Nous Sas, via A. Sangiorgio 6, 20145 Milano - 02/3490035 Fax 02/34531864 - 1 - Presentazione della società Milano,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ANALISI DEI COSTI E CONTROLLO DI GESTIONE
Advertisements

Una breve presentazione di Nous
Ricci & Coccia 2009 COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO Metodologie e strumenti.
SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE
AZIENDA PRODUTTRICE DI SERVIZI IMMOBILIZZAZIONI MATERIALI CAPITALI PERMANENTI CAPITALE PROPRIO CAPITALE DI TERZI.
I sistemi e le soluzioni al servizio dellimpresa RUN TIME S O L U T I O N S.
BUSINESS GAME “Crea la tua Impresa”
Generalità 1) Siamo una Società di Servizi ? 2) Ripensare il concetto di azienda industriale 3) La globalizzazione favorisce oppure no leconomia dei servizi.
Economia e direzione delle imprese La programmazione: contenuti, processi e tecniche.
Towards Evolving Knowledge based iNternet-worked Enterprise TEKNE.
L’Activity Based Management
1 progetto progetto Bilancio Energetico di prodotto.
APPROCCI PER I SISTEMI DIREZIONALI:
SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE
IL CONTROLLO DI GESTIONE AZIENDALE
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
VALUTAZIONE DELLA FORMAZIONE
Roma Giancarlo Galardi
Roberto Boggio Direttore Generale Call Center Services S.r.l.
IL BUDGET DELLAPPROPRIATEZZA MICHELE CAPOROSSI CIVITANOVA MARCHE GIUGNO 2005.
Associazione Italiana per la Direzione del Personale e PI Europe Italia Genova 25 Maggio 2010.
PROGETTO FIRB – GESTIONE DELLA CONOSCENZA (GECON) Documento per il Meeting del 6/4/06 - Milano.
Mediasoft Sistemi Innovazione tecnologica per l'automazione di processo Via Calatafimi, 4 – Villafranca di Verona tel fax
"Il mercato del gas naturale in Italia: situazione e contrattualistica Armando Cafiero Assopiastrelle – Sassuolo, 20 aprile 2005.
Obiettivi dell’intervento
Corso di IMPIANTI INDUSTRIALI IN BIOTECNOLOGIE
IL PROCESSO DI PREVISIONE DELLA DOMANDA
Risorse tecnologiche: vantaggi, limiti e prospettive Risorse tecnologiche: vantaggi, limiti e prospettive Il ruolo delle aziende di Informatica Alessandro.
Marketing dei Servizi: Il Marketing Sanitario Maria De Luca
Pianificazione e controllo di gestione
La struttura organizzativa e informativa del controllo
Metodologia sviluppo KBS Fabio Sartori 12 ottobre 2005.
PIATTAFORMA LOGISTICA MULTI-PRODUTTORE
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
1 COOPERAZIONE FINANZIARIA CON LA REPUBBLICA DI SERBIA Linea di credito agevolato a sostegno delle PMI serbe attraverso il sistema bancario nazionale e.
Relazioni Pubbliche e Consulenza in Comunicazione.
La gestione dei permessi e degli orari utilizzando i terminali degli operatori; La raccolta ed elaborazione delle presenze; La raccolta delle prenotazioni.
La completezza dei servizi
Meccatronica e traiettorie di sviluppo Imprese Competenze Dimensione locale 15 maggio 2007 Camera di Commercio Reggio Emilia.
Strumento per l'innovazione di prodotto eco-compatibile per le PMI
“Il valore dell’IT nella Lean Manufacturing”
29 aprile 2005 Presentazione Integrazione di Competenze 1.
Informatica ed Impresa Problemi e Soluzioni 27 giugno 2006
L’azienda ed i sistemi aziendali
Midrange Modernization Conference Luigi Gola Consulente Nuove opportunità per un mondo tradizionale Midrange Modernization Conference Milano, 11 maggio.
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
Progettare e implementare un Sistema di Controllo di gestione in azienda: aspetti teorici e spunti applicativi Barbara Borgato.
I NUOVI ISTITUTI TECNOLOGICI A partire dall’a. s
Il Check-up professionale “ Prendersi cura della propria carriera per garantirne la continuità ed essere sempre appetibili sul Mercato del Lavoro “
1 L’INTEGRAZIONE DEI SISTEMI GESTIONALI: UNA VIA OBBLIGATA PER GENERARE IL MASSIMO VALORE PER GLI UTENTI CONSUMANDO IL MINIMO DI RISORSE Tito Conti Incontro.
Percorso Diagnostico-Terapeutico (PDT)
Business integration e intelligenza geografica. per assistere i clienti nel rivedere approcci di business e attuare strategie sviluppare ad hoc soluzioni.
Servizi F2 Consulting nasce nel 2006 da professionisti con l’idea di offrire consulenza, servizi e soluzioni relative all’implementazione della piattaforma.
L’Innovazione NON è MAI Improvvisazione Treviso 02 Luglio 2007.
DELL' INNOVAZIONE (Pavitt, 1984)
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
Copyright 2002 Focus srl- Tutti i diritti riservati 19/04/02 Università degli Studi di Padova “ Spin-off accademici, incubatori e nuovi modelli imprenditoriali”
REPORTING INTERNO: PREMESSE
Schemi generali del sistema Informativo e Informatico
Company Profile.
Introduzione al corso di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, QUALITÀ Prof. Alessandro Ruggieri Prof. Enrico Mosconi.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
Le informazioni strategiche dell’Azienda Business Intelligence.
1 Corso di Economia Aziendale I processi di approvvigionamento /utilizzo del fattore LAVORO I processi di approvvigionamento /utilizzo del fattore LAVORO.
2 2 Next è un ’ azienda software giovane di professionisti con spiccate caratteristiche di dinamicità, professionalità e competenza. Progettazione e sviluppo.
Syncroweb S.a.s. Consulenza Software. La Ditta Syncroweb è una società di ingegneria del software e servizi informatici. Nuova nata con l’esperienza acquisita.
Secondo le modalità di programmazione Costi tecnici (o parametrici), riferiti a f.p. di cui si può oggettivamente misurare le quantità consumate per un.
LE TIPOLOGIE DI BENCHMARKING  velocità di applicazione  agevole reperimento delle informazioni  cooperazione tra i soggetti coinvolti  possibilità.
Transcript della presentazione:

Nous Sas, via A. Sangiorgio 6, Milano - 02/ Fax 02/ Presentazione della società Milano, 2005

Nous Sas, via A. Sangiorgio 6, Milano - 02/ Fax 02/ Lobiettivo della consulenza Nous è di aiutare le aziende a migliorare le proprie prestazioni operative di produttività e margini, di costi, di tempo e di qualità Miglioramento delle operations aziendali in termini di capacità produttiva, tempi, costi e qualità Miglioramento della strumentazione della gestione e del controllo per processi aziendali critici Focus informativo I due principali punti di attenzione di Nous Focus organizzativo

Nous Sas, via A. Sangiorgio 6, Milano - 02/ Fax 02/ Nous entra nelle realtà delle aziende e ne opera un confronto con metodologie, esperienza e orientamenti ideali I miglioramenti sono individuati e classificati a partire da interviste dirette agli operatori e alla direzione e da analisi dei dati gestionali dei processi. I problemi vanno individuati assieme alle persone coinvolte perché la soluzione non si può ottenere senza di loro. Analisi e miglioramenti vengono confermati da una analisi quantitativa che individua e usa indici di performance che diventano parte della gestione dellazienda. Lideale della fabbrica e dei servizi verso cui ci muoviamo è quello di una organizzazione snella, ordinata, rapida nella esecuzione del lavoro, focalizzata su famiglie di prodotti e quindi responsabilizzata verso il mercato, il servizio e la qualità. I sistemi informativi debbono essere utili, vicini allutente e adattabili senza sforzi eccessivi. La collaborazione dei quadri e degli operatori è essenziale per il successo dei miglioramenti. Per ottenere risultati si parte dallaffronto dei vincoli più importanti e immediati, senza pretendere di risolvere subito tutti i problemi incontrati, approccio quasi sempre irrealistico e inutilmente costoso. Principi Mutamenti Realismo

Nous Sas, via A. Sangiorgio 6, Milano - 02/ Fax 02/ Nous riunisce competenze funzionali, conoscenze settoriali e naturalmente tool di supporto sia tecnologici che organizzativi Posizionamento delle competenze Amministrazione Produzione Distribuzione Settori di business Strumenti e metodologie SanitàMeccanico AutoUtilities Funzioni Re-engineering dei processi Analisi e reporting Sistemi di gestione

Nous Sas, via A. Sangiorgio 6, Milano - 02/ Fax 02/ distribuzione automotive utility gas/trasporti servizi informatici/ comunicazioni servizi sanitari Clienti Nous è intervenuta su aziende clienti di grande e medio-piccola dimensione Profili progetti e clienti meccanico tessile/abbigliamento elettromeccanico chimico-plastico medicale Settori ABB Elettrocondutture Alfa Standard CZ Medicali ICI Caldaie KONE Ascensori Metallurgica S. Marco Pontelambro Industria SORIN Biomedica Verrès Monetazione Sercar AEM Milano ASL Lecco/ASL Milano Carcomauto Daimler Chrysler Italia FastWeb Ist. Osp.di Cremona Ist Osp. S. Gerardo Monza Ist. Osp. Niguarda ATM

Nous Sas, via A. Sangiorgio 6, Milano - 02/ Fax 02/ (alcuni) analisi criticità evasione ordini riorganizzazione produzione e layout miglioramenti operativi: riduzione scorte rapporto coi fornitori riduzione tempi attraversamento riduzione delloverhead amministrativo mappatura e stima efficienza di processi dei servizi Progetti organizzativi FOCUS ORGANIZZATIVO La risoluzione dei problemi per le aziende può richiedere anche lutilizzo di informatica Profili esemplificativi di progetti (alcuni) avanzamento produzione gestione cicli, assegnazione terzisti, avanzamento lavorazione interne e esterne Indici produttivi e reporting industriale (con MIK) analisi e reporting di prestazioni sanitarie (con MIK) software di supporto alla mappatura dei processi e stima efficienze gestione ordini e fornitori Progetti informativi

Nous Sas, via A. Sangiorgio 6, Milano - 02/ Fax 02/ Software di reporting direzionale basato su tecnologia OLAP (On Line Analitical Processing) Per Nous utilizza linformatica per risolvere i problemi critici dei clienti Applicativo di supporto ai progetti di produttività e di metrica dei servizi MRP II per le piccole/medie aziende

Nous Sas, via A. Sangiorgio 6, Milano - 02/ Fax 02/ Gestione integrata avanzamento produzione: reparti interni e terzisti Questo avviene soprattutto nella realizzazione di sistemi custom e web-based, sia gestionali che di reporting Documentazione e metrica dei processi operativi Vari applicativi per una azienda di catering con 75 punti cottura e 200 di consumo pasti Raccolta dati economici trimestrali da concessionari e alimentazione cubi OLAP/reporting