Milano, 7 novembre 2009 Mons. Domenico Pompili, Direttore Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali Limportanza di esserci, bene, con stile e con.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Milano, Coordinamento presidenti di gruppo.
Advertisements

TRIESTE TURISTICA I NUMERI DELLA CRESCITA
Modulo 2: Pace e Nonviolenza
A cura del Gruppo di Coordinamento Novembre 2011.
Forum Comunicazione Unificata ® Forum Comunicazione Unificata FORUM CU in BarCamp Servizi di Comunicazione Unificata, esigenze ed esperienze Giovedì 15.
Unità di ricerca Milano Bicocca- Valle d’Aosta
Milano 8 novembre 2008 Bologna, 21 ottobre 2009 Vendere in tempo di crisi: la forza dellintegrazione.
"Il metodo nella catechesi".
- 1 - Levoluzione della comunicazione healthcare in Italia UNA RICERCA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER KETCHUM (estratto)
Corso di alta formazione per gli animatori della comunicazione e dellacultura Corso di alta formazione per gli animatori della comunicazione e della cultura.
verso la pratica del bilancio sociale
Per una Chiesa che cammina in comunione sinodale.
Costruire le competenze in impresa Lapprendistato e la formazione sul posto di lavoro Area Istruzione e Formazione Professionale.
Contenuto I) LIDENTITA DEL CVS 1) C. V. S. – Un mondo in tre parole 2) Il CVS: carisma e organizzazione 3) La dimensione ecclesiale, testimoniale e progettuale:
Comunicanimo Educhiamoci con i media Educhiamoci… a comunicare di Francesco Zanotti Cesena,12 novembre 2008.
Seminario di aggiornamento sul codice etico e sulle linee guida di comportamento della Regione Piemonte per gli enti ed istituti no profit LA RELAZIONE.
PROGETTO DI FILTRI IIR E FIR CON IL C.A.D.
Domenico Presenza Dimostratore MAIS per il dominio turistico Presentazione specifiche dei prototipi (R8.2.4) Milano – 17 Novembre 2004.
Comunicare per crescere >>>> Funzioni, obiettivi e strategie dellufficio stampa.
Unione triveneta – Innovazione per area Informatica e organizzazione digitalizzazione e processo telematico Stefano Aprile, direttore generale sistemi.
Una rete per non cadere Roberto Maragliano. Roberto Maragliano – Università Roma Tre Dove va la scuola? – Indire – TED – Genova, 25 novembre 2005 Lacerata.
Regione Lombardia Servizi di Pubblica Utilità 13 maggio 2005 La dematerializzazione dei documenti: linformazione costantemente disponibile e fruibile Roma.
1 EFFETTO AMBIENTE: COME CAMBIA IL NOSTRO STILE DI VITA Presentazione dei risultati della ricerca condotta da in collaborazione con 14 giugno 2007.
Lo strano caso del dr. Hood, di Monsieur Malaussène e dellincantesimo della Fata Futura Racconto magico e improbabile della nascita di un Ufficio per le.
Gli enti ed uffici del Sistema statistico nazionale uniformano la propria attività ai seguenti principi.
SaperePerFare.it Innovazione Praticità e Concretezza nel mondo delle aziende e del lavoro Elemento chiave e di sinergia per tutte le attività di sviluppo.
Oltre la visione Unintera serata da gestire Don Adriano Bianchi Ufficio per le comunicazioni sociali Corso animatori della cultura e della comunicazione.
1 COORDINAMENTO appunti per costruire prospettive di lavoro COMUNICAZIONE.
Elementi qualificanti una definizione delle buone pratiche nell’educazione interculturale Elena Besozzi Università Cattolica di Milano Convegno nazionale.
___________________________________________________________________________ Con Stile, Cambio vita a Milano Lamezia Terme 8 Novembre 2012 Simone Luchessa.
LEADERSHIP E SISTEMA DI DELEGA NEI MODELLI A RETE AVIS Mario Becciu Roma, 5 Novembre 2006.
LA PROMOZIONE DELLA SALUTE NELL’ ASL DI MANTOVA
Il percorso del Sinodo Diocesano Il cammino è scandito in TRE TAPPE: 1.Anno : conoscere la situazione socio-culturale del territorio e cogliervi.
L’esperienza della Rete Health Promoting Hospitals (HPH) dell’Azienda per i Servizi Sanitari N. 6 Ufficio Qualità e Accreditamento Carmela Zuccarelli.
per l’Evangelizzazione e la Catechesi
Elaborate e approvate definitivamente il 13 Giugno 2009.
Ufficio per l’Evangelizzazione e la Catechesi
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
Avanti Questo programma è un test di controllo per misurare la tua necessità di andare in ferie al più presto I risultati del test vengono accettati da.
INTERESSE DEL CORTILE Uno spazio per esporre la propria fede e ragionare insieme ad altri Il dialogo deve essere radicato in una ricerca sincera e reciproca.
La comunità terapeutica nella comunità locale
Progettazione I. R. C. Scuola dell’infanzia Maria s. s
Dino Cristanini PROGETTO DI FORMAZIONE E DI RICERCA AZIONE
Psicologia dell'educazione - Prof.ssa Patrizia Selleri
Il Servizio Nazionale di Valutazione come risorsa per il Dirigente scolastico: quadri di riferimento, lettura dei dati e percorsi di lavoro Lutilizzo dei.
PROVE INVALSI a.s. 2012/13 Rilevazione degli apprendimenti a cura della funzione strumentale Prof.ssa Paola Monacelli Analisi delle prove Invalsi effettuate.
Comuni con oltre abitanti
Primo annuncio, e media Don Domenico Pompili
Reggio Emilia, 25 Ottobre 2007 IVA MANGHI DIRETTORE SANITARIO A.O. ARCISPEDALE SANTA MARIA NUOVA Reggio Emilia LA SICUREZZA NELLE AZIENDE SANITARIE: ELEMENTI.
Associazione Scuole Cattoliche di Novara Relazione sulle attività dellAssociazione Novara, 23 novembre 2010.
Martedì 26 giugno 2012 Auditorium Regina Pacis Molfetta Presentazione del Progetto A cura dellUfficio diocesano Comunicazioni Sociali.
Bisceglie 22 aprile 2007 “…fierA di esserCI”
Per sapere quello che significa …
Vicino ai nostri anziani più fragili 14, 28 novembre e 12 dicembre , 28 novembre e 12 dicembre 2009 Tre occasioni per parlarne insieme a Franca.
Progetto di educazione sociale e affettiva dai 3 ai 18 anni
Pippo.
Io, la mia chiesa e la mia contribuzione Dati elaborati sulla base delle risposte al questionario distribuito nella Chiesa Valdese di Milano  Numero totale.
dalle abilità alle competenze
I convegno ecclesiale diocesano
4 VALORI OSPEDALIERI IMPORTANZA DECISIVA DEI VALORI I valori Ospedalieri sono  i tratti distintivi della nostra opera  discendono dal Vangelo  si.
Progetto Total Quality
Direttorio Liturgico – Pastorale 45. Si ponga ogni impegno ad educare i fedeli a radunarsi qualche tempo prima dell’orario della celebrazione: questo.
ITER DELLA RATIO MISSIONIS ( ) (come si è formato il presente documento)
Reti di Calcolatori Introduzione al corso Capitolo 1.
1 IL TUTOR DIOCESANO. 2 Animatore di Comunità  figura educativa del Progetto, risorsa privilegiata, non unica  competenze relazionali per essere coagulo.
2° LABORATORIO DI FORMAZIONE ALL'ACCOMPAGNAMENTO VOCAZIONALE La parrocchia, grembo fecondo di ogni vocazione, e i giovani.
COORDINARE UN GRUPPO DI LAVORO: DINAMICHE RELAZIONALI
LA MISERICORDIA FA FIORIRE LA VITA
Nel contesto della realtà attuale. Iª Parte La carità in rapporto a quale contesto e a quali bisogni? IIª Parte L’animazione pastorale, stile progettuale.
La gestione del gruppo Università degli Studi di Genova Facoltà di Medicina e Chirurgia Corso di laurea Magistrale in Scienze Motorie Attività motorie.
Transcript della presentazione:

Milano, 7 novembre 2009 Mons. Domenico Pompili, Direttore Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali Limportanza di esserci, bene, con stile e con un progetto. Lanimatore digitale

1) Chi è lanimatore digitale? 2) Lanimazione è dialogo, interazione interconnessione 3) La magia del digitale 4) Gollum o Piccolo Principe? LIMPORTANZA DI ESSERCI Milano, 7 novembre 2009 Mons. Domenico Pompili, Direttore Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali

Integrare il Vangelo dentro la cultura 5) GP II e B XVI BENE Milano, 7 novembre 2009 Mons. Domenico Pompili, Direttore Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali

6) Conoscere la propria identità 7) Incarnare lidentità nella cultura 8) Elaborare un discorso 9) Meritare credibilità 10) Dimostrare rilevanza 11) Trasmettere empatia CON UNO STILE Milano, 7 novembre 2009 Mons. Domenico Pompili, Direttore Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali

12) Avere iniziativa 13) Lavorare per progetti 14) Mantenere il foco 15) Curare i rapporti CON UN PROGETTO Milano, 7 novembre 2009 Mons. Domenico Pompili, Direttore Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali