Ricerca qualitativa last minute. 109 uffici in 50 paesi Ultime settimane di aprile.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Consulenza MiFID” e “consulenza oggettiva”: distinzioni e opportunità
Advertisements

La sicurezza civile offerta dai Vigili del Fuoco
IL Ruolo della Distribuzione Intermedia nel mercato: leadership nellassistenza al cliente a costi competitivi Milano 2 Ottobre 2003 Comitato Provinciale.
Inclusione sociale e pregiudizio
Indagine per una equa remunerazione Milano, 11 novembre 2009.
2012 – Secondo Rapporto su Italiani, agricoltura e sicurezza alimentare Anticipazione del Focus su Vino 1.
LA COMUNICAZIONE NELLE IMPRESE B TO B
TROVARE LAVORO NELLAREA COMMERCIALE LE PROFESSIONI DEL MARKETING IN AZIENDA Torino 28 marzo 2012 Gianluigi Montresor.
Linnovazione e i Giovani Imprenditori Novembre 2010 I risultati di una ricerca empirica di Vittorio Filippi.
Giugno 2005 ETHOS srl ETHOS s.r.l. presenta In collaborazione con:
Stato dellarte dellofferta in comunicazione e Provenienza formativa degli operatori del settore Indagine svolta in occasione del X Premio Assorel Milano,
LA MICROSEGMENTAZIONE DEL MERCATO
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
Segmentazione, scelta dei mercati obiettivo e posizionamento
1 Innovazione dal punto di vista strategico Francesco Berri Medical Director ASTELLAS PHARMA SpA Bologna 10 Giugno 2011.
Il marketing mix nei mercati internazionali
LA FORMA ORGANIZZATIVA DECENTRATA
Gli italiani e il loro patrimonio culturale Roma, 24 giugno 2003 Analisi dei risultati.
IL CONSUMATORE POST CRISI. I milionari in media hanno perso 1/3 del loro valore.
Presentazione dellofferta formativa
EIE 0607 III / 1 A B P a = 30 P b = 35 t = 2, tc = 1 Questo può essere un equilibrio? No! Politiche di un paese importatore: una tariffa allimportazione.
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
Roma, 9 Maggio 2011 DIGITALIZZAZIONE E PA. IL PUNTO DI VISTA DEI CITTADINI ITALIANI.
Le nostre strategie di CRM si basano: 1.sullanalisi dei comportamenti degli individui, rispetto ai diversi mezzi dinformazione 2.sulla conoscenza dei nostri.
Indice Ifiit Indice di Fiducia sugli Investimenti in Innovazione Tecnologica Paolo Gila.
1 Provincia di Bologna MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Botteghe in periferia Indagine sulle attività commerciali nelle aree marginali della provincia.
I lavoratori italiani e la formazione UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA, IN COLLABORAZIONE CON DOXA, PER ANES (febbraio 2005)
Traiettorie del mondo economico trevigiano BOARD DEL PIANO STRATEGICO. 10 LUGLIO 2007 Analisi quadro delle dinamiche proiettive dellimpresa e delleconomia.
La partita è molto combattuta perché le due squadre tentano di vincere fino all'ultimo minuto. Era l'ultima giornata del campionato e il risultato era.
VARIABILI E DISTRIBUZIONI DI FREQUENZA
Università LUISS Guido Carli
Gli utenti e le Relazioni Pubbliche 2° Monitor Assorel Principali risultati DI UNA RICERCA QUANTITATIVA SUGLI UTENTI DI COMUNICAZIONE REALIZZATA DA ASTRA.
Copyright © Information Resources, Inc., Confidential and proprietary Marzo 2006 Asseprim Le aziende e la riforma del lavoro Luso ed il livello di.
Camera di Commercio di Lucca Comitato per l'Imprenditoria Femminile di Lucca MONDO IMPRENDITORIALE FEMMINILE A LUCCA: QUALE FUTURO? Caratteristiche ed.
Marketing dei Servizi: Il Marketing Sanitario Maria De Luca
Marco Onado Università Bocconi Assemble Annuale Assogestioni Milano, 16 marzo 2006.
Tecnologie informatiche per limpresa: il ruolo di FIDA Inform Alessandro Musumeci Presidente FIDA Inform Roma, 27 giugno 2006.
Roma, 11 ottobre 2007 UNA RICERCA SOCIALE SULL IMMIGRAZIONE Una sintesi.
Apatam Viaggi_ipotesi di lavoro Urbino_aprile_2011.
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
1 Corso di formazione di base per Agenti di vendita Direzione Marketing Roma marzo ANSA: Instant Meeting Roma, 4 luglio 2006.
IPSSCTAGP L.EINAUDI LAMEZIA TERME - CZ Percorsi di Alternanza
Work local, trade global!. La nostra agenzia sviluppa e supporta i rapporti commerciali per le imprese italiane, alla ricerca di nuovi mercati in Europa.
Open Days Matera 29 ottobre 2009
Osservatorio sullatteggiamento verso la riforma della pubblica amministrazione in Italia Roma, 19 Aprile 2001 Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione.
Relazioni pubbliche e corporate communication di Emanuele Invernizzi e Stefania Romenti (a cura di) Cap. 8– Comunicazione di marketing – Fiocca e Gambetti.
Fondazione per la Diffusione della Responsabilità Sociale delle Imprese (I-CSR) 1 Progetto IntendeRSI La Responsabilità Sociale delle Agenzie per il Lavoro.
GLI OBIETTIVI DELLA RICERCA
I processi di internazionalizzazione delle imprese associate ad Assolombarda Milano, 5 aprile 2005 I PRINCIPALI RISULTATI DELLINDAGINE GIUSEPPE PANZERI.
S. Sciarelli - Economia e Gestione dell’Impresa - Cedam 
Consulente del lavoro Trento
RICOSTRUIRE IL PAESE: DIPENDE DA NOI Marco POGLIANI Comunicare
Confesercenti Nazionale | Imprese ed Associazioni: Come Vincere le Sfide di Mercato Approfondimenti, Considerazioni e Scenari Possibili: Come vincere la.
Mercato del lavoro e condizione giovanile: la crisi si acuisce
Gli aiuti di Stato alla formazione e all’occupazione
«Come utilizzare il web 2.0 per promuovere il proprio business» Ing. Ferdinando Meo Head of Strategic Planning Southern Europe.
Le professioni in Italia: una ricchezza per l’Europa GIUSEPPE ROMA Censis LAVORO CRESCITA EUROPA IV Rapporto Adepp Roma, 11 dicembre 2014.
IL FUTURO DELLA PAY TV Università Carlo Cattaneo-LIUC 1.
“Contact center e call center: pubblico e privato a confronto”
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
DIPARTIMENTO DI MANAGEMENT DEPARTMENT OF MANAGEMENT Da pag. 47 a pag. 55.
Il piano di comunicazione
Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale e Sistemi di Pagamento Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale.
Padova, 16 ottobre Universo di riferimento: 730 iscritti a Confindustria Servizi Innovativi del Veneto 2.Campione intervistato: 250 imprese 3.
Social media e opportunità di business Francesca Cabiddu Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali Presidente del Corso di Laurea in Economia Manageriale.
POSIZIONAMENTO (positioning)
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
POLITICHE DI BRANDING E POSIZIONAMENTO DELLE DESTINAZIONI TURISTICHE parte I.
Prof.ssa Sonia Ferrari1 Corso di Marketing del Turismo La politica del prezzo Difficoltà nella percezione e nella valutazione della prestazione il prezzo.
ARCER Parma Finanza agevolata ed incentivi pubblici alle imprese. Rating e mini bond. APOGEO SRL IN COLLABORAZIONE CON FARNESE SVILUPPO SRL.
Transcript della presentazione:

Ricerca qualitativa last minute

109 uffici in 50 paesi Ultime settimane di aprile

Redemption 48% USA32% Europa47% Asia-Pacific21% Campione: managing director

Le domande Il mercato I clienti I professionisti

Crescita percepita: investimenti in r.p. 6% 34% 60% IL MERCATO

Crescita percepita: corporate / marketing 56% 44% IL MERCATO

Crescita percepita: investimenti r.p. rispetto ad altre discipline Legenda: verde = crescita maggiore rosso = crescita proporzionale blu = crescita minore IL MERCATO

Attitudine della domanda allapproccio integrato nella comunicazione 48% 11% 8% IL MERCATO 33%

Orientamento al coinvolgimento strategico delle r.p. 37% 48% 15% IL MERCATO

Percezione crescita per settori * * * IL MERCATO

Le attività più richieste IL MERCATO * * *

Criteri di scelta dellagenzia di r.p. ** * I CLIENTI

Le imprese: modalità di gestione della comunicazione I CLIENTI

Profilo dei professionisti Attitudini ricercate Formazione preferita I PROFESSIONISTI Competenze richieste

IL MERCATO Settori Tools In generale

I CLIENTI Criteri scelta agenzia Gestione comunicazione

I PROFESSIONISTI Formazione Attitudini Competenze