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Nome cliente 1 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. Il contesto di mercato.

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1 Nome cliente 1 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. Il contesto di mercato La maggior parte dei progetti di CRM basati sui sistemi legacy non contribuisce efficacemente agli obiettivi di marketing delle Aziende I costi e i tempi di implementazione sono molto elevati Il 67% dei progetti delle società CRM-centriche è fallito La maggior parte delle società tradizionali di direct marketing non comprende e non utilizza i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie Mancata obiettività rispetto ai media che è possibile utilizzare Mancata comprensione dellimportanza della customer intelligence La maggior parte delle società di servizio non focalizza lattenzione sulla bottom line delle Aziende clienti Circa il 20% del budget di marketing è sprecato a causa di una inadeguata focalizzazione sul target di pubblico interessante per il cliente Hyper Marketing: applicazione degli elementi di successo delleCRM allintera strategia di relationship marketing

2 Nome cliente 2 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. La customer intelligence per un nuovo tipo di interazione con i clienti Le nuove tecnologie hanno profondamente cambiato la capacità delle Aziende di interagire con i loro clienti: Si sono creati nuovi spazi di interazione, che si arricchiscono con levolversi delle tecnologie Sono emerse nuove forme di interazione La rivoluzione consiste nella capacità di costruire e usare la customer intelligence per creare esperienze relazionali Che siano basate sul valore scambiato con il cliente Che siano non lineari e realmente personalizzare, nei contenuti e nelle sequenze Questo nuovo tipo di interazione non dovrebbe essere limitato ai canali digitali Coinvolgendo altri canali oltre a quello digitale, il marketing relazionale deve essere basato sulla customer intelligence, così da sostenere le nuove forme di interazione possibili

3 Nome cliente 3 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. Hyper-Marketing: il marketing basato sulle regole Motore di Consumer Intelligence (Regole di Profiling) Motore di Business Intelligence (Regole di Azione) Profili di marketing utili Azioni Canali di contatto E-mail Siti web Online adv SMS Direct mail Rete commerciale Call Center Stampa Informazioni sui clienti Misurazione Back Office ERP & CRM

4 Nome cliente 4 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. Hyper-Marketing Customer Intelligence for a Customised Experience Mail cartacea E-Mail Siti web On & Offline Adv SMS & MMS In Store & On Pack

5 Nome cliente 5 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. Minori costi di acquisizione e di mantenimento dei clienti 1.Focalizzazione degli investimenti di marketing sui target rilevanti 2.Utilizzo dei canali in funzione dei costi 3.Adattamento dellofferta e del contenuto delle comunicazioni a quanto è strettamente necessario per raggiungere gli obiettivi 4.Misurazione dei risultati e aggiustamento 5.Minore costo di acquisizione dei dati 6.Minore costo di manutenzione dei dati 7.Minore costo di customer care Effetti positivi sul business 8.Aumento delle revenue per cliente – up selling 9.Aumento delle revenue per cliente – cross selling 10.Aumento del grado di fidelizzazione 11.Aumento strutturale delle occasioni di contatto con i clienti 12.Aumento della conoscenza del cliente 12 fonti di incremento del ROI Gli effetti dellhyper-marketing sul ROI


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