Convenzione BNL - Co. SVI. G. - Confesercenti Lg

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CONVENZIONE SEDICIBANCA spa- CO.SVI.G. – CONFESERCENTI NAZIONALE
Advertisements

Convenzione INTESA SANPAOLO - CO.SVI.G. - CONFESERCENTI
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
PROGETTO SPORT A SCUOLA FIJLKAM
Consorzio Sviluppo delle Garanzie
La valutazione di affidabilità creditizia
Convenzione BANCA CREDITO SALERNITANO/POP. PROVINCIA DI SALERNO - CO
Sportello del credito Presentazione del nuovo servizio per le PMI.
Obiettivo dell’incontro
Legge 44 del 1986 Imprenditoria giovanile
Mario Cataldo Associazione Bancaria Italiana 1° dicembre 2005
IL GRUPPO DI LAVORO  Tutto il personale degli Uffici Provinciali ACI;
Metodologie di tipo finanziario per la valutazione di convenienza
BANDO PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE PER FAVORIRE LA REGISTRAZIONE DI MARCHI COMUNITARI E INTERNAZIONALI Bando Marchi + Unioncamere Emilia.
Convenzione BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI LAURENZANA S. C. A. R. L
Convenzione UNIPOL BANCA S.P.A. - CO.SVI.G. – CONFESERCENTI NAZIONALE
Convenzione MONTE DEI PASCHI DI SIENA S. P. A. - CO. SVI. G
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
DR&P - Segmento Business giugno 2008 Accordo Commerciale BNL - FIF.
1 Assessorato Istruzione Diritto allo Studio e Formazione Roma – 23 Novembre 2009 IL SISTEMA DI ACCREDITAMENTO DELLA REGIONE LAZIO REGIONE LAZIO – Assessorato.
Roma, 13 maggio Il Microcredito Sociale della Compagnia di San Paolo.
CIVIS comunicazioni irregolarità virtualizzate per intermediari serviti Intermediari Servizio prototipale.
Il decentramento del Catasto ai Comuni Proposta operativa 27 settembre 2006.
Analisi Informatizzata
Il Fondo di Garanzia per le PMI
strumenti informativi per le imprese 18 dicembre 2012
ACCESSO AL CREDITO BANCARIO
Roma, 7 giugno 2012 Il Fondo di Garanzia per le PMI Lintervento a supporto dei progetti per lefficienza energetica Workshop Verso la città sostenibile:
Le agevolazioni disponibili attraverso la Banca convenzionata
Processo di consolidamento del Debito
LA BANCA CENTRALE EUROPEA
PROGETTO DI RIORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA’ DELLE BANCHE COMMERCIALI DEL GRUPPO UNICREDIT ITALIA A SEGUITO DELL’INCORPORAZIONE DI CAPITALIA TRASFERIMENTO.
Conto di sistema Conto formazione Voucher formativi
I PRINCIPALI SERVIZI on line
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
IMPIEGO DEI FONDI L'importanza degli intermediari finanziari nel sistema economico la si rileva in particolar modo quando analizziamo le operazioni di.
Roma, 14 dicembre 2010 La gestione delle competenze accessorie: il processo di comunicazione Leonardo Cherubini Giorgio Stortini.
Il Business Case “ Confidi Lombardia”
Progetto SUD-NORD-SUD: Criticità emerse e prospettive future Gianrenato De Gaetani U.O. Legislazione, Assistenza Istituzionale e Fasce Svantaggiate.
Il modulo DFKA 1.
Ministero dell’Interno Ispettorato Generale di Amministrazione Programma Operativo Nazionale - PON Sicurezza per lo Sviluppo Obiettivo Convergenza 2007.
Mercato Privati - RU MERCATO PRIVATI Referente AR Aprile 2014.
Genova 23 ottobre 2014 Aspetti operativi nel rapporto banca impresa e ruolo di CDO.
L’attuazione del Modello Nazionale di Accreditamento nei dispositivi regionali: Accreditamento nei dispositivi regionali: standard e procedure per il controllo.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
SPEDIZIONI IN CONSEGNA Dal menu principale di ogni utente è possibile effettuare l’inserimento dell’esito “ IN CONSEGNA “ utilizzando la funzione “Spedizioni.
Conto BancoPosta Procedure Fallimentari. 2 Scheda sintetica Titolo: Conto BP Procedure Fallimentari Obiettivi: fornire le conoscenze sulle caratteristiche.
L’ABC del credito, linguaggio bancario
Ministero dello Sviluppo Economico PM-Comitato di gestione del Riunione del Comitato Tecnico di gestione Monitoraggio APQ Roma, 03 dicembre.
Portalettere/Articolazione Servizi Innovativi
CIVIS: il canale telematico per l’assistenza via Web Empoli, 16 novembre 2015.
1 INCENTIVI INAIL ALLE IMPRESE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO AVVISO PUBBLICO 2014 Palermo, 25 FEBBRAIO 2015 – Camera di Commercio Palermo RELATORE: Fortunata.
JESSICA ONGERI Fiorenzuola d’Arda Via Bressani, 6 Tutor: Cinzia Dodici PROGETTO DI ALTERNANZA SCUOLA-MONDO DEL LAVORO.
Patrimonio di vigilanza € 160 milioni. Total Capital ratio 11,74%  Società per azioni nata nel 1975 per iniziativa della Regione Toscana e delle principali.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
. L’ATTESTAZIONE DI CAPACITA’ FINANZIARIA PER I CENTRI REVISIONE AUTO Napoli, 14/12/2013 – relatore dott. Pasquale Falzarano.
IBS sas La gestione telematica dei Certificati di Origine.
Servizi specialistici e garanzie per favorire l’accesso al credito
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa Associato UNI R.
(Pratica Elettronica di Fido)
Fiscalità 2015: Operazioni con soggetti residenti in paesi a regime fiscale privilegiato Dr Alberto Perani Milano, 24 febbraio 2015 In collaborazione con.
Salvatore Auteri Ordine Dottori Commercialisti di Catania.
COMUNICAZIONEUNICA Matera, 16 febbraio Riferimenti normativi La comunicazione unica per la nascita d’impresa Articolo 9, D.L. 7/2007 (L. Bersani)
LA GESTIONE TELEMATICA DEI CERTIFICATI DI ORIGINE presentazione WebCO IBSsas.
Finanziarizzazione di asset immobiliari Per finanziarizzazione di asset immobiliari si intendono particolari operazioni poste in essere dai proprietari.
BASILEA 2 Banca Sella - PMI Unite per affrontare il cambiamento Angelo Formignani BANCA SELLA SpA Torino, 26 Settembre 2005.
Service “FINANZA GARANTITA PER INVESTIMENTI settore ENERGY fondo centrale di garanzia L.662/96 Powered by Pro-Fin.
Una partnership vincente per lo sviluppo delle aziende BPM e Assofranchising Aprile 2016 Direzione Mercato.
Società consortile a responsabilità limitata. I vantaggi di CoSviG nei confronti dell’Istituto di Credito si riferiscono a: 1.esternalizzazione della.
Milano, febbraio 2013 Istruttoria e Delibera Mutui Processo di comunicazione Partner - Banca BAW & PARTNERS DEVELOPMENT & GOVERNANCE.
Transcript della presentazione:

Convenzione BNL - Co. SVI. G. - Confesercenti Lg Convenzione BNL - Co.SVI.G. - Confesercenti Lg. 662/96 ammissione al Fondo di garanzia per le PMI FLUSSO OPERATIVO

Il Processo commerciale Il rappresentante locale di Confesercenti effettua una prima valutazione dell’ammissibilità al Fondo dell’impresa e dell’operazione proposta L’impresa che necessita di un finanziamento si rivolge alla sede territoriale di Confesercenti Verificata la sussistenza dei requisiti l’operatore Confesercenti fornisce assistenza per la compilazione della modulistica Successivamente la dipendenza di Confesercenti invia alla sede centrale di Cosvig la documentazione per l’ottenimento della garanzia (visura camerale, ultimi bilanci o quadri RG, dettaglio fidi, etc.) Il Comitato di gestione del Fondo presso il MCC delibera l’esito dell’operazione di garanzia e comunica alla banca ed all’impresa l’ammissione alla garanzia o i motivi del diniego Una volta effettuato, con esito positivo, l’inserimento della richiesta nella procedura, Cosvig comunica alla dipendenza territoriale di Confesercenti di inviare la richiesta di finanziamento alla filiale BNL competente per territorio. Cosvig presenta, per conto di BNL, la richiesta di ammissione alla garanzia del Fondo istituito presso il MCC, mediante l’inserimento dei dati in un’apposita procedura telematica La Banca, ottenuta l’ammissibilità alla garanzia e previo esito positivo della propria istruttoria dell’operazione proposta, delibera ed eroga il finanziamento.

NOTE OPERATIVE La pratica di finanziamento può essere presentata in una qualsiasi filiale BNL presente sul territorio. Nell’inserimento della domanda di garanzia nella procedura telematica Mcc è possibile scegliere tra 7 aree Retail: AREA RETAIL LOCATION CAMPANIA1 NAPOLI CAMPANIA 2 e POTENZA SALERNO PUGLIA NORD e MOLISE BARI PUGLIA SUD e MATERA TARANTO CALABRIA CATANZARO SICILIA OVEST PALERMO SICILIA EST CATANIA

Per consentire l’invio definitivo della richiesta di garanzia diretta al Fondo (congelamento della domanda) da parte dell’ufficio Cosvig di Roma è necessario che la dipendenza territoriale di Confesercenti invii: tutta la documentazione necessaria per consentire la lavorazione della Garanzia diretta: - visura camerale; ultimi 2 bilanci approvati (contabilità ordinaria) o quadri RG (contabilità semplificata); dettaglio fidi di sistema (per operazioni di consolidamento); contratto di locazione dell’immobile (parametro se utilizzato nelle operazioni c.bis); copia libro matricola o DM10 (parametro se utilizzato nelle operazioni c.bis); visura catastale o altro documento che attesti la proprietà dell’immobile (parametro se utilizzato nelle operazioni c.bis); l’indicazione della filiale BNL prescelta per l’inoltro della richiesta di finanziamento (Numero filiale - Città – Indirizzo).