Www.ifminfomaster.com ContactCenterTour Relatore: Corrado Tomati.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
miglioramento della qualità della vita di tutti.
Advertisements

I servizi di connettività per la PA:verso la larga banda
P.E.O.P.L.E. Luogo – gg mese 2002 Tutti i logo e le immagini sono dei rispettivi proprietari Il progetto.
Frecciarossa in banda larga Alessandro Musumeci Direttore Centrale Sistemi Informativi VOIP DAY 2010 Roma, 25 marzo 2010.
Avaya Enterprise VOIP marzo 2009 Slide 0 Avaya Enterprise VOIP Lo scenario delle TLC Italia ed il ruolo dellIP Riccardo Zanchi Partner Milano –
CALL CENTER REGIONALE 24 marzo 2009.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
Società della Salute Zona Fiorentina Nord Ovest F ront office integrato dei servizi socio- sanitari, risposte a utenti fragili e a bisogni complessi S.
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA..
1 La prima Centrale di Mobilità italiana AGENZIA VIAGGI MULTIMODALI DI EXPO 2015.
Ente Coordinatore Regione Emilia-Romagna
Organizzazione di una rete Windows Server Client Il ruolo dei computer I computer in una rete possono svolgere le funzioni di client e server dei.
Web Information Systems (I parte) Prof. Barbara Pernici Politecnico di Milano.
Norma Giovinazzi matricola Economia Aziendale AA Docente: R. Boni Tesina.
Laboratorio Comunicazione e Reti Il portale del Comune di Roma A.A. 2009/10 Le fasi di evoluzione del sito 1.La nascita 2.Evoluzione del sito in portale.
A.A. 2009/10 Laboratorio Comunicazione e Reti ChiamaRoma : le implementazioni del servizio L evoluzione del servizio.
Provincia di Piacenza Area ricerca, sviluppo e progetti speciali Servizio Innovazione e supporto al sistema pubblico locale, comunicazione e marketing.
DELL’AMMINISTRAZIONE DIGITALE: VINCOLI ED OPPORTUNITÀ
Krenesiel Gruppo ITM - Finsiel Lattuazione delleGovernment nei sistemi regionali Alghero, 11 febbraio 2003 Il contributo delle imprese nella costruzione.
Tecnologie, servizi e consulenza per i call center
Qualificazione del Personale e Motivazione Milano, 16 giugno 2004Ricerca, selezione e motivazione Come conciliare flessibilità e professionalità nei call.
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
Tipologie Contratti di lavoro nei Call Center italiani Possibile evoluzione dopo le disposizioni normative Fonte: CMMC - febbraio 2007.
Unified Customer Service Il cammino verso il Contact Center 2.0: la convergenza tra la Unified Communication e le best practice dei contact center diventa.
Gianluca Ferranti Direttore Marketing Reitek S.p.A.
Tecnologia al servizio del rapporto azienda/consumatori CRM e presenza virtuale nel punto vendita.
Social Media e Contact Center Il caso TIM
Milano, 11 ottobre 2007 Centro Congressi Benetton, Sala BoardOsservatorio Convergenza fisso - mobile Responsabile Guido Salerno Aletta Direttore Progetti.
Pag. 1 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 Servizi e Soluzioni per la Pubblica Amministrazione Alessandro Massolo Responsabile Marketing Corporate.
La lunga marcia MEG-NET Mille SIMG MilleWIN MilleNet SIMG SIMG Terni 2000.
Servizio di Manutenzione Stradale
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
iDoctorPad – The Doctor’s Companion
VIII INFOPOVERTY WORLD CONFERENCE ICT E NUOVI SERVIZI A BANDA LARGA: LA TELEMEDICINA Assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna.
GLI UFFICI APERTI AL PUBBLICO Canale Alfa Srl – Copyright 2013
Smau Sicilia Alle Ciminiere (Catania) dal 18 al 21 Novembre 2004, si è svolta quella che è la più importante fiera dellinnovazione tecnologica in Sicilia,
Ministero dell’Economia
Limplementazione di un servizio di prenotazione web: lesperienza di Cup 2000 Roma 31/01/2003.
ChiamaRoma Innovazione tecnologica… e non solo Carolina Cirillo 6 dicembre 2007.
1 CUP 2000 polo tecnologico di Internet per la sanità e il welfare in Emilia-Romagna 9 aprile 2008 Visita del Ministro Pierluigi Bersani a CUP 2000 S.p.A.
La Rete multicanale dei Centri di Contatto della P.A. italiana - sintesi -
R o m e o B r o g l i a - A s s e s s o r e a i S e r v i z i T e l e m a t i c i Provincia di Parma I l P i a n o d i e - g o v e r n m e n t d e l l.
COM’É LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA … COME DOVREBBE ESSERE!
Creato da Riccardo Nuzzone
Francesca Bongiovanni Marketing Manager, Nortel Networks Francesca Bongiovanni Marketing Manager, Nortel Networks Sistemi informativi per la gestione la.
Università degli Studi di Ferrara Facoltà di Lettere e Filosofia Corso di Laurea in TECNOLOGO DELLA COMUNICAZIONE AUDIOVISIVA E MULTIMEDIALE “MULTIMEDIALITA’
INCONTRO AIB 5 MAGGIO 2014 INAIL – Sede di Brescia 16 aprile 2015.
Il piano nazionale per la larga banda Emilio Frezza CNIPA Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione.
LA SOLUZIONE PER LA GESTIONE DEGLI APPUNTAMENTI DI Poste Italiane
Servizi multicanale per il lavoro ed il turismo 05/05/03 1 Servizi multicanale per il lavoro ed il turismo 5 maggio 2003 Marco Panepinto CSI-Piemonte.
SOGEI Presentazione EDA martedì 20 maggio Progetto Evoluzione Sistema Fonia: Mobile Office L’ufficio nel palmo della mano  Accesso On-line alle.
Città di San Giorgio a Cremano – Settore Innovazione e Comunicazione Autenticazione in Rete e Accesso ai Servizi digitali.
Ferdinando Riccardi - Sindaco di San Giorgio a Cremano Forum PA - Maggio 2004 FORUM della PUBBLICA AMMINISTRAZIONE venerdì 14 maggio 2004 Fiera di Roma.
La Porta Sociale – Lo Sportello Sanitario – Il Punto Unico di Accesso Ancona 19 – 20 giugno 2008 LO SPORTELLO UNICO DISTRETTUALE DI BOLOGNA Mirella Valdiserra.
1 Forum dell’Innovazione del Nord Ovest – Genova, 16 dicembre –
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema PER UNA CITTÀ EFFICIENTE IL RACCONTO DI MILANO.
Il giornalista del futuro Soluzioni innovative per lavorare ovunque Grand Hotel De La Minerve Roma, 30 settembre 2004.
Microsoft Business Solutions CRM Realizzazione di un modello innovativo di TouchPoint nella città di Brescia Dr. S. Colosio – Comune di Brescia ©©
Le indagini di customer satisfaction come strumento di cambiamento organizzativo Forum P.A Fiera di Roma - 10 maggio 2004 Angelo Tanese Responsabile.
Innovazione in Telecom Italia
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT - CRM Che cosa è: un metodo di lavoro e di gestione dei processi interni per le aziende private Quali obiettivi si prefigge:
Federfarma Napoli Associazione Sindacale dei Titolari di Farmacia della Provincia di Napoli website:
EASY WELFARE. Welfare, benessere e flexible benefit per tutti www
Innovazione tecnologica e gestionale In Sanità Elettronica Tonino Pedicini Direttore Generale Agenzia Regionale Sanità - Campania ICAR – NAPOLI.
Statistiche aggiornate al 31 gennaio INDICE DEI CONTENUTI ALCUNI NUMERI CONTENUTI DEL SERVIZIO ALCUNI STANDARD DEL SERVIZIO CHI CHIAMA IL NUMERO.
Statistiche aggiornate al 31 luglio INDICE DEI CONTENUTI ALCUNI NUMERI CONTENUTI DEL SERVIZIO ALCUNI STANDARD DEL SERVIZIO CHI CHIAMA IL NUMERO.
1. 2 Chi è FASTWEB  FASTWEB offre voce, connettività Internet, trasmissione dati e servizi TV su una singola linea in tecnologia di accesso Fiber-to-the-Home/Office.
LA SCUOLA IN RETE La posta elettronica Roberto Bondi Progetto Marconi - CSA Bologna ISI Direttissima – Castiglione dei Pepoli.
Transcript della presentazione:

ContactCenterTour Relatore: Corrado Tomati

Come realizzare vera multimedialità nella relazione con il Cliente

La tecnologia deve servire a rendere le cose più semplici incipit

Evoluzione dello scenario Da una relativa stabilita delle tecniche di base Ad un dinamico divenire di nuove tecnologie Unincredibile offerta di nuove opportunita

I fenomeni tecnologici mobility voip multimedia

multimedia La relazione diventa multimodale Da dominio del web a strumento multicanale Da gestione specialistica al totale sincronismo Application sharing Video mail chat Voce Instant messaging presence Co browsing

voip Laspetto economico Laspetto logistico Le potenzialita

mobility Si aprono nuovi scenari nella gestione della relazione e nellorganizzazione dei servizi. Da un concetto di centralizzazione ad una visione dinamica. GSM GPRS UMTS WiFi

CUP 2000 è l'Azienda leader in Italia nella progettazione, realizzazione e gestione di sistemi CUP (Centri Unificati di Prenotazione) di dimensione metropolitana (Bologna, Genova, Firenze, Milano, Ferrara) e di sistemi regionali di accesso alla sanità Cup Call – Contact Center Il Centro, con 59 postazioni attive 73 addetti e telefonate medie giornaliere, gestisce prenotazioni, disdette e cambi di appuntamento. Call Center Informativo Sanitario Regionale Informazioni di primo livello relative a servizi e prestazioni socio-sanitarie erogate nella regione e indirizza le richieste di secondo livello agli URP delle aziende sanitarie, presso cui sono presenti postazioni dedicate per il numero verde. Portale vocale della città Eroga informazioni al cittadino sulla città e sui servizi che questa offre (sanità, turismo, trasporti pubblici, utenze, servizi comunali) mediante diversi strumenti: Front Office, Portale Web, Call Center della città, sms, , etc. Qualunque sia lo strumento scelto, linformazione sarà ottenuta dalla medesima banca dati e quindi offerta in modo omogeneo. Totem multimediale Sportello di prenotazione multimediale che permette al cittadino la prenotazione di 1700 tipologie di prestazioni sanitarie grazie al collegamento con circa cinque mila punti di erogazione di sanità pubblica e privata presenti sul territorio di Bologna

Per concludere Abbiamo a disposizione un universo di strumenti tecnologici Nessuna tecnologia puo sostituire una matura strategia di gestione della relazione La buona tecnologia e quella che non si vede

GRAZIE