Mappatura degli interventi

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il Prezzario dei Lavori Pubblici della Regione Toscana
Advertisements

Corso di estimo D 2007/2008 la progettazione esecutiva:stima dei costi di costruzione e di produzione (epu, cme, qe, apu) cronoprogramma altri elaborati.
Mercati non concorrenziali
Cantieri per il restauro Alessandra Maniaci Programma.
“LABORATORIO DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA”
Cantieri per il restauro Programma Alessandra Maniaci.
IL PROCESSO EDILIZIO.
Valutazione dei materiali. La valutazione del materiale ha due scopi fondamentali: definire la qualità del prodotto e, per il materiale autentico, valutare.
Convegno CNIPA – Roma 23 novembre 2004 La biometria entra nelle-government –A.Alessandroni La biometria entra nelle-government: Le Linee guida per limpiego.
LE PROCEDURE PREVISTE DALLART. 26 DEL D.LGS. 81/2008 OBBLIGHI CONNESSI AI CONTRATTI DAPPALTO O DOPERA O DI SOMMINISTRAZIONE.
1 IL CONTRATTO DAPPALTO INTERNAZIONALE Il concetto unitario di contratto di appalto e la locatio operis; le contrat de travaux, il Werkvertrag; la visione.
Laboratorio processi e cultura organizzativa dimpresa Obiettivi Seguire un percorso di apprendimento Realizzare un prodotto professionale.
PROGETTO:Verona Aziende Sicure 2006 Verona, 23 marzo 2007 APPALTI E MANUTENZIONE Teoria e pratica.
PROGETTO:VERONA AZIENDE SICURE 2006 Verona, 19 giugno 2006 Sicurezza negli appalti di servizi Giancarlo Biancardi vicesegretario generale della Provincia.
Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole
PSC e POS. due piani di sicurezza a confronto Il piano di sicurezza e coordinamento ed i piani operativi di sicurezza dei cantieri temporanei e mobili,
Piano di sicurezza e Coordinamento
Le indagini di Customer Satisfaction effettuate sui clienti dei call center italiani Le modalità di analisi e i risultati ottenuti.
Il Cenacolo s.r.l. Centro studi e ricerche, laboratorio analisi
A.A Microeconomia - Rassegna degli argomenti del secondo semestre 1 Rassegna degli argomenti del secondo semestre.
Posteitaliane 1 INDAGINE PARI OPPORTUNITA Posteitaliane.
Le informazioni per la realizzazione dell’opera
RLS – Corso di formazione:
EFFETTI DEL DURC ASSENTE O IRREGOLARE NEI LAVORI PUBBLICI E PRIVATI:
Diritto del lavoro Una sintesi.
Le fasi di realizzazione di un computo metrico estimativo
I criteri di aggiudicazione nei lavori ANAS:
INTEGRAZIONE, RILASCIO
Cos’è l’estimo? Aspetti economici di stima
La Rete Ecologica in Provincia di Novara,
Tipologia di contratti di appalto di lavori
Global Service: un terreno di crescita per limpresa cooperativa (Roma 10 – 11 dicembre 2002) NICOLA CARONE Il ruolo del terzo responsabile.
Rivalità imprese mercato domestico Livelli sofisticazione domanda interna Presenza locale fornitori e servizi supporto alle imprese Presenza.
di sicurezza e coordinamento
Istituzione per i Servizi Sociali del Comune di Cabras Settembre 2001 ATTIVITÀ DI CONTROLLO DI GESTIONE Istituzione per i Servizi Sociali del Comune di.
PROTOCOLLO D INTESA PROTOCOLLO D INTESA PER LA TUTELA DELLA LEGALITÀ NEL SETTORE DEGLI APPALTI DI LAVORI PUBBLICI PER LA TUTELA DELLA LEGALITÀ NEL SETTORE.
Associazione utenti Italiani aleph Maddalena Morando Politecnico di Torino Metodologia per lorganizzazione dei corsi di formazione
LANCIO DEL PRODOTTO SALUTEMIA
SEMINARIO CONGIUNTO AREA LAVORO Le possibili ricadute sul mercato degli appalti pubblici di lavori e di servizi Bologna, 11 gennaio 2005 DIRETTIVA 2004/18:
La gestione degli appalti
“Attività e funzioni dell’Ufficio Progettazione”
ISTITUTO TECNICO STATALE “S. PERTINI” PORDENONE
OSTERIA DEI PELLEGRINI Museo della Città e del Territorio.
OSTERIA DEI PELLEGRINI Museo della Città e del Territorio.
OSTERIA DEI PELLEGRINI Museo della Città e del Territorio.
GENERAL CONTRACTORS.
Spunti di riflessione - attenzione alle nuove esigenze del mercato, come l’offerta di piatti vegetariani - pizzeria ancora presente all’interno dei ristoranti.
Corso di formazione sui contratti per l’esecuzione di opere edili private Studio Legale Avv. Luigi Meduri.
Scheda Iniziativa. 2ROL - Richieste On Line 3 4.
Gestione dei lavoratori in trasferta e nuove funzioni del M.U.T.
1 L’attivo delle imprese di assicurazione Università di Macerata.
Il marketing nell’economia e nella gestione d’impresa
Francesco Simonetta, Giovanni Mauri, Guido Moioli
Laboratorio di Sintesi "Progettazione e Produzione dell’architettura” Responsabile: Prof. Giuseppina Foti discipline caratterizzanti: Tecnologia del recupero.
Il lavoro di Giuseppe Campos Venuti. Da “Amministrare l’urbanistica” di Campos Venuti, 1967 Problemi legati alla mancata riforma urbanistica e all’incompiuta.
Docente: Prof. Roberto Diacetti Collaboratore di cattedra:
1.1 Progettazione di Basi di Dati PRESENTAZIONE DEL CORSO Modalità didattica: imparare facendo Obbiettivi: approfondire alcune nozione introdotte nel corso.
Treviso - Marca Trasparente Stazione Unica Appaltante “Comune di Treviso” Il modo più sicuro, efficace e trasparente di gestire le risorse.
Valutazione economica degli interventi selvicolturali
Amt Genova Convegno Nazionale
Solitec s.r.l. Corso di Francia Roma
Obiettivi di progetto Gli obiettivi di un progetto sono sintetizzati con l’acronimo S.M.A.R.T. (Types of performance, developmental, and special project.
Gara per la fornitura di farmaci e servizi in favore delle aziende del servizio sanitario regionale a cura di Domenico Arcidiacono – Presidente Scr Piemonte.
Review Attività LNS Divisione tecnica. Supporto alla Ricerca Progetti di ricerca nei LNS Divisione Acceleratori dei LNS Divisione Ricerca dei LNS Divisione.
1 LINEE GUIDA PER UN SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE 1 aprile 2016 Dott.ssa Mariangela De Piano.
SEGRETERIA DI STATO AFFARI INTERNI E GIUSTIZIA Nuove regole, procedure e criteri per gli appalti pubblici di fornitura e somministrazione di beni e servizi.
Coniche e conicografi Autori: Associazione Macchine Matematiche e MMLab.
1 Analisi del Cliente:il modello di acquisto A cura di Fabrizio Bugamelli.
"Comunicare con i grandi utenti: metodi efficaci di diffusione delle raccomandazioni. Promuovere la salute attraverso la ristorazione scolastica: validazione.
Transcript della presentazione:

Mappatura degli interventi Il Cenacolo s.r.l. Centro studi e ricerche, laboratorio analisi Mappatura degli interventi Vengono rappresentate in scala 1:50 le aree interessate dagli interventi con relativa legenda riferita ai materiali su cui si interviene

Il Cenacolo s.r.l. Centro studi e ricerche, laboratorio analisi Criteri di intervento Realizzazione di un progetto esecutivo approfondito Esigenze del Committente Semplicità di gestione del cantiere Tutela nei confronti dell’impresa appaltatrice Definizione degli interventi in modo univoco Capitolato speciale d’appalto Schede di intervento Computi e analisi dei prezzi

Capitolato Speciale d’appalto Il Cenacolo s.r.l. Centro studi e ricerche, laboratorio analisi Capitolato Speciale d’appalto Definisce i criteri generali d’appalto Definisce in modo dettagliato le lavorazioni Materiali Strumenti Metodologie Manodopera