Testata ordine Riga ordine 1,n 1,1 Valuta 1,1o,n 1,1 Termini pagam 1,1o,n Cliente o,n1,1 Prodotto Unità locale 1,n 1,1 Indirizzi 1,1o,n 1,1o,n Categoria.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Analisi dati con Excel Parte I.
Advertisements

SIKAM TA. SIKAM TA Sikam T.A. SIKAM TA Viaggi, Soggiorni, Noleggi… Contabilità Fatture 74/ter Preventivi Estratti Conto Contratti Ricezione autofatture.
Introduzione al datawarehouse
1 La natura della contabilità direzionale
Esercizio zSi vuole realizzare un data warehouse per una azienda che vende mobili allingrosso. zIl data warehouse deve permettere di analizzare i ricavi.
Prof. Arturo Capasso Anno Accademico
Le funzioni dell’impresa
Economia aziendale Corso di laurea in informatica
I NUOVI MODELLI INTRASTAT
PROGETTI DI SISTEMI INFORMATIVI DIREZIONALI
Lettura ed Analisi del Bilancio Nonostante la gestione aziendale si articoli logicamente in cicli continui, esigenze gestionali e normative richiedono.
SOLUZIONI INFORMATICHE PER MODULO COSTI BUDGET TRASPORTI
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
©2003 Dalmine Energie | Page 1 | Milano, 14 gennaio 2004 Accordo di collaborazione tra GAS INTENSIVE e Dalmine Energie.
Indagine sulla soddisfazione del servizio educativo a. s. 2003/ SCUOLA IN OSPEDALE SAN GERARDO DI MONZA INDAGINE SULLA SODDISFAZIONE DEL SERVIZIO.
13 febbrario 2007 > I PLUS DELLA SOLUZIONE SILAV V10 LA VERSIONE 10 E LODE Milano – 28 febbraio 2007.
LA SEGMENTAZIONE INTERNAZIONALE
L’utente vede solo i dati della sua azienda
Soluzioni per le aziende commerciali
EMMEBIT SISTEMI S.a.S. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, 34 – Robbiate (LC) – Tel: – – Web:
@R P Gestione Aziendale AMBIENTI OPERATIVI Windows XP- Vista- Seven a 32 bit MODALITA DI LAVORO Monoutenza Rete con server dedicato Da terminale remoto.
Cliccare col mouse per avanzare
App.rendo L’evoluzione della BI Metodo Approfondimento Tecnico.
Pilatospa.it tutto quello che cè da sapere. Home Page Nella home page troviamo un area di presentazione dellazienda con le seguenti sezioni: Azienda:
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
Programma di fedeltà ADR con consegna automatica
PICKING DI MAGAZZINO A chi si rivolge: I vantaggi della soluzione:
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
Modulo Base – Tabelle Generali
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
CARTISSIMA Q8 - Viaggiare in Italia non è mai stato così semplice
La ricerca di un prodotto nella nuova piattaforma e-Proc Aprile 2011.
Euro09 Evolution 3 Modulo ST Statisfaction.NET. Statisfaction.NET Cosa è STATISFACTION.NET è uno strumento di Data-Ware-in-House, scritto in VB.NET, indirizzato.
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
Riclassificazione a costi fissi e costi variabili
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
La situazione iniziale
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
RICERCA GENERALE INDUSTRIELLE SPA Agenzia di Xxxxxxx – Xxx Xxxxxxx, X – xxxx Xxxx Xxxxx Xxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Esercizio Regressione DATI Per un campione casuale di 82 clienti di un'insegna della GDO, sono disponibili le seguenti variabili, riferite ad un mese di.
1 Business Intelligence L’infrastruttura a cui affidarti per fare le scelte giuste. ebusiness day – Cc-Ti Lugano 27 febbraio 2013 Raffaele Calabrese Solution.
Politecnico di Milano Corso di Sistemi Informatici A.A. 2004/2005 Access™ Le Query Luca De Ponti Lucidi realizzati.
Il software per la gestione dei Panifici
SCHEDA INFORMATIVA DI UNITÀ
I processi di vendita.
1 DATI AL 30 SETTEMBRE Localizzazione per area geografica - NORDCENTROSUD/ISOLE.
L’IVA e la documentazione delle vendite
La liquidazione IVA.
FERRERO Mangimi S.p.A.
Ingegneria del software Modulo 1 -Introduzione al processo software Unità didattica 3 -Modelli di fase d’analisi Ernesto Damiani Università degli Studi.
Esercizio Regressione DATI Per un campione casuale di 82 clienti di un'insegna della GDO, sono disponibili le seguenti variabili, riferite ad un mese di.
Dal job profile al testo dell’annuncio.. Due venditori/commerciali Data dell’offerta: 24/10/2012 Nome dell’azienda: Office Depot Luogo Città: Roma Provincia:
Business Intelligence
1 Business Intelligence L’infrastruttura a cui affidarti per fare le scelte giuste. ebusiness day – Cc-Ti Lugano 27 febbraio 2013.
1 Incontro commerciali 28 maggio agenda 1.- presentazione soluzione di noleggio operativo GRENKE 2.- procedura recupero crediti 3.- rinnovo Asfu.
Mercedes-Benz Maiellano Attività di stage anni scolastici Sara Gerdeci.
Basi di dati I Esercitazione realizzativa 21/01/2016.
Le tecnologie per le imprese (2). Obiettivi della lezione Le variabili dell’impatto dell’ICT sull’impresa Dialoghi aziendali e mappa delle tecnologie.
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
Ciclo attivo. n Insieme delle attività con cui i prodotti dell’azienda vengono portati nelle mani dei clienti in cambio dell’equivalente valore monetario,
“L’implementazione di un sistema di controllo per l’analisi, la valutazione e la comunicazione delle performance”
Ciclo passivo LEZ Roberto Montanari
Valutazione dei crediti L’art comma 1 n. 8 c.c. prescrive che «i crediti sono rilevati in bilancio secondo il criterio del costo ammortizzato, tenendo.
Analisi e valutazione dei sistemi di controllo interno Casi Tempcon e Permcon Lezioni Corso di Revisione aziendale.
Valutazione del controllo interno Caso TEMPCON (pagamenti a fornitori) 1 1.
Melchioni S.p.A B2b 3.0 User guide.
Sistemi Informativi Gestionali L’integrazione contabile del software gestionale 6.
Transcript della presentazione:

Testata ordine Riga ordine 1,n 1,1 Valuta 1,1o,n 1,1 Termini pagam 1,1o,n Cliente o,n1,1 Prodotto Unità locale 1,n 1,1 Indirizzi 1,1o,n 1,1o,n Categoria Prodotto 1,1 1,n 1,1 Commerciale Unità organizzativa 1,11,n Riga Consegna Testata consegna 1,1 1,n 1,1 TestataFattura 1,1 1,n Riga Fattura 1,n Modello database gestionale

Definizione delle misure Volumi Ordinato Numero ordini Numero medio righe ordine Numero ordini modificati Valore sconti effettuati FattureConsegneCrediti Processo ciclo attivo Ordini Volumi Fatturato Numero Fatture Importo medio di fattura Numero medio di righe ordine per fattura Gap medio prevista consegna e fine consegna Consegne non evase : valore e numero Tempo medio tra fattura e precedente consegna Tempo medio di fatturazione dellordine Valore del consegnato non fatturato Valore del backlog Volumi Consegnato Numero consegne Numero medio prodotti consegnati Tempi medi consegna

ORDINATO: Volumi Ordinato: per prodotto, cliente, area geografica, struttura vendita, su base temporale Numero ordini: per prodotto, cliente, struttura vendite, su base temporale Numero medio righe ordine: prodotto, cliente, su base temporale Numero ordini modificati: cliente, prodotto, struttura vendita, su base temporale Valore sconti effettuati cliente, struttura vendita, prodotto, su base temporale GAP tra ORDINATO e CONSEGNATO Gap tempio medio prevista consegna e fine consegna: cliente, prodotto, singola consegna, su base temporale, Consegne non evase : valore e numero cliente, prodotto, area geografica, su base temporale Processo di analisi

ORDINATO: Prodotto: categoria prodotto, codice prodotto Cliente: Settore merceologico, Codice cliente, Unità locale Area geografica nazione, regione, provincia, località Struttura vendita Struttura, Commerciale Tempo: Anno,trimestre, mese, week, day GAP tra ORDINATO e CONSEGNATO Prodotto: categoria prodotto, codice prodotto Cliente: Settore merceologico, Codice cliente, Unità locale Area geografica nazione, regione, provincia, località Struttura vendita Struttura, Commerciale Tempo: Anno,trimestre, mese, week, day Consegna : Consegna Dimensioni di analisi e relative gerarchie

1,1 1,n o,n Prodotto Categoria Prodotto 1,n 1,1 1,n Commerciale ORDINATO 1,1 Modello database DATAWAREHOUSE: ORDINATO 1,1 o,n Area Geografica Amministrativa Unità Consegna 1,n o,n 1,1 o,n Area Geografica Di consegna Cliente1,1 Unità Organizzativa 1,n Data prevista consegna Calendario 1,n Data Ordine Calendario 1,1