UCC per Clienti e Cittadini. Come cambiano il front-end delle aziende ed i contact center BENVENUTI Mario Massone iniziativa in "format partecipativo"

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Innovazione nei modelli di gestione e dinamiche competitive: una prospettiva per la professione” Prof. Alessandro Ruggieri Direttore del Dipartimento.
Advertisements

ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO AL LAVORO:
Forum Comunicazione Unificata ® Forum Comunicazione Unificata FORUM CU in BarCamp Servizi di Comunicazione Unificata, esigenze ed esperienze Giovedì 15.
La scuola è cambiata…. Come? classe 4X Noi siamo i ragazzi della quarta X dello storico Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta di Napoli con sede.
Conferenza Stampa Vodafone - FASTWEB
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
PROGETTO di Formazione-Intervento®
XI Meeting Formativo CNA Impresa Donna Studio Carletti Imprenditrici al traguardo maggio 2011 Senigallia – An.
PROVE DI COMUNITÀ SCUOLA / FAMIGLIE: P rogetti in corso: risultati, sviluppi, nodi critici PROVE DI COMUNITÀ SCUOLA / FAMIGLIE: P rogetti in corso: risultati,
PON DIDATEC Il progetto.
Tecnologie, servizi e consulenza per i call center
Il Call Center come servizio di rete. Tecnologia per il superamento delle barriere geografiche ed organizzative. Servizi di qualità e valutazione business.
Qualificazione del Personale e Motivazione Milano, 16 giugno 2004Ricerca, selezione e motivazione Come conciliare flessibilità e professionalità nei call.
Forte crescita negli ultimi 12 mesi
Meeting Nazionale CMMC 2008 – 9 dicembre 2008 AGENDA Messaggio di benvenuto Manager e Imprenditori: le risorse per investire e innovare Come le aziende.
Giornata Giovani Promuovi il cambiamento: costruisci il tuo posto di lavoro Anteprima attività dei gruppi.
COME RAGGIUNGERE RISULTATI DI ECCELLENZA NEL SERVIZIO CLIENTI Mobile Customer Management BUSINESS UNIT CONSUMER WIND 14 Maggio 2010 CMMC WEB SEMINAR.
ContactCenterTour2006 ® Napoli – 13 giugno Bari – 14 giugno Firenze – 20 giugno Padova – 27 giugno Milano – 29 giugno Bologna – 5.
DIRETTORE CUSTOMER MANAGEMENT MOBILE
Milano 9 Dicembre, 2008 Le banche sono collaborative ?
Tema dellanno 2012 Verso il futuro, la nostra visione dellAgenda Digitale.
Social Media & Contact Center: Point of View Telecom Italia
Il mondo dei servizi di Call Center Mario Massone fondatore CMMC
Come cambiano il front-end delle aziende ed i contact center Gianluca Ferranti Head of Vivocha BU | Reitek S.p.a
ContactCenterTour Relatore: Corrado Tomati.
Comunicazione multicanale automatizzata: le esperienze dei leader a confronto Milano – venerdì 28 Maggio 2010 Hotel Westin Palace.
Social Media e Contact Center Il caso TIM
Lo scenario farmaceutico
Comunicare i Consigli: Web 2.0 e prospettive Andrea Margheri Consiglio regionale Emilia Romagna, Bologna 11 novembre 2011.
Valorizzare le risorse umane dellimpresa Workopp propone alle imprese alcuni strumenti per identificare ed analizzare le caratteristiche.
PON DIDATEC Il progetto. Di che cosa si tratta? Contesto culturale Quadro scientifico Obiettivi Destinatari Di che cosa si tratta? Contesto culturale.
Social Knowledge Management Le dimensioni sociali della gestione delle conoscenze.
Gruppo di lavoro Basilea 2
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
Soluzioni e servizi per le aziende Paolo Pesarin Amministratore delegato.
P RIMO RAPPORTO SULLA COOPERAZIONE IN I TALIA Anteprima GIUSEPPE ROMA, Direttore Generale Censis.
Le professionalità strategiche nei settori della meccanica e dellagro-alimentare del Circondario Empolese – Valdelsa Franco Bortolotti, Enrico Fabbri,
Il mondo corporate: sfide, tendenze, linguaggi, aspettative nella gestione degli eventi e dei congressi.
Ministero dell’Economia
Farma Tre Informatica S.r.l. Si occupa di informatica e servizi per la farmacia Presente sul mercato dal 1984 e fondata da 3 soci Dal 2001 è partecipata.
Telind Company Profile (v.2 maggio 2012).
Microsoft a 360° Il ruolo di Microsoft, Il ruolo dei Partner Mariano Fiorito Partner Group Manager.
“QUI SI FA LA STORIA O NON SI FA”
© 2007 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco ConfidentialPresentation_ID 1 Città Digitali: lo stato dell'arte e le prospettive future Ing. Paolo.
Marketing e cittadino cliente: un benchmark internazionale delle strategie di innovazione nei servizi delle pubbliche amministrazioni Parma, 2 marzo 2010.
La Rete multicanale dei Centri di Contatto della P.A. italiana - sintesi -
domanda ed offerta d’arte si incontrano per trovare l’ispirazione
Paolo Righi, Presidente Nazionale Fiaip
I NDICE 1. Chi siamo 2. Offerta formativa 3. Tutto parte da qui 4. Conoscenza del prodotto 5. Soft skills 6. Gestione clienti 7. Finanziamenti 8. Fondi.
ASPHI Torino nel Sistema Piemonte (“disability ICT - Piemonte local chapter”) Mario Bellomo.
OnewebApp e ONEFidelity. Presentazione Il commercio nel 2014 Fidelizzazione e Comunicazione OneFidelity OneWebApp Possibilità di unione dei prodotti OneBit.
Fare Benchmarking! Confrontarsi per migliorare! Ripensare la propria organizzazione sulla base delle esperienze altrui; capire che tipo di supply chain.
“Contact center e call center: pubblico e privato a confronto”
Contact Center e Digital Business Agenti Virtuali e Self Service per il Contact Center Telecom Italia – 4 dicembre Paolo Turriziani.
1 “Soluzioni integrate al servizio dell’e-business” intervento di MARIO MASSONE a 21 Settembre 2000 questa presentazione è consultabile su
1 Forum dell’Innovazione del Nord Ovest – Genova, 16 dicembre –
Corso Amministratore Metodologico e Didattico in E - Learning Il mercato dell’e-Learning Febbraio 2007 a cura di Maria Lucia Ercole.
Comune di Spoleto La comunicazione come leva strategica per governare le amministrazioni e il cambiamento Forum P.A. Roma, 12 maggio 2004.
Le indagini di customer satisfaction come strumento di cambiamento organizzativo Forum P.A Fiera di Roma - 10 maggio 2004 Angelo Tanese Responsabile.
Convegno: “Il CRM per la ripresa” sabato 19 gennaio – Milano - Fiera Milano - ore 11,00 - Il CRM è un opportunità? Mario Massone, (CMMC) - ore 11,20 -
IDIR ISTITUTO DI INFORMAZIONE ROTARIANA SEFR SEMINARIO FONDAZIONE ROTARY Imola, 3 ottobre 2015 Distretto 2072 Andrea Rossi Sottocommissione.
Un nuovo modello di governo della formazione territoriale Sviluppo di un servizio di formazione continua sul territorio Ufficio Formazione.
07 novembre Shackleton Group lavora da oltre 15 anni con le aziende di diversi settori per renderle più forti, organizzate e orientate a … risultati.
La Rete al servizio dei cittadini Sfide chiave dell’informazione e comunicazione sulle politiche di Sviluppo Rurale MILANO, LUNEDÌ 14 SETTEMBRE - PALAZZO.
Il contributo di Poste Italiane in vista del prossimo censimento nazionale Novembre, 2009 Nuova Offerta di servizi a supporto dei comuni per gli adempimenti.
DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI.. #diamolavoroalleambizioni Lo faremo con il lavoro. Possiamo far crescere le imprese, dare spazio al talento dei giovani,
1 Maggio 2012 Forum P.A. I GIOVANI E L’AMBIENTE Valori, green economy, green society, prospettive e comportamenti nel segmento giovanile.
Siamo tutti diversamente UGUALI.. Funny For Friends “Funny For Friends” è un modo per integrare tutte le persone con difficoltà nella vita quotidiana,
Competenze per l’ E-Leadership: percorsi e strumenti per mapparle e valorizzarle A.L.C. - COMITATO DI PILOTAGGIO OT11-OT2 Roma, 25 maggio 2016.
APP e Digitalizzazione Presente e futuro delle APP dedicate al Servizio Clienti BENVENUTI giovedì 30 giugno - TIM Space Milano.
Transcript della presentazione:

UCC per Clienti e Cittadini. Come cambiano il front-end delle aziende ed i contact center BENVENUTI Mario Massone iniziativa in "format partecipativo" Roma-Milano, mercoled ì 25 maggio 2011

Bastano sette secondi di cattiva navigazione su web per perdere un cliente L'ascolto attivo su social network permette di ridisegnare prodotti e servizi Il tema dell incontro sara sviluppato su tre punti: a) Quali sono i nuovi strumenti e le strategie a disposizione? b) Quali sono gli impatti sull'organizzazione? c) Quali sono le opportunita ? Mario Massone

Alcune delle domande a cui bisogna cercare di dare una risposta: I social media stanno diventano i sistemi primari di comunicazione e di collaborazione? I social media possono essere canali efficienti ed economici per raggiungere i clienti? Quale il ruolo del contact center? Per ripristinare le relazioni con i clienti, come si devono adottare i nuovi canali che il mercato ha iniziato ad impiegare in modo rilevante? Poich é i clienti usano i canali per loro piu convenienti, come si puo offrire la stessa esperienza in presenza di una multicanalita cross? Come individuare le aree di disservizio e le lacune per farle diventare opportunit à nella testa delle persone che ragionano sui social media? Mario Massone – CMMC Mario Massone

La parte attiva del barcamp sara animata dai seguenti interventi: prima parte: le Aziende - Andrea Ferri, Vodafone Lab - Giuseppe Sola, Telecom Italia - Giuseppe Hirsch, Telecom Italia Tim - Andrea Moauro, Renault - Roberto Funari, Wind seconda parte: i Vendor - Roberto Tedone, IFM Group - Gianluca Ferre, Cisco - Gianluca Ferranti, Reitek - Sandro Parisi, Eudata - Paolo Turriziani, Interactive Media. Mario Massone – CMMCMario Massone

Indagine Mario Massone – CMMCMario Massone

Indagine Mario Massone – CMMCMario Massone