LINFORMAZIONE AL SERVIZIO DELLA CONOSCENZA CON UN APPROCCIO INTEGRATO LINFORMAZIONE AL SERVIZIO DELLA CONOSCENZA CON UN APPROCCIO INTEGRATO EDITORIA -

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Insieme per crescere”
Advertisements

Regione Veneto Regione Puglia I. P. Q
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
“Innovazione nei modelli di gestione e dinamiche competitive: una prospettiva per la professione” Prof. Alessandro Ruggieri Direttore del Dipartimento.
Management in Change Edizione Obiettivi del programma 1. Saper interpretare il ruolo di manager in modo adeguato ai nuovi contesti 2. Migliorare.
PROGETTO INTERNAZIONALIZZAZIONE Dipartimento Europa Esteri CNAPPC Domenico Podestà staff: Giusy Ranca – Caterina Parrello.
Lo sviluppo del Progetto Capitale umano nei mercati territoriali Fondo di perequazione /09/2010Unioncamere Emilia-Romagna.
Forum Comunicazione Unificata ® Forum Comunicazione Unificata FORUM CU in BarCamp Servizi di Comunicazione Unificata, esigenze ed esperienze Giovedì 15.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
La firma digitale e il protocollo da Word in un click
Itinerari didattici integrati verticali di cultura al lavoro.
SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE
ICON project WP No.3 Sistema di gestione della Conoscenza e progetto pilota di Ecosistema Digitale per il Business Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Le tecnologie informatiche per l'azienda
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
Milano, 28 marzo 2001 La Qualità negli acquisti di beni e servizi ICT … unoccasione per le imprese Giuseppe Neri AITech-Assinform Parma, 28 novembre 2005.
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
Rapporti con il territorio: genitori, associazioni, enti Rete delle scuole medie di Modena Per una scuola che sa accogliere Cittadini si diventa.
Disinformation Technology ? Gianni Rusconi giornalista professionista free lance.
Banche e Aziende ICT: esploriamo nuovi orizzonti
1 © Paolo Ferrario: riproduzione riservata solo ai partecipanti ai corsi di formazione Paolo Ferrario Università degli.
CISI – Centro Interstrutture di Servizi Informatici e Telematici Progettazione e realizzazione di un sistema FaD dAteneo CISI – Centro Interstrutture di.
Lorientamento, gli orientatori CORSO DI FORMAZIONE PER I REFERENTI DELLORIENTAMENTO dicembre febbraio 2007.
Obiettivo Business plan
Federazione Regionale dellEmilia Romagna Mappatura delle Professionalità e delle Nuove Competenze per lo Sviluppo dei processi di Internazionalizzazione.
Avvio del Centro di Competenza VoIP Microsoft Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Informatica e Automazione 16 settembre 2009.
Tecnologie informatiche per limpresa: il ruolo di FIDA Inform Alessandro Musumeci Presidente FIDA Inform Roma, 27 giugno 2006.
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
COMUNICA CON EFFICACIA
Relazioni Pubbliche e Consulenza in Comunicazione.
Informatica ed Impresa Problemi e Soluzioni 27 giugno 2006
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
COMPANY COMMUNICATION
Fondazione per la Diffusione della Responsabilità Sociale delle Imprese (I-CSR) 1 Progetto IntendeRSI La Responsabilità Sociale delle Agenzie per il Lavoro.
Roma - 10 Maggio 2000 Il Manager Didattico CRUI Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
1 LA FUNZIONE SISTEMI INFORMATIVI ha la finalità dassicurare la disponibilità e lefficienza di basi e di flussi informativi e di metodologie dutilizzazione.
Scuola di formazione ANCST Idee per progettare un sistema formativo per le cooperative e le strutture associative.
International Co-operation European Integration Internationalisation Un caso di successo Un approccio partecipativo allinnovazione 1Francesco Natale, Bologna.
Progetto Progetto di Sviluppo Sperimentale finanziato dal bando Co-Research.
AZIONE CHIAVE 2 Cooperazione per l’innovazione e le buone pratiche Partenariati strategici nell’aria dell’educazione, formazione e giovani.
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
DIPARTIMENTO DI INFORMATICA
1 L’AZIONE DI SISTEMA PER L’INNOVAZIONE NEI SERVIZI PER L’IMPIEGO: IL PROGETTO Comunicazione e marketing come leva per favorire l’accesso ai.
Valentina Aprea Assessore Istruzione, Formazione e Lavoro “Dalla LIM al tablet fino all’adozione nella scuola di un Learning Management System” Sala Biagi.
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
ISPO Il mondo delle relazioni pubbliche oggi in Italia Studio quantitativo Rapporto di ricerca Maggio 2008.
Comune di Prato Gli strumenti locali per comunicare la Europa - “ Punto Giovani Europa “, struttura rivolta ai giovani - “Ufficio Europa”, struttura rivolta.
E-government ed opportunità per Arnovalley Giuseppe Orzati promotore Arnovalley
Laboratorio Intercomunale di Serracapriola e Chieuti Per la pianificazione partecipata del processo di rigenerazione territoriale e di rivitalizzazione.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Forum PA Roma, 12 maggio La sezione Italiani all’estero, E.Filiaggi La sezione Italiani all’estero Dott.
Le 13 figure professionali dell’ICT Tecnopolis Csata Divisione Innovazione Capitale Umano e Formazione Mirella Petracca Domenico Fazio Mirella Petracca.
EUROPROJECT INTERNATIONAL
EHealthAcademy 2015: Un percorso di qualificazione delle competenze e formazione per Chief Information Officer (e aspiranti tali) in Sanità Organizzato.
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
LA PROPOSTA SEAV A BRESCIA Servizi Europei di Area Vasta
1 IL SISTEMA DELLE AUTONOMIE LOCALI LA SFIDA DELLA SEMPLIFICAZIONE La formazione della dirigenza locale per la semplificazione SSPAL Scuola Superiore Pubblica.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Gruppo Reti al. Chi è Gruppo Reti? Consulenza di Business e IT per aziende nazionali e internazionali 3.
Il servizio per la partecipazione e l’assunzione di decisioni condivise nelle smart communities
SVILUPPO E GESTIONE DEL CONTENUTO Lo sviluppo e la gestione del contenuto è un elemento fondamentale su Internet perché il web permette di arricchire,
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
LE FIGURE PROFESSIONALI DELL'INFORMATICA
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia WEB & COMMUNICATION IMPRESA FORMATIVA SIMULATA Centrale di Simulazione IS Carlo Dell’
Comitato di Sorveglianza POR CRO FSE Toscana Firenze, 25 giugno 2014 Sovvenzione Globale Esprit3 – Viviana Viviani Una buona pratica della Sovvenzione.
DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI.. #diamolavoroalleambizioni Lo faremo con il lavoro. Possiamo far crescere le imprese, dare spazio al talento dei giovani,
> laureandi triennali > laureandi magistrali > laureati magistrali > master post-laurea > partnership e servizi per università e business school
Transcript della presentazione:

LINFORMAZIONE AL SERVIZIO DELLA CONOSCENZA CON UN APPROCCIO INTEGRATO LINFORMAZIONE AL SERVIZIO DELLA CONOSCENZA CON UN APPROCCIO INTEGRATO EDITORIA - CONVEGNISTICA - CORSI - WEBTV

IL PUNTO DI INCONTRO TRA LA DOMANDA E LOFFERTA ICT La casa editrice Soiel International nasce nel 1980 con il periodico Office Automation, autentico precursore nella divulgazione tecnico-specialistica del neonato scenario dell'Information & Communication Technology. Il rapido evolversi e diversificarsi del mercato ha fatto sì che negli anni successivi nascessero altri affermati prodotti editoriali quali Officelayout, la rivista per progettare, arredare e gestire lo spazio ufficio, ICT Professional, organo ufficiale di FIDA, e Executive.It in collaborazione con Gartner, riviste di strategia entrambe destinate al top management aziendale e la più giovane il mensile per l'applicazione delle nuove tecnologie nella Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. Nel 1993, come conseguenza e a completamento dell'attività editoriale, nasce la Divisione Eventi, attiva nell'organizzazione di eventi seminariali e convegnistici mono e multiclient in risposta alla crescente domanda di comunicazione integrata da parte degli attori della new economy. EDITORIA - CONVEGNISTICA - CORSI - WEBTV

EDITORIA - CONVEGNISTICA - CORSI - WEBTV IL PUNTO DI INCONTRO TRA LA DOMANDA E LOFFERTA ICT I Corsi nascono con lo scopo di sviluppare strumenti innovativi e tematiche che invitano il management e limpresa a trasformarsi, per diventare realmente i motori della nuova economia che si sta figurando. I Corsi della durata di due o tre giorni, sono focalizzati su specifici temi dellInformation & Communication Technology e vengono svolti tutti in duplice edizione a Milano e Roma. Durante le giornate di lavoro i Corsi integrano la teoria con una serie di workshop ed esercitazioni pratiche che mirano ad approfondire i temi trattati. Nel 2009 nasce SoielTv, il canale di comunicazione Soiel che, utilizzando il media del videostreaming, arricchisce e potenzia il costante rapporto fra gli attori del mercato dellICT e il proprio pubblico di riferimento.

Office Automation sistemi hardware e software per l'ufficio, telecomunicazioni, networking e cabling Officelayout progettare, arredare e organizzare lo spazio ufficio ICT Professional rivolto ai dirigenti di informatica delle principali società italiane Executive.it realizzato in collaborazione con Gartner che ne cura i contenuti redazionali, propone scenari, tecnologie, modelli e strategie per il successo del business attraverso l'utilizzo dell'Information & Communications Technology; le nuove tecnologie nella Pubblica Amministrazione centrale e locale. EDITORIA - CONVEGNISTICA - CORSI - WEBTV EDITORIA

EDITORIA - CONVEGNISTICA - CORSI - WEBTV La rivista mensile specializzata nellICT Con 28 anni di storia alle spalle, Office Automation è riconosciuta dal mercato come un valido strumento informativo per le aziende utenti finali, rivolgendosi ai manager che hanno la responsabilità di indirizzare le scelte tecnologiche, e per tutti i protagonisti della catena del valore (produttori,distributori, rivenditori, system integrator, installatori…), il cui compito è guidare gli utenti finali nella scelta delle tecnologie in grado di migliorare lefficacia e lefficienza del business. Accanto alle aziende protagoniste nel mondo dellofferta, i CIO diventano protagonisti in una sezione a loro dedicata (Faccia a Faccia) in cui di volta in volta si confrontano su tematiche di diversa natura, e negli spazi Cosa ne pensa lutente, in cui esprimono la loro opinione sugli argomenti trattati nei diversi articoli di approfondimento, soffermandosi sui progetti realizzati e fornendo un punto di vista complementare a quello dellofferta.

EDITORIA - CONVEGNISTICA - CORSI - WEBTV Il bimestrale di strategia di Gartner La rivista, rivolta al top management delle grandi e medie aziende italiane tratta le tematiche dellInformation & Communication Technology, con particolare attenzione al loro impatto sulleconomia aziendale e sulle modalità di gestione del cambiamento da parte del manager: nella produzione, nel marketing, nella commercializzazione, nella distribuzione, nellorganizzazione, nella finanza. "Executive" è l'immediata percezione del tipo di lettore raggiunto: il manager esecutivo che, ormai quotidianamente, è chiamato a prendere importanti decisioni strategiche per la sua azienda, dagli investimenti allo sviluppo di nuovi prodotti, dal (ri)disegno dell'organizzazione alle azioni finalizzate a migliorare il conto economico e il servizio ai clienti.

EDITORIA - CONVEGNISTICA - CORSI - WEBTV La rivista dei CIO La rivista del CIO (Chief Information Officer), il manager che allinterno dellazienda controlla e indirizza lo sviluppo delle tecnologie informatiche. Organo ufficiale di FIDA, la Federazione che raccoglie sotto di sé diversi Club, sparsi su tutto il territorio italiano, che hanno tra i loro iscritti i responsabili dei sistemi informativi, i dirigenti e i professionisti delle principali aziende che operano in Italia. ICT Professional, fornendo informazioni tecniche e cultura manageriale, vuole aiutare i CIO a svolgere il loro compito al meglio. Dati di mercato alla mano, oggi il CIO ricopre un ruolo sempre più importante all'interno delle aziende, oltre il 70% è parte del comitato esecutivo e molti comunicano direttamente con chi deve prendere la decisione finale. Il CIO deve quindi svolgere un ruolo proattivo all'interno dell'azienda, deve riuscire a comunicare i vantaggi che l'adozione delle tecnologie ICT porta all'azienda in termini di controllo dei costi, ottimizzazione delle risorse e creazione di opportunità di business

EDITORIA - CONVEGNISTICA - CORSI - WEBTV La rivista per progettare, arredare e gestire lo spazio ufficio OFFICELAYOUT è nata nel 1984 da due idee molto semplici: sviluppare argomenti orientati a rappresentare le esigenze dell'ambiente ufficio (dalla progettazione alla pianificazione degli spazi; dall'arredamento all'illuminazione) e dell'edificio ad uso ufficio (pavimenti, controsoffitti, sicurezza, condizionamento, ecc.) mediante un'analisi rivolta non solo agli aspetti tecnici dei prodotti ma anche a quelli di mercato, applicativi e di utilizzo degli stessi; valutare l'impatto delle tecnologie teleinformatiche utilizzate per lo svolgimento del lavoro d'ufficio non solo sull'uso di supporti adeguati (arredamenti, sedute, illuminazione), ma anche sulla progettazione dell'edificio stesso che deve essere predisposto ad accogliere tali tecnologie (cablaggi, servizi tecnologici e di sicurezza, ecc).

EDITORIA - CONVEGNISTICA - CORSI - WEBTV Il tabloid mensile per la Pubblica Amministrazione La rivista si pone l'obiettivo di sensibilizzare ogni mese tutto il mondo della PA interpretando le istanze dei molteplici e differenti attori coinvolti; dalle Istituzioni Centrali, ai singoli Comuni, dal mondo dell'Università a quello della Sanità, e dando voce al mondo dell'offerta per soluzioni specifiche. In altre parole, mette a disposizione di chi acquista e impiega e di chi offre soluzioni gli elementi di conoscenza necessari perché questo avvenga coerentemente con la cornice normativa in atto, i trend, le direttrici strategiche, gli strumenti d'incentivazione e le opportunità del mercato, a livello locale, nazionale e internazionale. Rappresenta, dunque, un punto di incontro biunivoco tra la PA e le Imprese, un'occasione di osmosi tra macro e micro ambiente nel processo di diffusione e affermazione della tecnologia nel Sistema Paese.

EDITORIA - CONVEGNISTICA - CORSI - WEBTV LIBRI E MANUALI

La conoscenza al servizio del business Soiel International si presenta come partner per l'attività di comunicazione nell'ICT, favorendo incontri tra il mondo dell'offerta e quello della domanda. La lunga esperienza acquisita nella comunicazione, la professionalità offerta a una vasta platea di lettori e la qualità di un database ricco di nominativi di valore sono i pilastri su cui poggia l'attività di "comunicazione d'impresa" di Soiel. I convegni con area dimostrativa e l'attività seminariale sviluppata ad hoc per le aziende integrano le possibilità di comunicazione offerte dall'attività editoriale e su essa basano la propria promozione. Con una banca dati unica in Italia (oltre nominativi) di operatori della domanda e dell'offerta nell'ICT e la possibilità di utilizzare forme integrate di comunicazione, Soiel International si propone quale partner di riferimento nel settore dell'ICT per la realizzazione di eventi rivolti al mondo dell'utenza aziendale business e della catena del valore. EDITORIA - CONVEGNISTICA - CORSI - WEBTV CONVEGNISTICA

Cabling: unico evento italiano ed europeo espressamente dedicato al tema del Cablaggio Strutturato Documento Digitale: convegno dedicato alla dematerializzazione, alla conservazione sostitutiva e allarchiviazione digitale dei documenti. Ict Virtuale: convegno che analizza le tecnologie della virtualizzazione, gli ambiti applicativi e i riflessi sul business aziendale. La Videosorveglianza su IP: evento che analizza le tecnologie e le architetture che sono alla base di un sistema di videosorveglianza, con uno sguardo attento agli aspetti implementativi e normativi. OLMeet: evento dedicato a riflessioni, dibattiti e suggestioni visive per realizzare un ufficio bello, ergonomico, funzionale e confortevole. Sicurezza Ict: evento in cui Aziende leader nel settore della Sicurezza mettono la propria esperienza a servizio dei professionisti che si trovano ad affrontare problematiche di Security nella gestione delle informazioni aziendali. I Giorni dellICT: evento dedicato allutenza business delle regioni Puglia e Sicilia per approfondire le principali tematiche dellInformation & Communication Technology. Voip per Tutto e per Tutti: evento che tratta la convergenza delle reti e lintegrazione dei servizi e delle applicazioni per lo sviluppo del business aziendale. EDITORIA - CONVEGNISTICA - CORSI - WEBTV CONVEGNI

Seminari - Convegni - Roadshow Soiel International è il partner ideale per la realizzazione di progetti seminariali, convegnistici e road show, perchè è organizzata a realizzare un evento completo avendo al suo interno competenze organizzative, logistiche, di contenuti e promozionali grazie a un importante database di profili professionali esteso a tutto il territorio italiano. e ancora… ATTIVITA DI DIRECT MARKETING CIO E EXECUTIVE DINNER EDITORIA - CONVEGNISTICA - CORSI - WEBTV SEMINARI

EDITORIA - CONVEGNISTICA - CORSI - WEBTV CONVEGNI SEMINARI

EDITORIA - CONVEGNISTICA - CORSI - WEBTV CONVEGNI SEMINARI

I corsi della durata di due o tre giorni, sono focalizzati su specifici temi dell'Information e Communication Technology e vengono svolti tutti in duplice edizione a Milano e Roma con il contributo culturale di professionisti e docenti certificati che contribuiscono a raggiungere un buon successo di pubblico. Le tematiche trattate si basano principalmente sull'esame di tutti gli aspetti del mondo del networking (dai fondamenti alle applicazioni) e del mondo del Crm e del Call CEnter. Durante le giornate di lavoro i corsi integrano la teoria CON una serie di workshop ed esercitazioni pratiche che mirano ad approfondire i temi trattati. A completamento della formazione Soiel offre un "pacchetto completo" di servizi che comprende i pranzi, i coffee break e tutta la documentazione completa. EDITORIA - CONVEGNISTICA - CORSI - WEBTV CORSI

EDITORIA - CONVEGNISTICA - CORSI - WEBTV CORSI

SoielTv è il canale di comunicazione Soiel che, utilizzando il media del videostreaming, completa il rapporto, promosso da Soiel per il mercato dellICT, fra gli attori dellofferta e il proprio pubblico di riferimento. SoielTv offre ad un pubblico diversificato di specialisti, professionisti e manager contenuti formativi e informativi sui principali temi dellICT, proponendoli con categorie omogenee e curandone il costante aggiornamento. Ad un anno dalla presentazione al pubblico utenti hanno effettuato uno o più accessi al sito e sono state registrate più di visualizzazioni, ciascuna per un tempo superiore ai 40 secondi. SoielTv si pone sul mercato come un consulente Ict in streaming sempre a disposizione EDITORIA - CONVEGNISTICA - CORSI - WEBTV WEB TV

EDITORIA - CONVEGNISTICA - CORSI - WEBTV WEB TV Servizio Start Servizio Hosting e Visibilità Servizio Lead Generation

LA STRATEGIA DEL CUNEO per lincontro tra la domanda e lofferta LA STRATEGIA DEL CUNEO per lincontro tra la domanda e lofferta RIVISTE SPECIALIZZATE WEB TV CONVEGNI MULTICLIENT CONVEGNI MONOCLIENT CORSI LEAD GENERATION Ampiezza mercato di riferimento Profondità dellazione