3,9 milioni di spettatori seguono levento in diretta, equamente divisi tra web e tv, mentre la radio gioca un ruolo secondario Fonte: Human Highway per.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Davvero l’Europa non sa comunicare
Advertisements

Stati Generali della Green Economy: Iniziative di Comunicazione Roma, 23 luglio 2012.
FORUM DELLA RICERCA E DELLINNOVAZIONE Padova, A.A. 2008/09.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
COESIS RESEARCH SRL1 Ricerche di mercato e consulenza di marketing Via Milano, Cologno Monzese (MI) - Tel.: 02/ FAX: 02/
DIGITAL FRONTRUNNERS: CHI VINCERA? Milano, 26 febbraio 2013.
Lorganizzazione di eventi come incontro e confronto con i diversi utenti della statistica Fabio Cozzi | Istat Direzione Centrale Diffusione e Comunicazione.
Prima lezione Introduzione al corso Università Roma Tre
Fortune 500 Luglio FDI 46 Indicators on world FDI, (Billion dollars and percentages) 47.
Social media e politica dal basso (parte 1)
ORGANIZZARE UN EVENTO: LINEE DI ANALISI
Criteri di selezione delle notizie Importanza e interesse dellevento connesse a: Potere e popolarità dei personaggi coinvolti nellevento. Luogo dellevento:
Le Conversazioni: Nuove fonti di influenza Gianandrea Facchini.
1 - 5 marzo u Le audience u I break pubblicitari.
Teorie e tecniche della comunicazione di massa A.A
Digital Media Management Systems. Stati uniti Brasile Italia Spagna Messico Un team composto dai migliori professionisti del mondo nelle applicazioni.
Come cambiano il front-end delle aziende ed i contact center Gianluca Ferranti Head of Vivocha BU | Reitek S.p.a
Source: Millward Brown media consumption study, November 2003 i:\401060\ \pres\Italy_Core Big 5 charts.ppt 1.
Fuga dalla TV? La pubblicità ha scoperto Facebook 14 dicembre 2011 Una ricerca a cura di.
Il web in Tv: linterattività al servizio delladvertisement Internet.
Osservatorio IPTV Marco Caradonna Consiglio Direttivo IAB Italia General Manager DMC - Gruppo FullSIX Partner FullSIX Spa.
I GRANDI MEDIA NELLA MICROSOCIALITÀ DI FACEBOOK & CO. Come può essere presente dentro i social network un grande marchio di intrattenimento tradizionale.
CALCIO SKY 2007 – 2008 PROFILO DI ASCOLTO. 2 INDICE DEGLI ARGOMENTI Profilo di ascolto CALCIO SERIE A 2007 – 2008 Totale campionato (tutte le partite)……………………………………………….
Gli italiani e il marketing di relazione: promozioni, direct marketing, digital marketing UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER ASSOCOMUNICAZIONE.
OKkio alla salute la sorveglianza nutrizionale nei bambini in età scolare risultati 2008 in Sicilia Stato Nutrizionale e Fattori di Rischio Simonetta Rizzo.
E 73 C 48 S 52 Ap 56 Am= AMICALITAS= STABILITA EMOTIVA C= COSCIENZIOSITA Ap= APERTURA MENTALE MA= Molto AltoM= Medio B= Basso BFQ - PROFILO PERSONALE (autovalutazione)
OSSERVATORIO IPSOS per conto di. DIFFUSIONE di COMPUTER e INTERNET tra le famiglie italiane 2 Valori % Fonte: speciale Eurobarometro – Luglio 2013 Base:
Comunicazione e design
RALLY: LA PASSIONE CORRE NEL WEB
QUANDO IL BULLISMO ENTRA IN CLASSE
WimLive: fare streaming con un occhio al valore economico.
Allestimento di un germinatoio
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
ATP ORBETELLO CHALLENGER
N° 35 del 2013 MEDIA MONITOR ( settembre 2013)
Davide Mondo, Mediamond
REGOLAMENTO DEL BLOG Delle semplici regole per non usare male delle risorse così importanti!
I VALORI DELLO SPORT IN ITALIA:
ANGELICO PALLACANESTRO BIELLA PRESENTAZIONE SOCIETÀ
NOVEMBRE 2009 MILAN0, 25 NOVEMBRE 2009 OSSERVATORIO MOBILE I EDIZIONE IL CELLULARE E GLI AMICI.
Gli internauti italiani e il consumo di informazioni tramite media classici e new media UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER LORDINE DEI.
Prima puntata 18/10/2012. X Factor Puntata del 18/10/2012 Dal teatro Luna di Milano è partita ieri sera in prime time su Sky Uno, la sesta edizione.
Anteprima dei risultati delle ricerche realizzate nella regione Rhone-Alpes nellambito del progetto europeo Comunicare in rete per lo sviluppo RHONE ALPES.
BLOG Massimo Sgambato. I Blog weB = WEB = Ragnatela. Il complesso della RETE dei computer in INTERNET. LOG = File su cui vengono registrate informazioni.
LA TELEVISIONE COMMERCIALE E I NUOVI MEDIA
CAMPIONATI DEL MONDO DI SCI NORDICO TRE MONDIALI IN 22 ANNI UNICA LOCALITA AL MONDO.
NO WASTE Progetto continuità scuola primaria scuola secondaria Salorno a.s. 2013_
RICOSTRUIRE IL PAESE: DIPENDE DA NOI Marco POGLIANI Comunicare
L’evoluzione dell'audience online e il valore del mobile
CONSUMER CONFIDENCE IN TURCHIA INDICE DI FIDUCIA E TREND DEI CONSUMI Roberto Pedretti General Manager Nielsen Turchia 28 marzo 2014 #BusinessRetailTurchia.
«Lei sa che nel 2015 sarà Milano a ospitare l’esposizione universale Expo2015?» La notorietà di Expo 2015 Expo è ormai noto all’87% della popolazione italiana.
PIANO MARKETING. PIANO MARKETING > fase 1 Comunicare la nascita della scuola HairAcademy Promo in tv locali (con eventuali interviste) Promo in radio.
EVOLUZIONE CROSS-PIATTAFORMA. OGNI GIORNO ACCANTO AGLI ITALIANI italiani ogni giorno visitano uno dei portali RAI per un totale di 1,7 miliardi.
Censis 4° indagine “Cittadini digitali” Sintesi dei risultati Forum P.A. 10 maggio 2005 Cittadini e PA: più accessibilità a distanza, più qualità.
Laboratorio didattico Corso TEORIA E TECNICA DELLE RELAZIONI PUBBLICHE 1 Anno accademico Relazioni pubbliche e internet: cosa trovare, dove trovare.
LABORATORIO DI TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE PER LA Corsi TFA DIDATTICADIDATTICA I«nativi»ei«saggi»digitali prof.prof.Antonio.
Social Media, giovani e dinamiche partecipative
Tecniche quantitative Tecniche qualitative Dati primari Questionario Interviste, osservazioni Dati secondari Banche datiDocumenti Le Fonti della conoscenza.
ForumPA Roma, 22 maggio 2007 Elena Palma Staff del Sindaco Comune di Bari Assessorato all’Innovazione E-democracy al servizio del Piano strategico metropolitano.
Radionorba IL SISTEMA RADIONORBA ON AIR fm ON TV Sky – Dtt
0 SMAU 2011 Milano 20 ottobre 2011 TV e Web imparano a convivere Roberto Azzano Vice Presidente ANFoV.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
IL DRONE, IL SITO E IL VIDEOGIOCO LAURA, FEDERICA E AZZURRA.

La tecnologia e il secondo vice governatore distrettuale Formazione per i secondi vice governatori distrettuali.
L’INFN e l’informazione al tempo di Avatar Romeo Bassoli capo ufficio stampa INFN.
0 Milano, Maggio 2012 Radio Goes Digital La radio nell’era del digitale e dei social network.
La seconda vita dei programmi TV analisi dei social network e online media LUCA VIGNAROLI CLAUDIO SCHIFANELLA 1.
Confidential and proprietary information of GroupM. Any unauthorized reproduction prohibited. All rights reserved GLI EUROPEI CON Francia, 10 giugno -
LO STATO DELL’ARTE DELL’ ADBLOCKING in ITALIA Release 2/2016
Transcript della presentazione:

3,9 milioni di spettatori seguono levento in diretta, equamente divisi tra web e tv, mentre la radio gioca un ruolo secondario Fonte: Human Highway per GroupM – 1000 interviste online a un campione di maggiori di 15 anni rappresentativo della popolazione Internet

La fruizione video live: la bassa duplicazione tra web e tv (2%) conferma la maturità di Internet come schermo alternativo al televisore LA FRUIZIONE VIDEO LIVE: 3,7 MIO SOLO TV 46% SOLO WEB 47% WEB + TV 2% WEB totale 49% TV (Sky e Locali) 48% Fonte: Human Highway per GroupM – 1000 interviste online a un campione di maggiori di 15 anni rappresentativo della popolazione Internet

La partecipazione online allevento: per 1 spettatore su 4 la diretta è da seguire anche sui social network, spesso in modo partecipato 1 su 5 ha 'postato' 1 su 3 ha commentato l'intervento di altri Fonte: Human Highway per GroupM – 1000 interviste online a un campione di maggiori di 15 anni rappresentativo della popolazione Internet

La Total Audience dellevento (Live + Catch up) TOTAL AUDIENCE : 5,3 MIO DI UTENTI LIVE & DIFFERITA 1,3 MIO = 24% EVENTO LIVE 3,7 MIO 69% CATCH UP EVENTO 2,9 MIO 55% Fonte: Human Highway per GroupM – 1000 interviste online a un campione di maggiori di 15 anni rappresentativo della popolazione Internet

E dopo? Anche chi non lha visto ne parla: per 6,5 mio di spettatori, levento continua anche a sipario calato Fonte: Human Highway per GroupM – 1000 interviste online a un campione di maggiori di 15 anni rappresentativo della popolazione Internet