Torino, 7 febbraio 2003 Direzione Generale SEMINARIO TECNOLOGICO CENTRO CONGRESSI TORINO INCONTRA Luca Rossetto Direttore Generale Vodafone Omnitel.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GOTOEX — E’ LA NUOVA TECNOLOGIA INFORMATICA
Advertisements

Professioni per la radiotelevisione e lo spettacolo
Lazione delle-Government attraverso il Digitale Terrestre Giulio De Petra Responsabile Area Innovazione Regioni ed Enti Locali CNIPA.
I servizi di connettività per la PA:verso la larga banda
LE TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE PER I BENI CULTURALI E IL TURISMO Prof
Presentazione di: Arturo DI CORINTO Supporto grafico: Stefano CAVALIERE Culturalazio.it Il portale della Cultura nel Lazio v 1.0v 2.0v 3.0.
Alcuni dati sulla diffusione dei cellulari di nuova generazione secondo i dati emersi al 3Gsm World Congress 2006 di Lisbona. di Giulio Boresa In tre.
Un anno di Baggio Percorsi di partecipazione Febbraio
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
Fondazione Vodafone Italia Il programma World of Difference 2° Convegno nazionale delle Fondazioni e degli Enti di erogazione Centro Congressi Enel - Roma,
Avaya Enterprise VOIP marzo 2009 Slide 0 Avaya Enterprise VOIP Lo scenario delle TLC Italia ed il ruolo dellIP Riccardo Zanchi Partner Milano –
Agire Digitale Roma, 25 gennaio TM Agenda Il Gruppo eBay I servizi di eBay per le imprese e i professionisti eBay e larga banda.
Iniziative del Ministero dell’Ambiente sugli acquisti pubblici verdi
Dr.ssa Nilla Viani Direttore Operativo A.V.E.N Roma, 14 aprile 2010
LA COMUNICAZIONE ORGANIZZATIVA
1 Area Comunicazione e Sviluppo Web09/10/2003Sito Web Provincia di Torino Provincia di Torino Area Relazioni e Comunicazione 1 01/12/03 Portale della Provincia.
05/06/2008 Autorizzazioni ai Trasporti Eccezionali: lautomazione del procedimento Assessorato ai Trasporti e alla Mobilità Direzione Mobilità - Direzione.
1 Reti Civiche e Biblioteche: servizi in rete per il cittadino Mantova, 23 – 24 Giugno1999 Palazzo Te Fiorella De Cindio Università degli Studi di Milano.
Poste Italiane S.p.A. nel mercato della telefonia mobile
Una collaborazione di grande valore Roma, 17 gennaio 2007.
L’innovazione dei processi tramite l’innovazione IT
Palazzo Madama, edificio storico nel cuore della città sabauda, sede del Museo Civico dArte Antica, farà da sfondo ad un incontro durante il quale Information.
8 febbraio Notte bianca 19 febbraio Truck 2008… Tecnologia in movimento 14 maggio 2008 Si va in scena! Soluzioni hardware e software sui.
Terza Conferenza Nazionale sulle-government nelle Regioni e negli Enti locali Roma,1 luglio Centri Servizi Territoriali Il modello Piemontese Alessio.
Progetto PEOPLE Il riuso come processo dinamico di accrescimento della conoscenza Adelelmo Lodi Rizzini Segretario di progetto Roma, 10 maggio 2004.
Un progetto di infomobilità per la città di Milano.
Pag. 1 Milano Sicura – Infomobilità Una proposta di progetto Alessandro Massolo Vodafone Omnitel N.V Gruppo Merceologico Servizi TLC - Assolombarda.
Eredità culturale e nuove tecnologie: La digitalizzazione del libro antico tra accesso e conservazione Padova, febbraio 2000 La biblioteca digitale:
Pag. 1 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 Servizi e Soluzioni per la Pubblica Amministrazione Alessandro Massolo Responsabile Marketing Corporate.
Pag. 1 Rete / Progetti Pubblica AmministrazioneTorino, 7 febbraio 2003 Alcuni Esempi: Eventi SMS Push 1) Il Comune pubblica in ogni momento con il servizio.
Classificare per i cittadini. Il motore di ricerca a faccette della PA piemontese TALeP 2006 Pisa, 27/11/06 David Manfrin Direzione Progetti Multimediali.
il CSI-Piemonte a sostegno delle imprese azioni e risultati.
Gestione degli eventi culturali (2) -Beni Culturali -Osservatori Regionali sullo spettacolo - I Musei - Strumenti di lavoro/documentazione
© Alleanza 2012 Agenzia di JESI Crescere è facile, se hai un alleato.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Ciclo di incontri Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Torino, 21 marzo 2012 FACCIAMO RETE.
1. Obiettivo del PSL rafforzare lidentità dellarea del GAL e aumentare la sua attrattività come luogo di residenza, produzione, turismo 2.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
XII° Osservatorio sulla mobilità sostenibile: strumenti ed opportunità dalla Provincia di Milano 30 novembre 2006 Il Nuovo Avviso Pubblico della Provincia.
SCHEMA PER LA DEFINIZIONE DEL MODELLO D’INTERVENTO
Alcatel Presentation - DIRCOM - July Provincia di Foggia Presentazione 21 Dicembre 1998 Auditorium Biblioteca Provinciale.
GLI UFFICI APERTI AL PUBBLICO Canale Alfa Srl – Copyright 2013
Media digitali, una sfida agli educatori 1 Incontro in Vicariato I minori e Internet - una sfida per l'educazione in famiglia Roma, 17 marzo 2007 Xavier.
Ministero dell’Economia
XII OSSERVATORIO SULLA MOBILITA SOSTENIBILE Strumenti e opportunità dalla Provincia di Milano Il sistema delle imprese a sostegno di una mobilità realmente.
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
Rapporto Assinform 2004 Il mercato dei contenuti e dei servizi multimediali Roberto Liscia Presidente Commissione per i servizi e i contenuti multimediali.
Fabio Mosconi – Servizio Parcheggi Sosta Vigilanza –
Gruppo AlmavivA Overview del Gruppo Roma, 4 luglio 2006 Incontro con il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni.
Roma, 9 maggio 2002 Il programma di razionalizzazione della spesa della P.A. Ministero dellEconomia e delle Finanze Il ruolo di Consip e gli sviluppi futuri.
Il VI Programma quadro e il digitale Maria Carla Sotgiu Direttore OPIB Ravenna, 28 marzo 2003.
IBM: la dimensione mondiale, la presenza in Italia
Accessibile Utile Semplice “i”taliani Fabio Giovannella Account Director P.A. Nortel Networks FORUM PA 2004 Roma 11 maggio.
FORUM PA 2004 Le tecnologie di comunicazione mobili al servizio della cittadinanza digitale: l’esperienza di Vodafone Italia Marco Rimoldi Roma, 11 maggio.
Ermanno Bonomi Dirigente Settore Turismo Regione Toscana
1 Seconda Giornata degli Innovatori 7 Maggio Workshop Costruire la relazione con il cittadino: multicanalità e personalizzazione per migliorare.
Presentazione servizi Tennis3M per i Tennisti
CityUser CityUser: la app delle Pubbliche Amministrazioni.
Comune di Vicopisano VicoNET Rete Civica del Comune di Vicopisano Paolo Alderigi Febbraio 2003.
Il piano nazionale per la larga banda Emilio Frezza CNIPA Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione.
Servizi multicanale per il lavoro ed il turismo 05/05/03 1 Servizi multicanale per il lavoro ed il turismo 5 maggio 2003 Marco Panepinto CSI-Piemonte.
CRM L’esperienza del Comune di Modena Claudio Forghieri Settore Sistemi Informativi e Telematici, Comunicazione e Relazioni con i Cittadini.
Roma, 14 maggio 2004 Nuovi strumenti per l’Italia Digitale
La Rete Civica della Città di Darfo Boario Terme Servizi ed Anagrafe on line: l’innovazione (utile) al servizio del Cittadino
RomAltruista per il Volontariato Aziendale RomAltruista per il Volontariato Aziendale Roma Gennaio 2016.
Trasparenza Comunicazione L’autostrada dell’informazione Settore Affari Generali e Istituzionali - Ufficio Comunicazione e Trasparenza.
Workshop L’Aquila Innovazione Le attività del Gruppo UniCredit per l’Abruzzo L’Aquila, 17 settembre 2009.
Servizi portanti di adeguamento e diffusione del protocollo informatico Calliope a tutte le articolazioni del Ministero della Giustizia #1Messa in sicurezza.
Vodafone per L’Aquila Donazione Vodafone di 1500 MiniPC + navigazione gratuita agli studenti SMS per raccolta fondi: oltre 4 milioni di euro dai clienti.
1 ASTRA Broadband Services ABBS è una società controllata interamente da SES ASTRA che gestisce il nuovo accesso a banda larga di SES, ASTRA2Connect. ASTRA2Connect.
Transcript della presentazione:

Torino, 7 febbraio 2003 Direzione Generale SEMINARIO TECNOLOGICO CENTRO CONGRESSI TORINO INCONTRA Luca Rossetto Direttore Generale Vodafone Omnitel

Torino, 7 febbraio 2003 Direzione Generale Vodafone Omnitel oggi Clienti: oltre 19 milioni 88 Sedi: distribuite su tutta Italia Investimenti: da aprile 2001 al marzo milioni di euro Investimenti UMTS: nel decennio milioni di euro Dipendenti: circa

Torino, 7 febbraio 2003 Direzione Generale Il mondo Vodafone Il gruppo Vodafone e il piu grande operatore di telefonia mobile nel mondo, attivo in 28 Paesi (17 in Europa) Su 1 miliardo di utilizzatori dei telefoni mobili, piu del 25% sono collegati alla rete Vodafone

Torino, 7 febbraio 2003 Direzione Generale La nostra visione Essere leader mondiali nelle comunicazioni mobili per migliorare la vita dei nostri clienti e aiutare persone, imprese e comunità a essere sempre più in contatto tra loro in un mondo mobile.

Torino, 7 febbraio 2003 Direzione Generale La nostra visione verso la P.A. Contribuire a superare i confini della comunicazione tradizionale con i Cittadini Coniugare semplicità duso, diffusione della telefonia mobile ed efficienza per un moderno concetto di cittadinanza Contribuire a rendere più efficiente ed efficace linterazione del Cittadino con la Pubblica Amministrazione ed i servizi pubblici

Torino, 7 febbraio 2003 Direzione Generale Il contributo della telefonia mobile Fonte: Accenture eGovernment Leadership Realizing the vision Comunicazioni mobili Accesso diffuso ai servizi interattivi Tasso di penetrazione in Italia Lkkk Kkk

Torino, 7 febbraio 2003 Direzione Generale Vodafone Omnitel e le-Governement UNA VERA PARTECIPAZIONE DEMOCRATICA Il diritto dei Cittadini di essere parte attiva del flusso di informazioni + Il dovere della P.A. di trasparenza, efficacia ed efficienza = Superamento della comunicazione tradizionale

Torino, 7 febbraio 2003 Direzione Generale I servizi prioritari in mobilita/1 Essere cittadino Info su servizi comunali e civici Visure atti, bandi, concorsi della PA Vivere il tempo libero e la cultura Prenotazione mostre, musei, teatri, … Consultazione cataloghi e documentazione archivi di Stato Consultazione cataloghi biblioteche e prenotazione testi

Torino, 7 febbraio 2003 Direzione Generale I servizi prioritari in mobilita/2 Muoversi sul territorio Vivere in salute Prenotazione visite mediche Prenotazione analisi cliniche Info su viabilità Pagamento parcheggi via sms

Torino, 7 febbraio 2003 Direzione Generale Esempi di servizi realizzati/1 Musei Capitolini Invio di SMS su iniziative, mostre, eventi e visite didattiche Policlinico di Milano Invio di SMS ai donatori di sangue per ricordare la donazione Comune di Torino Invio di SMS su viabilita, eventi, manifestazioni, etc Provincia di Asti Invio di SMS Cerca Lavoro Comune di Ivrea Invio di SMS su emergenze primarie, manifestazioni biblioteca, etc. Protezione Civile Allertamento via SMS delle squadre di volontari di Protezione Civile SMSerravalle Invio di SMS su traffico e viabilita` in autostrada e tangenziali

Torino, 7 febbraio 2003 Direzione Generale Musei Capitolini Palazzo Madama Torino Esempi di servizi realizzati/2 Funzione Pubblica Musei Capitolini Contenuti informativi dei rispettivi siti visualizzabili su telefonino Wap I passeggeri in attesa dei mezzi pubblici possono chiedere via SMS info sui tempi di attesa Autobus BolognaVaporetti Venezia Audioguida con telefono cellulare di Palazzo Madama Autobus Roma Acquisto biglietto e controllo SMS PUSH, Audioguida, Prenotazione visite v Info Elezioni Risultati elezioni amm.ve 2000 e referendum 2001 in tempo reale via SMS

Torino, 7 febbraio 2003 Direzione Generale Esempi di servizi realizzati/3 Consente di pagare la sosta senza cercare schede parcheggio Avvisa il cliente in prossimita della scadenza della sosta Offre la possibilita di prolungare o interrompere la sosta Facilita e automatizza il controllo per il gestore Consente di acquistare il biglietto virtuale dei mezzi pubblici 24 ore su 24 Evita la ricerca del biglietto fisico presso i rivenditori Riduce i costi di distribuzione e centralizza raccolta denaro Utilizzabili da chiunque abbia un telefono cellulare per acquistare in mobilita Ununica modalita di acquisto via SMS o risponditore automatico

Torino, 7 febbraio 2003 Direzione Generale Videotelefonia Fast Internet Access Video Streaming Fast download Video MMS Levoluzione dei servizi con lUMTS

Torino, 7 febbraio 2003 Direzione Generale... per migliorare la diffusione dei servizi Conoscenza delle necessita per le infrastrutture tecniche Distinzione tra sconti immediati e guadagni in efficienza Condivisione degli obiettivi Attenzione alla Qualita

Torino, 7 febbraio 2003 Direzione Generale... per migliorare la diffusione dei servizi Forte partnership tra Azienda e Pubbliche Amministrazioni