Outsourcing in Romania Roberto Montandon Partner.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La gerarchia e il mercato sono due forme alternative di organizzazione delle attività economiche (Williamson, 1975 e 1991)
Advertisements

25/04/2010R. Nesci, Scuola UAI Asiago1 Possibili campi di collaborazione tra amatori e professionisti Roberto Nesci, Universita La Sapienza.
Innovazione Aziendale e Innovazione IT: Il check-up SDA-IBM Paolo Pasini SDA Bocconi - School of Management, 2007 ©
Conferenza SOMEDIA Milano, 27 marzo 2003
ANALISI COMPETITIVA IN INTERNET
VALORIZZARE LE RELAZIONI CON IL CLIENTE
Segmentare il base alla posizione sul cliente Due dimensione competitive nei mercati industriali: * un livello di concorrenza generale tra le imprese *
1 Erasmus made in Italy Simona Aceto Giornate Informative sulla General Call for Proposals - Roma, 11/12 febbraio 2009.
Meltingspot La comunicazione dimpresa nellItalia multietnica Storia di una linea di prodotti e servizi dedicati ai migranti.
CALL E CONTACT CENTER IN OUTSOURCING FATTURATO 2008 = 900 mln INCREMENTO SU 2007 = + 10 % (era previsto + 12,9 %) CRESCITA MEDIA ANNI PRECEDENTI = + 13,7.
MODELLO PER UNA MIGLIORE RELAZIONE TRA BANCA E IMPRESA: COMUNICARE, CRESCERE, MIGLIORARE -14 novembre 2011-
Persone svantaggiate e Lavoro
cinesi sono le più pregiate
Informazione Multifocus… Quando il marketing diventa intelligence © 2004 Lince SpA - Tutti i diritti riservati Relatore: d.ssa Francesca Negri -
“Assessment di Gruppo e colloquio individuale
Qualificazione del Personale e Motivazione Milano, 16 giugno 2004Ricerca, selezione e motivazione Come conciliare flessibilità e professionalità nei call.
Call Centers nella New Economy Roberto Saracco CSELT.
Milano, 28 maggio 2010 Come la multicanalità automatizzata può contribuire al miglioramento della Customer Experience.
Premio miglior partner outsourcing customer care Premio miglior partner outsourcing teleselling anno 2011.
Il Call Center come servizio di rete. Tecnologia per il superamento delle barriere geografiche ed organizzative. 3° meeting CMMC ottobre – 30 ottobre.
‘A Middleware Company’
ContactCenterTour2006 ® Napoli – 13 giugno Bari – 14 giugno Firenze – 20 giugno Padova – 27 giugno Milano – 29 giugno Bologna – 5.
SELEZIONARE, INCENTIVARE E GESTIRE LE RISORSE UMANE NEI CALL CENTER Come la multicanalità influenza le esigenze di Formazione, Selezione, Valutazione degli.
La Delegazione Roma (Centro-Sud) Progetto Call Center e Consumatori - Piero Civita, Responsabile Delegazione - Giustino Trincia, Procuratore Cittadinanzattiva.
Roberto Boggio Direttore Generale Call Center Services S.r.l.
Tipologie Contratti di lavoro nei Call Center italiani Possibile evoluzione dopo le disposizioni normative Fonte: CMMC - febbraio 2007.
Il mondo dei servizi di Call Center Mario Massone fondatore CMMC
Agenda Presentazione Iridea – Enel Gas
DHL Express (Italy) Srl
Progetto Integrato Territoriale n. 4 Area della Murgia Promozione dell internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali Incontro di partenariato per.
Valorizzare le risorse umane dellimpresa Workopp propone alle imprese alcuni strumenti per identificare ed analizzare le caratteristiche.
Congiuntura e mercati per lindustria ceramica STEFANO BOLOGNESI Presidente Commissione per le Statistiche e le attività editoriali.
IL MARKETING RELAZIONALE NEI SERVIZI E NEI MERCATI B2B
La pianificazione di business nella nuova economiaLezione 4 - I finanziamenti1 I FINANZIAMENTI ALLE START UP.
Presentazione.
Il partner ideale per la progettazione e la realizzazione di attività di promotion e merchandising.
CARETEK S.r.l..
ECONOMIA DEI SISTEMI INDUSTRIALI [Inserisci mercato] [Inserisci nome e cognome] 1.
PROGETTO “EU-FORMA” COMPETENZE DEL TM
Business Process Reenginering
Un Call-Center al servizio di chi chiede la cittadinanza Il Dipartimento per le Libertà Civili e lImmigrazione ha realizzato un servizio di Call-Center.
1 Provincia di Savona. Settore Politiche del Lavoro e Sociali. Osservatorio del Mercato del Lavoro. Il rapporto fra offerta formativa ed occupazione in.
Analisi strategica del settore dei servizi a valore aggiunto nel sistema finanziario nazionale ed internazionale Ing. Silvia Torrani ottobre 2006.
Import-export agroalimentare dell’Italia (1) Nel 2010 il Rapporto giunge alla sua 18° edizione, alcune novità: a)Ultimazione della riclassificazione merceologica:
Benvenuti al seminario Base Montale 16 Giugno 2011.
MICROPROGETTAZIONE CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI DI CALL CENTER
DATA STRUCTURED SMART
TORINO, 17 MARZO Per i lavoratori soluzioni e sostegni maggiore coinvolgimento più soddisfazione Per i lavoratori soluzioni e sostegni maggiore.
RAPPRESENTARE E MISURARE IL BENESSERE E LA QUALITA’ DELLA VITA DI BAMBINE E BAMBINI Analisi esplorativa a partire dall’indagine Multiscopo Gruppo di lavoro:
1 Seconda Giornata degli Innovatori 7 Maggio Workshop Costruire la relazione con il cittadino: multicanalità e personalizzazione per migliorare.
“Contact center e call center: pubblico e privato a confronto”
MICROPROGETTAZIONE CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI DI CALL CENTER
Roberta Arbolino Che cos’è la Povertà e come si misura.
1 La segmentazione Corso di Formazione e Valorizzazione Stilisti.
Benchmarking 2003 Thomas Schael A.D. Irso Resp.le Customer Management Forum M. Distratis, R. Mesoraca CRM – fare business in partnership con il cliente.
Misurare l’attività economica: PIL e disoccupazione
Equilibrare ed aumentare la produzione di magliette.
Cap. 9 - Aree strategiche di affari e portafoglio-prodotti
1 “Soluzioni integrate al servizio dell’e-business” intervento di MARIO MASSONE a 21 Settembre 2000 questa presentazione è consultabile su
Osservatorio regionale del commercio Sistema per il monitoraggio trimestrale delle strutture di vendita e degli esercizi di somministrazione di alimenti.
Nome del corso Benvenuti al Modulo 5: Nome del corso Benvenuti al Modulo 5: Titolo QRP 1.
Il PANE Questo è il logo di un evento molto importante che inizierà il 1° maggio 2015 a Milano e si concluderà il 31 ottobre. Si parlerà di cibo e la maestra.
The Communication Engine SwyxWare Successfully Story: L’esempio di Lercari Luigi Dionisio Senior Presales Engineer.
Dimensionamento, simulazioni e confronto con i dati reali IL SISTEMA DI COGENERAZIONE TERMOGAMMA REC+100 Devero Hotel.
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
Cambiamenti climatici nel Mediterraneo e in Italia: Scenari attuali e strategie di intervento 2-4 Ottobre 2008, Roma Tavola rotonda: Il clima tra difesa.
Unisys Italia. © 2008 Unisys Corporation. All rights reserved. Page 2 Unisys partner globale Unisys è una società che fornisce servizi e soluzioni di.
Economia e Organizzazione Aziendale A pag. 1 Prof.Federico Munari L’ambito competitivo e l’analisi di settore.
Certificare il Web: il caso CHL Telecomunicazioni & IT Milano, 6 Ottobre 2000.
PROGETTO ARIANNA ANNUALITA’ monitoraggio dati call center servizio telefonico 1522.
Transcript della presentazione:

Outsourcing in Romania Roberto Montandon Partner

Monitoraggio Call Center in Romania Analizzati 14 outsourcer di call center in Romania Dati preliminari

Crescita Maturazione del mercato: miglioramento delle competenze Leggero aumento del turnover e dei costi, soprattutto nelle aree dove sono presenti diversi call center Reperimento di operatori che parlano Italiano

Variabilità dei costi Call center più economico: 5 /h Call center più caro: 15 /h La variabilità dei costi riflette lesistenza di 2 fasce di Call Center: Nuovi entranti: /h Fornitori storici: 10 – 15 /h

XL World Roberto Montandon Partner