PREMIO OPERATORE DELLANNO 2004
Regole per la partecipazione: 1.Questionario Il collega più… 2.Laneddoto dellanno 3.Qualità delle attività in CRM 4.Questionario di Customer Care
Questionario Il collega più…
Questionario di customer care
LANEDDOTO VINCENTE Outsourcer1 Nel mese di aprile del 2004 chiama un cliente per informarsi sulla durata dellopera Amerigo Vespucci. Alla notizia che lopera si compone di 120 fascicoli e dura 2 anni e più, rimane un attimo in silenzio e poi sbotta: A Signorì, io ho 84 anni …. dice che riuscirò a completarla o muoio prima? 2 aneddoti pari merito Uè Signorì, parla più forte, la sento sfocata !!!!
LANEDDOTO VINCENTE Outsourcer2 Situazione della pratica di un cliente: i pacchi sono stati resi dal servizio postale. Il cliente cerca di spiegare: "Mi scusi signora ci deve essere stato un equinozio!!!"
LANEDDOTO VINCENTE Outsourcer3 …..siamo ai dati anagrafici del cliente e alla domanda meccanica e rituale:..cognome? - risposta..Lodetto, io: mi può dare gentilmente il cognome? – risposta: Lodetto! …heem,.. mi scusi dovrebbe comunicarmi il cognome perché non lho capito!!! ….e così via per un po… facce buffe notate dalle colleghe, fino allaffermazione del cliente: mi chiamo Lodetto!!!! OPS!!!
LANEDDOTO VINCENTE Outsourcer4 Operatore – Buongiorno, in cosa posso esserle utile? Cliente – Buongiorno, sono un vostro abbonato, vorrei ricevere direttamente a casa dei pezzi di ricambio per lauto a scoppio Operatore – Come mai li vuole? Cliente – Eh, sono un cretino…. Ho provato lauto sulla strada e me lhanno INVESTITA!!!!!
LANEDDOTO 3° CLASSIFICATO DI DE AGOSTINI Operatore – … mi dice da dove chiama? Cliente – Aspetti che chiedo perché sono sul treno e non so esattamente dove mi trovo…
LANEDDOTO 2° CLASSIFICATO DI DE AGOSTINI Operatore – Buongiorno, posso esserle utile? Cliente – Sì, io vorrei le bandiere Operatore – Mi dispiace ma non è unopera di nostra edizione Cliente – No, non ha capito… Io sono passato in autostrada e le ho viste… le bandiere che avete sul tetto!!!
LANEDDOTO 1° CLASSIFICATO DI DE AGOSTINI Cliente – Buongiorno è la De Agostini? Operatore – Sì, buongiorno! Cliente – Voi vendete le enciclopedie? Operatore – Sì Cliente – Senta, allora mi mandi il volume dalla P alla R Operatore – Scusi, ma di quale Enciclopedia? Cliente – Non importa… sa ho perso un volume, me ne mandi uno qualsiasi con la copertina blu. Operatore – ??? Cliente – Mi serve solo per riempire il buco nella libreria!!!