COMANDO LOGISTICO DELL’ESERCITO RICONFIGURAZIONE COMANDO LOGISTICO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Territorio: provincia di Pordenone
Advertisements

TESTO UNICO DELLE NORME IN MATERIA INDUSTRIALE, ARTIGIANA E DEI SERVIZI ALLA PRODUZIONE L.R. 28 ottobre 2003, n. 20.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche
PAUE 0506 IV / 1 A B P a = 30 P b = 35 t = 2, tc = 1 Questo può essere un equilibrio? No! Politiche di un paese importatore: una tariffa allimportazione.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
II° Circolo Orta Nova (FG)
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
1 DECRETO LEGISLATIVO 626/94 19 SETTEMBRE 1994 MODIFICHE ED INTEGRAZIONI DECRETO LEGISLATIVO 242/96 19 MARZO 1996 CORSO DI FORMAZIONE ED INFORMAZIONE IN.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
1 Tavolo del Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva Il ricorso agli ammortizzatori sociali nei territori colpiti dagli eventi sismici.
DISEGNO TECNICO INDUSTRIALE
Numerazione in base tre Prof. Lariccia Giovanni Gruppo: Roberta Spicciariello, Roberta Accaria e Maria Elisa Graziano.
Dipartimento di Ricerca Sociale - Università del Piemonte Orientale 1 Castelli Aperti giugno 2005 Castello di Camino (AL) IL PUBBLICO DI CASTELLI.
PROGRAMMI DI COOPERAZIONE TERRITORIALE I controlli di primo livello in azione Un caso pratico Programma Interreg IV C Progetto B3 Regions Regione Piemonte.
1 Seconda ora Larchitettura di un sistema di e- government: parte seconda Un esempio di progetto di e-Government: il progetto servizi alle imprese Un esempio.
EPA 01/02 III/1 I consumi di prodotti agro-alimentari: differenziazioni nello spazio e nel tempo Cosa spiega le differenze nei consumi tra individui diversi…
EIE 0607 V / 1 sussidio unitario fisso allesportazione si avrà commercio se e solo se | P B AUT - P A AUT | > tc - P B = P A + tc – (A è il paese esportatore)
EIE 0607 III / 1 A B P a = 30 P b = 35 t = 2, tc = 1 Questo può essere un equilibrio? No! Politiche di un paese importatore: una tariffa allimportazione.
Programmazione 1 9CFU – TANTE ore
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
1. 2 CAMERA DI COMMERCIO PESARO E URBINO Elaborazione Servizio Statistica Fonti: ISTAT – Unioncamere – Tagliacarne – Infocamerere – Regione Marche – Comune.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo 2011 APPROVAZIONE Bilancio Preventivo 2011 APPROVAZIONE Consiglio Comunale.
STATO MAGGIORE DELL’ESERCITO Dipartimento Impiego del Personale
STATO MAGGIORE DELL’ESERCITO
RIORGANIZZAZIONE DEL SETTORE FORMAZIONE DI BASE DEI VOLONTARI DI TRUPPA Reggimenti Addestramento Volontari.
Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari Anno Accademico 2012/2013 Cultura dimpresa, valutazione.
La partita è molto combattuta perché le due squadre tentano di vincere fino all'ultimo minuto. Era l'ultima giornata del campionato e il risultato era.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Scritte scritte scritte scritte scritte scritte scritte Scritte scritte Titolo.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Simulazione di un esperimento di laboratorio: Caduta di un corpo quadrato in.
UNIONE GIOVANI DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI DI BARI E TRANI LA REVISIONE LEGALE NEL D.LGS Lucidi a cura del Prof R Bauer.
PROGETTO MICHAEL Censimento delle collezioni digitalizzate dellAteneo di Trento Convegno "Collezioni digitali di periodici in Italia e in Europa: standard,
19 Lezione 21/5/04 Composizione dell'immagine 1 COMPOSIZIONE DELLIMMAGINE.
2 3 4 RISERVATEZZA INTEGRITA DISPONIBILITA 5 6.
Wks ott 05 - soddisfazione partecipanti CONSIDERAZIONI SUI WKS Presenze, ricavi, marginalità lorda e analisi soddisfazione partecipanti.
Melfi, 1 aprile 2011 – MediaShow 1 Social Network: possibilità di uso consapevole nella didattica Uso, consapevolezza, opportunità, proposte Caterina Policaro.
1ROL - Richieste On Line Ente pubblico 5ROL - Richieste On Line.
Mettiamoci la faccia DATI SULLINIZIATIVA Situazione al 30 Settembre
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
1 RENDICONTO DELLA GESTIONE Comune di Pordenone.
Comune di Ponte San Nicolò 1 Rendiconto Comune di Ponte San Nicolò 2 NOTE Nessun nuovo mutuo; Nessun nuovo mutuo; Bilancio e quindi Avanzo influenzato.
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
ISOIVA (LOCALE) TO ISOIVA (WEB) RIPARTIZIONE INFORMATICA UFFICIO APPLICATIVI AMMINISTRATIVI 13/04/2011 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FERRARA 1.
POLITICHE URBANE E MOBILITÀ SOSTENIBILE: LE PROSPETTIVE PER ROMA CAPITALE Qualità dei servizi pubblici a Roma: focus sul trasporto locale Roma, 20 settembre.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
DIPARTIMENTO IMPIEGO DEL PERSONALE Ufficio Personale Civile
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
STATO MAGGIORE DELL’ESERCITO
Ufficio Grandi Contribuenti (21) CT Accertamento Ufficio Antifrode (20) CT Accertamento Ufficio Contenzioso (27) CT Contenzioso CR Contenzioso Ufficio.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
Bando di Residenza Cap Scheda ENTE 3ROL - Richieste On Line.
Area Sviluppo Pianificazione e Controllo 1 Innovazione del processo organizzativo delle manifestazioni fieristiche: lesperienza di Veronafiere Gianni Bruno.
monitoraggio apprendimenti disciplinari scuola primaria "L.Tempesta"
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
Valutazioni ambientali strategiche (Cap
Il piano di protezione civile: un adempimento burocratico o un’opportunità per gli amministratori? Seminario: Il piano di protezione civile negli enti.
Economia delle Aziende, Pubbliche e Non Profit Sistema di misurazione e valutazione e Programma triennale per la trasparenza e l’integrità: alcuni esempi.
Bando Pittori e Scultori in Piemonte alla metà del ‘700
Un’analisi dei dati del triennio
Dove siamo L’ Italia: una crisi nella crisi Vladimiro Giacché (presidente Centro Europa Ricerche) 20 giugno 2014.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
RIORGANIZZAZIONE ENTI AREA TRAMAT PUNTO DI SITUAZIONE SU VOLUMI ORGANICI PERSONALE CIVILE ROMA, 17 marzo 2008.
RIORGANIZZAZIONE ENTI AREA TRAMAT
Transcript della presentazione:

COMANDO LOGISTICO DELL’ESERCITO RICONFIGURAZIONE COMANDO LOGISTICO “29 novembre 2007

Illustrare la futura organizzazione SCOPO Illustrare la futura organizzazione dell’Area Logistica 25

VINCOLI RISPETTO VOLUMI ORGANICI FISSATI DALLO SME PER PERSONALE MILITARE (1.554 U., 2.280 SU, 2.302 TR.) “INVARIANZA DELLA SPESA” PER VOLUMI ORGANICI PERSONALE CIVILE (7.420 CIV.); RISPETTO DISPOSTI NORMATIVI (DLGS.464/97, DLGS. 253/05, DM ATTUATIVI).

COMANDO LOGISTICO DELL'ESERCITO CONFRONTO ORGANICO INIZIALE PRE-RICONFIGURAZIONE RISPETTO A MODELLO A 112.000   U. SU. TR. TOT. militari Civili TOT. generale Organico iniziale pre-riconfigurazione (2004) 2.080 2.876 2.551 7.507 7.732 15.239 Modello a 112.000 1.554 2.280 2.302 6.136 7.420 13.556 Variazione (+/-) Organico iniziale rispetto a Modello -526 -596 -249 -1.371 -312 -1.683 Variazione (%) Organico iniziale rispetto a Modello -25,3 -20,7 -9,8 -18,3 -4,0 -11,0

25

25

25

RIORGANIZZAZIONE - CRITERI - ASSICURARE UNITARIETA’ DI COMANDO PER OGNI SETTORE LOGISTICO; INCLUDERE NELLA RICONFIGURAZIONE TUTTI I CDI/ENTI DELL’AREA COMLOG, NON SOLO QUELLI PREVISTI DAI DISPOSTI NORMATIVI; RICONFIGURARE CDI/ENTI IN BASE COMPITI E SPECIFICHE RESPONSABILITA’, EVITANDO RIDONDANZE E DUPLICAZIONI FUNZIONI; PREVEDERE COLLEGAMENTI FUNZIONALI TRA COMANDI A LIVELLO CENTRALE E PERIFERICO.

FUTURA CONFIGURAZIONE “AREA LOGISTICA” ISTITUTO GEOGRAFICO MILITARE XXX COMANDANTE LOGISTICO XX/X STATO MAGGIORE SEZ. ROC SEZ. PM NIC XXX/XX XXX/XX XXX/XX XX/X XXX/XX CTE TRAMAT CTE COMM. CTE SANITÀ CTE VET. CTE TECNICO X VICE C/TE COMM REPARTI DI STAFF UFFICI DI STAFF UFFICI DI STAFF UFFICI DI STAFF UFFICI DI STAFF N.4 RGT.AVES 8° RGT.TRA. X X X III X CAEI X/III X/III CSRSV POLICL. CELIO OSPEDALE VET. MILITARE CENTRO MILITARE VET. CETLI CEPOLISPE III PERVAMILES XX X X III COMLOG NORD DIREZIONE APPR.COMM. CTE/DIR. SANITA’ NORD DIR. VET NORD COMLOG SUD CTE/DIR. SANITA’ SUD DIR. VET SUD SM X XXX/XX ORGANI ESECUTIVI TRAMAT ORGANI ESECUTIVI COM ORGANI ESECUTIVI SANITA’ DAE ISTITUTO GEOGRAFICO MILITARE POLI, PARCHI CERIMANT/SERIMANT MACRA RGT. MAT.SP. RGT. SOST. TLC. CESOCO/ SESOCO DMML A-B-C CMO 2^ ROMA CO (MI)

25

COMANDO DI COMMISSARIATO VICE CTE E COORDINATORE XXX/XX COMANDANTE DI COMMISSARIATO XX/X VICE CTE E COORDINATORE (1) SEGRETERIA III III UFFICIO COMANDANTE UFFICIO STUDI E REGOLAMENTI III UFFICIO PROGRAMMI DI APPROVVIGIONAMENTO X X III DIREZIONE DI APPROVV. MAT.COMM. CAEI PERVAMILES SAF - PD -TO -FI-CA-NA-PA CENTRO SOSTEGNO COMM. NORD CENTRO SOSTEGNO COMM. CENTRO CENTRO SOSTEGNO COMM. SUD SE.SO.CO. CA SE.SO.CO. PA (1) Nel periodo di transizione, il Vice C.te e Coord. deve essere di provenienza diversa da quella del Comandante. 25

SITUAZIONE CIVILI

25

MEDICINA COLLETTIVITA’ POLICLINICO MILITARE DI ROMA COMANDO DI SANITÀ XXX/XX COMANDANTE SANITÀ X V.CE COMANDANTE E COORDINATORE SEGRETERIA III III UFFICIO DEL COMANDANTE UFFICIO ATTIVITA’ SANITARIE III UFFICIO MEDICINA COLLETTIVITA’ III UFFICIO ORGANIZZAZIONE FARAMCEUTICA X X X X CTE SANITÀ NORD CTE SANITÀ SUD CENTRO STUDI E RICERCHE SANITÀ E VETERINARIA POLICLINICO MILITARE DI ROMA DMML (TO–PD–FI) CO (MI) DMML (RM-CH- CE-ME-PA-CA) 25

ORGANI DIRETTIVI DEL COMANDO DI SANITA’ X COMANDANTE DI SANITA’ NORD/SUD SEGRETERIA C.O. MI III III UFFICIO COORDINAMENTO UFFICIO ORGANIZZAZIONE SANITARIA III SZ. SEGRETERIA E PERSONALE DMML SZ. IGIENE, MED. PREVENTIVA E CURATIVA DMML DMML SZ. FARMACEUTICA, MAT. SAN. PROGR. FIN.. DMML SZ. MED.LEGALE E DEL LAVORO DMML DMML DMML DMML DMML RM – PD – CA TO - FI - CH-CE-ME-PA 25

25

COMANDO DI VETERINARIA OSPEDALE VETERINARIO MIL. XX/X COMANDANTE VETERINARIA III UFFICIO DEL COMANDANTE III UFFICIO ORGANIZZAZIONE VETERINARIA III III X III III DIREZIONE VETERINARIA NORD DIREZIONE VETERINARIA SUD CENTRO MILITARE VETERINARIO OSPEDALE VETERINARIO MIL. CENTRO STUDI SANVET (3° REPARTO) 25

25

UFFICIO DEL COMANDANTE COMANDO TECNICO XXX/XX COMANDANTE TECNICO X/III VICE COMANDANTE E COORDINATORE SEZIONE SEGRETERIA SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE III UFFICIO ANTINFORT. E IGIENE DEL LAVORO, TUTELA AMB. E INFRA. III UFFICIO DEL COMANDANTE III UFFICIO INNOVAZIONE TECNOLOGICA, INFOLOGISTICA E COOPERAZIONE X X XX CETLI CEPOLISPE IGM 25

25

COMANDO TRASPORTI E MATERIALI XXX/XX COMANDANTE TRAMAT X DIPARTIMENTO MOBILITÀ E CONTROMOBILITÀ CONSULENTE GIURIDICO E COORDINATORE ATTIVITA’ INFOLOG. III 8° RGT.TRA. “CASILINA” SEGRETERIA X DIPARTIMENTO MATERIALI PER IL COMBATTIMENTO UFFICIO DEL CTE TRAMAT X UFFICIO ALIENAZIONI DIPARTIMENTO MATERIALI AVES III XX XX 1° RGT SOSTEGNO AVES COMANDANTE LOGISTICO NORD COMANDANTE LOGISTICO SUD RGT SOSTEGNO AVES RGT SOSTEGNO AVES RGT SOSTEGNO AVES 25

25

25

COMANDO LOGISTICO NORD XX SZ. P.M. COMANDANTE III III UFFICIO AMMINISTRAZIONE CAPO DI STATO MAGGIORE X SZ. SIC. VICE COMANDANTE III UFFICIO PERSONALE E SEGRETERIA CENTRO SIC. ANTINF. MEDICINA DEL LAVORO E TUTELA AMBIENTALE III UFFICIO LOGISTICO NUCLEO INFRASTRUTTURE III SERV. REL. SIND. UFFICIO PROGR., OPS. E ADD. III III REP.SPT.GEN UFFICIO SISTEMI INFORMATIVI X X X III III POLO MANT. PESANTE NORD ARMIPOLO 3° CERIMANT MACRA 184° RGT. SOST. TLC 15° CERIMANT PARCO MOT.G. RGT. SOST. MAT. SP. PARCO MZ. COR. 25

Laboratorio Pontieri : 5 5 0 144 POLO DI MANTENIMENTO PESANTE NORD X/III Direttore Consigliere Giuridico Segr. Part. e Punto Ctr. NATO UEO Servizio Amm. Uf. Assicuraz. Qualita’ Uf. Program. e Controllo Serv. Prevenz. e Protezione Sz. Gestione Finanziaria Sz. Contratti Sz. Progr. Finanziaria Sz. Attività Logistiche Sz. Gestione Patrimoniale Sz. Contabilità Analitica Direzione Lavori Vice Direzione U SU TR CIV Polo Mant. Nord : 23 8 5 745 Laboratorio Pontieri : 5 5 0 144 Polo Mant. Nord riconfigurato: 25 9 5 889 - 3 - 4

POLO DI MANTENIMENTO PESANTE NORD X/III Direttore Direzione Lavori Set. Coord. Ufficio Tecnico Servizio Lavorazioni S. Lav. Natanti e Mat. del g.(1) Servizio Collaudi Nu. Coord. Sezione Segr. e Coordinamento Nu. Coord. Sz. Pianificaz. Esecutiva Sz. Diagn. Coll. Lavor. Sezione Artiglierie Sz. Lavoraz. Varie Sz. Sistemi d’Arma Sett. Vulc. e Derugginizzaz. Sett. Docum. e Conf. Nu./Reparti Artiglierie Settori Lav. Sett. Lav. Motori e Natanti Sz. Coll. Beni e Serv. Settore Fotoriprod. Set. Coll. contratti Sett. Carp. E Vern. Ponti e Nat. Sett. Fogli Matr. Sz. Veicoli da Cbt Sz. Lavoraz. Complessivi Set. Coll. Minute spe. Sz. Tecnica Nu./Settori Bli./Cor. Nu./Rep. Sezione Laboratori Settore Metrolog. Settore Chimico Settore Tecnolog. Distaccata nella Caserma Nino Bixio : 2 - 0 - 0 - 100 ( distac. amm. 0 - 0 - 0 - 10 servizio supporti 1 - 0 - 0 - 33 servizio lav. nat. 1 - 0 - 0 - 57 )

SITUAZIONE CIVILI Sede Polo Nino Bixio 60 100 44

25

COMANDO LOGISTICO SUD XX COMANDANTE III III X III III III III III X X SERIMANT CA E PA COMANDANTE SEZIONE PM III SEZIONE SEGRETERIA UFFICIO AMMINISTRAZIONE III P.CO TLC E ART. CAPO DI STATO MAGGIORE X SZ. SIC VICE COMANDANTE III CENTRO SIC. ANTINF. MEDICINA DEL LAVORO E TUTELA AMBIENTALE UFFICIO PERSONALE E SEGRETERIA III NUCLEO INFRASTRUTTURE UFFICIO LOGISTICO III SERV. REL. SIND. UFFICIO PROGR., OPS. E ADD. III III REP.SPT.GEN UFFICIO SISTEMI INFORMATIVI X X X X III POLO MANT. PESANTE SUD POLMANTEO 8° CERIMANT 10° CERIMANT 44° RGT. SOST. TLC 25

25

SINTESI FINALE 25

DOMANDE ?

COMANDO LOGISTICO DELL’ESERCITO RICONFIGURAZIONE COMANDO LOGISTICO “29 novembre 2007