. Il rapporto statistico: definizione e significato È un quoziente tra due termini di natura statistica (fenomeno collettivo) tra cui.
Progetto realizzato da: ORLANDO MADDALENA
Transcript della presentazione:

1

2 Scuole partecipanti rilevazione Mun.n.°scuole n.° scuole partecipanti rilevazione % su n.° scuole I10 100% II13646% III63100% IV14964% V191263% VI161594% VII11873% VIII151280% IX10880% X11982% TOTAL I %

3

4

5 M1Chiaia, Posillipo,S.Ferdinando M2 Avvocata,Montecalvario,Mercato,Pendino,Porto,S.Giuseppe M3 S.Carlo allArena, Stella M4 San Lorenzo, zona Industriale,Vicaria,Poggioreale M5 Vomero, Arenella M6 Ponticelli, S.Giovanni, Barra M7 Miano, Secondigliano, S.Pietro a Patierno M8 Scampia, Piscinola,Chiaiano,Marianella M9Soccavo, Pianura M10Bagnoli, Fuorigrotta Legenda:

6

7 Lindagine ha potuto evidenziare come alcune municipalità possano essere aggregate da valori omogenei di questi indicatori. Questi risultati sono stati quindi confrontati con i tassi di Frequenze a Singhiozzo nelle stesse municipalità, giungendo alla conclusione che le Municipalità che presentano i tassi più elevati di FaS sono esattamente le stesse di quelle che sono caratterizzate da valori degli indicatori socio–economici che le individuano come territori a forte rischio di esclusione sociale.

8 Nellattesa che ulteriori elementi vengano raccolti, certamente fin d ora è possibile esprimere unimportante considerazione: per combattere labbandono scolastico precoce è necessario agire tenendo conto delle diversità spesso assai rilevanti tra Regioni, operando inoltre opportune differenziazioni anche tra territori della stessa Regione. Ne discende lutilità di recuperare dati attendibili sui problemi specifici che affliggono determinate aree geografiche, mediante una puntuale costruzione di sistemi di allarme che evidenzino il rischio di ESL non appena esso si appalesa. Si auspica che lindagine portata a compimento a Napoli possa aprire la strada alla realizzazione di sistemi di monitoraggio con un alto livello di dettaglio, utili ad individuare precocemente i giovani a rischio di abbandono. CONCLUSIONI