Focus sugli investimenti pubblicitari
Nel 2007, nonostante lassenza di eventi di spicco, prosegue il trend positivo degli investimenti pubblicitari Val. per Mio Euro % vs. anno precedente +2,9% +3,3% +3,4% +2,8% Fonte: stime Carat Expert Escluso Rubricata e Di Servizio
Gli investimenti Un mercato ancora fortemente televisivo, ma in sensibile trasformazione grazie alle tecnologie digitali SHARE OF MARKET 2007 (*) SOM DIGITAL SEARCH ADV: 5,2% % vs : +2,8% (vs. 2006) (*) DIGITAL: banner, sponsorship, special initiatives, adv, mobile adv Fonte: stime Carat Expert Escluso Rubricata e Di Servizio
Fonte: stime Carat Expert Escluso Rubricata e Di Servizio QUOTIDIANI ,2 PERIODICI ,9 TV ,5 RADIO581+3,0 CINEMA70+1,0 OOH783+2,5 DIGITAL (*)330+43,5 TOTALE MERCATO (**) ,8 val. mio euro % vs (*) DIGITAL +45,8% vs incluso Search ADV (195 mio Euro: +50% vs. 2005) (**) TOTALE MERCATO incluso Search ADV: mio Euro (+3,4% vs. 2006) Un mercato ancora fortemente televisivo, ma in sensibile trasformazione grazie alle tecnologie digitali
Fonte: stime Carat Expert Escluso Rubricata e Di Servizio STAMPA ,0 QUOTIDIANI ,2 PERIODICI ,9 TV ,5 TV Nazionale Generalista ,9 TV Musicali125+2,0 TV Locali385+0,6 TV Satellitare230+15,0 RADIO581+3,0 CINEMA70+1,0 OOH783+2,5 Affissione Classica514+2,3 Out of Home269+2,9 DIGITAL (*)330+43,5 Web Adv, Banner, Sponsorship, Iniziative Speciali, adv300+39,5 Mobile30+100,0 TOTALE MERCATO (**) ,8 (*) DIGITAL +45,8% vs incluso Search ADV (195 mio Euro: +50% vs. 2005) (**) TOTALE MERCATO incluso Search ADV: mio Euro (+3,4% vs. 2006) val. mio euro % vs Nota: Affissione Classica comprende Poster, Arredo Urbano, Dinamica Un mercato ancora fortemente televisivo, ma in sensibile trasformazione grazie alle tecnologie digitali