“Elementi essenziali di fotografia creativa”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Queste fotografie cominciarono a circolare nel novembre del 2002, e furono considerate “le foto dell’anno”. ..Una di queste fu pubblicata sulla prima.
Advertisements

L'ALLEGRA COMPAGNIA Cenni storici
Salve Signor Rutherford, le spiace se le porgo qualche domanda sulla sua vita? Buon giorno, non vedo un buon motivo per il quale io debba raccontare della.
PROGETTO-TEATRO GRUPPO 4 ANNI
Spogliati come Francesco d’Assisi diciamo il “Padrenostro”(Liszt)
IL SIGNOR IO prima parte. Sono cresciuto giocando con gli amici. Sono cresciuto ancora e sono diventato un ADOLESCENTE Vi voglio dire come ho fatto!
- Le idee centrali in fotografia
PRESENTAZIONI.
Con lo sguardo fisso su Gesù AC Piano triennale Per unAC missionaria Obiettivi del triennio sono: Riscoprire il centro vivo della vita cristiana.
Rosalind Franklin Il Nobel rubato.
2° edizione La manifestazione 100 eventi in 100 città manifestazioni, incontri, convegni, mostre nelle piazze,nei quartieri, nei teatri, nelle scuole.
AC Matera 14 Gennaio 2007 Il nuovo Progetto Formativo Da una idea di formazione ad una idea di Associazione.
Jack Mezirow.
Inserire i nuovi media nella scuola Certi rapporti dagli Usa, ma anche da Italia, dicono che i bambini trascorrono in media 5 ore al computer su Internet.
Cosè CittàInsieme CITTAINSIEME nasce nel novembre 1987, dopo un incontro con Nando Dalla Chiesa con lo scopo di creare spazi e canali attraverso i quali.
LETIZIA BATTAGLIA Letizia Battaglia, nata a Palermo il 5 marzo 1935, è una fotoreporter e politica italiana. Dopo aver trascorso la sua prima infanzia.
Una casa per le cure palliative
… che non tutti conoscono Quando non immaginavo niente di quanto sarebbe poi capitato. Quando non immaginavo niente di quanto sarebbe poi capitato.
Vita spericolata di un ribelle
Le persone con sindrome Down al lavoro: esperienze e riflessioni nel cammino dellAIPD Anna Contardi Associazione Italiana Persone Down
Bayon – Tavernelle tutti in Francia! Dopo la loro partenza erano passati quasi due mesi e mezzo, la nostra voglia di rivederli era tanta: facevamo il conto.
Avevo sentito il bisogno di fare un po di pulizia dentro di me. Far emergere alcuni pensieri indesiderati. Ripulire alcune realtà che si erano mezzo ossidate.
Il Ministero della P.I. ha previsto queste Istituzioni, dislocate sul territorio nazionale, soprattutto per favorire quei giovani che vogliono frequentare.
Il Ministero della P.I. ha previsto queste Istituzioni, dislocate sul territorio nazionale, soprattutto per favorire quei giovani che vogliono frequentare.
Incontro con il Parroco Don Carlo Marcello
Con la “Musica silenziosa” di Frederic Mompou entriamo nel DESERTO
Pronomi Personali Oggetto Diretto
...Una storia d’amore e di aiuto reciproco
perchè saranno consolati
Queste fotografie cominciarono a circolare nel novembre del 2002, e furono considerate le foto dellanno...Una di queste fu pubblicata sulla prima pagina.
Premessa … Attraverso gli obiettivi condivisi e la programmazione didattica ed educativa, la scuola propone allo studente l'acquisizione di conoscenze.
ARTE.
LEGGERE PER ESSERE NEL MONDO A.S 2009/2010. PIÙ SI LEGGE, PIÙ SI SVILUPPA LINTELLIGENZA Jim Trelease Il progetto Leggere per essere nel mondo, presentato.
im presso presso ex IL SEGNO Abbiamo detto che
COMENIUS 1 - INSIEME PER VIVERE MEGLIO LA CITTA' IL NOSTRO PROGETTO COMENIUS 1 Progetto Scolastico INSIEME, PER VIVERE MEGLIO LA CITTÀ V CIRCOLO.
La Break dance Samuele Agostini Jacopo Gurrieri a.s Pomezia
Accetta lofferta del mio senso della vita, - del mio desiderio di una danza nuova al ritmo dello Spirito. - del mio senso di chiesa-famiglia,
“Guardare serve per vedere Vedere serve per capire
Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarlo”. [A.Baricco_ Novecento]
“Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta” (Mt 6,33)
Agosto 2013 Parola di Vita «Se amate quelli che vi amano, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso» (Lc 6,32).
I DOMENICA DI QUARESIMA ANNO B ANNO B Matteo 3,1-12 Marco 1,12-15.
II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
Caro Sindaco, siamo gli alunni della III°A appartenente all’istituto comprensivo “G. Montezemolo”. La nostra scuola partecipa al progetto “Noi ricordiamo”,
CIRCOLO FOTOGRAFICO PUNTI DI VISTA PROGRAMMA 1° semestre 2015.
LO SPECCHIO.
Solo una volta l'anno, ma tuttavia almeno una volta, il mondo che vediamo lascia apparire le sue possibilità nascoste e, in un certo senso, si manifesta.
Realtà aumentata.
IL GABELLINO Marnate - Edizione 2014 / 2015 n°2.
PRIMAVERA.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 PONTECORVO (FR)
La fotografia dall’analogico al digitale
Parafrasi a Silvia.
Giovanni Verga.
Queste fotografie cominciarono a circolare nel novembre del 2002, e furono considerate “le foto dell’anno”. Una di queste fu pubblicata sulla prima pagina.
Silvia, ti ricordi ancora quel periodo della tua vita quando la bellezza si rifletteva nei tuoi occhi che esprimevano gioia e pudore e tu lieta e carica.
Parafrasi a Silvia Tromboni Alessandro.
REBECCA COVACIU. Rebecca si esprime attraverso i disegni. Fin da bambina usa ciò che trova in natura per rappresentare le sue idee: terra bagnata, erba,
A Silvia Di Giacomo Leopardi.
Menù Territorio Clima Città Cultura 1 esci Esercizio «mostra nascondi» mappa mentale Esercizio «mostra nascondi» tabella dall’alto Album fotografico Collegamento.
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Sguardi che cambiano il mondo Abitare insieme le città delle bambine e dei bambini Centro.
“Mostra evento sulle Malattie Rare: un percorso multimediale ed esperienziale sulla quotidianità del malato raro” 1 20 dicembre 2012.
Da cosa riconosceremo gli sposi cristiani? Villa Immacolata 16/07/10.
FUORI FUOCO.
D UE MATTINATE ALLE E LEMENTARI A.S. 2013/14 CONTINUITA’ Classe2.0.
Rinnovamento della Politica I giovani tra impegno politico e nuove utopie Il ruolo dell’associazionismo e dei movimenti.
Festival Mangiastorie Incontriamo il regista Beschi Vincenzo classi 4°
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE A FAVORE DI UN USO RESPONSABILE DEGLI SMARTPHONE.
3° edizione La manifestazione 100 eventi in 100 città manifestazioni, incontri, convegni, mostre nelle piazze,nei quartieri, nei teatri, nelle scuole.
Transcript della presentazione:

“Elementi essenziali di fotografia creativa” Fabrizio Barile “Elementi essenziali di fotografia creativa”

1962 Nasce a Genova in un quartiere di periferia trascorrendo un’infanzia ed una giovinezza serena 1980 Sente la necessità di far parte di gruppi antagonisti giovanili che stavano nascendo proprio in quel periodo, senza alcuna coscienza politica

1989 Si avvicina alla fotografia amatoriale frequentando un gruppo di fotoamatori genovesi, che gli hanno messo a disposizione la loro esperienza. Da questo momento in poi è stato preso da un’irrefrenabile voglia di scattare, che con il passare dei mesi, ha dato vita a dei progetti concreti.

1992 Allestisce la prima mostra fotografica intitolata “Vivere skinhead” a Città S.Angelo (Pescara) 1993 La stessa mostra viene arricchita ed esposta alla galleria “Sagrado 17” di Genova

1995 Realizza una mostra sui monumenti cimiteriali di Staglieno che hanno rappresentato un importante esercizio di ripresa e di stampa fotografica

2003 Nuovo allestimento della mostra presso la Feltrinelli di Genova, questa volta con il titolo “Generazione fuori controllo punk + skin = T.N.T.”

Dice Fabrizio Barile in occasione di questa mostra: “Ogni epoca ha la sua Generazione Fuori Controllo ispirata dallo stesso desiderio di libertà, che non ha età, vinti o vincitori. Casualmente la mia Generazione Fuori Controllo ha coinciso con quella di PUNKS e SKINHEADS. Ma è solo casualità. Avrei potuto fotografare i Teddy Boys, i Greesers, i Rappers, gli Skaters o chissà chi altro. Lascio ad altri il compito di studiare, catalogare, modellare…”

Per tale occasione realizza anche un libro di immagini, ricevendo delle buone critiche che gli permetteranno, negli anni successivi, l’esposizione in vari centri sociali.

2005 Le stesse foto vengono esposte a Savona nel Circolo Bardamù, in occasione dell’esposizione di magliette punk dal titolo “ Magliette strappate ”.

Le sue foto sono utilizzate per dischi, manifesti di concerti Le sue foto sono utilizzate per dischi, manifesti di concerti. Ha realizzato anche foto notturne nei sottopassaggi genovesi e nei quartieri di periferia

Oggi I suoi lavori in fase di ultimazione riguardano foto in studio di fiori e immagini a colori che devono provocare imbarazzo e fastidio all’osservatore