Case study della stazione di Milano C.le

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Applicazione del Protocollo 18 ottobre 2010
Advertisements

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE FONDO SOCIALE EUROPEO "COMPETENZE PER LO SVILUPPO" 2007IT051PO007 S. 2010/2011 C-1-FSE ESPERTO : Prof. Ancona Donato.
dei Trasporti, della Logistica e delle Infrastrutture
STAGE DI TUTTO UN PO’ Prof. Carla Vacchi
DIREZIONE AREA GESTIONALE Cefalù, 16 Dicembre 2006.
Prof. Arturo Capasso Anno Accademico
ARTE E TECNICA TRA SCUOLA E LAVORO lindividuazione di un gruppo di aziende collegamenti con il territorio individuazione del settore metalmeccanico ARTE.
TRASPORTI CLAMARCH Corso Architettura Città Agostino Cappelli.
LA CONTRATTAZIONE D’ISTITUTO
1 Le assenze del personale della scuola: risultati del monitoraggio mensile * (Febbraio 2011) Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca.
1 Le assenze del personale della scuola: risultati del monitoraggio mensile * (Agosto 2011) Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca *
1 Le assenze del personale della scuola: risultati del monitoraggio mensile * (Maggio 2011) Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca *
1 Le assenze del personale della scuola: risultati del monitoraggio mensile * (Aprile 2011) Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca *
31 maggio 2011 Manifestazione di chiusura dei corsi PON Celebrazione della Giornata dellEuropa Celebrazione dei 150 Anni DellUnità dItalia.
GRUPPO FERROVIE DELLO STATO
Master in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A
Master in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A
Giuseppe Walter Perlongo
Prof. Ing. Franco Accattatis
Master in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A
Roma, 14 Settembre 2012 IMPLEMENTAZIONE DELLA BALANCED SCORECARD DEI PROCESSI INDUSTRIALI DIMPIANTO Tutor aziendale Ing. A NDREA F INI Tutor universitario.
Master in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari A.A. 2009/10 Stage in Azienda 1.
Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari /2010 Progetti di stage GRUPPO FERROVIE DELLO STATO.
Giornata conclusiva Roma, 27 settembre 2013
Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari Anno Accademico 2012/2013 Cultura dimpresa, valutazione.
Trasporto merci e logistica
Domenico Sciancalepore
Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari Anno Accademico 2012/2013 Via e impianti fissi prof. ing.
Roberto Armeli Minicante
Fondamenti di Tecnica ed Economia Ferroviaria
prof. Gabriele Malavasi
Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari Anno Accademico 2012/2013 Cultura dimpresa, valutazione.
Progetto Meridium – Asset Performance Management
Progettazione dell’infrastruttura
Prof. Franco Accattatis
GRUPPO FERROVIE DELLO STATO
IL RIORDINO NORMATIVO:
INTRODUZIONE AI TEMI DEL CONVEGNO Stefano Ricci 3° CONVEGNO NAZIONALE SICUREZZA ED ESERCIZIO FERROVIARIO: TECNOLOGIE E REGOLAMENTAZIONE PER LA COMPETIZIONE.
Coinvolgere i cittadini nella riqualificazione urbana: uninattesa pratica valutativa a Torino Daniela Luisi Roma, 28 settembre 2010.
MOTO ARMONICO SEMPLICE
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani Corso di Meccanica Applicata A.
4 novembre 2010 Roma, Auditorium ENEL - viale Regina Margherita, 125 Conversazioni sul tema della diversità di genere Limportanza della valorizzazione.
Dipartimento di Tecnologie dell’Informazione
Il concetto di tipo in architettura: conoscenza e progetto
CHI VOGLIO DIVENTARE? PRIMA FASE (febbraio – marzo) 21 febbraio (a Cittadella): presentazione del progetto; formazione gruppi; bisogni e aspettative; conoscenza.
Portale Multifunzione SIL4 SIL4 Train Inspection Portal
Corso di Studi Ingegneria Meccanica
Corso di ANALISI DELLA CITTÀ E DEL TERRITORIO prof. arch. G. Matteo Mai Anno Accademico Facoltà di Architettura Civile - Milano Campus Bovisa.
Logistica: la professione del futuro
Università degli Studi di Napoli Federico II
Progetti di Alternanza Scuola/ Lavoro Liceo Carducci – Viareggio A. S
ECONOMIA DEI TRASPORTI E DEI SISTEMI LOGISTICI
1 Le assenze del personale della scuola: risultati del monitoraggio mensile * (settembre 2010) Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca.
Corso di ANALISI DELLA CITTÀ E DEL TERRITORIO
Corso di ANALISI DELLA CITTÀ E DEL TERRITORIO
Corso di Infrastrutture Idrauliche
Quadro normativo di riferimento
Copertura Radiomobile della Metropolitana di Roma Conferenza stampa, Stazione di Spagna 26 Settembre 2011.
© Alberto Munari 2010 The European Qualifications Framework: a tool for employability and competitiveness International conference Roma, 28 gennaio 2010.
Corso on-line complementare al Master Internazionale in Progettazione Interattiva Sostenibile e Multimedialità OPEN PISM Corso online in Progettazione.
Prospettive per il nuovo ospedale di Padova Considerazioni tecnico-economiche a partire dal Piano di Fattibilità approvato con DGR 1367/2011 Venezia, 28.
IL TERRITORIO DI MILANO Il Piano di azione territoriale per la conciliazione famiglia-lavoro e la sua evoluzione.
Avvio Campagna di comunicazione
Lo stadio Olimpico è il principale e più capiente impianto sportivo di Roma e, con posti complessivi, è il secondo stadio italiano per capienza.
1 IL SERVIZIO FERROVIARIO REGIONALE E METROPOLITANO: PROGETTO MEMORARIO TOSCANA (seconda parte) Regione Toscana Area di Coordinamento Trasporti e Logistica.
Apprendistato per l’Alta Formazione all’Università di Pavia Gianni Danese Delegato per il Post Laurea del COR Membro del CdA dell’Università di Pavia Assolombarda,
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO 2015/2016 «Dal sapere al saper fare»
Verso gli Stati Generali della Logistica del Nord-Ovest Workshop INFRASTRUTTURE E REGOLAMENTAZIONE FERROVIARIA Stati Generali della Logistica del Nord-Ovest.
DIRETTORE GENERALE Segreteria tecnica e coordinamento con gli organi
ORDINE DEGLI INGEGNERI
Transcript della presentazione:

Case study della stazione di Milano C.le Master in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2010/2011 Cerimonia di chiusura Roma, 28 settembre 2011 I “contratti” GS e CS. Case study della stazione di Milano C.le Adele Filippo azienda ospitante tutor aziendale Arch. Matteo Mucci tutor universitario Prof. Eugenio Borgia

I contenuti I “contratti” GS e CS Il progetto di riqualificazione e ristrutturazione della stazione di Milano C.le Il processo di ripartizione dei costi tra RFI e GS DIREZIONE PRODUZIONE TERMINALI E SERVIZI GESTIONE TECNICA TERMINALI SICUREZZA TERMINALI ARCHITETTURA SERVIZI ALLA CLIENTELA

I risultati Definizione di una procedura generale del processo di ripartizione dei costi tra RFI e GS; Avvio al processo di ripartizione dei costi tra RFI e GS per il progetto di riqualificazione della stazione di Milano C.le, che ad oggi ha portato a una ripartizione condivisa tra le due società non ancora completa.