1 Alcune evidenze pratiche Corso di Economia delle Scelte Finanziarie e di Portafoglio (prof. G. Ferri): Lezione 4bis.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Training On Line - CONP. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Pluriennali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Advertisements

Ricerca presso i giornalisti economici e finanziari 15 a Edizione Presentazione dei risultati R Documento predi- sposto per conto di:
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
Lezione 5 – La tassazione delle attività finanziarie in Italia
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
1 Risorse finanziarie del CCNL 3 novembre 2005 della dirigenza del Servizio Sanitario Nazionale parte normativa quadriennio parte economica biennio.
Indagine Congiunturale 2011 Confcooperative Emilia Romagna CONFERENZA STAMPA CONFCOOPERATIVE EMILIA ROMAGNA Bologna, 30 Luglio 2013.
Ciclo di Incontri I supporti strutturali allimprenditoria nelle nuove sfide del mercato 7 ottobre Primo Seminario - Il mercato del credito: analisi.
Il bilancio di esercizio: profili civilistici e tributari 6 dicembre 2006 Avv. Alberto Bianco Università degli Studi di Trento a.a. 2006/2007.
SIT – Sistema Informativo Trapianti. PMP Donatori effettivi Attività di donazione * * Dati preliminari al 30 Giugno 2010.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico

1 ASSEMBLEA DEI SOCI 30 aprile 2010 ASSOCIAZIONE LECCHESE PER LAIUTO AI GIOVANI CON DIABETE ORDINE DEL GIORNO 1. CONTO CONSUNTIVO BILANCIO PREVENTIVO.
I mercati dei beni e i mercati finanziari in economia aperta
La contrattazione borsistica Adottiamo il modello degli agenti cognitivi.
Fondazione Emanuele Casale Le operazioni sulle proprie azioni
ELEZIONI REGIONALI 2010 PRIMI RISULTATI E SCENARI 14 aprile 2010.
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
Società per azioni Le azioni (II parte) La circolazione
Indagine trimestrale sulla industria manifatturiera in provincia di Ravenna - Imprese con oltre 10 addetti - III trimestre e preconsuntivo 2003 (Gennaio–
Indagine trimestrale sulla industria manifatturiera in provincia di Ravenna - Imprese con oltre 10 addetti - IV trimestre e consuntivo 2003 Ravenna, 19.
Indagine trimestrale sulla industria manifatturiera in provincia di Ravenna - Imprese con oltre 10 addetti - 1° trimestre 2006 Ravenna, giugno 2006 Associazione.
CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI BRESCIA - UFFICIO STUDI 10 MAGGIO 2004.
Indagine trimestrale sulla industria manifatturiera in provincia di Ravenna - Imprese con oltre 10 addetti Ravenna, febbraio 2006 Associazione degli.
I mercati finanziari e reali in economia aperta
Analisi della redditività Anno 2008 Michele Bolla Giordano Isacchini Marco Rumini.
1 OFFERTA DOMANDA E OFFERTA DI SERVIZI INNOVATIVI IN PROVINCIA DI TORINO Giugno 2002 Indagine realizzata da.
1 Contributo Sett. Energia e Petrolio Settore Chimico-Eni Aderente2,00%1,46% Azienda2,00%1,46% Quota TFR dell'aderente con anzianità INPS ante 28/04/1993.
Gli italiani e il marketing di relazione: promozioni, direct marketing, digital marketing UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER ASSOCOMUNICAZIONE.
OLTRE LA CRISI. CAMBIARE IL PASSO presentazione del 20° rapporto annuale sulleconomia milanese CAMERA DI COMMERCIO MILANO 29 giugno 2010.
Ropol09anci INDAGINE SU PATTO DI STABILITA 2009 IN PIEMONTE ANCI PIEMONTE Torino, 29 giugno 2009.
Morena Furlan 14 settembre 2006
AZIONI (ARTT – 2361) Le azioni sono emesse con valore nominale o senza valore nominale Ciò comporta che nel caso di azioni senza valore nominale.
Settimana: 3-7 marzo Orariolunedimartedi Mercoledi 5 Giovedi 6 Venerdi lezione intro alla fis mod DR lezione intro alla fis mod DR.
1 Istituto Comprensivo Jesi Centro dal vecchio al nuovo Assemblea dIstituto 29/11/2005 A cura della RSU: Gigli Lorella - Romagnoli Elisiana I dati dellIstituto.
Il patrimonio netto Lezione: martedì, 6 marzo 2012.
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
Ministero del Lavoro D.G. Osservatorio del Mercato del Lavoro 20/04/ In breve… Con un andamento positivo sono gli indicatori del clima di fiducia.
Un trucchetto di Moltiplicazione per il calcolo mentale
INDAGINE TRIMESTRALE SUL SISTEMA PRODUTTIVO DELLE REGIONI MERIDIONALI II trimestre 2006.
Quick AdEx Gli indicatori e le tendenze delleconomia e della pubblicità Aprile 2006 Ad esclusivo uso interno Sipra.
ASSEMBLEA ANNUALE A.S.A.T. VALLE DI FASSA POZZA DI FASSA - 03 APRILE 2014.
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070 Formazione (25 Maggio 2004) IL SEGRETARIO DEL CLUB.
1 Fiepet 21 giugno 2010 I pubblici esercizi A cura dell’Ufficio Economico Confesercenti.
Riforma e Professione  Tavola rotonda  “Società tra Professionisti Le Assicurazioni e la Responsabilità Civile Professionale “  Lunedì 7 aprile 2014.
NO WASTE Progetto continuità scuola primaria scuola secondaria Salorno a.s. 2013_
Strategia di armonizzazione della Commissione Europea
- 1 - I sistemi di corporate governance della SE  Sono previste due forme di corporate governance della SE: (a) Sistema dualistico (artt , Regolamento),
PRESTITI OBBLIGAZIONARI
Mercato del lavoro e condizione giovanile: la crisi si acuisce
Centro Studi Unindustria Frosinone, 19 giugno 2012 Tendenze e indicatori economici del Lazio.
il patrimonio sociale rimane invariato
MUTATE ESIGENZE IMPRENDITORIALI
Assise Gestione assemblee Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
UFFICIO ANALISI TECNICA S ELLA A DVICE T RADING Torino, 12 giugno 2004 Il Trading Multiday: Minifib Multiday, Segnali Titoli Italia Multiday (Swing Trading),
Il controllo dei rischi dal quantitative easing alla vicenda greca
Vendita prodotti Prof. Federico Alvino 1. 2 Le operazioni di vendita  Operazioni analoghe a quelle di provvista  Opposta posizione dell’impresa nella.
Equazioni differenziali e applicazioni economiche
La riforma del diritto societario
Vendita prodotti e liquidazione periodica dell’IVA
LA SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITATA
La società per azioni.
Diritto Societario. Aspetti Generali 1 2 Non riguarda le società di persone La Srl è meno vincolata alle norme della SpA Sistemi di governance: diventano.
Statuto speciale delle società quotate (artt. 119 ss. TUF)
Le società per azioni La costituzione della S.p.a. si articola in due fasi essenziali: la stipulazione dell’atto costitutivo; 2. l’iscrizione nel registro.
Ferdinando Vassallo Il bilancio aziendale. 2 Processo tecnico-commerciale Processo economico-finanziario Risorse: beni, servizi, uomini Beni/servizi per.
1 PRESTITO OBBLIGAZIONARIO – Esercitazione. 2 ES. 1 Stato Patrimoniale Attrezzature8.000Capitale sociale8.500 Crediti v/clienti6.500Riserva legale500.
Transcript della presentazione:

1 Alcune evidenze pratiche Corso di Economia delle Scelte Finanziarie e di Portafoglio (prof. G. Ferri): Lezione 4bis

2 La 1 a società pugliese quotata a Milano–1 Lettera Finanziaria | Repubblica.it | Agi | Teleborsa Coats Cucirini: J&P cede 72,84% a gruppo Ciccolella (2)Lettera FinanziariaRepubblica.itAgiTeleborsa (Teleborsa) - Roma, 15 mar - Con l'approvazione del progetto di bilancio al da parte del Cda di Coats Cucirini SpA (oggi Ciccolella SpA) sempre in data odierna, prosegue il comunicato, l'intero Cda è cessato e con assemblea dei soci si è ricostituito un Cda di tre membri di nomina del nuovo socio Gruppo Ciccolella Srl. I nuovi consiglieri Cda nelle persone di Corrado Ciccolella, Francesco Ciccolella e Salvatore Sodano, assumono subito la carica. A completamento dell'operazione la Partecipazione è stata trasferita da J&P Coats Ltd al nuovo acquirente Gruppo Ciccolella Srl. Il prezzo della compravendita della Partecipazione è stato confermato in ,00 corrispondente ad un prezzo di 1,15 per azione. Come previsto, a seguito dell'operazione oggi conclusa, l'acquirente Gruppo Ciccolella Srl lancerà, a termini di legge, l'OPA sulla totalità delle azioni quotate della Coats Cucirini SpA (oggi Ciccolella SpA) al prezzo già annunciato di 1,15 per azione. 15/03/ :12

3 La 1 a società pugliese quotata a Milano–2 Coats Cucirini: cambia denominazione sociale in Ciccolella (Teleborsa) - Roma, 22 mar - In data è stato iscritto nel Registro Imprese di Torino il verbale dell'Assemblea Straordinaria della Società COATS CUCIRINI S.p.A. che aveva deliberato alcune modifiche statutarie tra le quali: 1)variazione denominazione sociale da COATS CUCIRINI S.p.A. a CICCOLELLA S.p.A.; (sigla di negoziaz. sul Mercato Telematico Azionario dell'azione CICCOLELLA rimarrà invariata in "CC"). 2)variazione della sede sociale da Milano, Via A. Vespucci n. 2 a Torino, Via Valeggio 41; 3)variazione dell'oggetto sociale da "esercizio dell'industria e del commercio di filati in genere (ex CUCIRINI)" a "assunzione di partecipazioni in altre società (CICCOLELLA)". I termini e le modalità per l'esercizio del diritto di recesso ai sensi degli artt e seguenti del Codice Civile saranno resi noti con apposito avviso stampa che verrà pubblicato sul quotidiano Italia Oggi nei prossimi giorni. Lo si apprende da una nota. 22/03/ :43

4 La 1 a società pugliese quotata a Milano–3 Borsa: limature nel finale, brillano Parmalat ed i media (Teleborsa) - Roma, 22 mar - Piazza Affari oggi rimane indietro rispetto alle altre borse UE, risultando l'unica piazza a chiudere con il segno meno. Il Mibtel archivia gli scambi con una limatura dello 0,06% mentre l'S&PMib arretra dello 0,22%. Tra le blue chips del listino milanese, in bella mostra Parmalat +4,85%. Ieri l'azienda ha comunicato che, per il procedimento di accreditamento delle azioni ai creditori del Gruppo, il capitale sociale è aumentato di , passando a L'aumento, spiega la società, è dovuto a conversione di warrant in n azioni e a crediti privilegiati per i quali è stato richiesto il passaggio a chirografi con assegnazione di azioni. Sugli scudi il settore media, sull'ottimo andamento del comparto europeo (+1,74%) per l'effetto Itv. Mediaset mette da parte un guadagno del 2,62% e L'Espresso un +2,83%. Fuori dal paniere principale Rcs balza di oltre il 4%. In controtendenza il titolo Seat - 2,69%, all'indomani dei conti 2005.

5 La 1 a società pugliese quotata a Milano–4 Borsa: limature nel finale, brillano Parmalat ed i media (segue) Riflettori ancora su Fiat +0,69%: continua a correre dopo il balzo di ieri e sul forte rialzo registrato oggi dal settore auto UE (+2,15%). Tra le banche, in rosso Unicredit -1,81% dopo i conti Giù anche Bpu -1,36% e Bca Intesa -1,29%. Bene invece Mps +1,43% e Capitalia +0,75%. Nel Midex frena la Pop Italiana -2,42%. Tra gli assicurativi segno meno per Alleanza -0,58% nel giorno del Cda sui conti, mentre Generali e Ras chiudono in rialzo. Poco mossi gli energetici: Enel +0,23% in attesa dei risultati d'esercizio. Sopra ai minimi STM -0,61%, che in avvio aveva risentito molto della debolezza del comparto tech sulla decisione della statunitense Microsoft di rinviare l'uscita della nuova versione di Windows. Si sgonfia CTI +0,68%, dopo aver brindato ai risultati preliminari positivi studio clinico di fase II sul Pixantrone contro il linfoma. In netto rialzo Chl +14,04%. Ieri la società distributrice di prodotti per l'informatica, ha annunciato la tempistica dell'ingresso del fondo Usa Cornell Capital Partnes, che sarà perfezionato il 4 aprile. Pesanti Uni Land e Coats Cucirini con perdite superiori al 5%. 22/03/ :54

6 La 1 a società pugliese quotata a Milano–5 andamento a 6 mesi al

7 La 1 a società pugliese quotata a Milano–6 andamento infraday (+12,8%)

8 Vediamo landamento MIB-30 andamento infraday (+275,42%)

9 Andamento rendimenti: MIB, Generali, Luxottica – andamento infraday

10 Andamento quotazioni: il caso FIAT – andamento