Creatività, Marketing e Tecnologia nei Call Center Bancari

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
Advertisements

La sfida per le comunicazioni integrate: contact center innovativi, prospettive di mercato e di crescita Andrea D’Anselmo Business Development Manager.
Marketing, Telecom Italia
MARKET ORIENTATION: La struttura, Proposte di Ricerca e Implicazioni Manageriali De Gruttola Mario Guerra Claudio Maraia Gianmarco Peitas Patrizia.
Le vendite Capitolo10.
La conoscenza e la gestione dei clienti
Customer-Centric Marketing
I sistemi e le soluzioni al servizio dellimpresa RUN TIME S O L U T I O N S.
Meltingspot La comunicazione dimpresa nellItalia multietnica Storia di una linea di prodotti e servizi dedicati ai migranti.
Banche e Aziende ICT: esploriamo nuovi orizzonti
Introduzione Il CRM.
A.A GESTIONE E ORGANIZZAZIONE PER LA COMUNICAZIONE DIMPRESA 18 marzo 2010 Modulo: Prof. Lucio Fumagalli (canale M-Z)
Il Contact Center di Poste Italiane a fianco della PA
Call Center on demand Soluzioni IP per nuovi business case
Customer Operations Modelli e Tecnologie innovativi per la gestione delle Customer Operations VON Europe 2007.
Comunicazione automatizzata multicanale
CRIF al servizio di banche e società finanziarie
© 2007 by Skype. Commercially confidential. Skype soluzioni per Contact Center Call center integrato con Skype Permette a tutti gli utenti Skype di chiamate.
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
Responsabile Servizio Clienti
Roberto Boggio Direttore Generale Call Center Services S.r.l.
Rasbank: la banca multicanale
Social Media & Contact Center: Point of View Telecom Italia
Il mondo dei servizi di Call Center Mario Massone fondatore CMMC
COME RIDURRE I COSTI ED AUMENTARE LA PRODUTTIVITA.
Ripensare il Contact Center Modelli e tecnologie innovativi per la gestione delle Customer Operations Paola Annis
Customer Operations Modelli e Tecnologie innovativi per la gestione delle Customer Operations.
Unified Customer Service Il cammino verso il Contact Center 2.0: la convergenza tra la Unified Communication e le best practice dei contact center diventa.
Gianluca Ferranti Direttore Marketing Reitek S.p.A.
Comunicazione multicanale automatizzata: le esperienze dei leader a confronto Milano – venerdì 28 Maggio 2010 Hotel Westin Palace.
Business Case Web Assistant Paolo Realizzato per WEBANK e
Social Media e Contact Center Il caso TIM
L’analisi del cliente L’impresa La segmentazione del mercato
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
Comune di Cento FORUM PA 2010 – Roma 20 maggio 2010 IL VOIP OPENSOURCE CON ASTERISK THINK DIFFERENT.
1 1 A pplication S ervice P rovisioning. Perchè il CRM.
1 Banksiel Web Solutions in Finance. 2 Scenario Nuovi canali distributivi ---> Nuovi servizi Ipercompetizione ---> T.t.M., Scalabilita Incroci tra diversi.
Mauro Pica Presidente.
IL MARKETING RELAZIONALE NEI SERVIZI E NEI MERCATI B2B
Nome cliente 1 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. Il contesto di mercato.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
CHI SIAMO  Itineris nasce nel 2000 composta da professionisti dotati di un elevato Know-how nel settore dell’ information tecnology. E’ un partner concreto.
C.R.M. (Customer Relationship Management)
Information-intensive
Microsoft a 360° Il ruolo di Microsoft, Il ruolo dei Partner Mariano Fiorito Partner Group Manager.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con l’obiettivo di raccogliere l’esperienza consolidata dell’attuale proprietà e di tutto l’affiatato team di.
Gestione call center e forza vendite NeaGest Call Center & Sales Force
Corso di Comunicazione d’impresa
1101 CRM per l’Agenzia di Viaggi SIAP: il profilo della società Perché il CRM? Il CRM di SIAP Open Forum.
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
March 30, 2015 TransPromo, non solo tecnologia, ma nuova forma di media Carlo Felice Biassoni, Director of Production Printing EMEA L’efficacia della comunicazione.
“Contact center e call center: pubblico e privato a confronto”
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
1 SFRUTTANDO LE TECNOLOGIE DISPONIBILI Seconda Parte.
Psicologia della comunicazione organizzativa
Applicazione del CRM: il caso “Know K.” di Paoletta Antonio Relatore: prof. Edoardo Mollona Correlatore: dott. Sergio Venturino (Dirigente della Know K.
Customer Relationship Management: un quadro di riferimento
Benchmarking 2003 Thomas Schael A.D. Irso Resp.le Customer Management Forum M. Distratis, R. Mesoraca CRM – fare business in partnership con il cliente.
Telemarketing & WebMarketing
Microsoft Business Solutions CRM Realizzazione di un modello innovativo di TouchPoint nella città di Brescia Dr. S. Colosio – Comune di Brescia ©©
Management della Distribuzione
1 About Us L ’analisi dei processi e la ricerca di soluzioni innovative per il Business dei nostri clienti sono la nostra missione.
1 Viattiva Presentazione. 2 Chi siamo Mission Obiettivi A chi ci rivolgiamo Cosa proponiamo Il network Come nasce l’idea Viattiva Come operiamo.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Come cambia il Marketing? 2 Forze di cambiamento nel mercato Nuove capacità delle imprese Modulo 1 – Cap. 1.
DRAFT Partner C.R.M. Processo di Vendita
Workshop L’Aquila Innovazione Le attività del Gruppo UniCredit per l’Abruzzo L’Aquila, 17 settembre 2009.
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
«Beko Italy Service Excellence Project» Excellence Project» «Beko Italy Service Excellence Project» Excellence Project» Partner.
Transcript della presentazione:

Creatività, Marketing e Tecnologia nei Call Center Bancari Lawrence Gilioli Country Manager CallCenterNet Filiale Italiana Creatività, Marketing e Tecnologia nei Call Center Bancari

La tecnologia del futuro: Voice Recognition del “Continuous Speech” Consente la seguente ipotesi: Il riconoscimento e la profilazione di tutti gli utenti telefonici L’integrazione con sistemi di Knowledge Base L’utilizzo da parte di un operatore di telecomunicazioni che effettua il “Network Skill Based Routing”

Applicazioni Creative Tecnologie per il Marketing Non “Top-Down”: non basta la tecnologia Serve sfruttare il rapporto Umano Caso Benchmark Numeri Verdi Banche Quindi per il “One to One Marketing” ed il CRM serve tecnologia, creatività e Know How di Marketing e chiarezza negli obiettivi

Opportunità offerte dai Call Center: Nuovi Clienti & Cross-Selling Il cliente/consumatore: chi è, dove è, cosa vuole, se è soddisfatto e se riacquista Trova il cliente giusto al momento giusto: produce “Business Intelligence” È Proattivo e non passivo Consente il Predictive Analysis e l’analisi dei Trend

The “Glocal” Approach: “GeoTeleMarketing” Data Center, Network Control CallCenterNet Call Center e Clienti Affinità Linguistiche, Maggiore Empatia, Qualità, Expertise e specializzazione, Personalizzazione del servizio

il modello distribuito 1 2 Manged IP Network il modello distribuito

InHouse – Outsourcing – CoSourcing?

il Co-Sourcing powered by Reitek Un’infrastruttura di Customer Interaction & Relationship Management integrata condivisa tra più attori Copertura di tutti i canali di interazione Voce (in-out) E-mail Fax SMS Web e le componenti applicative di CRM HelpDesk Campaign Management

il Co-Sourcing Esternalizzare servizi ritenuti non “core” pur mantenendo centralizzato il controllo dei processi e delle attività Gestione centralizzata delle chiamate inbound e distribuzione agli operatori Gestione dei picchi e degli overflow Gestione di campagne outbound Statistiche centralizzate e locali Integrazione con software applicativi Contenimento dei costi di gestione ordinaria e straordinaria. Contenimento dei tempi e dei costi di realizzazione di nuove applicazioni con conseguente miglioramento del time-to-market dei servizi di call center.

Applicazioni: Carte di Credito Mutui Recruitment Agenti Credito al Consumo Conti Correnti (interessi, benefit, costi, relazioni tra banca e società) Progetto PattiChiari) Assicurazioni Ricerche di Mercato Recruitment Agenti Acquisizione Appuntamenti Lead Generation Loyalty Programs Recupero Crediti Raccolta Business Information Fidelizzazione Clienti Retail

Da Centro di Costo a Centro di Profitto CallCenterNet è anche il primo network distribuito di Call Center in Franchising Creiamo “pacchetti servizi di Marketing” per la clientela Corporate: Servizi di New Business, Business Intelligence, e Verifica soddisfazione dei clienti finali Strumenti per fidelizzare la clientela e generare ulteriori profitti