CRIF al servizio di banche e società finanziarie

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La mission Il Gruppo Desmo, articolato nelle due business unit Desmo Real Estate e Desmo General Contractor, viene creato nel La nostra mission è.
Advertisements

GRUPPO GABETTI Presentazione agli analisti finanziari,
L’impatto della crisi sul rischio di default di settore
Laccesso al credito per le PMI Istruzioni per luso Ovvero cosa bisogna sapere per impostare un corretto dialogo con la banca.
La valutazione di affidabilità creditizia
PMI italiane e BASILEA II: impatti di business e soluzioni tecnologiche In collaborazione con:
Modello Integrato Regionale degli affari Internazionali
Meltingspot La comunicazione dimpresa nellItalia multietnica Storia di una linea di prodotti e servizi dedicati ai migranti.
Alcuni problemi della politica economica nellepoca della globalizzazione Fedele De Novellis Parte II 10 marzo
FINANCIAL RISK MANAGEMENT
Criticità dellappoggio bancario allattività dimpresa Francesca Querci Università degli Studi di Genova Confindustria Genova - Club Finanza dImpresa Genova,
Informazione Multifocus… Quando il marketing diventa intelligence © 2004 Lince SpA - Tutti i diritti riservati Relatore: d.ssa Francesca Negri -
Dal recupero alla gestione dei crediti e della clientela: lo scoring di collection Valeria Gubellini Cristina Mannino.
Milano 9 Dicembre, 2008 Le banche sono collaborative ?
Creatività, Marketing e Tecnologia nei Call Center Bancari
“LA CATENA DELLA VALUTAZIONE DEL RISCHIO NEL CREDITO ALL’ ESPORTAZIONE” Roma, 17 ottobre R. Ascari, CFO.
RISCHIO BANCHE Roma, 31 gennaio 2006 Mario Mazzella.
Il ruolo della finanza nel real estate e nelle prospettive delleconomia statunitense Andrea Landi - Università di Modena e Reggio Emilia Sassuolo 17 dicembre.
Finanza Direzione Centrale
1 Banksiel Web Solutions in Finance. 2 Scenario Nuovi canali distributivi ---> Nuovi servizi Ipercompetizione ---> T.t.M., Scalabilita Incroci tra diversi.
Nome cliente 1 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. Il contesto di mercato.
Nova Ljubljanska banka d.d., Ljubljana, Filiale di Trieste Per incrementare le vostre vendite allestero.
Incontro con gli Istituti di Credito operanti in Abruzzo LAquila – 6 Novembre 2008 CONFINDUSTRIA ABRUZZO.
Analisi Informatizzata
IN ITALIA Gennaio IN ITALIA Gennaio 2014.
Prestiamoci: una comunità per i prestiti tra persone
MEDIOFIMAA: UN’OPPORTUNITA’ Network Network
C.R.M. (Customer Relationship Management)
Liste e Schede D&B D&B Sales & Marketing Solutions Paolo Nobili Sales Representative, National dept
IL MICROCREDITO A BOLOGNA E PROVINCIA: l'esperienza di micro.Bo
Valutazione economica finanziaria 1 La valutazione economico – finanziaria La valutazione economico – finanziaria delliniziativa imprenditoriale Milano,
Programma di Sviluppo delle PMI Palestinesi Palestine – Country Presentation Roma, 23 Novembre 2012 Ministero degli Affari Esteri Palestinian National.
La Fedart e il suo sistema Convention Servizi Confartigianato
Gruppo AlmavivA Overview del Gruppo Roma, 4 luglio 2006 Incontro con il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni.
House And Money Finanziati e coccolati Il cambiamento e lopportunità Il decreto legislativo n° 141 del 13 agosto 2010 prevede la cancellazione della.
IMPIEGO DEI FONDI L'importanza degli intermediari finanziari nel sistema economico la si rileva in particolar modo quando analizziamo le operazioni di.
D&B Basilea2 Analysis Report
Il Business Case “ Confidi Lombardia”
BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA
Da sempre il termine RISCHIO viene utilizzato con unaccezione negativa. spesso di gravità nota o stimabile con una determinata approssimazione. Si tratta.
Prof.ssa Vilardo Maria Pierina
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
SPORTELLO FINANZA ACIMIT CORSO DI FINANZA DI BASE PER GLI IMPRENDITORI: Corso base sulla pianificazione economico- finanziaria, accesso al credito e tecniche.
Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici anno acc
Metodi Quantitativi per Economia, Finanza e Management Lezione n°2 Fonti Dati, le ricerche di mercato. Set-up di un questionario e costruzione di una Customer.
12 marzo 2012 Il nuovo sistema di valutazioni Corporate 5 per le ASSICURAZIONI. Benefici e stato avanzamento.
Il nuovo sistema di valutazioni Cerved Group Rating
Proxima Service Srl Sede Centrale: Torino  Proxima Point in Italia: 6 città principali Milano - Roma - Modena Bari - Cagliari – Siracusa  Addetti: 30.
Federica Ielasi 26 settembre 2005
IL COMMERCIALISTA COME FATTORE CHIAVE NELL’OTTENERE, MANTENERE E RIDURRE I COSTI DEI FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE L’EVOLUZIONE DELLA PROFESSIONE: NUOVE OPPORTUNITÀ.
Deutsche Bank Deutsche Bank A leading bank in Italy and in the world Aprile 2011.
1 Stato dell’arte e prospettive del risk management nelle medie imprese italiane Università di Ancona Facoltà di economia 9 dicembre 2002 Luca Erzegovesi.
BNL per le Reti d’Impresa
oltre 20 anni di progetti di internazionalizzazione 508 operazioni sviluppate all’estero 270 mln di euro investiti 1,8 md di euro di investimenti complessivi.
Dicembre 2014 BNP PARIBAS IN ITALIA In Italia BNP Paribas è presente da oltre 40 anni e l’Italia è il 2°mercato dopo la Francia In Italia BNP Paribas.
“Economia delle gestioni Bancarie”
1 Comunicare il progetto di business per il rating Valter Cantino 27 gennaio 2006 Commissione regionale del Piemonte Ordine dei Dottori Commercialisti.
Kick Off GP Dati Hotel Service Atahotel Tanka Village**** Villasimius – Sardegna 16, 17, 18 Settembre 2005.
SAB Consulting S.r.l. Consulenza informatica Monetica SAB Consulting S.r.l.
FABIO ARNABOLDI Il sistema di rating interno di Unicredit Convegno “La nuova direttiva europea in materia di adeguatezza patrimoniale delle banche” organizzato.
Azienda nata nel 2005 a Roma da Alberto Tripi è l’azienda leader in Italia nei settori di logistica trasporti e pubblica amministrazione. Possiede numerose.
Introduzione all’azienda Corso di Economia ed Organizzazione Aziendale I.
L’indebitamento delle famiglie italiane oggi e gli scenari di domani Riccardo Brogi Ufficio Valutazioni Economiche Associazione Bancaria Italiana
Università di Urbino1 TEMA DI INDAGINE L’importanza della comunicazione finanziaria per le PMI: i risultati della ricerca dell’Università di Urbino I.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
1 Prof. Lorenzo Gai Agenda Accordo sul Capitale 1988 Principali limiti Basilea 2: principi generali Metodo standard Metodo dei rating interni La stima.
BASILEA 2 Banca Sella - PMI Unite per affrontare il cambiamento Angelo Formignani BANCA SELLA SpA Torino, 26 Settembre 2005.
L’IMPRESA AGRICOLA ed il CREDITO L’IMPRESA AGRICOLA ed il CREDITO.
DOMENICO SANTECECCA Il punto di vista del sistema bancario Convegno “La nuova direttiva europea in materia di adeguatezza patrimoniale delle banche” organizzato.
Transcript della presentazione:

CRIF al servizio di banche e società finanziarie CRIF è uno dei principali gruppi a livello internazionale nella realizzazione e nella gestione di sistemi di informazioni creditizie (credit bureau information) e di supporto decisionale per i mercati del credito retail CRIF è leader in Italia, con oltre 440 banche e società finanziarie clienti e l’86% degli sportelli bancari collegati online ogni giorno per usufruire costantemente dei suoi servizi © 2006 CRIF

CRIF al servizio delle imprese CRIF fornisce a livello internazionale anche servizi di informazioni economiche finanziarie (business information) per la gestione del rischio di credito e commerciale, oltre a sistemi avanzati per il processing e l’information integration di grandi database Oggi il portafoglio clienti del portale di business information CRIBIS.it comprende più di 330 istituti bancari e finanziari italiani e oltre 17.000 imprese italiane, europee e statunitensi © 2006 CRIF

National Bureau of Credit Histories Mosca Tampa Città del Messico Londra Praga Bratislava Milano © 2006 CRIF Bologna

Le sedi nel mondo Bologna Milano Londra(GB) Mosca (Russia) Tampa (USA) Bratislava (Rep. Slovacca) © 2006 CRIF Città del Messico (Messico) Praga (Rep. Ceca)

Bologna: sedi direzionali e di sviluppo tecnologico © 2006 CRIF

Sedi all’estero: le Americhe TAMPA, FLORIDA © 2006 CRIF CITTÀ DEL MESSICO

Sedi all’estero: l’Europa LONDRA PRAGA © 2006 CRIF National Bureau of Credit Histories BRATISLAVA MOSCA BRATISLAVA

Soluzioni che fanno per voi Portfolio Management Acquisition Sistemi di Informazioni Creditizie Informazioni economiche e finanziarie (Registro Imprese, Visure Immobiliari, Protesti, ecc.) Business intelligence e sistemi decisionali (Scoring e Rating) Software e servizi di processing per la gestione Collection - Informazioni Debt Collection Planning & Development © 2006 CRIF

Soluzioni che fanno per voi: Planning & development Modelli di Scoring Pre-screening TargetScore Rating interno Sistemi di Internal Rating Servizi di targeting Business Target Consulenza, modelli e sistemi per le carte di credito Strategic Card Management Analisi territoriale via web Marketmanager.it Valutazione e monitoraggio dei convenzionati Dealerview.it Servizi per lo sviluppo commerciale del portafoglio clienti MarketLeader Servizi di Contact Center (by CRIBIS TELESERVICE) Pubblicazioni e studi Osservatorio sul credito al dettaglio Osservatorio sulla finanza per i piccoli operatori economici Osservatorio sulle carte di credito Osservatorio sulle frodi creditizie Planning & Development © 2006 CRIF

Soluzioni che fanno per voi: Acquisition Servizi di informazioni sulle dichiarazioni fiscali delle piccole attività economiche Unirisc Servizi di informazione su persone, imprese e proprietà immobiliari italiane CRIBIS.it Servizi di informazione su imprese estere SkyMinder Servizi informativi e report sulle imprese italiane Report Impresa Report Extra Bilanci Riclassificati Rapporti informativi integrati su persone fisiche e imprese individuali Report Persona Sistemi per lo screening dei protesti Smart Finder Servizi per la valutazione e il monitoraggio degli immobili CRIF Valutazione Immobili Price Proxy Visure immobiliari Consulenza, modelli e sistemi per le carte di credito Strategic Card Management Servizi di Application Processing Sprint Consumer Sprint Business First Sprint Business Rating Servizi per istruire pratiche di mutuo (by CRIBIS TELESERVICE) Servizi di Contact Center (by CRIBIS TELESERVICE) Motori decisionali e Software per il CRM StrategyOne CreditFlow Software di navigazione e interfaccia Navigator ICREF EURISC – Il sistema CRIF di informazioni creditizie EURISC Consumer EURISC Business Credit Reporting Network a livello europeo Key Factor Sistemi antifrode creditizia Fraud Analyser Modelli di Scoring Scoring di Accettazione CRIF Credit Bureau Score Rating interno Sistemi di Internal Rating Risk Based Pricing Risk Based Pricing per il prodotto mutui © 2006 CRIF

Soluzioni che fanno per voi: Portfolio Management Servizi informativi per il monitoraggio continuo di protesti, pregiudizievoli e Registro Imprese Monitoraggio Business Information Servizi di informazione su imprese estere SkyMinder Modelli di Scoring CRIF Credit Bureau Score Behavioral Scoring Credit Risk Attrition Propensione Potenzialità Cross Selling Strumenti per la previsione del rischio per le cartolarizzazioni di mutui CRIF Decision Solutions Mortgage Risk Scale Consulenza, modelli e sistemi per le carte di credito Strategic Card Management Modelli per valutare il rischio di default e l’impatto sul capitale di vigilanza Stress Testing Valutazione e monitoraggio dei convenzionati Dealerview.it Monitoraggio dei promotori finanziari Sonar Portfolio Management Rating interno Sistemi di Internal Rating Servizi per lo sviluppo commerciale del portafoglio clienti MarketLeader Analisi territoriale e monitoraggio via web del portafoglio clienti Performetrics.it Creditminer.it Marketmanager.it Monitoraggio andamentale dei clienti in portafoglio Portfolio Lab Motori decisionali e Software per il Customer Relationship Management StrategyOne StrategyMiner © 2006 CRIF

Soluzioni che fanno per voi: Debt Collection Modelli di Scoring Collection Score CRIF Collection Bureau Score Gestione stragiudiziale dei crediti insoluti (by CRIBIS TELESERVICE) Servizi legali per la gestione del patrimonio immobiliare Cribis Legal Motori decisionali e software per il workflow management StrategyOne CreditFlow © 2006 CRIF Debt Collection