Creazione e Gestione di una collezione di e- book per biblioteche universitarie Northumbria University Library Parma 26 Gennaio 2006.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Visti i chiari di luna meglio non avere dubbi. By LaStregona
Advertisements

E-book per l’utenza accademica
Seminario Primaverile CIBER 2008 Amalfi, Sala degli Stemmi del Palazzo Vescovile Giugno 2008 Ugo Contino - Responsabile Settore Servizi di Automazione.
Cenfor International Srl Aggiornamento 2007 su prodotti in offerta a Ciber/CASPUR Relatori: Rossella Welzel e Anna Merlo Cenfor International,
Gli E-books nellAteneo di Bologna - Gli E-books nellAteneo di Bologna Anna Ortigari e William Faeti Bologna, 9 Novembre 2006.
Uniniziativa di editoria accademica OA nel repository istituzionale Servizi bibliotecari – Università di Bergamo.
Academic Programs Emanuele Arpini Academic Programs Manager
Il progetto MICHAEL The MICHAEL Project is funded under the European Commission eTEN Programme Marzia Piccininno - MiBAC.
Mainstreaming della disabilità nella cooperazione allo sviluppo Quale prassi per linclusione dei Diritti Umani delle persone con disabilità nei progetti.
Lorganizzazione dei periodici elettronici vista dagli utenti Unindagine effettuata allUniversità di Parma Fabrizia Bevilacqua.
Scuola della Società Italiana di Statistica Una breve presentazione: passato e prospettive Monica Pratesi | Università di Pisa Direttore della Scuola della.
Seminario di aggiornamento
Anno Accademico 2011/12 Attività Motoria Preventiva Presentazione di Power Point per lesame Antonio Borgogni Università di Cassino.
Aziendale vs. Personale Un blog aziendale è diverso da quello personale. Vi è in gioco la credibilità e limmagine dellazienda. Non si può improvvisare,
Un anno di esperienza con gli e-books Carmen Cirulli Sistema Bibliotecario di Ateneo Politecnico di Milano Milano 10 marzo 2006.
RefWorks utenti Italiani Quali sviluppi? Nick Barber Bibliostar marzo 2006 Bibliostar marzo 2006.
INDAGINE SULLUSO DELLE-BOOK PRESSO LE FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA E DI INGEGNERIA DELLUNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PARMA Relatrice: Prof.ssa ANNA MARIA.
Creazione e Gestione di una collezione di e-book per biblioteche universitarie Northumbria University Library Milano 10 Marzo 2006.
I nuovi prodotti CSA Guide to Discovery Milano 9 Marzo 2006.
1 Ulrichs SAS Serials Analysis System Cenfor International Rossella Welzel.
MultiSearch MS è la piattaforma unica di CSA per le ricerche federate: per interrogare simultaneamente risorse elettroniche varie: database di differenti.
7 dicembre 2007 Focus Europe Parte I: Dal programma allopportunità di finanziamento; Parte I: Dal programma allopportunità di finanziamento; Parte II:
SOFIA Facoltà di Ingegneria Università degli Studi di Udine SOFIA.
Divisione Ricerca- Ca Foscari Sezione ricerca nazionale e internazionale SCOUTING NUOVI FONDI COORDINAMENTOANALISI MONITORAGGIO ATTIVITA DI FORMAZIONE.
111 Crescita e Mercati MPMI Lecco, 20 Dicembre 2010.
Anna Ortigari 28,30 marzo , 10, 12 aprile 2006
William Faeti 15 Maggio Corso di Information Literacy - CIL Corso di base per l'acquisizione di competenze informative a cura William Faeti Responsabile.
La logica dell’intervento /1
Misurare le risorse elettroniche: idee a confronto Università Statale di Milano, 17 dicembre 2010 Analizzare le risorse elettroniche con UStat Caterina.
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea Trienmale in Informatica Relatore:Prof.ssa FIORELLA.
I nuovi servizi delle biblioteche dellOIRM S.Anna Paolo Gardois Biblioteca del Dipartimento di Scienze Pediatriche e dellAdolescenza - Università di Torino.
FAVORIRE LO SVILUPPO DI UNA CULTURA DEL DIRITTO D'AUTORE
MetaLib Lucia Soranzo, Antonella Zane Servizi digitali e portali accademici – Biblioteca del Dipartimento di Filosofia – 10 aprile 2006.
Biblioteca Don Bosco. Ambienti e settori Magazzini sotterranei: 9 Silo: magazzino automatizzato:2 Sale di lettura e consultazione:2 Settori della biblioteca45.
Prime esperienze di sviluppo di una biblioteca digitale per la ricerca e la didattica allUniversità di Parma Fabrizia Bevilacqua Parma, 15.
PROGETTO MICHAEL Censimento delle collezioni digitalizzate dellAteneo di Trento Convegno "Collezioni digitali di periodici in Italia e in Europa: standard,
Informatica giuridica Sistemi informativi e documentazione giuridica italiana Lucio Maggio ~ Ignazio Zangara Anno Accademico 2006/2007.
1 CSB di Economia Le nuove risorse per linformazione online settembre 2006 SFX cosa è e a cosa serve SFX è un software acquisito e implementato dallAteneo.
Una biblioteca digitale per l e-learning Parma, 26 marzo 2004 E-learning for LIS: a choice of quality?"
La ricerca nelle scienze politico-sociali Terzo modulo Periodici elettronici, e-book e risorse Internet A cura di Francesca Palareti.
Il mercato, gli attori, l’agenzia, le figure professionali,
Introduzione CTU 28 marzo Le istanze 1)Rendere visibile lorganizzazione della didattica per: - migliorare la comunicazione verso gli studenti; -
"Academic Library 2.0? Il futuro della biblioteca accademica." PressDisplay: il servizio online per l'accesso ai più importanti quotidiani internazionali.
Problemi e prospettive in Italia di Anna Maria Tammaro Progetto realizzato dal Gruppo di lavoro Periodici elettronici.
Sportello Job Placement
1 Utilizzo degli archivi istituzionali per la valutazione della ricerca esempi e opportunità Maddalena Morando Politecnico di Torino AIB Piemonte Torino,
W S O T SWOT Template AIUTO OSTACOLO Per conseguire gli obiettivi
Milano, 4 marzo Torrossa.it: sinergie ed opportunità per l'editoria elettronica in biblioteca con la nuova.
Easy Library Project Nuove tecnologie per il documentalista ing. Pierluigi de Cosmo INFOLOGIC SRL SINM Lecce - 3 ottobre.
OPAC internazionali Se non si trova il documento che interessa nel Catalogo del Sistema Bibliotecario di Ateneo e nei cataloghi italiani, si può estendere.
Corso di Bibliografia e biblioteconomia Modulo B Mariella Magliani
MBO Sistema Premiante RISORSE UMANE Selezione Risorse
PIATTAFORMA MAESTRA.
Università degli Studi di Trieste Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione Informatica Generale UN ESEMPIO DI APPLICAZIONE WEB 2.0 Studente: Cristina.
Vincenza Ferrara - Corso di Studi in tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali classe l-43 Università.
William Faeti Seminari SBA Seminari SBA 2006 Progetto dal cartaceo all'online: “Banche dati” Intervento.
ANALISI DEGLI OSTACOLI AL CAMBIAMENTO Donato Verducci.
Le risorse elettroniche per l’ingegneria Maddalena Morando Biblioteca Centrale di Ingegneria.
KA103 A.A. 2014/ RAPPORTO FINALE Università Roma Tre, 28 Ottobre 2015.
Progetto Welfare Aziendale: a che punto siamo? Gli strumenti tecnici. L’adozione di welfare card aziendali Il progetto pilota Bruno Francesconi Responsabile.
Gestione della biblioteca digitale e interoperabilità: le Linee guida tecniche MINERVA come strumento di cooperazione Anna Maria Tammaro
Progetto Campus Campania Diffusione del Modello di Valutazione Campus CRUI * WP 2,4,4 responsabile : silvana saiello collaborazione : giovanni torrese.
LA RICERCA DELLE FONTI Guida alla ricerca bibliografica 31 ottobre 2013.
Giornata Annuale Erasmus 2015 Kick off meeting Attività Chiave 1 Roma 7- 8 luglio 2015.
Library E. P.. Stato attuale Descizione dello stato attuale – Come io la conosco…
a cura di Maria Rita Schirru
SWOT ANALYSIS AZIENDA/INIZIATIVA …. Elaborata dagli studenti … … …
Proposta di Bilancio 2016.
PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Transcript della presentazione:

Creazione e Gestione di una collezione di e- book per biblioteche universitarie Northumbria University Library Parma 26 Gennaio 2006

Fasi del Progetto 1.Set up Progetto Jisc 2. Valutazione Uso Progetto Counter

Swot Analysis Strengths: facilità reperimento/ricercabilità; risoluz. problema spazio Weaknesses: incompatibilità formati/problema contenuti Opportunities: mercato in crescita/diverse proposte commerciali Threats: gestione risorse/budget

Obiettvi Identificazione di due collezioni di e-book Piena integrazione con la collezioni già presenti e piattaforma Blackboard Valutazione del servizio Possibilità accesso 24h / off –campus Beneficiari

Set up Collezione Taylor&Francis (Progetto Jisc) Accesso tramite Athens Risoluz. problema incopatibilità Talis Copyright (5% o possibilità account personale) Promozione studenti / Staff Accademico Statistiche duso (T&F Library Usage web page)

Valutazione/Feedback Impatto studenti in/off- campus Criteri: Valut. Statistiche duso Analisi titoli consultati Monitoraggio servizio e-book Impatto collezione e-book/collezione stampa Confronto altre Università (Lis-E-books-JiscMail)

Probematiche gestione collezione e-book meeting Università Edinburgo Necessità di una mappa bibliografica? Licensing agreement: necessità di un unico modello? (Jisc) Valutazione utilizzo: chi ne è responsabile?(Project Counter) Promozione/diffusione e-book: quale metodo?

Agnese Perrone Cenfor International