“Gli interventi organizzativi nelle strutture di Customer Care per garantire un percorso di sviluppo alle risorse umane.” Paolo Carminati N° REVISIONE
Vi presento casa Comdata
Fatturato in crescita costante Alcuni dati salienti Fatturato in crescita costante 1996 ≈ 2000 ≈ 2005 2006 2007 1 5 116 136 200 Budget 2007 Tot. 200 Ml€ Il 2000, passaggio dalla logica familiare alla logica industriale.
Alcuni dati salienti 18 Centri Operativi distribuiti sul territorio 1996 - Asti 1997 - La Spezia 1999 - Ivrea 2000 - Budoni 2001 - Milano Correggere 2007 punto elenco. 2002 - Roma, Scarmagno 2004 - Torino 2005 - Monza, Cernusco SN, La Spezia 2 2006 - Asti 2, Olbia 2007 - Padova, Verona, Caserta, Cagliari, Palermo 4
Evoluzione del mercato Servizi 1 2 3 4 5 Gestione processi End to End 1 2 3 Gestione processi 1 2 Esecuzione attività Business Process Outsourcing Costante integrazione delle competenze Operations Tecnologia Ingegneria di processo Piattaforme applicative proprietarie
Business Delivery Partner La Vision di Comdata L’evoluzione continua Business Delivery Partner Ingegneria Servizi Tecnologia 1 2 3 4 5 Gestione processi End to End 1 2 3 Gestione processi 1 2 Esecuzione attività Business Process Outsourcing PARTNER INDUSTRIALE Comdata supera la barriera dell’outsourcing
Business Delivery Partner La Vision di Comdata Business Delivery Partner Ingegneria Servizi Tecnologia Comdata si propone come Partner Industriale che genera valore, in grado di stabilire collaborazioni strategiche di lungo periodo con i propri Clienti
La somma di forti competenze porta all’eccellenza La Vision di Comdata La somma di forti competenze porta all’eccellenza Lo sviluppo e la valorizzazione delle risorse interne Le risorse rappresentano per Comdata l’ Asset cruciale, la cui consistenza, valorizzazione e sviluppo rappresentano gli elementi determinanti per il successo dell’azienda
Le risorse al centro Stabilizzazione Oltre 4.000 risorse Solo lavoratori dipendenti 70 % a tempo indeterminato 30 % a tempo determinato Formazione continua Rotazione di mansione Crescita interna orizzontale e verticale Diversificazione e specializzazione professionale (commerciale, tecnologica, gestionale) Crescita e sviluppo delle competenze professionali
Stabilizzazione delle risorse L’azienda oggi Stabilizzazione delle risorse Tempo determinato, apprendisti, inserimento Tempo indeterminato
La relazione con i Clienti Azienda Cliente Azienda Cliente Questo modello ha successo quando l’azienda: dà valore alla relazione con il Cliente investe nella tecnologia e nei servizi per la gestione delle relazioni con i Clienti sceglie la qualità del servizio al Cliente
I clienti Il raggiungimento dell’eccellenza nella gestione dei processi è nel continuo scambio di esperienza.
www.comdata.it Contatti Direzione Generale Via Giovanni Giolitti, 14/B - 10123 Torino Tel: +39 011.507.1000 Fax: +39 011.507.1001 Direzione Commerciale - Nord Via Bisceglie, 76 – 20152 Milano Tel: +39 02.415.7994 / 02.410032 Fax: +39 02.415.49559 e mail: sales@comdata.it Direzione Commerciale – Centro Sud Via Benedetto Croce, 6 – 00142 Roma Tel: +39 06.549.18200 Fax: +39 06.549.18210 email: sales@comdata.it www.comdata.it