La Delegazione Roma (Centro-Sud) Progetto Call Center e Consumatori - Piero Civita, Responsabile Delegazione - Giustino Trincia, Procuratore Cittadinanzattiva.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Università degli Studi di Napoli Federico II
Advertisements

“Oscar bilancio di sostenibilità” Criteri di valutazione
Food & Beverage Manager
Il ruolo del sistema camerale nelle fasi di attuazione del progetto Ugo Girardi Vice Segretario Generale Unioncamere Roma, 22 giugno 2011.
Conferenza SOMEDIA Milano, 27 marzo 2003
20/04/2006 COO-RU- Organizzazione Operativa 1 STRUTTURE SIN/ELI Struttura organizzativa COO/RU – Organizzazione Operativa 12 settembre 2007.
Giugno 2005 ETHOS srl ETHOS s.r.l. presenta In collaborazione con:
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione del servizio: Estate ragazzi/Estate bambini Presentazione dei risultati.
A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità Comune di Bolzano Comune di Bolzano Indagine.
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione della: Piscina coperta di Bolzano Presentazione dei risultati Bolzano,
REPORT FINALE 2010 INDAGINE CONOSCITIVA SULLE BANCHE DEL TEMPO.
2 Marketing La ricerca di marketing J. Paul Peter
PROGETTO INTEGRATO DI TUTELA
Gli italiani e il loro patrimonio culturale Roma, 24 giugno 2003 Analisi dei risultati.
Responsabili URP della Provincia di Lecce Lecce, 6 novembre 2003 La metodologia di formazione In collaborazione con IMPRESA INSIEME Agenzia di Assistenza.
Gruppo di lavoro 1 CRUI – 6PQAspetti Organizzativi Proposte per un Vademecum Roma, 1 dicembre 2003 Università di Roma Tre.
Studio di fattibilità per la costruzione di un gruppo di controllo interno per lanalisi controfattuale Sperimentazione Regione Lazio - Isfol Roma, 27 febbraio.
Il controllo dei livelli di qualità e di quantità degli erogatori di servizi pubblici Master in Direzione delle Aziende Pubbliche 16 dicembre 2006 Filippo.
Area: la gestione dei progetti complessi
Principali risultati delle indagini realizzate nel I trimestre 2004 OSSERVATORIO PERMANENTE SULLE OPINIONI DEI CITTADINI E DELLE IMPRESE SULLA PUBBLICA.
Misurare i servizi per gli utenti: dimensioni quantitative e di qualità Paola Casavola DPS-UVAL Servizi ai cittadini e modernizzazione Amministrativa:
Firenze, 13 gennaio 2003 – Infrastrutture e cooperazione per lintegrazione dei servizi Vittorio Pagani – Responsabile Area Rete unitaria – Centro Tecnico.
Tecnologie, servizi e consulenza per i call center
Il Call Center come servizio di rete. Tecnologia per il superamento delle barriere geografiche ed organizzative. 3° meeting CMMC °meeting nazionale.
Il Call Center come servizio di rete. Tecnologia per il superamento delle barriere geografiche ed organizzative. Servizi di qualità e valutazione business.
Qualificazione del Personale e Motivazione Milano, 16 giugno 2004Ricerca, selezione e motivazione Come conciliare flessibilità e professionalità nei call.
“CRM & Call Center” Day Carsoli, 16 Ottobre 2003.
Premio miglior partner outsourcing customer care Premio miglior partner outsourcing teleselling anno 2011.
Il Call Center come servizio di rete. Tecnologia per il superamento delle barriere geografiche ed organizzative. 3° meeting CMMC ottobre – 30 ottobre.
Il Call Center come servizio di rete. Tecnologia per il superamento delle barriere geografiche ed organizzative. 3° meeting CMMC 2003 La Giornata Nazionale.
Le indagini di Customer Satisfaction effettuate sui clienti dei call center italiani Le modalità di analisi e i risultati ottenuti.
ContactCenterTour2006 ® Napoli – 13 giugno Bari – 14 giugno Firenze – 20 giugno Padova – 27 giugno Milano – 29 giugno Bologna – 5.
Tipologie Contratti di lavoro nei Call Center italiani Possibile evoluzione dopo le disposizioni normative Fonte: CMMC - febbraio 2007.
Il mondo dei servizi di Call Center Mario Massone fondatore CMMC
COME RIDURRE I COSTI ED AUMENTARE LA PRODUTTIVITA.
Centro Congressi Fondazione Cariplo Milano,6 dicembre 2002
Corsi CSEA ing. Claus Natale Torino 26 gennaio 2001 Customer Management Multimedia CallCenter
Roma, 07 Marzo 2012 Salvatore Marras (diffusione di voci incontrollate) er Pier (progetto, sviluppo e FUFFA-making) Enrico Corso (assistenza tecnica su.
Security & Safety - GCSL - Supporto Formativo Corso per Dirigenti Delegati.
1 Regolamento ISVAP n. 5 del 16 ottobre 2006: principali implicazioni per la formazione degli operatori 18 Dicembre 2006.
Relazione finale del Gruppo di lavoro sulle società a partecipazione comunale Bergamo, 21 marzo 2006.
Riorganizzazione Reclami
COMUNE DI RAVENNA I SERVIZI ESTERNALIZZATI: La ricerca di un modello efficace.
GLI OBIETTIVI RILEVARE LE AREE DI FABBISOGNO FORMATIVO DELLE RISORSE UMANE DEL SETTORE SICUREZZA MISURARE LA DIMENSIONE DEI FABBISOGNI E DEFINIRNE LE.
Alcune iniziative delle Associazioni ACU – Progetti attivati : La strada dei diritti e dei consumatori in Lombardia; Educazione alla mobilità pubblica:
per assicurare ai giovani, oltre alle conoscenze di base, lacquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro, utilizzando lazienda come aula.
1 Provincia di Savona. Settore Politiche del Lavoro e Sociali. Osservatorio del Mercato del Lavoro. I fabbisogni di figure professionali delle aziende.
I processi di internazionalizzazione delle imprese associate ad Assolombarda Milano, 5 aprile 2005 I PRINCIPALI RISULTATI DELLINDAGINE GIUSEPPE PANZERI.
1 I dipendenti della Pubblica Amministrazione Alcuni dati tratti dalla ricerca.
Letizia Casuccio1 Bozza. Letizia Casuccio2 Pierreci società cooperativa per azioni nasce nel 1990 agenzia di comunicazione per i beni culturali 1997 –
Modulo 3 Diritti & Doveri Diritti & Doveri Art. 118 Impegno Civico Movimento Cittadinanzattiva Movimento Cittadinanzattiva Perché si diventa cittadini.
FORMAZIONE AZIENDALE E ANALISI DEI BISOGNI FORMATIVI
Piano Regionale Integrato dei Trasporti
“Contact center e call center: pubblico e privato a confronto”
DCRUO – Sviluppo Risorse Umane Sistemi di Sviluppo e Compensation PROGETTO “OPEN SOURCE” SVILUPPO DELLE COMPETENZE PROFESSIONALI DEL PERSONALE DI FRONT.
LA SELEZIONE & E LE 3 JOB 1 Silvia Manto Serena Canale HKE Group Roma,
Paolo Bianchi srl Gennaio 2005, un mese da ricordare.
Governance dei Sistemi Sanitari Regionali La Formazione Continua nelle Aziende Sanitarie Roma, 1 dicembre 2006 Stefania Pappalardo.
1 “SONO PICCOLO MA PENSO IN GRANDE” Arma dei Carabinieri Comune di Roma L’ESPERIENZA DELLA CHILDREN SATISFACTION.
Futuro Semplice: Poste Italiane Insieme con la P.A. - Forum P.A. - Roma 12 maggio 2005 Progetto decoder per la TV digitale Donatella PROTO Dirigente I.
Qualità nei laboratori di ricerca e albo laboratori altamente specializzati Workshop, Genova 08 novembre 2002 G.B. Rossi: Qualità e miglioramento nei laboratori.
1 Forum dell’Innovazione del Nord Ovest – Genova, 16 dicembre –
CONSUMATORI Radicamento e interattivita’
Le indagini di customer satisfaction come strumento di cambiamento organizzativo Forum P.A Fiera di Roma - 10 maggio 2004 Angelo Tanese Responsabile.
Forum P.A. – Roma, 13 Maggio 2004 Il Vademecum per l’eLearning nelle P.A., Rosamaria Barrese Il Vademecum per l’eLearning nelle Pubbliche Amministrazioni.
Convegno: “Il CRM per la ripresa” sabato 19 gennaio – Milano - Fiera Milano - ore 11,00 - Il CRM è un opportunità? Mario Massone, (CMMC) - ore 11,20 -
La presa dell’appuntamento con il cliente: sperimentazione di una nuova modalità 8 Ottobre 2015 GRUPPO TELECOM ITALIA.
Osservatorio Mercato del Lavoro Fabbisogni occupazionali, professionali e formativi Osservatorio Mercato del Lavoro Fabbisogni occupazionali, professionali.
Carta dei Servizi Servizio Statistica e toponomastica del Comune di Firenze A cura di Elisa Bacci.
La Sorveglianza PASSI in Emilia-Romagna Modena, 17 aprile 2007 Nicoletta Bertozzi Dipartimento di Sanità Pubblica Ausl di Cesena I risultati degli studi.
Transcript della presentazione:

La Delegazione Roma (Centro-Sud) Progetto Call Center e Consumatori - Piero Civita, Responsabile Delegazione - Giustino Trincia, Procuratore Cittadinanzattiva

Club CMMC Delegazione Roma e Cittadinanzattiva Premesse. Cittadinanzattiva realizza Pit Servizi, progetto integrato di tutela dei diritti dei consumatori nei servizi di pubblica utilità e nella PA. Cittadinanzattiva si è occupata di call center in quanto nellambito di Pit Servizi le segnalazioni relative ai call center nel 2002 hanno raggiunto il 19,4% dei casi. La ricerca si chiama:"Accessibilità e adeguatezza di numeri verdi e servizio clienti di aziende erogatrici di servizi pubblici". Cittadinanzattiva ha mostrato interesse a presentare un progetto di collaborazione con CMMC

PROGRAMMA Sono previsti questi interventi: Sistematicità del monitoraggio. Supervisione qualificata. Ovvero apporti nella fase di impostazione della ricerca: –sulla rappresentatività del campione da intervistare, –sugli script da impiegare per lindagine e sul personale da impiegare per le interviste. Panel di confronto. Alla conclusione dellindagine, per ogni settore di servizi, sarà svolto un workshop di confronto e di approfondimento tra i procuratori di Cittadinanzattiva e le aziende del Club CMMC

SETTORI DI INTERESSE I settori dei quali Pit Servizi si occupa sono: Trasporti, Telecomunicazioni, Servizi Acqua, Servizi Luce, Servizi Gas, Pubblica Amministrazione, Assicurazioni, Poste, Banche.

GRUPPO DI INTERESSE Start progetto: gennaio 2003 Figure necessarie per seguire il progetto: responsabile call center, responsabile rapporti con Unioni Consumatori, addetto preparazione campagne e script, supervisore e formatore I Call Canter iscritti al Club (in house o outsourcer) scelgono il settore di maggiore interesse e individuano il Responsabile delegato a seguire il progetto.