Materiali Innovativi e Trasferimento Tecnologico Terni, 19 febbraio 2007.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il check-up dell’innovazione
Advertisements

I POLI FORMATIVI REGIONALI: UN MODELLO DI ECCELLENZA PER LEUROPA GIORNATA DI STUDIO E APPROFONDIMENTO ROMA 19 MAGGIO 2009 Centro Congressi Cavour.
Innovazione Aziendale e Innovazione IT: Il check-up SDA-IBM Paolo Pasini SDA Bocconi - School of Management, 2007 ©
Il contratto di rete di imprese: aggregarsi per crescere e innovare
TRASFERIMENTI DI RAMI DAZIENDA Presentazione alle OO.SS.LL. Incontro del 23 gennaio 2009.
Progetto Nena – Network Enterprise Alps WORKSHOP NUOVE FRONTIERE PER LINTELLIGENT BUILDING - RESTRUCTURA 2007 Il progetto Nena Venerdì 30 Novembre 2007.
Seminari Gestione Sovvenzioni Distretto 2060
- SIAF srl - Scuola Internazionale di Alta Formazione Volterra Corsi programmati (elenco aggiornato al 14 luglio 2004) Il primo corso si è svolto nellaprile.
T.Federici © Domotica: prospettive di diffusione e impatti per aziende e clienti Tommaso Federici Domotica e convergenza: quale standard? Dipartimento.
Utilizzo degli strumenti informativi per la gestione degli acquisti nello scenario della Regione Friuli Venezia Giulia Ing. Claudio Giuricin Dipartimento.
Attori delle politiche di promozione turistica pubblica.
P.R.A.V. Piano Regionale Amianto Regione Veneto
Brescia, lunedì 10 Maggio ^ Giornata dellinnovazione Il Distretto Biomedicale.
Materiali Innovativi e Trasferimento Tecnologico Sulmona – LAquila, 12 giugno 2007.
Gli Archivi della Cisl dellUmbria di Giancarlo Pellegrini Le fonti della Cisl per la storia dItalia Seminario di Studi- Università RomaTre-19 maggio 2004.
LA PRESENZA DEGLI UFFICI DI STATISTICA PROVINCIALE NEI CIRCOLI DI QUALITA LA PRESENZA DEGLI UFFICI DI STATISTICA PROVINCIALE NEI CIRCOLI DI QUALITA Prima.
Trasparenza svelata: lesperienza della Provincia di Pordenone Marina Del Giudice Provincia di Pordenone Auditorium della Regione Autonoma Friuli Venezia.
Incontri con il Partenariato: raccolta dei contributi attraverso un metodo partecipativo.
azienda speciale della Camera di Commercio di Milano
UN QUADRO DELLA FINANZA PUBBLICA IN ITALIA
1 OFFERTA DOMANDA E OFFERTA DI SERVIZI INNOVATIVI IN PROVINCIA DI TORINO Giugno 2002 Indagine realizzata da.
Le 15 Diocesi del Triveneto
Valutazioni in corso ed in preparazione: evidenze e sostegno
Tavolo di concertazione INTERREG IIIA Italia-Slovenia U.P. Cooperazione transfrontaliera Venezia, 29 novembre 2006.
Siena, mercoledi 12 ottobre 2005 I a Conferenza toscana di statistica La rete degli uffici studi e statistica delle Camere di Commercio Cristina Marullo,
1 La Gestione del catasto ai Comuni, per lequità fiscale Firenze, 4 Settembre 2007 Auditorium dellEnte Cassa di Risparmio di Firenze.
LA CRISI ECONOMICA: SITUAZIONE E PROSPETTIVE Luigi Campiglio Università Cattolica del S. Cuore 6 febbraio 2010.
Non si può comprendere la portata di una nuova Tecnologia fino a quando questa non è per tutti.
Un Electric Car Club per la Regione Friuli Venezia Giulia
SPORTELLO SCUOLA-LAVORO
UNIVERSO DI RIFERIMENTO: 730 ISCRITTI A CONFINDUSTRIA SERVIZI INNOVATIVI VENETO E TECNOLOGICI DEL VENETO DEI SETTORI: - SERVIZI DI INFORMAZIONE E DI COMUNICAZIONE.
Il sentiment nel III quadrimestre 2007 Claudio Lossa.
Progetto Gestionale Soluzioni Arpro (ambiente.net)
S ISTEMA ROL R ICHIESTE O N L INE Numero Verde lun - ven
Assessorato Istruzione Formazione e Cultura. Incontro organizzato dall'Associazione Culturale Amici del Caffè Gambrinus, in collaborazione con: Comune.
GIORNATA DEL SOCIO 9 MAGGIO 2012 ORE c/o Sede Appe di Padova Via Savelli, 28.
Midrange Modernization Conference Luigi Gola Consulente Nuove opportunità per un mondo tradizionale Midrange Modernization Conference Milano, 11 maggio.
PROVINCIA DI BERGAMO Via Torquato Tasso, BERGAMO Codice Fiscale: Partita IVA: SETTORE 11 – EDILIZIA E INNOVAZIONE TECNOLOGICA.
VERSO LA CITTA SOSTENIBILE: dal Progetto Lumière alla smart city La presenza dellENEA in Umbria e le azioni per lefficienza energetica sul territorio Rosilio.
La regione Veneto.
Milano, febbraio 2007 Fondazione Cariplo > Progetto EST La compagnia della scienza.
Laurea specialistica in pianificazione e politiche per lambiente Progettazione operativa ed utilizzo di un archivio sulle tecnologie di bonifica Ing. Stefania.
GLI OSPEDALI APERTI A SOSTEGNO DELLA PREVENZIONE Conferenza Stampa Giornata Mondiale per il Cuore 2007 Milano, 19 settembre 2007 Giuseppe Di Pasquale Presidente.
International Co-operation European Integration Internationalisation Un caso di successo Un approccio partecipativo allinnovazione 1Francesco Natale, Bologna.
Distretto Energia Milano, agosto Distretto Energia Il Distretto dellEnergia sarà presente a Matching per favorire la conoscenza e la collaborazione.
CONFERENZA REGIONALE SULLE DINAMICHE ECONOMICHE E DEL LAVORO Martedì 7 giugno 2011 Sala conferenze di Palazzo Grandi Stazioni Fondamenta S.Lucia - Venezia.
Il digitale tra accesso e conservazione Trento, 11 e 12 marzo 2014 Università di Trento, Facoltà di Lettere e Filosofia Sezione Trentino Alto Adige/Südtirol.
Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia.
Classificazione del territorio
FOCUS PIEMONTE Misura 114 PSR Piemonte Servizi di consulenza per imprenditori agricoli e forestali Per informazioni contattare: FOCUS PIEMONTE.
Sai dove si trova il Veneto?
Distretto Culturale Evoluto della Provincia di Pesaro e Urbino
Formazione e Sviluppo Formazione e ricerca per lo sviluppo delle competenze professionali POLITECNICO CALZATURIERO.
L’ATTRATTIVITA’ DEL NORD EST: LUCI E OMBRE Focus Friuli Venezia Giulia Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia è una banca del gruppo.
POLITECNICO CALZATURIERO
POLITECNICO CALZATURIERO
POLITECNICO CALZATURIERO 24 gennaio Formazione e Sviluppo Formazione e ricerca per lo sviluppo delle competenze professionali POLITECNICO CALZATURIERO.
24/04/ Veneto e imprese: Un futuro responsabile Buone pratiche di Responsabilità Sociale d’Impresa in Veneto Giorgio Brunello – Kairos spa Valdagno.
ENTE STANZIAMENTI ENTI PARTECIPANTI OPERATIVITÀ Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e RovigoResiduo 2012 € € Area province di Padova.
La Fondazione Consulenti per il Lavoro. è l’Agenzia per il lavoro del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro. Aut. Min. n , del.
Asse di intervento: OCCUPABILITÀ Misura 1.1: Creare le condizioni per l’inserimento lavorativo dei soggetti più deboli sul mercato I.C. Equal II fase Regione.
Misura 114 (Reg. (CE) n 1698/2005 – artt. 20 e 24) SCADENZA DEL BANDO 28 FEBBRAIO 2013.
EUROPE DIRECT Rete di informazione europea Funzione di RIPETITORE dei messaggi sull’Europa LA RETE DI ANTENNE EUROPE DIRECT Nella strategia di comunicazione.
UDINE FIERE – 14/17 febbraio 2008 Padiglione 2 stand 2B3.8 Firma e timbro digitale nei processi di autenticazione 14 FEBBRAIO. ORE SALA MEETING.
Partecipare ai progetti europei nel settore sociale: quali opportunità per i giovani. Mestre, 29 Ottobre 2009 OPEN DAYS 2009.
Più Europa nella scuola, più scuola in Europa. Marghera, 19 Novembre 2009.
Rapporto regionale INAIL 2009 Venezia 12 novembre 2010.
SISTEMA BIBLIOTECARIO DI ATENEO Biblioteca Umanistica e della Formazione Biblioteca Scientifica e Tecnologica Biblioteca Economica e Giuridica Biblioteca.
(valori in milioni di euro)
Riconosci le regioni italiane
Transcript della presentazione:

Materiali Innovativi e Trasferimento Tecnologico Terni, 19 febbraio 2007

I N N O V A R E P E R C O M P E T E R E PADOVA Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo Comune di Padova Provincia di Padova

CARATTERISTICHE FUNZIONALI DEI MATERIALI

Offerta Materiali Archivio, Database & Servizio Domanda Materiali produzione mercato

Riferimenti aziende: 3627 Riferimenti aziende: 3627 Materiali classificati in archivio: 1354 Materiali classificati in archivio: 1354 Riferimenti Materiali tradizionali: Riferimenti Materiali tradizionali: Fattori chiave MaTech

Materiali Innovativi e Trasferimento Tecnologico Uno strumento concreto per il territorio

La presenza in Italia PadovaLeccoBariFirenzeVeneziaRovigoVicenza Friuli Venezia Giulia 2007 Belluno, Novara, …..

Lesposizione dei campioni di materiali Larchivio completo dei materiali Le attività di consulenza Il database dei materiali innovativi I database dei materiali tradizionali I servizi per le aziende