Programming with JXTA Peer discovery Peer Group discovery Creating Peer group Joining a Peer Group.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
easyBI (Business Interconnect server)
Advertisements

Indirizzamento LAN e ARP
Strutture dati per insiemi disgiunti
Creazione di archivi tramite Data Base
DBMS (DataBase Management System)
Gestione dell’inventario degli Asset aziendali con Systems Management Server 2003 Fabrizio Grossi.
POSIX Access Control Lists Seminario di Sistemi Operativi mod.B Giacomo Basso 566/538.
CRITERI IN ACCESS La selezione è un ciclo che scorre tutta la tabella e restituisce solo i record che rispettano il criterio di selezione. I criteri si.
Reti di computer Una rete di computer è un insieme di due o più computer in grado di trasmettere dati tra di loro. Il compito principale delle reti di.
Corsi per il personale Bicocca-Insubria
File System Cos’è un File System File e Directory
1 Casi di studio ISO 9660 FAT-12, FAT-16, FAT-32 NTFS.
1 Directory Il formato delle directory varia nei vari FS utilizzati in ambito Unix Quando una directory viene aperta viene restituito un puntatore a un.
SC che operano su file (1)
Sicurezza e Policy in Active Directory
2-1 Trasferimento di file: ftp Crediti Parte delle slide seguenti sono adattate dalla versione originale di J.F Kurose and K.W. Ross (© All Rights.
Interfaccia del file system
Argomenti dalla linea dei comandi Gli argomenti possono essere passati a qualsiasi funzione di un programma, compresa la main(), direttamente dalla linea.
Progetto e Sviluppo di un algoritmo per la gestione della Federazione Interdominio in unarchitettura di Service Discovery Candidato: XXX Roma, Febbraio.
1: Introduction1 Condivisione file P2P r Allinizio del 2004 P2P era responsabile di un volume di traffico maggiore a qualunque altra applicazione Internet.
Programming with JXTA Hello World Peer discovery Peer Group discovery Creating Peer group Joining a Peer Group.
Esercizio zSi consideri la tabella Panorami, memorizzata in una base di dati Oracle 8i. Tale tabella contiene i seguenti campi: yId, di tipo NUMBER yNome,
Esercitazione.
P2P (o quasi): Peer To Peer (o quasi) Gennaro Cordasco.
Lezione 6 JXTA. JXTA: Cosè? JXTA (JuXTAppose) è una piattaforma di rete, realizzata per lo sviluppo di applicazioni P2P. JXTA fornisce un insieme di building.
JXTA: Protocols JXTA definisce una formati per messaggi XML (aka protocolli) per la comunicazione fra peer: Peer Discovery Protocol (PDP) utilizzato dai.
JXTA: Protocols JXTA definisce una formati per messaggi XML (aka protocolli) per la comunicazione fra peer: Peer Discovery Protocol (PDP) utilizzato dai.
APPLICAZIONI WEB In questo corso impareremo a scrivere un'applicazione web (WA) Marco Barbato - Corso di Applicazioni Web – A.A
Supporto per servizi di File Hosting Presentazione di progetto per lesame di Reti di Calcolatori LS Valerio Guagliumi
Replicazione delle risorse: UN CASO DI STUDIO
PuntoPunto Reliable peer-to-peer overlay network con capacità di NAT traversal Vincenzo Pacella matr
Distributed File System Service Dario Agostinone.
SQL: Structured Query Language
INTRODUZIONE l sistema operativo è il primo software che lutente utilizza quando accende il computer; 1)Viene caricato nella memoria RAM con loperazione.
Le basi di dati per Economia
Proprieta di file/cartella Pannello di controllo
Il modulo ISO-ILL di ALEPH 500
BROKER SERVER Progetto di Ingegneria del Web 2008 Alessio Bianchi Andrea Gambitta Giuseppe Siracusano.
Informatica 1 (SAM) - a.a. 2010/11 1 Basi di Dati - 2 Microsoft Office: Access OpenOffice: Base.
Configurazione in ambiente Windows Ing. A. Stile – Ing. L. Marchesano – 1/23.
La versione 18 di Aleph500: le novità CATALOGAZIONE Rita Vanin Ottobre 2007.
Installazione di Drupal: requisiti. (sistemista) Installazione, struttura dei file, nodi speciali.
ECDL per TUTTI con I Simpson Azzurra & Silvia.
BIOINFO3 - Lezione 271 PATH DEL FILE Bisogna fare molta attenzione al path del file da aprire. Per non sbagliare converrebbe passare sempre il path assoluto.
MS-DOS è il sistema operativo, Come praticamente tutti i sistemi operativi per i computer del periodo, l'MS- DOS era un sistema operativo mono utente.
Ant Che cos’è Come si utilizza Funzionalità principali
Costruzione di una semplice Agenda telefonica Elettronica Esercizio sull'uso delle principali system call Unix.
Mar-15 myDonor Italia © – documento riservato ad uso interno 1 1° Meeting Clienti myDonor® - Firenze 5 ottobre 2012 Estrattori & Target Matteo Calzolari.
I collegamenti ipertestuali. I collegamenti ipertestuali si creano associando l'indirizzo (percorso/nome file) del nodo di destinazione ad un elemento.
Francesco M. Taurino – INFM Napoli 1 Netdisco Gestione e controllo degli apparati di rete Workshop sulle problematiche di Calcolo.
Programmazione Web PHP e MySQL 1. 2Programmazione Web - PHP e MySQL Esempio: un blog.
Un sistema per la replicazione ottimistica in una rete di pari Progetto di Reti di calcolatori LS Federico Grassi a.a. 2004/2005.
1 Esercitazione finale per il corso di Sistemi Operativi (A.A. 2001/2002)
File binari Accesso a file con record di lunghezza costante Struct Persona { Int id; Char nome[50];// nome e cognome Double stipendio; }; Persona dipendente;
Raggruppamento in SQL Esempio di raggruppamento
Microsoft Access Query (III).
Esercizio ODBC. Configurare il driver ODBC Start  Control Panel  Administrative Tools Aprire: Data Source(ODBC) User DSN  Add…. Selezionare il driver.
I FILE I File sono l’ unità base di informazione nell’interazione tra utente e sistema operativo I File sono l’ unità base di informazione nell’interazione.
1: Introduction1 Stratificazione protocollare (Protocol “Layering”) Le reti sono complesse! r Molti elementi: m host m router m link fisici dalle caratteristiche.
Progetto di Ingegneria del Web Anno Accademico 2007/2008 Stefano Pigiani Bruno Ricci Marco Ruzzon.
B3Discovery Supporto al discovery distribuito di servizi personalizzati Lavoro di Paolo Burgio Matr Reti di Calcolatori L-S.
Supporto alla comunicazione di gruppo context aware per membri disconnessi.
B3Discovery: Infrastruttura di Discovery distribuita utilizzando l’architettura JXTA Corso di Reti di Calcolatori L-S prof. Antonio Corradi A.A 2005/2006.
Reti di calcolatori e sicurezza “Configurare il web-server Apache” a cura di Luca Sozio.
1 File system Casi di studio. 2 Esempi di File System Il file system di un CD-ROM Rappresentazione di un elemento di una directory nel file system ISO.
TXJA --- Reti logiche fuzzy distribuite --- Reti di Calcolatori LS Davide Sottara.
Ernesto Damiani Lezione 5 – Gnutella Sistemi di elaborazione dell’informazione Modulo 3 -Protocolli applicativi Unità didattica 2 - Telnet, FTP e altri.
Prof. ing. Paolo Bidello AA 2005/2006 Laboratorio Informatico Promemoria degli argomenti: Esercitazioni del secondo blocco.
Operazioni fondamentali su file sequenziale non ordinato e ordinato.
La gestione della rete e dei server. Lista delle attività  Organizzare la rete  Configurare i servizi di base  Creare gli utenti e i gruppi  Condividere.
Transcript della presentazione:

Programming with JXTA Peer discovery Peer Group discovery Creating Peer group Joining a Peer Group

Programming with JXTA Peer discovery Gli advertisement vengono mantenuti nella cache di JXTA (./.jxta/cm) Gli advertisement vengono mantenuti nella cache di JXTA (./.jxta/cm) In particolare per ogni gruppo sarà presente una sottodirectory In particolare per ogni gruppo sarà presente una sottodirectory./.jxta/cm/jxta-NetGroup./.jxta/cm/jxta-NetGroup./.jxta/cm/group-ID./.jxta/cm/group-ID Le directory contengono tre tipi di file Le directory contengono tre tipi di file *.idx file, indice record-offset.tbl, entry list advertisement.tbl, advertisement

Programming with JXTA Peer discovery Per leggere i messaggi dalla cache si usa il metodo getLocalAdvertisement(); Per leggere i messaggi dalla cache si usa il metodo getLocalAdvertisement(); Per scrivere nella cache si usa invece il metodo getRemoteAdvertisement(); (il quale invia un messaggio di discovery e attende la risposta). Per scrivere nella cache si usa invece il metodo getRemoteAdvertisement(); (il quale invia un messaggio di discovery e attende la risposta). Come si ottiene la risposta Come si ottiene la risposta Si può aspettare e successivamente controllare la propria cache (getLocalAdvertisement()) Si può utilizzare un Discovery Listner (utilizzato nella demo).

Programming with JXTA Per instanziare JXTA Per discovery

Programming with JXTA destinazione tipo Attributi della query Threshold

Programming with JXTA

Demo Peer Discovery

Programming with JXTA Group discovery Simile al discovery dei peer Simile al discovery dei peer In questa demo loperazione di discovery non parte finchè il nodo non è connesso ad almeno un rendezvous In questa demo loperazione di discovery non parte finchè il nodo non è connesso ad almeno un rendezvous Creazione gruppi usando la shell Creazione gruppi usando la shell

Programming with JXTA

Demo Group Discovery

Programming with JXTA Creating Peer Group and publishing advertisement Stampa dei gruppi presenti nella cache Stampa dei gruppi presenti nella cache Creazione del gruppo Creazione del gruppoIdImplAdvNomeDescrizione Pubblicare un gruppo Pubblicare un grupporemotePublish(adv)

Programming with JXTA

Demo Creating Peer Group and publishing advertisement

Programming with JXTA Joining a peer group

Programming with JXTA

Demo Joining a peer group