Corso di Microelettronica Laboratorio di Progettazione

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Guida pratica per gli studenti
Advertisements

Laurea Magistrale Giurisprudenza
Tecniche e Linguaggi di Programmazione
PROVA NAZIONALE a.s Risultati in Matematica PISA 2003 e voti: Fonte: Rapporto Regionale del Veneto PISA 2003 Angela Martini –
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dallanno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
18/10/2004Programmazione e Laboratorio di Programmazione – Luca Tesei1 Programmazione e Laboratorio 2004/05 Informazioni Introduttive.
Corso di laurea in INFORMATICA RETI di CALCOLATORI A.A. 2003/2004 Presentazione del corso Alberto Polzonetti
Corso modulo 4. E un titolo, riconosciuto a livello internazionale, che certifica il possesso delle abilità minime necessarie per poter lavorare con il.
Calendario delle esercitazione e delle consegne/ I semestre data ottobre Inizio corso/iscrizioni (NB IL TERMINE UTILE PER ISCRIVERSI AL LABORATORIO.
Docente: dott. Stefano MARSI
DIRITTO DEL LAVORO DIRITTO DEL LAVORO 1
Legislazione informatica - Presentazione del corso (I. Zangara)
Introduzione al corso Ignazio Zangara Anno Accademico 2005/2006 Università degli Studi di Palermo Facoltà di Giurisprudenza Corso di laurea in Scienze.
Laboratorio di Informatica di base Introduzione al corso a.a. 2008/2009.
Progetto di Misurazione e Valutazione dei servizi bibliotecari veneti: Formazione per i bibliotecari Rilevazione 2008 Vicenza, Camera di Commercio Mercoledì
Rilevazione dei dati 2007: ricapitolazione delle procedure Progetto Misurazione e Valutazione Regione Veneto.
PRESENTAZIONE DEL CORSO E INFORMAZIONI PRELIMINARI
PRESENTAZIONE DEL CORSO E INFORMAZIONI PRELIMINARI
Introduzione all’Economia 1 (Microeconomia 1)
1 © 2002, Cisco Systems, Inc. All rights reserved. Session Number Presentation_ID Cisco Networking Academy Program Local Academy POLIMI.
Cultura Tecnologica del Progetto Sezioni P3, P4, P5
Informatica A (informatica grafica) Allievi di Ingegneria Civile, L-Z
Note organizzative per il corso di Laboratorio di tecniche computazionali Annarita Margiotta.
Lezione introduttiva Sistemi tecnologici e informazione on line Proff. Carlo Medaglia, Elena Valentini, Domenico Ventriglia Roma, 4 marzo 2010.
04/10/2010Basi di dati , presentazione1 Basi di dati I (ordinamento DM 270/2004) già Basi di dati (ordinamento DM 509/1999) DocentePaolo.
Basi di dati II Presentazione del corso (include la presentazione di Tecnologia delle basi di dati, corso attivo fino al e sostituito.
Software per sistemi embedded
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Simulazione di un esperimento di laboratorio: Caduta di un corpo quadrato in.
Obiettivi del corso Programmazione Corso di laurea in Informatica.
Corso di: “Management degli Eventi” a.a. 2010/11
LIP Laboratorio di Informatica: Programmazione Rosario Pugliese
Laboratorio di Calcolo I 1) Introduzione Università Roma Tre Corso di Studi in Fisica AA 2002/03.
NOTE INTRODUTTIVE PER LE ESERCITAZIONI IN LABORATORIO Gianni Vercelli Settembre 1998.
per la Sicurezza Stradale
Corso di Laurea in INGEGNERIA MECCANICA
Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale
Corso di Laurea in Ingegneria Informatica
Seconda Università degli studi di Napoli Facoltà di Architettura Corsi di Laurea in Design e Comunicazione – 3°anno CORSO DI MARKETING Codice A0275 Prof.
Intelligenza Artificiale
Corso di Fondamenti di Informatica A Andrea Omicini Anno accademico 1999/2000 Università degli Studi di Bologna Facoltà di Ingegneria Corsi di Laurea in.
Corsi di Laurea Turismo, culture e territorio
Introduzione CTU 28 marzo Le istanze 1)Rendere visibile lorganizzazione della didattica per: - migliorare la comunicazione verso gli studenti; -
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova LA BIBLIOTECA DI CHIMICA «CESARE PECILE»
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
Prof. Andrea Omicini A.A Introduzione al corso
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
ISCRIZIONI A.S / ‘14 SCUOLA PRIMARIA
Università del Salento Facoltà di Ingegneria Corso di Basi di dati I a.a
Università del Salento Facoltà di Ingegneria Corso di Basi di dati I a.a
IGEA un corso di informatica grafica edile-architettura.
La domanda per partecipare al concorso ordinario (DD 82/12)
1 Applicazione per la gestione dei progetti di “Laboratorio e Tecnologie Web” Ilaria Iannantuono.
ELETTRONICA DIGITALE (II PARTE) (1)
Corso di Fisica Generale II (L-Z) 1mo modulo ing. Civile - ambientale
Università degli Studi dell’Aquila
1 Laboratorio di Introduzione alla Programmazione-Informazioni §II MODULO §3 crediti §Esame e voto unico (su 6 crediti totali)
Percorsi Abilitanti Speciali 2013/ Università di Torino
Geografia mod. b Popolazione e risorse ambientali
Corso di Laurea in Ingegneria dell’Informazione
Algoritmi e Strutture Dati Introduzione agli algoritmi
Analisi Statistica dei dati nella Fisica Nucl. e Subnucl. [Laboratorio] 26/03/2015Analisi Statistica dei Dati in Fis. Nucl. e Subnucl. - G.Sirri1 Gabriele.
University of Perugia Corso di Laurea Magistrale Interclasse in Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria.
1 LINGUA INGLESE 1 LLEM Introduction to the triennio Lesson 2A A.A
Modulo didattico “Disegno Tecnico Navale”
Informatica e Bioinformatica Informazioni generali sul corso Corso di Laurea in Biologia Università degli Studi di Padova AA
Informatica e Bioinformatica Informazioni generali sul corso Corso di Laurea in Biologia Molecolare Università degli Studi di Padova AA
Laboratorio di Tecnologie dell’Informazione
Copyright, 1996 © Dale Carnegie & Associates, Inc. Fondamenti di Informatica Prof. Livio Colussi Ufficio: via Belzoni 7, I piano Indirizzo
Cos’è l’ECDL ? La European Computer Driving Licence (ECDL) è un certificato, riconosciuto a livello internazionale, attestante che chi lo possiede ha l'insieme.
Transcript della presentazione:

Corso di Microelettronica Laboratorio di Progettazione Andrea Gerosa - gerosa@dei.unipd.it 1° piano DEI-A - 049827-7728

Informazioni Sito WEB Help Unix http://www.dei.unipd.it/ricerca/microel/index.html http://www.dei.unipd.it/ricerca/microel/did/micro/micro_03-04.html Consultare periodicamente Help Unix http://www.dei.unipd.it/sis-calc/unix_man.html http://www.dei.unipd.it/~addetto

Introduzione al corso Sviluppo di un semplice progetto di elettronica digitale, in tecnologia CMOS da 0.35mm Sperimentazione di un flusso di progetto con approccio full-custom Apprendimento di alcuni tool CAD di ausilio alla progettazione di circuiti integrati HSPICE Cadence Framework III ?

Modalità del corso e di esame alcune lezioni introduttive alla progettazione Mercoledì ore 14.30 prima lezione 14 gennaio – aula magna esercizi di simulazione da svolgere autonomamente (homeworks) svolgimento del progetto bonus sul voto finale

Procedure necessarie e scadenze Rispettare le scadenze !!!!! Essere inseriti nei gruppi di lavoro del laboratorio Ottenere un login sulle macchine UNIX del DEI Abilitare tale login sulle macchine del Laboratorio CAD Ottenere il permesso di accedere a tale laboratorio

Essere inseriti nei gruppi il 14 Gennaio inserire il proprio nome nelle liste rese disponibili a lezione i gruppi completi saranno rispettati segnalare per tempo eventuali ritiri dal Laboratorio

Ottenere una login sulle macchine del DEI Se non hai già una login il 14, e 15 gennaio in aula Je dalle 15,30 alle 17,00 con il proprio badge magnetico seguire le istruzioni sul PC adibito all’iscrizione ritirare e firmare il modulo che viene stampato consegnare il modulo all’addetto (con un DOCUMENTO)

Abilitare il login sulle macchine CAD entro il 20 gennaio iscriversi sulle bacheche elettroniche alla lista Microelettronica_Laboratorio (prova del 21 gennaio)

Ottenere il permesso di accesso la laboratorio entro il 19 gennaio ritirare il modulo di accesso dal docente (in aula il 16 gennaio) compilare allegare una foto consegnare ad Andrea Gerosa o in aula