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1 By Progetto di web marketing per promuovere le aziende e portare nuovi clienti a fare acquisti nei negozi anche senza avere il sito web Per la versione in Power Point: avanzamento delle pagine cliccando sulla diapositiva tornare indietro con il tasto destro del mouse gli argomenti sottolineati contengono gli approfondimenti

Happycarnet & Happycoupon Copyright emmedì91 srl – marchi e progetti registrati – tutti i diritti sono riservati – è vietata la riproduzione anche parziale 2 Fornitori Primari Per i Fornitori Primari è lo strumento per pubblicizzare i prodotti o servizi indicando i Rivenditori dove acquistarli Rivenditori Per i Rivenditori è il mezzo pubblicitario e promozionale per aumentare le vendite nel negozio, anche senza il sito web Clienti internauti Per i Clienti internauti è il nuovo mezzo per fare acquisti agevolati nei negozi E una delle attività di web marketing del progetto …la felicità con Internet Cosa è Happy Carnet

Happycarnet & Happycoupon Copyright emmedì91 srl – marchi e progetti registrati – tutti i diritti sono riservati – è vietata la riproduzione anche parziale 3 Conoscere Happycarnet & Happycoupon Happycarnet L Happycarnet rappresenta la copertina di un blocchetto promozionale virtuale che pubblicizza il logo e la denominazione della Ditta o il marchio del Fornitore Happycoupon Gli Happycoupon contenuti nellHappycarnet promuovono prodotti, servizi, attività, offerte.

Happycarnet & Happycoupon Copyright emmedì91 srl – marchi e progetti registrati – tutti i diritti sono riservati – è vietata la riproduzione anche parziale 4 Happycoupon mini L Happycoupon mini consente il collegamento direttamente al sito web o ad un Happycoupon maxi Conoscere gli Happycoupon mini e maxi Happycoupon maxi L Happycoupon maxi è il mezzo pubblicitario multimediale che promuove, spiega, informa, pubblicizza e inoltre, contiene le funzioni: Prenota, Stampa, Chiudi, Salva scheda, Scrivi , Collega al sito, Consiglia i coordinati.

Happycarnet & Happycoupon Copyright emmedì91 srl – marchi e progetti registrati – tutti i diritti sono riservati – è vietata la riproduzione anche parziale 5 A cosa servono gli Happycarnet & Happycoupon creare un rapporto creare un rapporto diretto tra i Rivenditori, anche di settori diversi, ed i potenziali clienti fidelizzare i clienti fidelizzare i clienti internauti ai negozi dei circuiti commerciali sviluppare le vendite sviluppare le vendite a livello territoriale: città, municipi, zone commerciali, ecc. Servono a: far individuare ai clienti far individuare ai clienti internauti i circuiti commerciali dove possono fare acquisti agevolati e garantiti Risultano molto efficaci per iniziative tra Rivenditori e Clienti Internauti presenti sullo stesso territorio.

Happycarnet & Happycoupon Copyright emmedì91 srl – marchi e progetti registrati – tutti i diritti sono riservati – è vietata la riproduzione anche parziale 6 Quali sono i Circuiti Commerciali promossi con gli Happycarnet & Happycoupon Circuiti misti Circuiti misti: miscellanea di prodotti e servizi di tutti i settori Circuiti settoriali: Circuiti settoriali: Prodotti – Servizi – Forniture Circuiti specialistici Circuiti specialistici: Prodotti per Abbigliamento – Mobili – Giocattoli – Computer – Telefonia, ecc. Circuiti tematici Circuiti tematici: prodotti e servizi per la casa, lautomobile, il matrimonio, la scuola, ecc.

Happycarnet & Happycoupon Copyright emmedì91 srl – marchi e progetti registrati – tutti i diritti sono riservati – è vietata la riproduzione anche parziale 7 Come funzionano gli Happycarnet & Happycoupon Happycarnet & Happycoupon: sono pubblicati – da parte dei Rivenditori e dei Fornitori Primari – oltre che nei portali e ww.happycoupon.it anche sui portali tematici correlati alla tipologia dellattività: Esempi: ­ i prodotti per la casa, saranno pubblicati su ­ i prodotti di abbigliamento saranno pubblicati su - i prodotti per la scuola, saranno pubblicati su - i prodotti per lufficio, saranno pubblicati su sono stampati gratuitamente dagli internauti, dal computer di casa o dellufficio sono utilizzati dagli internauti per fare acquisti agevolati, presentandoli presso i Rivenditori che li hanno pubblicati.

Happycarnet & Happycoupon Copyright emmedì91 srl – marchi e progetti registrati – tutti i diritti sono riservati – è vietata la riproduzione anche parziale 8 Come si diffondono gli Happycarnet & Happycoupon Con il passaparola ai clienti da parte dei Rivenditori aderenti al progetto Con lesposizione, nei negozi dei Rivenditori partecipanti, di locandine e vetrofanie personalizzate stampabili gratuitamente dal computer Con la distribuzione ai clienti, da parte dei Rivenditori partecipanti, di volantini personalizzati stampabili gratuitamente dal computer Con iniziative pubblicitarie con media tradizionali: manifesti, comunicati radio, distribuzione di volantini, inserzioni sui quotidiani, spot video Con le news letter che nel tempo saranno spedite a tutti i clienti che avranno concessa lautorizzazione a ricevere comunicazioni promozionali.

Happycarnet & Happycoupon Copyright emmedì91 srl – marchi e progetti registrati – tutti i diritti sono riservati – è vietata la riproduzione anche parziale 9 Happycarnet cartacei per il lancio iniziale del progetto Happycoupon cartaceo Alcuni Commercianti possono partecipare anche alla realizzazione di pubblicazioni territoriali pubblicitarie contenenti un Happycoupon cartaceo che promuove lazienda o un prodotto. Parte delle pubblicazioni sono distribuite dalle stesse aziende partecipanti alla propria clientela e parte sono distribuite sul territorio.

Happycarnet & Happycoupon Copyright emmedì91 srl – marchi e progetti registrati – tutti i diritti sono riservati – è vietata la riproduzione anche parziale 10 Come sono visibili nel web gli Happycarnet & Happycoupon Gli Happycarnet & Happycoupon hanno visibilità su Internet grazie ai portali tematici del network che, essendo denominati con nomi comuni identificativi delle stesse attività pubblicizzate, vengono immediatamente trovati perché risultano ai primissimi posti nelle ricerche web con… Motori evolutiMetamotori semantici

Happycarnet & Happycoupon Copyright emmedì91 srl – marchi e progetti registrati – tutti i diritti sono riservati – è vietata la riproduzione anche parziale 11 In che modo gli Happycarnet & Happycoupon fanno identificare i Rivenditori partecipanti alliniziativa ? In ogni portale tematico del network è possibile fare le seguenti ricerche: – Marca collegata allargomento – Ditta o Ragione Sociale – Argomento: abbigliamento, casa, ufficio, alimentari, divertimento, ecc. – Ubicazione territoriale dellattività – Centri Commerciali – Preferenze negli acquisti: convenienza, qualità, forniture, servizi, circuiti commerciali tematici: tutto per la casa, il matrimonio, la scuola, lufficio, ecc.

Happycarnet & Happycoupon Copyright emmedì91 srl – marchi e progetti registrati – tutti i diritti sono riservati – è vietata la riproduzione anche parziale 12 Alcuni portali tematici dove sono realizzate iniziative di web marketing con gli Happycarnet & Happycoupon

Happycarnet & Happycoupon Copyright emmedì91 srl – marchi e progetti registrati – tutti i diritti sono riservati – è vietata la riproduzione anche parziale 13 Perché la pubblicità con gli Happycarnet & Happycoupon è economica e vantaggiosa ? Perché: Il passaparola ai clienti, lesposizione di locandine nei negozi e la distribuzione di volantini ai clienti effettuati gratuitamente da tutti i Rivenditori partecipanti eliminano i costi onerosi della pubblicità tradizionale Leffetto pubblicitario è molto alto perché vengono raggiunti moltissimi consumatori, grazie alla promozione sinergica di tutti i Rivenditori partecipanti I costi di realizzazione degli Happycarnet & Happycoupon vengono sostenuti una sola volta e comprendono anche un mese di pubblicazione gratuita, oltre la locandina ed i volantini on line personalizzati I costi di pubblicazione periodica, successivamente al primo periodo gratuito, sono molto economici e sono previsti sconti per pubblicazione oltre i sei mesi o su più portali tematici La locandina ed i volantini personalizzati on line sono stampabili gratuitamente dai Rivenditori I costi di stampa degli Happycarnet & Happycoupon da consegnare nei negozi, sono sostenuti direttamente dai clienti internauti

Happycarnet & Happycoupon Copyright emmedì91 srl – marchi e progetti registrati – tutti i diritti sono riservati – è vietata la riproduzione anche parziale 14 Perché la pubblicità con gli Happycarnet & Happycoupon è efficace Perché: 1. è interattiva 1. è interattiva e crea un rapporto costante tra il Rivenditore ed i clienti. 2. entradirettamente al domicilio 2. entra direttamente al domicilio dei potenziali clienti. 3. non è imposta e non è invasiva 3. non è imposta e non è invasiva; è il cliente che la cerca quando lo desidera. 4. è sempre presente e disponibile 4. è sempre presente e disponibile nel web, 24/24 ore per 365 giorni 5. può essere cambiata sempre 5. può essere cambiata sempre, rapidamente e semplicemente.

Happycarnet & Happycoupon Copyright emmedì91 srl – marchi e progetti registrati – tutti i diritti sono riservati – è vietata la riproduzione anche parziale 15 Come si realizzano le iniziative con gli Happycarnet & Happycoupon Con iniziative molteplici e diversificate su determinati territori: 1. su microzone commerciali 2. sui Municipi della città 3. nei comuni della Provincia Con iniziative sullintera città: 1. per catene o gruppi commerciali diffuse sul territorio 2. per circuiti commerciali tematici: tutto per la casa, il matrimonio, lufficio, la scuola, ecc.

Happycarnet & Happycoupon Copyright emmedì91 srl – marchi e progetti registrati – tutti i diritti sono riservati – è vietata la riproduzione anche parziale 16 Cosa deve fare il Rivenditore per partecipare al progetto Happycarnet & Happycoupon Registrarsi gratuitamente Registrarsi gratuitamente per partecipare alle iniziative realizzate sul territorio Autorizzare Autorizzare la pubblicazione nel web di un Happycarnet e/o di uno o più Happycoupon (mini o maxi) personalizzati Collaborare Collaborare sinergicamente con gli altri Rivenditori partecipanti per promuovere liniziativa presso i propri clienti Far conoscere Far conoscere il progetto ad altre aziende amiche per aumentare i contatti con i clienti Rispettare il codice deontologico Rispettare il codice deontologico che serve a garantire la professionalità di tutti i Rivenditori partecipanti nei confronti dei clienti internauti che faranno acquisti agevolati nei negozi presentando gli Happycoupon

Happycarnet & Happycoupon Copyright emmedì91 srl – marchi e progetti registrati – tutti i diritti sono riservati – è vietata la riproduzione anche parziale 17 Cosa deve fare il Fornitore Primario (1) per promuovere il marchio ed i suoi prodotti o servizi con gli Happycarnet & Happycoupon Pubblicare happycarnet con i suoi prodotti o servizi e relativi marchi nei portali tematici appropriati del network Segnalare ai clienti internauti i negozi dove è possibile acquistare i suoi prodotti e/o servizi pubblicizzati Fare iniziative promozionali tramite i propri Rivenditori al pubblico sul territorio con: - campioni o omaggi da offrire ai clienti; - concessione di sconti incondizionati sugli acquisti; - iniziative con punti premio (per fidelizzare la clientela) (1) Produttore, Distributore esclusivo, Importatore, Franchisor, Artigiano, Artista.

Happycarnet & Happycoupon Copyright emmedì91 srl – marchi e progetti registrati – tutti i diritti sono riservati – è vietata la riproduzione anche parziale 18 Cosa si deve fare per attrarre lattenzione dei Clienti Internauti nei portali delle promozioni? Perché la promozione funzioni ed il cliente trovi interessante stampare il coupon da presentare nel negozio per fare acquisti è necessario che ogni Ditta partecipante: 1. attragga lattenzione pubblicando lofferta interessante di almeno un prodotto 2. desti la curiosità dei clienti internauti pubblicando mensilmente nuove offerte 3. promuova prodotti o servizi dei settori che intende sviluppare o di cui è già specialista 4. eviti di pubblicare promozioni generiche o poco attraenti, quali: pagamenti personalizzati sconto 10% sugli acquisti vasto assortimento di prodotti IMPORTANTE: Se la politica aziendale non prevede iniziative promozionali è comunque interessante promuoversi nei portali della qualità, delle vendite specialistiche, dei circuiti commerciali o delle forniture dove oltre a pubblicizzare lazienda è anche possibile fare promozioni generiche

Happycarnet & Happycoupon Copyright emmedì91 srl – marchi e progetti registrati – tutti i diritti sono riservati – è vietata la riproduzione anche parziale 19 Cosa deve fare il Cliente internauta con gli Happycoupon virtuali ? Informarsi sul web delle iniziative continue e diversificate promosse tramite i portali e Selezionare e scegliere le offerte di gradimento proposte dai Rivenditori Stampare gli Happycoupon dal proprio computer, gratuitamente, ogni volta che lo desidera Presentare gli Happycoupon nei rispettivi negozi per fare acquisti agevolati o per ritirare campioni ed omaggi offerti dai Fornitori Primari per far conoscere i loro prodotti/servizi WINCARD Partecipare alle iniziative di marketing che saranno realizzate tramite la carta fedeltà WINCARD

Happycarnet & Happycoupon Copyright emmedì91 srl – marchi e progetti registrati – tutti i diritti sono riservati – è vietata la riproduzione anche parziale 20 Schema del funzionamento del progetto Happycarnet

Happycarnet & Happycoupon Copyright emmedì91 srl – marchi e progetti registrati – tutti i diritti sono riservati – è vietata la riproduzione anche parziale 21 Altri servizi collegati al progetto Happy Altri servizi collegati al progetto Happy utili per informare, promuovere, fare sondaggi e votazioni: Spot audio e video Foto panoramiche 360° CRM Fidelizzazione dei clienti

Happycarnet & Happycoupon Copyright emmedì91 srl – marchi e progetti registrati – tutti i diritti sono riservati – è vietata la riproduzione anche parziale 22 Altri servizi collegati al progetto Happy Spot audio e video E provato che gli utenti ricordano solo il 20% di quello che leggono, contro il 70% di quello che vedono e sentono: ecco perché è tempo di rendere anche le promozioni su Internet un media per la comunicazione integrata, quindi anche con la voce. Foto panoramiche 360°

Happycarnet & Happycoupon Copyright emmedì91 srl – marchi e progetti registrati – tutti i diritti sono riservati – è vietata la riproduzione anche parziale 23 Altri servizi collegati al progetto Happy CRM Fidelizzazione dei clienti Il Customer Relationship Management (CRM),lo strumento di marketing per contattare i clienti tramite un Data Base gestito autonomamente:Customer Relationship Management consente alle aziende di autocreare e pubblicare sul modulo on line gli argomenti che i clienti selezioneranno per essere informati aiuta le aziende nella fidelizzazione dei clienti fa realizzare nuove opportunità di affari interviene dove il cliente ha necessità prevedibili e soddisfabili permette la registrazione diretta dei clienti e delle loro preferenze su un archivio on line autonomo, consultabile ed accessibile da qualsiasi luogo del mondo 24h su 24h consente, da ogni singola scheda, di inviare direttamente ed SMS al cliente. Il CRM consente di fare: Comunicazioni mirate di promozioni ed informazioni Invio di Newsletter e News SMS Sondaggi e Votazioni on line Gestione eventi con invio di SMS personalizzati per compleanni, Natale, inizio saldi, nuovi arrivi, promozioni, ecc.

Happycarnet & Happycoupon Copyright emmedì91 srl – marchi e progetti registrati – tutti i diritti sono riservati – è vietata la riproduzione anche parziale 24 Come aderire al progetto Happycarnet & Happycoupon sul vostro territorio Per avere maggiori informazioni gratuitamente e senza alcun impegno gratuitamente e senza alcun impegno: Telefonare ai numeri Inviare un Fax al numero Utilizzare lapposito modulo fax disponibile su e su tutti gli altri portali tematici collegatifax Inviare una a

Happycarnet & Happycoupon Copyright emmedì91 srl – marchi e progetti registrati – tutti i diritti sono riservati – è vietata la riproduzione anche parziale 25 Quali sono le altre iniziative di web marketing del progetto collegate agli Happycarnet & Happycoupon Cyberland: prodotti e servizi del web in vendita nei negozi promuove e fa realizzare vendite di prodotti esclusivi e di servizi innovativi presenti nel web tramite i negozi scelti dagli internauti quali Punti Fiducia, per consentire ai potenziali clienti del web di acquistare avendo: Cyberland – la sicurezza del pagamento – la certezza della consegna – la garanzia di ricezione dei prodotti Wincard… la carta vincente. La carta fedeltà del progetto Happy utile per fidelizzare i clienti ai circuiti commerciali creati con gli Happycarnet & Happycoupon ed i Punti Fiducia del progetto Cyberland Wincard Cartelloni multimediali… levoluzione dei banners per aumentare la visibilità e le visite ai siti nel web Cartelloni multimediali

Happycarnet & Happycoupon Copyright emmedì91 srl – marchi e progetti registrati – tutti i diritti sono riservati – è vietata la riproduzione anche parziale 26 Grazie dellattenzione, ci troviamo su