Sistema di Incentivazione Retail 2011. 05/02/2014 2 Razionali del nuovo sistema Elementi di novità Elementi di continuità Tipologia di Bonus Agenda.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI POSTA PREVIDENZA VALORE POLIZZE DANNI CPI (1 MARZO – 30 APRILE) MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Advertisements

Titolo presentazione 25/03/2017
MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI FINANZIAMENTO (1 MARZO – 16 APRILE 2011) MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
PRODOTTO: OFFERTA CANALE POSTESHOP
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO CORRENTE RETAIL CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO CORRENTE RETAIL ( DICEMBRE 2010) Livello up MODALITÀ E CONDIZIONI.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (2 novembre - 31 dicembre 2010) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
1 Divisione Banca dei Territori Sistema di Incentivazione BASE 2011 per il personale di Rete Schema di funzionamento Allegato 4.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIS CAMPAGNA COMMERCIALE SIS (1 MARZO - 30 GIUGNO 2011) MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane 1 INIZIATIVA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 – 31 MARZO 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane 1 INIZIATIVA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 – 31 MARZO 2011) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane 1 INIZIATIVA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 – 31 MARZO 2011) UP RETAIL MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
BUDGET 2002 INCENTIVAZIONE COMMERCIALE DEL PERSONALE DEGLI UP
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE E PACCOCELERE IMPRESA POSTA DESCRITTA UP RETAIL CON AREA IMPRESE.
Posteitaliane 1 SUPERBONUS SIM POSTEMOBILE (1– 31 DICEMBRE) UP RETAIL CON AREA IMPRESA.
Posteitaliane INCENTIVAZIONE RETAIL I periodo 3 gennaio – 31 marzo 2011 MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POLIZZE CONDOMINIO (1 settembre - 31 ottobre 2010) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Servizi Postali Risorse Umane e Organizzazione 05/02/2014 Sistema incentivante 2011Responsabili Settori Operativi CMP.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (2 novembre - 31 dicembre 2010) UP TRADIZIONALI MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane 1 SUPERBONUS SIM POSTEMOBILE (1– 31 DICEMBRE) UP TRADIZIONALI.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO BANCOPOSTA PIU CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO BANCOPOSTA PIU (21 FEBBRAIO - 23 APRILE 2011) Livello UP MODALITÀ
Posteitaliane INCENTIVAZIONE IMPRESA I periodo 3 gennaio – 31 marzo 2011 MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane 1 BONUS DI CONTRIBUZIONE AL RISULTATO (3 GENNAIO – 31 MARZO 2011) UP RETAIL.
CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE +PACCO ORDINARIO + PACCOCELERE IMPRESA E CORRIERE ESPRESSO INTERNAZIONALE + PACCO ESTERO +RACCOMANDATA.
Mercato Privati CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE +PACCO ORDINARIO E CORRIERE ESPRESSO INTERNAZIONALE +PACCO ESTERO LIVELLO AREA.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP RETAIL CON AREA IMPRESA CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 SETTEMBRE - 31 DICEMBRE 2010) UP.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI FINANZIAMENTO (1 SETTEMBRE - 30 NOVEMBRE 2010) Livello up MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane 1 BONUS DI CONTRIBUZIONE AL RISULTATO (3 GENNAIO – 31 MARZO 2011) UP RETAIL CON AREA IMPRESA.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE ( UP IMPRESA CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 SETTEMBRE - 31 DICEMBRE 2010) UP IMPRESA MODALITÀ
Posteitaliane 1 BONUS DI CONTRIBUZIONE AL RISULTATO (3 GENNAIO – 31 MARZO 2011) UP IMPRESA.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (2 novembre - 31 dicembre 2010) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
CAMPAGNA COMMERCIALE MONEYGRAM ( 1 OTTOBRE – 31 DICEMBRE)
-1 - -Versione 1.5 – INCENTIVAZIONE COMMERCIALE 2005 Roma, 31 marzo 05.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO BANCOPOSTA PIU CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO BANCOPOSTA PIU (2 MAGGIO – 30 GIUGNO 2011) Livello UP MODALITÀ E CONDIZIONI.
Posteitaliane SUPERBONUS POSTA PREVIDENZA VALORE POLIZZE DANNI CPI POSTAPROTEZIONE PRESTITI (1– 31 DICEMBRE) Livello up.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA PREVIDENZA VALORE e POLIZZE DANNI (3 MAGGIO – 30 GIUGNO)
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (2 maggio – 30 giugno 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTESHOP (1 ottobre - 30 novembre ) CANALE FRONT END E CANALE UP Livello UP MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO ( 2 maggio – 30 giugno 2011) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE HOME BOX (2 maggio – 30 giugno 2011) UP RETAIL CON AREA IMPRESA.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA PREVIDENZA VALORE (1– 31 DICEMBRE 2010) Livello up MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE POSTA DESCRITTA UP TRADIZIONALI RETAIL CAMPAGNA COMMERCIALE.
Mercato Privati CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE +PACCO ORDINARIO E CORRIERE ESPRESSO INTERNAZIONALE +PACCO ESTERO LIVELLO FILIALE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE CPI POSTAPROTEZIONE PRESTITI ( DICEMBRE 2010) Livello up MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE +PACCO ORDINARIO+ PACCOCELERE IMPRESA E CORRIERE ESPRESSO INTERNAZIONALE + PACCO.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP TRADIZIONALI CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 SETTEMBRE - 31 DICEMBRE 2010) UP TRADIZIONALI.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO ( 21 febbraio – 23 aprile 2011) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (2 maggio – 30 giugno 2011) UP RETAIL MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE +PACCO ORDINARIO E CORRIERE ESPRESSO INTERNAZIONALE +PACCO ESTERO (1 OTTOBRE – 30 NOVEMBRE)
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA ON LINE (12 settembre – 12 novembre 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE PRESTITI PERSONALI E PRONTISSIMO (1 settembre – 31 ottobre 2011)
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE E PACCOCELERE IMPRESA POSTA DESCRITTA UP IMPRESE CAMPAGNA COMMERCIALE.
Mercato Privati INFORMAZIONI RISERVATE ART. 70 CCNL 14 aprile 2011 CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI DI FINANZIAMENTO (19 marzo - 19 maggio 2012) MODALITÀ
Mercato Privati CAMPAGNE COMMERCIALI PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane INCENTIVAZIONE RETAIL III PERIODO (1 luglio – 30 settembre) MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane INCENTIVAZIONE RETAIL BONUS PERFORMANCE ANNUO 2010 MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane INCENTIVAZIONE IMPRESA III PERIODO (1 luglio – 30 settembre) MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI FINANZIAMENTO (2 MAGGIO – 30 GIUGNO 2011) MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane INCENTIVAZIONE UP RETAIL CON AREA IMPRESA I periodo 3 gennaio – 31 marzo 2011 MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE RACCOMANDATA ON LINE - PMI (12 settembre – 12 novembre 2011) UP RETAIL MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (21 febbraio – 23 aprile 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane INCENTIVAZIONE RETAIL IV PERIODO (1 ottobre – 31 dicembre) MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI POSTA DESCRITTA UP RETAIL CON AREA IMPRESA CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI POSTA DESCRITTA (1 OTTOBRE – 30.
Posteitaliane INCENTIVAZIONE RETAIL IV PERIODO (1 ottobre – 31 dicembre) MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane INCENTIVAZIONE RETAIL MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTELOFFICE CAMPAGNA COMMERCIALE POSTELOFFICE (2 – 31 MAGGIO 2011) Livello up retail con area impresa MODALITÀ E.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP TRADIZIONALI CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP TRADIZIONALI (1 GIUGNO - 31 LUGLIO)
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CARTA BANCOPOSTA PIU’ ( dicembre 2010) LIVELLO UP MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP RETAIL CON AREA IMPRESE CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP RETAIL CON AREA IMPRESE (1 GIUGNO.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI COMUNICAZIONE COMMERCIALE UP RETAIL CON AREA IMPRESA CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI COMUNICAZIONE COMMERCIALE.
Transcript della presentazione:

Sistema di Incentivazione Retail 2011

05/02/ Razionali del nuovo sistema Elementi di novità Elementi di continuità Tipologia di Bonus Agenda

05/02/ Razionali del nuovo sistema Elementi di novità Semplificazione del sistema attraverso la riduzione e la stabilità delle micro regole per la valorizzazione dei risultati (es. moltiplicatori sui prodotti ) Stabilità del panel di prodotti oggetto di incentivazione (sarà cmq mantenuta la possibilità di inserire prodotti di nuovo lancio) Riconoscimento del lavoro di squadra a livello di UP/Filiale/Area Territoriale Valorizzazione del contributo dei DUP e SCCR che, pur non accedendo al Sistema Base, si sono avvicinati maggiormente agli obiettivi Valorizzazione delle over performance attraverso la creazione di fasce di bonus differenziate per livello di raggiungimento degli obiettivi Elementi di continuità Tipologia di bonus

05/02/ Elementi di novità del nuovo sistema (1/2) Nuova articolazione Sistema Base: * Bonus di contribuzione al risultato aprile giugnoottobre dicembregennaio marzo SUPER CANVASS DI FINE ANNO CANVASS SISTEMA BASE BCR * SISTEMA BASE BCR * SISTEMA BASE BCR* SISTEMA BASE BCR* luglio settembre Razionali del nuovo sistema Elementi di continuità Tipologia di bonus Elementi di novità

05/02/ Elementi di novità del nuovo sistema (2/2) Semplificazione del set di prodotti: attraverso la creazione di macro aggregati di prodotti (ad esempio totale investimento, totale corriere espresso e pacchi) Bonus a scaglioni: i bonus sono diversificati per diversi livelli di raggiungimento degli obiettivi Bonus di contribuzione al risultato (BCR) Destinatari sono i DUP e gli SCCR degli uffici che non accedono al Sistema Base ma che si avvicinano maggiormente ai target purché la Filiale di appartenenza raggiunga nel complesso i propri obiettivi il BCR verrà calcolato trimestralmente e liquidato in ununica soluzione alla chiusura delle consuntivazioni del 2011 Riduzione del numero massimo di campagne per anno Sostituzione del Bonus di Performance annuo con la Super Canvass di fine anno che può premiare anche la continuità dei risultati Razionali del nuovo sistema Elementi di continuità Tipologia di bonus Elementi di novità

05/02/ Elementi di continuità del nuovo sistema Mantenimento della suddivisione del Sistema Base in iniziative trimestrali Mantenimento del sistema commerciale e sistema sportelleria attraverso cui il bonus viene riconosciuto a tutti gli OSP se vengono raggiunti gli obiettivi previsti sul set specifico Conferma del meccanismo dei crediti Conferma del Superbonus se tutta la squadra UP, commerciale e operazioni, fa il proprio obiettivo Elementi di continuità Tipologia di bonus Elementi di novità Razionali del nuovo sistema

05/02/ Tipologia di Bonus Trimestrale Super Canvass di fine di fine anno Bonus Contribuzione al Risultato (BCR) Superbonus per performance di Squadra Bonus per Canvass Legato alle performance del periodo Per premiare anche la continuità dei risultati viene erogato al contestuale raggiungimento degli obiettivi delle figure commerciali e di operazioni; i destinatari sono tutte le figure dellUP e operazioni di Filiale e Area Territoriale Al raggiungimento degli obiettivi della singola campagna commerciale Viene erogato al raggiungimento del budget di Filiale per i DUP e SCCR che si sono avvicinati al target (calcolato su base trimestrale ma pagato a chiusura delle consuntivazioni del 2011) Razionali del nuovo sistema Elementi di continuità Tipologia di bonus Elementi di novità