1 Misurare per Cambiare Villa Miani – Roma – 7 ottobre 2005 Il caso di CONI Servizi SpA
2 Società costituita ex lege nel 2002 e controllata dal MEF Detiene la proprietà dello Stadio Olimpico ed ha in concessione gli impianti sportivi del Foro Italico Mission: Attuare i fini istituzionali dellEnte Coni Gestire il processo di risanamento e valorizzazione economica Aree di attività istituzionali: Centri di Preparazione Olimpica Istituto di Scienza e Medicina dello Sport Consulenza impiantistica di alto livello Scuola dello Sport Valorizzazione, promozione e marketing dello Sport Coni Servizi: il profilo
3 Più Risorse per lo Sport Italiano Investimenti in impianti sportivi: 30 mln di Il Parco del Foro Italico Alla Creazione di Valore Dalla Razionalizzazione dei Costi Riduzione degli organici: - 35% Informatizzazione: ConiNet Riduzione del Debito: Da 400 a 145 mln Dismissioni Immobiliari: +120 mln di Coni Servizi: il cambiamento
4 - Riorganizzazione - Nuova contabilità - Nuovi processi di tipo aziendalistico - Forte spinta allinformatizzazione (CONINET – scelta strategica) - Nuovo protocollo informatico per supportare lefficientamento CONI Servizi: il cambiamento (2)