C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Si congeda un genio” Gabriel García Márquez si è ritirato dalla vita pubblica per ragioni di salute: cancro linfatico. Ora sembra che sia sempre più grave.
Advertisements

Se dovessi morire prima di me,
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
La mia famiglia!.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
INCONTRO GENITORI “PRIMA COMUNIONE” MARZO 2009
Ciao bambini forse voi non vi ricordate di me, sono Gesù ci siamo conosciuti tanti anni fa quando voi eravate ancora piccini piccini .
QUELLE DUE.
Al mio albero di amici Musica: “Toscana Magic”, di Acama
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
Come dicevamo prima, le maestre avevano le idee molto chiare su cosa volevano insegnarci con questo concerto e una delle prime cose che ci hanno detto.
Ora Rosy è un bellissimo fiore
Piccole strategie di apprendimento
SCUOLA ELEMENTARE STATALE “ARONNE CAVICCHI” Figline Valdarno
L’AMICIZIA.
Restituzione questionario
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Dialogando con il Padre nostro.
Emozioni in gioco L'amicizia.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Un bicchiere di latte. Un giorno, un ragazzo in difficoltà economiche che vendeva prodotti porta a porta per pagarsi gli studi alluniversità, si trovò
“Un bicchiere di latte”
Uscire con un altra donna
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Avete inteso che fu detto: “Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico...” (Mt 5,43) “...ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per.
Il Cavaliere sta attraversando tranquillamente una strada di Roma, quando viene investito e muore.
La crepa nella brocca Non cliccare Accendere l’audio.
Il difetto dell’anfora
Io sono con voi!.
Francesco Amore mio, La storia con te ha preso le note di una favola
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Ripasso di grammatica elementare PONTI: Italiano terzo millenio
Presenta presenta. presenta presenta Vivere il Vangelo.
Se cerchi gli Angeli non guardare lontano.
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
Amicizia Vera & Profonda
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Se per un istante Dio si dimenticasse che sono una marionetta di stoffa e mi facesse dono di un pezzo di vita, probabilmente non direi tutto ciò che penso,
ESSERE AMICO È ... sdf
Lettera di un padre triste....
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
Le cose che ho imparato nella vita
PRESENTE INDICATIVO.
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Classe v c a. s
Una settimana un giorno
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Il difetto dell’anfora
Nell’ambito del progetto “Star Bene” ci è stato somministrato un “Questionario sul fumo” da cui emerge che…
L’INCONTRO DI GESU’ CON LA SAMARITANA S. Signore, apri le mie labbra T
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
L a mia vita nella matematica
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
L’albero e il fiore L’albero si stiracchiò nel nuovo giorno,
Ti racconto la croce Lo sguardo di Gesù verso i suoi discepoli.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
C’è una frase splendida in un testo della Chiesa che dice che, all'annuncio dell' angelo, Maria Vergine «accolse nel cuore e nel corpo il Verbo di Dio»
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
5° incontro.
(1992) Giovedì 12 novembre 2015 Spunti di riflessione Prof.ssa Migliorato Eliana.
1 Laboratorio di poesia Progetto “Diritti a scuola” Istituto comprensivo De Amicis- Giovanni XX III San Ferdinando di Puglia (BT) a.s. 2012/13 Docente.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Transcript della presentazione:

C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...

...Perchè sono sempre d’accordo una con l’altra ed insieme sono davvero un’unica cosa.

La vita ci pone davanti milioni di persone La vita ci pone davanti milioni di persone. E ognuna di queste che arriva ha un ruolo preciso nella nostra vita.

Tutte restano nella nostra memoria, nelle nostre abitudini, nelle nostre foto, nei nostri ricordi più segreti...

Io ho nostalgia di molte delle amiche che ho conosciuto nella mia vita.

Ci sono le amiche di famiglia, le cugine, sorelle e zie, che entrano ed escono dalla vostra vita, dimostrandoci che il tempo passa, ma alcune cose non cambiano mai.

Quell’amica un po’ sboccata, che solo parla con le parolacce, che si mette in mostra, ma che però ci fa ridere tanto.

Ci sono amiche con cui andiamo ovunque Ci sono amiche con cui andiamo ovunque. Quella con cui abbiamo discusso del primo ragazzo di cui ci siamo innamorate. Quella con cui scambiarsi idee su vestiti, persone, taglio di capelli e comportamenti.

C’è l’amica piagnucolona, quella che ci critica senza cattiveria ogni cinque minuti, quella che sa di tutto, quella così dolce, che ci abbraccia all’improvviso o ci invia sms pieni d’amore.

Quella con cui abbiamo diviso il letto in quel viaggio che fu un po’ l’iniziazione della nostra vita “da donne”.

Quella che non ha vergogna a dire TVTB Quella a cui raccontiamo veramente di tutto e dalla quale siamo sempre state capite. Quella che non ha vergogna a dire TVTB

Le amiche che sono con noi nei peggiori momenti della vita Le amiche che sono con noi nei peggiori momenti della vita. L’amica che ti chiama tutti i giorni.

L’intellettuale, che ci insegna un milione di cose L’intellettuale, che ci insegna un milione di cose. Quella che abbracciamo in silenzio e la sentiamo piangere e quella che ci offrì la spalla giusto un secondo prima di scoppiare in lacrime.

Quella che fa tutto ciò che le chiediamo; l’egoista Quella che fa tutto ciò che le chiediamo; l’egoista. L’amica che ci ascolta quando siamo innamorate e stiamo lì ore parlando sempre della stessa persona.

C’è l’amica che ha capito quando la “lasciasti”per stare sempre con il tuo ragazzo. E poi c’è l’altra, quella che pretende sempre la tua attenzione. E poi c’è anche l’idealista, con cui trascorriamo ore parlando dei problemi esistenziali dell’umanità.

Quella che sembra nostra madre e che vive dispensando consigli. Quella che ci chiama solo il giorno del compleanno, e che a noi alla fine ci piace così. Quella che sembra nostra madre e che vive dispensando consigli.

E c’è l’amica per cui subito provammo un bene enorme dalla prima volta che la conoscemmo, senza riuscire a spiegarlo.

Quella che prega Dio anche per noi ogni volta che lo fa.

Quella che facemmo intristire per stare con un’altra che non valeva nulla. L’amica che ti diede in consiglio più sensato della tua vita, che però tu non hai mai ascoltato.

L’amica che paga per noi quando stiamo senza soldi in tasca.

E la grande amica con cui dividiamo la cosa più preziosa che abbiamo...

L’amica che ci era tanto legata, ma che poi si allontanò da noi e ora non sappiamo più nulla di lei. E l’amica che è come una sorella per noi.

Ci sono persone che non hanno tante amiche così, ma una sola che vale per tutte queste!!!

Quella che è un piacere stare in sua compagnia, anche se il programma della serata fosse solo “non abbiamo nulla da fare”...

E poi c’è la migliore amica E poi c’è la migliore amica. Quella che semplicemente è “la mia grande amica".

Chiaro, anche gli uomini sanno essere buoni amici Chiaro, anche gli uomini sanno essere buoni amici. Anche loro lasciano magnifici ricordi. Ma niente è uguale all’amicizia tra due donne.

Un bacio a tutte le amiche che lo leggeranno, a quelle che stanno vicino e quelle che sono lontane e di cui mi ricordo lo stesso ogni minuto.

Dico senza dubitarlo neanche un secondo che l’amicizia è una cosa fantastica... E chi mi ha insegnato tutto questo siete state tutte VOI!!!