SchlumbergerSema – Enterprise Accounts La soluzione ASP on mySAP B usiness S uite.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
Advertisements

2006 KILOG KIMO la soluzione per il Mobile Office Gabriele Ottaviani Product Manager
Renzo Marin – CRC Veneto Progetto CRC-CNIPA
FACILITY MAINTENANCE web solutions per la gestione della manutenzione
Il Caso O.S.B. Organizzazione Servizi Bancari Dr. Giuseppe Mazzoli AltaVia Consulting Snc Società di consulenza per l'informatica e l'e-business.
IlTrovatore S.p.a. IlTrovatore RemoteSearch IlTrovatore mette a disposizione di portali Internet, piccole e medie imprese, tutto il suo know-how nel settore.
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
Microsoft Education Academic Licensing Annalisa Guerriero.
SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
Banche e Aziende ICT: esploriamo nuovi orizzonti
GESTIONE DEI SISTEMI INFORMATIVI IN AZIENDA
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
SISTEMI INFORMATIVI E POLITICHE DI OUTSOURCING. OUTSOURCING La complessità delle tecnologie, levoluzione complessa, la necessità di semplificare lorganizzazione.
Global Business Services © 2007 IBM Corporation System i Promuovere linnovazione, semplificare lIT Audrey Hampshire, System i Product Manager Italia.
Una visione sempre più ampia
Area: la gestione dei progetti complessi
MODALITÀ DI ACQUISIZIONE DEL SOFTWARE APPLICATIVO Paolo Atzeni Dipartimento di Informatica e Automazione Università Roma Tre 03/12/2008 (materiale da:
Pisa - 6 maggio 2005 Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica per la Gestione dAzienda Il ruolo dellUniversità di Pisa: esperienze maturate e possibili.
Benefici apportati da Board Fornisce analisi ad hoc, in tempo reale con informazioni di provenienza certa e condivisa; Consente una molteplice profondità
Come integrare le applicazioni di CRM
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
Roberto Boggio Direttore Generale Call Center Services S.r.l.
Ci muoviamo con voi.
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
Learning by digital doing. LYNX si occupa da oltre 15 anni di tecnologie per l'educazione, a tutti i livelli. Multimedia – E-learning – Web Progettazione.
1 1 A pplication S ervice P rovisioning. Perchè il CRM.
1 Banksiel Web Solutions in Finance. 2 Scenario Nuovi canali distributivi ---> Nuovi servizi Ipercompetizione ---> T.t.M., Scalabilita Incroci tra diversi.
GESTIONE DELLA CONOSCENZA: IL CASO CYBERTEC
1 una piattaforma 2.0 per la gestione multicanale di riviste Il caso studio di Vita Trentina Editrice Un progetto.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
Benvenuti a Un incontro informativo di grande valore ed alto contenuto sulla Virtualizzazione e sistemi ad alta disponibiltà per le PMI.
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
KIMO la soluzione per il Mobile Office
14 Aprile 2005 Presentazione v. 6 - Tutti I diritti riservati. Vietata la duplicazione e la distribuzione parziale o totale Presentazione della Società
PROGETTO UNICASA CAPITALMONEY 17 settembre
Nuove Strategie di Sourcing in Asia powered by Mediatex srl.
Il processo di sviluppo del Sw: strategia make
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
© 2011 Db-Line Srl  
Windows Intune, la soluzione Cloud per la gestione dei PC in azienda Lorenzo Santagata Product Marketing Manager Windows Client Microsoft 15 dicembre 2010.
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
Firenze – Festival della Creatività 2009 Comm.it s.r.l. – Ing. Davide Rogai, Ph.D. – Software >> fast on demand software.
29 aprile 2005 Presentazione Integrazione di Competenze 1.
Analisi strategica del settore dei servizi a valore aggiunto nel sistema finanziario nazionale ed internazionale Ing. Silvia Torrani ottobre 2006.
Dove vuoi, quando vuoi, come vuoi.
Piattaforma ASP (allegato applicazione corsi e f.a.d.) Padova, martedì 10 marzo 2003.
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
30/03/2011. Con un approccio integrato che prevede la sinergia tra professionisti dellinformatica, esperti in materie economico- finanziarie e ingegneri.
Servizi F2 Consulting nasce nel 2006 da professionisti con l’idea di offrire consulenza, servizi e soluzioni relative all’implementazione della piattaforma.
Progetto finalizzato alla individuazione, raccolta, selezione, sostegno e sviluppo di start up innovative costituite da giovani talenti diplomati o laureati.
Proxima Service Srl Sede Centrale: Torino  Proxima Point in Italia: 6 città principali Milano - Roma - Modena Bari - Cagliari – Siracusa  Addetti: 30.
1 L’ offerta Telecom Italia riservata a Confindustria Convenzione 2007.
We make it 1 L’ infrastruttura Virtuale e la gestione Dinamica Fabiano Finamore Infrastructure Optimization Sales Brain Force Italia.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Master MATITCiclo di vita del Sistema Informativo1 CICLO DI VITA DEL SISTEMA INFORMATIVO.
TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE PER LE AZIENDE Materiale di supporto alla didattica.
Internetworking V anno. Le soluzioni cloud per la progettazione di infrastrutture di rete.
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
SAB Consulting S.r.l. Consulenza informatica Monetica SAB Consulting S.r.l.
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
Gruppo ITAS Servizio Elaborazione Dati IAM. Gruppo ITAS Servizio Elaborazione Dati IAM ITAS e IAM Obiettivi  identity management (primario)  access.
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
Impresa Digitale Politec Ottobre Impresa Digitale Lo scopo del progetto Proporre alle imprese l’opportunità di migliorare le loro prestazioni complessive.
Transcript della presentazione:

SchlumbergerSema – Enterprise Accounts La soluzione ASP on mySAP B usiness S uite

Lofferta ASP on mySAPBusiness Suite SchlumbergerSema in Italia é leader in Information e Communication Technology, con più di dipendenti, centri di sviluppo, poli di servizio, un centro di competenza per le telecomunicazioni. SchlumbergerSema è partner SAP dal SchlumbergerSema è partner ASP di SAP dal Lofferta ASP on mySAPBusiness Suite Lofferta ASP on mySAP Business Suite Application Service Providing (ASP) è una soluzione che sfrutta l'esperienza consolidata di SchlumbergerSema nellimplementazione di sistemi gestionali. Le soluzioni adottate, focalizzate su aree di business specifiche, permettono di definire modelli applicativi standard, focalizzando lattenzione alla riduzione dei costi e dei tempi di implementazione. ASP permette alla Piccola e Media Impresa di fruire delle potenzialità dei Sistemi Informativi Integrati e dei servizi ad essi associati. mySAP Business Suite mySAPBusinessSuite è una gamma completa di soluzioni che fornisce la migliore funzionalità, un'integrazione totale, una scalabilità illimitata e una facile collaborazione di business in rete. mySAPBusinessSuite fornisce applicazioni di business aperte che permettono alle aziende di incrementare il valore degli investimenti esistenti in risorse IT.

servizio ad alto valore aggiunto a condizioni economiche adeguate alle Piccola e Media Imprese SchlumbergerSema ha interpretato l'ASP come un modo per offrire al mercato un servizio ad alto valore aggiunto con le caratteristiche dellIT della grande azienda ma a condizioni economiche adeguate alle Piccola e Media Imprese. SchlumbergerSema La proposta ASP di SchlumbergerSema

Lapproccio ASP di SchlumbergerSema prevede che tutti i costi di analisi di processo, di progetto applicativo ed organizzativo siano un investimento fatto da SchlumbergerSema al fine di sollevare lazienda Cliente dagli oneri a questi collegati e dalla necessità di reperire le competenze necessarie. La competenza metodologica e tecnologica L ASP di SchlumbergerSema

Lapproccio ASP di SchlumbergerSema prevede soluzioni applicative mirate al mercato di riferimento, tali da realizzare programmi di alto contenuto tecnologico a costi contenuti, in quanto le personalizzazioni necessarie sono state anticipate da SchlumbergerSema. Grazie infatti alla profonda conoscenza del mercato target - delle sue problematiche ed esigenze - e allesperienza maturata nel gestire i sistemi informativi della propria clientela, SchlumbergerSema ha potuto realizzare modelli applicativi predisposti per specifiche aree di business. L ASP di SchlumbergerSema La competenza di business

sia i costi variabili che i costi fissi Lapproccio ASP di SchlumbergerSema prevede di impostare la infrastruttura di managed service presso SchlumbergerSema stessa, a carico della quale sono sia i costi variabili (e spesso occulti) della gestione della infrastruttura che i costi fissi legati allhardware (e del suo continuo ripristino per adeguarsi allaggiornamento tecnologico). Tali costi sono poi divisi tra tutte le aziende del consorzio virtuale ASP, in base allutilizzo del sistema, con forti risparmi negli oneri collegati. La competenza tecnologica L ASP di SchlumbergerSema

La soluzione tiene conto delle regole di costruzione del software standard, al fine di sfruttare le evoluzioni tecniche del sistema che con cadenza periodica SAP fornisce al mercato. Partendo da unanalisi preliminare dei processi per settore di mercato, SchlumbergerSema ha sviluppato diverse soluzioni applicative nel seguito chiamate Template. I principi utilizzati nella costruzione di tali Template sono derivati dai progetti che SchlumbergerSema ha condotto nei settori di mercato per cui vengono proposti. In particolare: facilità duso dello strumento verifiche automatiche in fase di inserimento dati flessibilità delle strutture affidabilità e robustezza L ASP di SchlumbergerSema La soluzione applicativa

Il Facility Management è composto dai sistemi e servizi di back end, altrimenti gestiti dalla divisione EDP nelle grandi aziende: Configurazione dei server presso SchlumbergerSema, che si occupa della scelta dei sistemi più innovativi del mercato (SchlumbergerSema è hardware vendor free) Gestione ambiente operativo in shared ousourcing Gestione continua della funzionalità dei sistema e della sicurezza dei dati: disaster recovery, back-up giornaliero, assistenza 24 ore al giorno, 365 giorni allanno. Componente Tecnologica dellASP Facility Management

I Template SchlumbergerSema Contabilità, Cespiti, Controlling, Acquisti (non magazzino) Logistica passiva e attiva I Template, quale che sia il mercato di riferimento, sono stati strutturati in tre livelli di copertura funzionale: LIGHT: LIGHT: Consente la tenuta di una contabilità ordinaria integrata con la gestione degli acquisti di servizi e materiali non gestiti a magazzino. FULL: FULL: Si compone del Template Light più le funzionalità della logistica passiva (produzione, controllo qualità, ecc) e della logistica attiva (vendite, distribuzione, ecc). EXTENSIVE: EXTENSIVE: Risponde alle esigenze di un'azienda produttiva che intende aprirsi ai servizi della new economy (e-commerce) con bisogni informativi evoluti. Comprende le funzionalità del Template base più le funzionalità di e-commerce (CRM) e Business Intelligence (BW). E-commerce Business Intelligence

Attivazione del Sistema Fitting Attivazione template e infrastruttura Follow up Go live Avvio:5/6 Settimane Formazione Utenti Caricamento dati

Dettaglio dei passi dellattivazione Fitting – 1 settimana Rilevamento dei processi in essere Mappatura dei processi aziendali sulla soluzione ASP Attivazione Template e Infrastruttura - 2 settimane Predisposizione hardware e software di base Generazione dellambiente: Copia fisica mandante (creazione ambienti Training e Produzione) Personalizzazione mandante (in termini di loghi, ragione sociale, strutture logistiche, ecc). Formazione Utenti - 2 settimane Formazione predefinita nei contenuti e nel tempo Training sul sistema con utilizzo di casistiche reali del Cliente Supporto manualistica completa per funzione/processo Caricamento Dati - 2 settimane Conversione dei dati mediante procedure predefinite e tracciati forniti da SchlumbergerSema Test caricamenti Validazione finale della conversione Go Live e Follow-up settimane Presenza in loco del personale SchlumbergerSema per un periodo accordato con il Cliente Attività di affiancamento utente e fine-tuning del sistema

La Gestione del Continuo SchlumbergerSema garantisce la gestione del continuo mediante le seguenti componenti del servizio: Garanzia del corretto funzionamento del sistema (Bug Fixing) Supporto applicativo "How to Use" e "How to Do" (Application Support) Levoluzione del Template sulla base delle esigenze di business, del Cliente e del mercato (New Developments) Assistenza e monitoraggio dellambiente SAP, della funzionalità degli elaboratori e del back up dei dati (System Management)

I servizi aggiuntivi è predisposta per essere espansa Lofferta ASP on mySAPBusiness Suite di SchlumbergerSema è predisposta per essere espansa con ulteriori funzionalità/attività rese possibili dalle competenze dei professionisti SchlumbergerSema. Ulteriore Consulenza operativa Soluzione ASP di SchlumbergerSema Ulteriore periodo di supporto Add-on Ulteriore Change Management Ulteriori Servizi Managed Services Ulteriore Follow-up Ulteriore Training Network Management Desktop Management Security Analisi dei processi, analisi funzionale Personalizzazioni Moduli aggiuntivi: APO, BW, E-Business, CRM (su piattaforma SAP e non) Analisi e mappatura funzionalità utente Definizione procedure operative

è definito in modo trasparente un costo totale per utente Il costo è modulare e viene predefinito e configurato sulla base dei servizi individuati relativamente alle necessità del cliente (direttamente proporzionale alla complessità richiesta). In base alle scelte effettuate è definito in modo trasparente un costo totale per utente. Le variabili che rientrano nella determinazione del canone per utente sono relative a: Elementi contrattuali Tipologia Template Livello di servizio Tipologia di attivazione Formula di costo

La durata del contratto può avere una validità di: 5 anni Numero posti di lavoro Durata contratto Template Delivery Manteinance Ripresa dati Follow up 4 anni 3 anni COSTO Elementi Contrattuali

Numero posti di lavoro Durata contratto Non sono previste limitazioni per il numero di posti di lavoro 1... N COSTO Template Delivery Manteinance Ripresa dati Follow up Elementi Contrattuali

I possibili schemi di Template sono: Light Light: focalizzato sulla gestione amministrativa (contabilità, controlling, acquisti) Full Full: estensione del template Light alla logistica attiva (vendite) e passiva (magazzini, qualità, produzione) Extensive Extensive: estensione del template Full a funzionalità di e-commerce e Business Intelligence LightFullExtensive COSTO Durata contratto Numero posti di lavoro Template Delivery Manteinance Ripresa dati Follow up Elementi Contrattuali

Il servizio delivery riguarda le attività quali lhardware e la sua manutenzione, il monitoring dei sistemi, dei DB e delle applicazioni le attività di SAP administration, i backup…. Elementi Contrattuali SilverGold COSTO I possibili livelli di servizio sono: Silver Silver: Server H24; Servizio on-line 16x6 – 96%, gestione 8x5 Gold Gold: Server H24; Servizio on-line 24x8 – 98%, gestione 8x5 Durata contratto Numero posti di lavoro Template Delivery Manteinance Ripresa dati Follow up

Bronze Bronze: Bug Fixing, evoluzioni del Template, Silver Silver: Bug Fixing, servizio di help desk (1 chiamata utente/mese), evoluzioni Template Gold Gold: Bug Fixing, servizio di help desk (2 chiamate utente/mese), evoluzioni Template e micro- parametrazioni Elementi Contrattuali I possibili livelli di copertura del servizio sono: BronzeSilverGold COSTO Durata contratto Numero posti di lavoro Template Delivery Manteinance Ripresa dati Follow up

Silver Custom Bronze Bronze: caricamento dati manuale a carico del Cliente con supporto personale SchlumbergerSema Silver Silver: ripresa dati automatica per i dati ritenuti di maggior rilevanza Gold Gold: ripresa automatica per tutti i dati (ove possibile) Custom Custom: ripresa dati automatica per dati indicati dal Cliente I possibili livelli di copertura del servizio sono: BronzeGold COSTO Durata contratto Numero posti di lavoro Template Delivery Manteinance Ripresa dati Follow up Elementi Contrattuali

Il livello di assistenza post-avvio dipende dal livello di presidio che si vuole e dal numero di utenti da seguire: Bronze Bronze : 4 settimane di presenza Silver Silver : 6 settimane di presenza Gold Gold : 8 settimane di presenza Custom Custom: il Cliente decide la copertura temporale e la ripartizione dei giorni Silver Custom BronzeGold COSTO I possibili livelli di copertura del servizio sono: Durata contratto Numero posti di lavoro Template Delivery Manteinance Ripresa dati Follow up Elementi Contrattuali