La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PROJECT WORK Avviare uno studio di consulenza per le imprese del settore TAC salentine Emilia ANNICCHIARICO Maria Carmen PETRUZZI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PROJECT WORK Avviare uno studio di consulenza per le imprese del settore TAC salentine Emilia ANNICCHIARICO Maria Carmen PETRUZZI."— Transcript della presentazione:

1 PROJECT WORK Avviare uno studio di consulenza per le imprese del settore TAC salentine Emilia ANNICCHIARICO Maria Carmen PETRUZZI

2 AREE DI DEBOLEZZA DEL SETTORE TAC Problemi nei rapporti con il contesto sociale e politico; Carenze infrastrutturali; Scarsa preparazione degli operatori locali a sostenere le sfide del mercato.

3 OBIETTIVI DA PERSEGUIRE Trovare fiducia nel mercato; Continuare a produrre in loco per il territorio e per lestero; Far fronte ad una vivace concorrenza.

4 PRINCIPALI INTERVENTI 1. Creare unimmagine dellimpresa salentina che rappresenti lidentità del proprio territorio quindi produrre e farsi riconoscere; 2. sostenere le forme di collaborazione locale attraverso convenzioni e contatti con imprese nazionali e internazionali; 3. garantire il sostegno dei processi di emersione e regolarizzazione delle imprese; 4. promuovere la diffusione della cultura imprenditoriale attraverso lo sviluppo di iniziative come mostre e fiere;

5 PRINCIPALI INTERVENTI 5. sviluppare i servizi legati alla commercializzazione; 6. favorire la creazione di centri di formazione per la cultura dimpresa; 7. favorire politiche di formazione professionale; 8. produrre anche allestero ma contribuire alla crescita del proprio territorio; 9. trovare tecniche e strategie di vendita come: promozioni; e-business (creare una vetrina virtuale); studio dei consumi su mercati focus (capire le richieste dei clienti).

6 OGGETTO DELLATTIVITA Offrire servizi di: marketing, ricerche di mercato, analisi dei bisogni e analisi delle tendenze del settore; assistenza in termini di pianificazione, ricerca di finanziamenti e redazione di business plan; comunicazione dellimmagine attraverso lutilizzo di diversi strumenti di pubblicità e promozione attraverso varie forme; formazione specifica.

7 PUNTI DI FORZA Innovazione; Professionalità; uso di tecnologie innovative.

8 PUNTI DI DEBOLEZZA scarsa cultura dimpresa; scarsa fiducia nei confronti dei cambiamenti innovativi da parte degli imprenditori locali.

9 MINACCE Carenza di fondi necessari per lo sviluppo

10 OPPORTUNITA Necessità di sviluppo da parte delle imprese del settore.

11 PIANO DEGLI INVESTIMENTI Attrezzature, macchinari, impianti e allacciamenti 8.500 Beni immateriali ad utilità pluriennale 3.000 Promozione di avvio 3.500 Totale15.000

12 PIANO ORGANIZZATIVO Materie prime e materiali di cons. 2.500 Utenze2.400 Canone di locazione per immobili 3.600 Oneri finanziari1.200 Altre spese700 Totale10.400

13 Emilia ANNICCHIARICO einvito@virgilio.it Maria Carmen PETRUZZI Mcpetruzzi@libero.it


Scaricare ppt "PROJECT WORK Avviare uno studio di consulenza per le imprese del settore TAC salentine Emilia ANNICCHIARICO Maria Carmen PETRUZZI."

Presentazioni simili


Annunci Google