DHL Express (Italy) Srl

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La mission Il Gruppo Desmo, articolato nelle due business unit Desmo Real Estate e Desmo General Contractor, viene creato nel La nostra mission è.
Advertisements

INDAGINE SULLE AZIENDE ASSOCIATE I risultati * * Sondaggio effettuato su un campione composto da 70 aziende associate.
CRM strumento per costruire comunità
NUOVI PRODOTTI E NUOVE TARIFFE PER GLI INVII ALL’ESTERO
Ferrara, 8 aprile 2009 Servizi ed opportunità per linternazionalizzazione delle imprese Marketing internazionale.
La Gestione del rischio Credito
Valutazione delle modalità e del contributo delle Fondazioni ed Enti di Erogazione alla promozione e al sostegno dellinclusione sociale Bernardino Casadei.
PERCORSO DI SVILUPPO DELL’ECCELLENZA
La conoscenza e la gestione dei clienti
Meltingspot La comunicazione dimpresa nellItalia multietnica Storia di una linea di prodotti e servizi dedicati ai migranti.
IL CATEGORY MANAGEMENT DEL PRODOTTO A MARCHIO COOP
La Crescita La missione leader nella produzione di componenti meccanici di grande serie ai più elevati standard di specializzazione tecnologica e di qualità.
Register.it1 Domain Day 2003 Milano, 13 novembre 2003 Domain Day 2003 Lesperienza di Register.it nei casi di tutela del nome aziendale.
SCENARI DELLA LOGISTICA TRASPORTISTICA
Economia e direzione delle imprese
LA LOGISTICA ED I COLLEGAMENTI CON IL SISTEMA PORTUALE LIGURE
Sommario Chi Siamo Cosa Facciamo Case Study Contatti.
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
La gestione del personale come elemento
ContactCenterTour2006 ® Napoli – 13 giugno Bari – 14 giugno Firenze – 20 giugno Padova – 27 giugno Milano – 29 giugno Bologna – 5.
“Gli interventi organizzativi nelle strutture di Customer Care per garantire un percorso di sviluppo alle risorse umane.” Paolo Carminati N° REVISIONE.
Il mondo dei servizi di Call Center Mario Massone fondatore CMMC
Ci muoviamo con voi.
AREA COMMERCIALE BUSINESS:
Gara di vendita canale SOHO Roma, 31 marzo 05 1.
CONTENUTI DEL DOCUMENTO
1 OFFERTA DOMANDA E OFFERTA DI SERVIZI INNOVATIVI IN PROVINCIA DI TORINO Giugno 2002 Indagine realizzata da.
Dalla sperimentazione alla nuova figura professionale
Mauro Pica Presidente.
Unità operativa: Università della CALABRIA
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Presentazione.
IN ITALIA Gennaio IN ITALIA Gennaio 2014.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
Nashe Viaggi. Il Progetto Formare dei professionisti nel settore dei viaggi, che sviluppino una propria clientela, esperienza e solidità economica. Creare.
AZIONE TOTALE NEI MERCATI BEACHWEAR E UNDERWEAR
NEFESY Software per la gestione avanzata di booking e ticketing
C.R.M. (Customer Relationship Management)
XII° Osservatorio sulla mobilità sostenibile: strumenti ed opportunità dalla Provincia di Milano 30 novembre 2006 Il Nuovo Avviso Pubblico della Provincia.
Tasting Italian Night at Osteria
Alcatel Presentation - DIRCOM - July Provincia di Foggia Presentazione 21 Dicembre 1998 Auditorium Biblioteca Provinciale.
Ns. lettera Salve ! E' corretto pensare che un forte sviluppo del traffico aereo commerciale dipenda anche da una buona organizzazione.
LA TUA VACANZA DA SOGNO AGENZIA VIVERE & VIAGGIARE DI MONDOVÌ
Milano, 3 novembre 2003 UniCredit Banca al servizio delle piccole imprese: CE UN FIDO PER TE.
Mauro Del Rio - Presidente e Fondatore
1 Lazienda opera nella lavorazione e trasformazione di prodotti agricoli. Oltre il 70% del fatturato è rappresentato da aziende della grande distribuzione.
our men our strength Dal 1974 trasportiamo e movimentiamo merci e carichi ovunque nel mondo, in totale sicurezza, impareggiabile convenienza e notevole.
Ultimo aggiornamento Profilo Aziendale Ultimo aggiornamento
1 TARGET CLIENTI: 90% estero; 10% Italia; aziende di produzione di sistemi per autotrazione FATTURATO: 70 milioni di euro MDC:37% ROS:15% N.DIPENDENTI:
Benvenuti al seminario Base Montale 16 Giugno 2011.
Webinar 30 gennaio 2015 Scopri quant’è grande il mondo CRM CRM + E-COMMERCE.
Ecco a Voi…… l’esclusiva carta di credito ULN Sim Black per i vostri migliori clienti Disponibile dal 1/1/2009.
Piano Compensi. Prodotti/Servizi È un prodotto unico nel suo genere, una Fan Page di Facebook completamente navigabile, come un sito, uno strumento incredibile.
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
CONVENZIONE ALD Automotive Soluzioni di noleggio a lungo termine
DCRUO – KAC – Organizzazione Operativa 1 Premio di Produttività: Proposte delle Linee KAC per il 2005 Premio di Produttività: Proposte delle Linee KAC.
Vendita prodotti Prof. Federico Alvino 1. 2 Le operazioni di vendita  Operazioni analoghe a quelle di provvista  Opposta posizione dell’impresa nella.
Vendita prodotti e liquidazione periodica dell’IVA
“Contact center e call center: pubblico e privato a confronto”
La vendita di beni e servizi ed il regolamento dei crediti commerciali Corso di Economia Aziendale 08/01/2009.
Proxima Service Srl Sede Centrale: Torino  Proxima Point in Italia: 6 città principali Milano - Roma - Modena Bari - Cagliari – Siracusa  Addetti: 30.
Dicembre 2014 BNP PARIBAS IN ITALIA In Italia BNP Paribas è presente da oltre 40 anni e l’Italia è il 2°mercato dopo la Francia In Italia BNP Paribas.
ENHANCING INTERNATIONAL SHOPPING. 2 / 15 PREMIER TAX FREE Shopping Tax Free (servizi di rimborso dell’IVA ai turisti) DCC (conversione dinamica della.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
“L’implementazione di un sistema di controllo per l’analisi, la valutazione e la comunicazione delle performance”
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
La Società Azienda privata fondata nel 1996 Ampia gamma di servizi di trasporto (nazionale e internazionale) e di gestione del magazzino La società Fatturato.
Transcript della presentazione:

DHL Express (Italy) Srl 27.03.2017 DHL Express (Italy) Srl Call Center Day – 7 ottobre 2004

Il Gruppo DPWN Il Gruppo DPWN 27.03.2017 Il Gruppo DPWN Il Gruppo DPWN Deutsche Post World Net è il più grande gruppo logistico nel mondo con 380.000 dipendenti e un fatturato di 40 miliardi di euro registrati nel 2003. In una politica di crescita e consolidamento nel mercato della logistica, DPWN ha avviato una serie di iniziative volte all’acquisizione delle più grandi società di logistica e trasporti nel mondo. I risultati di questa politica hanno portato alla realizzazione della nuova DHL.

DPWN in Italia DPWN in Italia 27.03.2017 DPWN in Italia DPWN in Italia Alla fine del 2002, il gruppo Deutsche Post World Net ha acquisito quattro società in Italia: Fondata nel 1978 3,400 dipendenti oltre 1.300 veicoli 90 sedi Fondata nel 2001 630 dipendenti oltre 1.000 veicoli 63 sedi Fondata nel 1919 400 dipendenti 1,000 veicoli 70 sedi Fondata nel 1916 1,320 dipendenti 1,200 veicoli 82 sedi IN ITALIA DPWN HA ACQUISITO ALLA FINE DEL 2002 QUATTRO SOCIETÀ: DHL INTERNATIONAL: LEADER DEI SERVIZI AEREI ESPRESSO INTERNAZIONALI. FONDATA NEGLI STATI UNITI NEL 1969, DAL 1978 È PRESENTE ANCHE IN ITALIA. AD OGGI OPERA IN PIÙ DI 220 PAESI. DEUTSCHE POST EURO EXPRESS: IL BRAND DI DEUTSCHE POST CHE RACCHIUDE LE ATTIVITÀ ESPRESSO VIA TERRA IN ITALIA E IN EUROPA. QUESTO MARCHIO NASCE DALLA FUSIONE DI DUE AZIENDE ITALIANE, MIT E SAV, AVVENUTA NEL 2001, A SEGUITO DELLA LORO ACQUISIZIONE DA PARTE DELLA SOCIETÀ TEDESCA. E' PRESENTE IN PIÙ DI 20 PAESI EUROPEI ED È IL NUMERO 1 IN EUROPA NELLA DISTRIBUZIONE B2B. DANZAS: FONDATA NEL 1815 E PRESENTE IN 150 PAESI. E’ SPECIALIZZATA NELLA FORNITURA DI SOLUZIONI LOGISTICHE, NEL TRASPORTO MARITTIMO E AEREO, NELLA DISTRIBUZIONE VIA GOMMA E FERROVIA. CASA DI SPEDIZIONI ASCOLI: AZIENDA FONDATA NEI PRIMI DEL ‘900, SPECIALIZZATA NEL TRASPORTO VIA GOMMA SUL TERRITORIO NAZIONALE.

Il processo di integrazione Il processo di integrazione 27.03.2017 Il processo di integrazione Il processo di integrazione Il processo di integrazione, iniziato nel gennaio 2003, ha visto l’allocazione di tutte le attività espresso e logistica in tre divisioni: IL PROCESSO DI INTEGRAZIONE, INIZIATO NEL GENNAIO 2003, HA VISTO L’ALLOCAZIONE DI TUTTE LE ATTIVITÀ ESPRESSO E LOGISTICA IN QUATTRO BRAND AREA: DHL EXPRESS e DHL FREIGHT DHL DANZAS AIR AND OCEAN DHL SOLUTIONS

Prodotti e servizi Prodotti e servizi NON SOFFERMARSI SU QUESTA SLIDE. 27.03.2017 Prodotti e servizi Prodotti e servizi NON SOFFERMARSI SU QUESTA SLIDE. I SERVIZI SONO GIÀ DESCRITTI NELLA BROCHURE CHE VERRÀ CONSEGNATA AI GIORNALISTI

DHL in Italia Il Gruppo DHL in Italia In Italia la nuova DHL conta: 27.03.2017 Il Gruppo DHL in Italia DHL in Italia In Italia la nuova DHL conta: 7.500 dipendenti 14 aerei 40 voli giornalieri (trasporto espresso) 4.600 veicoli 86.000 clienti 13 hub aerei e marittimi Oltre 15.000 destinazioni raggiunte Oltre 300 sedi SI PARLA DI TUTTO IL GRUPPO IN ITALIA SENZA SPECIFICARE I NUMERI DELLE SINGOLE SOCIETÀ

Servizio Clienti Il Servizio Clienti MISSION Il Customer Service è la funzione primaria in supporto ai Clienti, in grado di offrire una soluzione “one stop shopping” per tutti i prodotti del portafoglio DHL Express & Freight. Riconosciuto come esperto in tutte le aree del trasporto, della distribuzione e della logistica, il Customer Service è un partner chiave nell’agevolare i Clienti a consegnare le proprie promesse. Internamente, il Servizio Clienti è un fattore decisivo nella generazione di revenue attraverso una capacità leader di mercato nel vendere booking e l’eccellenza nel perseguire obiettivi di up e cross-selling. Il Customer Service lavora per raggiungere gli obiettivi DHL in ambito di CRM, acquisisce nuovi clienti e consolida la relazione con quelli esistenti, propone e promuove i servizi a valore aggiunto, diminuisce la perdita dei clienti e riduce i costi del servizio attraverso una strategia europea condivisa.

Servizio Clienti Il Servizio Clienti MILANO VENEZIA 4 CALL CENTRES Milano, Torino, Venezia, Roma Personale 920 Chiamate / giorno 30.000 Altri Standard Qualitativi One Call-One Solution 90% risposta entro 20” 80% TORINO ROMA

Servizio Clienti Il Servizio Clienti Servizio Clienti 199 199 345 Riceve e soddisfa le richieste dei Clienti VALUE ADDED SERVICES BACK LINE CUSTOMER CARE

Servizio Clienti Il Servizio Clienti Prenotazioni di Informazioni Ritiri in Italia Ritiri all’estero per Clienti abbonati Materiale d’utilizzo: lettere di vettura prestampate,etichette, buste Informazioni relative a Tariffe, tempi di resa, località servite, indirizzi filiali DHL Formalità doganali, documentazione accompagnatoria per paese di destino e categoria merceologica Fatturazione delle spedizioni Organizzazione di Servizi speciali / ad hoc Assistenza a Qualsiasi esigenza dei Clienti ATTIVITA’

Servizio Clienti Gestione di Il Servizio Clienti ATTIVITA’ DI BACK LINE Reclami (“Claims”) Gestione di Problematiche relative a spedizioni di merci particolari Particolari esigenze dei Clienti nel rispetto delle procedure aziendali