Social Media e Contact Center Il caso TIM

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Transcript della presentazione:

Social Media e Contact Center Il caso TIM Giuseppe Hirsch Mobile Customer Operations Consumer Responsabile Canali not Human 1

Relazione individuale AZIENDA - CLIENTE Le nuove relazioni con il cliente – il ruolo dei Social Media DA CRM Relazione individuale AZIENDA - CLIENTE A “SOCIAL CRM” Relazione AZIENDA – CLIENTE basata sul coinvolgimento attivo del cliente che contribuisce in prima persona alla creazione dell’immagine aziendale ed alla soluzione dei problemi Necessità di presidiare attivamente, anche con gli operatori, le “Agorà virtuali” in cui crescono le nuove modalità di relazioni con il cliente (Facebook, ecc)

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ANALISI POST dei SOCIAL NETWORK (Facebook/Twitter ecc.) Caring 2.0 e Knowledge Management Presupposto fondamentale per il buon funzionamento del Caring 2.0 è la capacità di garantire una continua manutenzione della knowledge utilizzata come fonte di alimentazione/erogazione dei diversi canali 2 3 4 Laboratorio di simulazione della Customer Experience ANALISI POST dei SOCIAL NETWORK (Facebook/Twitter ecc.) KNOWLEDGE AZIENDALE: Processi interni L’operatore 2.0 come Knowledge Manager 1 Analisi esigenze “PIÙ CALDE” provenienti dal canale telfonico 5 FORUM CAMPUS (esperti su temi commerciali e specialistici) new SMS di Caring Social Network WEB WEB Mobile IVR Vorrei sapere… IL CLIENTE 2.0