BANDO MAE-CRUI Progetto

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LOGO ATENEO Che cos’è AlmaLaurea
Advertisements

Corso Di Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale
Giornata Orientamento Erasmus
Programma LLP/Erasmus
1 t Mobilità internazionale e conversione dei voti Maria Sticchi Damiani Università della Calabria 8 febbraio 2013.
REGOLAMENTO DEL TIROCINIO PROFESSIONALE PER L’AMMISSIONE ALL’ESAME DI ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI DOTTORE COMMERCIALISTA E DI ESPERTO.
Il corso si propone di offrire una formazione approfondita nellambito dei processi della comunicazione sanitaria. La gestione delle problematiche che si.
Docente: Dott. Antonio Romeo Le Specificità dellUniversità degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria La pianificazione strategica delle università: vincoli.
LAUREA MAGISTRALE ANALISI CONSULENZA GESTIONE FINANZIARIA (ACGF)
AREA GESTIONALE Ufficio Selezione e Formazione Cefalù, 17 Dicembre 2005 Dott.ssa Maria Catanzaro.
Corso di Laurea Magistrale in Politiche e Servizi Sociali.
Il Nuovo Ordinamento a L’Aquila
Facoltà di Scienze Motorie Sito internet: Sede centrale: Via Acton, NAPOLI Anno Accademico
Università degli Studi di Trieste
DOL - Diploma On Line per Esperti di didattica assistita dalle Nuove Tecnologie Politecnico di Milano.
Università di Roma La Sapienza
GLI I.T.S. AL PRIMO TRAGUARDO: CRITERI E METODI PER LE VERIFICHE FINALI III Conferenza dei servizi per lintegrazione degli interventi (art.3, d.P.C.M.
DIRITTO-DOVERE ALL'ISTRUZIONE E ALLA FORMAZIONE DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE N. 979/2008 Sistema regionale di istruzione e formazione professionale Il.
Formazione Iniziale dei Docenti 1
Struttura del Master Il Master e articolato in due parti: I parte : attivita frontale presso il Dipartimento di Fisica dellUniversita della Calabria nel.
Università della Calabria
page 1 DAAD – Servizio tedesco per lo scambio accademico Istituzione responsabile per lo scambio universitario internazionale e per la formazione dei.
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA PROGETTO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO (convenzione n del
Università degli Studi di Torino - Sezione Relazioni Internazionali © 2006 Università degli Studi di Torino STUDIARE IN FRANCIA E IN GERMANIA: QUALI OPPORTUNITA?
11 Facoltà, 44 Dipartimenti Scientifici, numerosi Centri e 10 Dipartimenti Amministrativi. 138 Corsi di laurea (a ciclo unico, triennali e specialistiche.
STAGE IN ITALIA.
Corsi di laurea in Storia Napoli, 27 febbraio 2008 Università degli Studi di Napoli Federico II Porte Aperte.
Vuoi iscriverti all’università. Hai abbandonato gli studi
LA DIMENSIONE EUROPEA NELL’OFFERTA FORMATIVA:
Ministero degli Affari Esteri Tirocini Ministero degli Affari Esteri e Conferenza Rettori Università Italiane.
Lo stage Enrica Savoia.
OPPORTUNITA PER Giovani StudentiGiovani Studenti OPPORTUNITA PER Giovani StudentiGiovani Studenti Diritto al Futuro: Fondo per lo studio N. 3 TI TROVI.
1. Il Programma Erasmus Mundus
Corso per Concorso Dirigenti scolastici Primo incontro & in collaborazione (a seconda delle regioni) con.
1 IL TIROCINIO ASES – Settore Orientamento e Placement Ufficio Coordinamento Convenzioni Tirocini e Stage.
Offerta formativa Post lauream Offerta formativa Post lauream MASTER Università degli Studi di Cagliari Direzione per la ricerca e il territorio - Settore.
Laurearsi in Informatica a Trento: perché?
Opportunità di lavoro nelle Istituzioni dellUnione Europea.
La formazione dei professionisti sanitari nel territorio
Placement, una nuova opportunità di internazionalizzazione per gli Atenei Placement, una nuova opportunità di internazionalizzazione per gli Atenei.
Elezioni Politiche 2013 Informativa per gli italiani all’estero.
Scuola di Psicologia ERASMUS + STUDIO INFORMATIVA BANDO 2014/2015
Corso di laurea magistrale in
REQUISITI D’ACCESSO cdl Magistrali
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Internazionalizzare il corpo docente Marino Regini Università degli Studi di Milano Seminario su “Internazionalizzazione e Statuti” Roma, 4 marzo 2011.
Apprendistato Le modifiche del D.L. n. 34/2014 al D.Lgs. n. 167/2011
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Direzione Generale per le Politiche per l’Occupazione e la Formazione UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DEL MOLISE.
ALMA MATER STUDIORUM – UNIVERSITA’ DI BOLOGNA Materiale riservato e strettamente confidenziale Riconoscimento di conoscenze e competenze extrauniversitarie.
Dipartimento di Giurisprudenza
La Nuova Convenzione Quadro per lo svolgimento del tirocinio durante gli studi universitari Marisa Eramo Funzionario CNDCEC.
“PSICOLOGIA DELLE ORGANIZZAZIONI E DEI SERVIZI” Laurea Specialistica Facoltà di Psicologia Alma Mater Studiorum - Università di Bologna – sede di Cesena.
REGOLEFACOLTA’ TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati.
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA
POLITECNICO CALZATURIERO
Assistenti di lingua italiana in Australia
L’APPRENDISTATO DI ALTA FORMAZIONE E RICERCA ai sensi dell’art. 5 D. Lgs 167/
BANDO ERASMUS 2010/2011 (Lifelong Learning Programme/Erasmus A.A. 2010/2011) oppure da > Uffici >
Studenti iscritti primo anno A.A – 2007 Ingegneria informatica triennale … mediamente matricole: A.A : 134 matricole; A.A : 106.
FACOLTA’ DI SCIENZE MM.FF.NN. Agripolis febbraio 2011.
CLIL Formazione metodologica
NUOVE REGOLE TIROCINIO Il nuovo quadro normativo che regola i tirocini ha fatto venir meno la possibilità per gli studenti, e in particolare per i laureandi,
Azione in favore dei giovani neet in transizione scuola-lavoro
SCUOLA POLITECNICA E DELLE SCIENZE DI BASE
INFORMAZIONI GENERALI Il Documento Programmatico Pluriennale della Compagnia di San Paolo prevede l'assegnazione di contributi attraverso meccanismi.
1 La sinergia tra Università e Impresa nel territorio Alessandro Montrone Presidente Intercorso in Economia e Amministrazione delle Imprese Facoltà di.
TIROCINIO POST-LAUREA 1. 2 Una volta terminato il percorso di studi, è possibile attivare TIROCINI PROFESSIONALIZZANTI (solo per i laureati di psicologia)
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE 10 MAGGIO 2016.
Ministero degli Affari Esteri Conferenza Rettori Università Italiane
Transcript della presentazione:

BANDO MAE-CRUI Progetto info@point MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI Direzione Generale per le Risorse e l’Innovazione ISTITUTO DIPLOMATICO “Mario Toscano” BANDO MAE-CRUI Progetto info@point

BANDO MAE-CRUI Il Ministero degli Affari Esteri offre ai giovani particolarmente meritevoli la possibilità di svolgere un periodo di tirocinio di tre mesi presso gli uffici dell’amministrazione centrale a Roma o presso le sedi estere. Cos’è

I tirocini sono stati istituiti dalla Convenzione tra il Ministero degli Affari Esteri e la Fondazione CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) e si articolano normalmente in tre periodi dell'anno: gennaio-aprile; maggio-agosto; settembre-dicembre. Quando

CHI PUÒ PARTECIPARE? Il programma si rivolge a: laureandi iscritti alla laurea specialistica; neo laureati di laurea di I livello (nuovo ordinamento); laureati magistrale e di vecchio ordinamento; neo laureati di laurea specialistica; neo laureati di vecchio ordinamento; esclusivamente delle Università italiane che aderiscono al programma.

Quali sono i requisiti richiesti? PER I DOTTORI TRIENNALE: votazione di laurea minima: 105/110; età massima: 25 anni. PER I LAUREANDI MAGISTRALE: acquisizione di almeno 60 CFU; superamento del 70% degli esami per gli iscritti con il vecchio ordinamento; media non inferiore a 27/30; età massima 28 anni. PER I DOTTORI MAGISTRALE: età massima: 28 anni.

Si tratta di un tirocinio formativo che non prevede alcun tipo di retribuzione o rimborso spese se non previsto direttamente dalle università. Ulteriori informazioni possono essere richieste all'Istituto Diplomatico del Ministero degli Affari Esteri al seguente indirizzo e-mail: programma.tirocini@esteri.it. Gli interessati potranno rivolgersi, inoltre, agli uffici competenti delle rispettive Università che raccoglieranno le candidature e potranno loro fornire ogni indicazione in merito.