Valtellina S.p.A. Il progresso e il futuro sono nelle idee dei pionieri COMPANY PROFILE 2012 OSSERVATORIO ANFOV-Tecnologie e infrastrutture di accesso.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Risparmio Energetico e sviluppo del territorio
Advertisements

AmbienteParco Il contributo dellilluminazione al risparmio energetico Marco Ronchi.
AL PARETO FINESTRE ECOSOSTENIBILI:
Tecnico della Green economy Corso di specializzazione finanziato da Regione Lombardia.
L’efficienza energetica sulla rete elettrica di distribuzione
Sistemi di gestione energetica
LA SANITA' ELETTRONICA Sicurezza, privacy e gestione dei dati Roma, 5 dicembre 2005 Angelo Rossi Mori, Unità Sanità Elettronica Istituto.
Sanità Elettronica e Disease Management
Un progetto di infomobilità per la città di Milano.
Bologna, 26 novembre 2008 Lefficienza energetica LEFFICIENZA ENERGETICA Politiche, strumenti, potenzialità Tiziana DellOlmo Direzione Programmazione Strategica,
Semplice prototipo di Building Automation con una rete Ethernet
1 LUMIERE Lefficienza energetica al servizio dellilluminazione pubblica Nicoletta Gozo – ENEA LUMIERE.
Soluzioni e servizi per la Pubblica Amministrazione Mauro Pica.
IL PIANO REGOLATORE DELL’ILLUMINAZIONE COMUNALE
Azzeramento dellinquinamento luminoso e ottimizzazione dellEfficienza Energetica: lesperienza C.P.M. Relatore: dott. Alessandro Tramannoni Amministratore.
Unità Tecnologie Avanzate per l’Energia e l’Industria
Il percorso verso la riqualificazione energetica degli impianti.
LABODOM CENTRO SERVIZI - HOME E BUILDING EVOLUTION Via Caltagirone, 32 – Montelupo Fiorentino (FI) tel Il centro per la promozione.
Italia ® I sistemi integrati su LonWorks Giacomo Vianelli Verona 21 Ottobre 2008.
Programmazione verso lAccordo di Partenariato VALORIZZAZIONE, GESTIONE E TUTELA DELLAMBIENTE (TAVOLO B) Roma, 8 marzo 2013 Audizione delle.
Saloni integrati: dal 10 al 13 aprile 2008 Carrarafiere, Marina di Carrara.
Pagamenti Elettronici
PIANO INDUSTRIALE Bar.S.A. S.p.A..
Quarta Sottocommissione
Ing. Cristiano Bozzi.
Economia verde (Green Economy)
FINTEL MULTISERVIZI Linee guida per ottimizzare gli impianti di pubblica illuminazione dal punto di vista energetico.
Promozione presso le Camere di Commercio dei servizi ICT avanzati resi disponibili dalla banda larga Camera di Commercio di Parma Parma.
Un compromesso tra ecologia e sviluppo informatico sostenibile
SIELTE S.p.A. Anno di Fondazione 1925
Presentazione agli studenti delle classi seconde
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
GRUPPO INDITEL Company Profile Maggio 2012 v. IT4.
Il Gruppo Inditel a SOLAREXPO
Progetto RISPARMIO ENERGETICO Pubblica Illuminazione Fintel Multiservizi.
Progetto per la realizzazione della RETE DI SENSORI REAL-TIME e per lo SCAMBIO DATI a servizio del CSR-TOC regionale Protocollo di intesa Regione - Province.
SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE ITALIANO REGIONI:
I NUOVI ISTITUTI TECNOLOGICI A partire dall’a. s
R o m e o B r o g l i a - A s s e s s o r e a i S e r v i z i T e l e m a t i c i Provincia di Parma I l P i a n o d i e - g o v e r n m e n t d e l l.
Smart Building: Quali opportunità per il Facility Manager?
Microreti: una risposta smart per soddisfare le nuove esigenze del mercato in continua evoluzione Luca Cicognani, Conferenza Stampa Tecnologica, 5 febbraio.
FEG Servizi 2010 SRL. Fondata nel 2010, la FEG, che è uno “SPIN-OFF” di un Business Partner e System Integrator IBM, è costituita da un team di specialisti.
Pagina 1 Presentazione della Società. Pagina 2 Europa Services n Sede: Roma, Via Casilina 951/b n Telefono: n Fax:
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PARMA 22 Settembre 2003 Introduzione alla DOMOTICA.
1/12 ANPID: “Progetto BIODOM” Parma, luglio 2007 Progetto BIODOM: Creazione di un Centro di orientamento per un modo di costruire migliore Associazione.
Sanità Elettronica e Disease Management
Power point realizzato da AURORA MINELLI E NICOLÒ BELLINI classe IIA – a.s
La strada dell’energia Scenari di elettrificazione stradale.
Fondi strutturali Romania: PRINCIPI BASE. I FONDI STRUTTURALI Il 27/12/06 approvato dalla Commissione Europea il regolamento dei fondi strutturali per.
Risparmio e consumo energetico CLASSE 4B GRUPPO DI LAVORO: Salamina, Drappo, Ruotolo, Macchi, Gili, Medina, Lorefice.
L’esperienza acquisita da BIOTEC Il futuro (VII PQ e PNR) Come si raccorda l’attività di BIOTEC con i nuovi programmi Agricoltura ed Ambiente.
Airport Facility Management: l’esperienza degli Aeroporti di Milano quale infrastruttura territoriale complessa 11 maggio 2009 Fulvio CUNIOLI Direzione.
EFFICIENZA ENERGETICA NEGLI USI FINALI E SOLUZIONI TECNOLOGICHE.
Workshop di presentazione. Smartlights è un modello urbano che fa buon uso della tecnologia per la riduzione del consumo energetico ed il miglioramento.
OMAR – istituto tecnico industriale ITI “G. OMAR” Biennio Chimica Elettronica Elettrotecnica Meccanica.
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
L’applicazione delle microreti in un contesto locale Comunità dell’energia: fonti rinnovabili e smart grid per un’energia pulita, distribuita, efficiente.
SMART GRID: Predictive analytics per i consumi energetici Ing. Luca Ghelardoni DITEN – Department of Information Technology Electrical.
1 Piano Esecutivo di Riqualificazione Energetica Città di Catania 13 dicembre 2013.
Smart Project: come rendere la struttura intelligente L’integrazione dei sistemi per l’implementazione dei servizi L’ACCOGLIENZA INTELLIGENTE: Sistemi.
EFFICIENZA ENERGETICA PER RETI REGIONALI A SCARSO TRAFFICO (CON MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ DEI SERVIZI AL PUBBLICO) Promotori : RFT, EST (Elettrifer,
LOMBARDY ENERGY CLEANTECH CLUSTER LE2C WORKSHOP DI PRESENTAZIONE DEL BANDO REGIONALE LINEA R&S PER AGGREGAZIONI 27/01/2016.
Prof. Ing. Antonio MessineoRoma, 11 maggio 2016 IL SISTEMA SOLARE TERMODINAMICO IBRIDO SMARGREEN ENERGY FROM PON SINERGREEN TOWARDS ASTANA Expo 2017 “Future.
Promozione presso le Camere di Commercio dei servizi ICT avanzati resi disponibili dalla banda larga XX-XX Green ICT Insieme di tecnologie, prodotti,
Sistema intelligente di gestione e controllo remoto dell’Illuminazione Light Monitoring SISTEMI AVANZATI DI CONTROLLO REMOTO.
B.T.I. Bioenergie e Tecnologie Italiane IS A PROJECT BY: P. IN.ELETTR. RANIERO TOSONI (ALBANIA) (ITALIA)
ISMB – DENERG FORMAZIONE III LIVELLO 2013 Strategic Programs.
CORSO I.T.I.S 2014 AUTOMAZIONE INDUSTRIALE. CORSO AUTOMAZIONE: CHI E’ EDIF COS’E’ L’AUTOMAZIONE INDUSTRIALE QUALI SONO GLI ELEMENTI DELL’AUTOMAZIONE IND.LE.
Transcript della presentazione:

Valtellina S.p.A. Il progresso e il futuro sono nelle idee dei pionieri COMPANY PROFILE 2012 OSSERVATORIO ANFOV-Tecnologie e infrastrutture di accesso innovative 1

Fondata 1937 Dipendenti circa 1000 Fatturato M Presenza in tutta Italia Filiali in Romania, Guatemala Argentina 2 SOCIETÀ OSSERVATORIO ANFOV-Tecnologie e infrastrutture di accesso innovative

3 SOCIETÀ OSSERVATORIO ANFOV-Tecnologie e infrastrutture di accesso innovative

4 SETTORI OPERATIVI PRINCIPALI SETTORI OPERATIVI: INFRASTRUTTURE DI RETE RETI TLC IN RAME E IN FIBRA PONTI RADIO E INTEGRAZIONE TRA TLC E IT AUTOMAZIONE STRADALE E FERROVIARIA DATA CENTER CHIAVI IN MANO ENERGIA E AMBIENTE VIDEOSORVEGLIANZA SOLUZIONI ICT SOLUZIONI HEALTHCARE EFFICIENZA ENERGETICA IN AMBITO PUBBLICO E PRIVATO OSSERVATORIO ANFOV-Tecnologie e infrastrutture di accesso innovative

5 SETTORI OPERATIVI DATA CENTER CHIAVI IN MANO : Progettazione e Realizzazione: Elettricità Illuminazione Climatizzazione Sicurezza Videosorveglianza Domotica Controllo accessi Sanificazione dellaria Linee TLC e networking Cablaggi Controsoffittature Pavimenti flottanti Arredi Infrastrutture civili Coordinando direttamente lintervento Direzione lavori Manutenzione OSSERVATORIO ANFOV-Tecnologie e infrastrutture di accesso innovative

6 SETTORI OPERATIVI GREEN ENERGY : Fotovoltaico Eolico Cogenerazione OSSERVATORIO ANFOV-Tecnologie e infrastrutture di accesso innovative

7 SETTORI OPERATIVI GESTIONE EVOLUTA DELLENERGIA (Energy Management System): Progettazione e realizzazione sistemi di misura e gestione dellenergia Monitoraggio puntuale, in locale e da remoto, della produzione e consumo di energia Analisi ed ottimizzazione dei consumi di energia OSSERVATORIO ANFOV-Tecnologie e infrastrutture di accesso innovative

8 SETTORI OPERATIVI PUBBLICA ILLUMINAZIONE : Risparmio energetico nella pubblica illuminazione Tecnologia Power Line Communication da un semplice palo della luce si ha ununità intelligente con: dispositivi di rete telecamere segnaletiche luminose rilevatori di inquinamento dispositivi di emergenza sos etc. Contenimento delle spese energetiche delle amministrazioni Eco sostenibilità Migliore gestione dellilluminazione pubblica Tempestivo intervento di riparazione OSSERVATORIO ANFOV-Tecnologie e infrastrutture di accesso innovative

9 SETTORI OPERATIVI HEALTHCARE: Sale operatorie integrate Monitoraggio remoto del paziente Cartella clinica elettronica / Fascicolo sanitario elettronico OSSERVATORIO ANFOV-Tecnologie e infrastrutture di accesso innovative