CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE +PACCO ORDINARIO + PACCOCELERE IMPRESA E CORRIERE ESPRESSO INTERNAZIONALE + PACCO ESTERO +RACCOMANDATA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI POSTA DESCRITTA (1 OTTOBRE – 30 NOVEMBRE) LIVELLO AREA TERRITORIALE MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Advertisements

MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE
PRODOTTO: OFFERTA CANALE POSTESHOP
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTESHOP (2 agosto - 30 settembre) CANALE FRONT END E CANALE UP Livello Area Territoriale.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO CORRENTE RETAIL CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO CORRENTE RETAIL ( DICEMBRE 2010) Livello up MODALITÀ E CONDIZIONI.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (2 novembre - 31 dicembre 2010) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIS CAMPAGNA COMMERCIALE SIS (1 MARZO - 30 GIUGNO 2011) MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane 1 INIZIATIVA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 – 31 MARZO 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane 1 INIZIATIVA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 – 31 MARZO 2011) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane 1 INIZIATIVA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 – 31 MARZO 2011) UP RETAIL MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE E PACCOCELERE IMPRESA POSTA DESCRITTA UP RETAIL CON AREA IMPRESE.
Posteitaliane 1 SUPERBONUS SIM POSTEMOBILE (1– 31 DICEMBRE) UP RETAIL CON AREA IMPRESA.
CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI POSTA DESCRITTA (1 OTTOBRE – 30 NOVEMBRE) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POLIZZE CONDOMINIO (1 settembre - 31 ottobre 2010) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE POLIZZE DANNI (1– 31 DICEMBRE) Livello UP MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane 1 SUPERBONUS SIM POSTEMOBILE (1– 31 DICEMBRE) UP IMPRESA.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (2 novembre - 31 dicembre 2010) UP TRADIZIONALI MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane 1 SUPERBONUS SIM POSTEMOBILE (1– 31 DICEMBRE) UP TRADIZIONALI.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO BANCOPOSTA PIU CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO BANCOPOSTA PIU (21 FEBBRAIO - 23 APRILE 2011) Livello UP MODALITÀ
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA PREVIDENZA VALORE e POLIZZE DANNI (3 MAGGIO – 30 GIUGNO)
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POLIZZE POSTAPROTEZIONE PICCOLA IMPRESA (2 novembre - 31 dicembre 2010) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE CPI POSTAPROTEZIONE PRESTITI ( DICEMBRE 2010) Livello Filiale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA PREVIDENZA VALORE (1 – 31 DICEMBRE) Livello Area Territoriale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIS CAMPAGNA COMMERCIALE SIS ( DICEMBRE 2010) Livello Area Territoriale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI POSTA DESCRITTA LIVELLO FILIALE CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI POSTA DESCRITTA (1 OTTOBRE – 30 NOVEMBRE) LIVELLO.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIS CAMPAGNA COMMERCIALE SIS ( OTTOBRE 2010) MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE +PACCO ORDINARIO E CORRIERE ESPRESSO INTERNAZIONALE +PACCO ESTERO LIVELLO AREA.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP RETAIL CON AREA IMPRESA CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 SETTEMBRE - 31 DICEMBRE 2010) UP.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI FINANZIAMENTO (1 SETTEMBRE - 30 NOVEMBRE 2010) Livello up MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI FINANZIAMENTO (1 SETTEMBRE - 30 NOVEMBRE 2010) Livello Filiale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA PREVIDENZA VALORE (1– 31 DICEMBRE 2010) Livello Filiale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE ( UP IMPRESA CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 SETTEMBRE - 31 DICEMBRE 2010) UP IMPRESA MODALITÀ
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (2 novembre - 31 dicembre 2010) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
CAMPAGNA COMMERCIALE MONEYGRAM ( 1 OTTOBRE – 31 DICEMBRE)
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO BANCOPOSTA PIU CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO BANCOPOSTA PIU (2 MAGGIO – 30 GIUGNO 2011) Livello UP MODALITÀ E CONDIZIONI.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA PREVIDENZA VALORE e POLIZZE DANNI (3 MAGGIO – 30 GIUGNO)
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (2 maggio – 30 giugno 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTESHOP (1 ottobre - 30 novembre ) CANALE FRONT END E CANALE UP Livello UP MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO ( 2 maggio – 30 giugno 2011) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP IMPRESE CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP IMPRESE (1 GIUGNO – 31 LUGLIO)
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE HOME BOX (2 maggio – 30 giugno 2011) UP RETAIL CON AREA IMPRESA.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA PREVIDENZA VALORE (1– 31 DICEMBRE 2010) Livello up MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE POSTA DESCRITTA UP TRADIZIONALI RETAIL CAMPAGNA COMMERCIALE.
Mercato Privati CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE +PACCO ORDINARIO E CORRIERE ESPRESSO INTERNAZIONALE +PACCO ESTERO LIVELLO FILIALE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE CPI POSTAPROTEZIONE PRESTITI ( DICEMBRE 2010) Livello up MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE POLIZZE DANNI (1– 31 DICEMBRE) Livello Filiale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE +PACCO ORDINARIO+ PACCOCELERE IMPRESA E CORRIERE ESPRESSO INTERNAZIONALE + PACCO.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP TRADIZIONALI CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 SETTEMBRE - 31 DICEMBRE 2010) UP TRADIZIONALI.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO ( 21 febbraio – 23 aprile 2011) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE POSTA DESCRITTA LIVELLO FILIALE CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (2 maggio – 30 giugno 2011) UP RETAIL MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE +PACCO ORDINARIO E CORRIERE ESPRESSO INTERNAZIONALE +PACCO ESTERO (1 OTTOBRE – 30 NOVEMBRE)
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POLIZZE POSTAPROTEZIONE PICCOLA IMPRESA (2 novembre - 31 dicembre 2010) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI.
CAMPAGNA COMMERCIALE POSTELOFFICE (2 – 31 MAGGIO 2011) Livello up impresa MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA ON LINE (12 settembre – 12 novembre 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE E PACCOCELERE IMPRESA POSTA DESCRITTA UP IMPRESE CAMPAGNA COMMERCIALE.
Mercato Privati CAMPAGNE COMMERCIALI PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POLIZZE CONDOMINIO (1 settembre - 31 ottobre 2010) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA PREVIDENZA VALORE e POLIZZE DANNI (1 LUGLIO – 30 SETTEMBRE)
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE RACCOMANDATA ON LINE - PMI (12 settembre – 12 novembre 2011) UP RETAIL MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (21 febbraio – 23 aprile 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI POSTA DESCRITTA UP RETAIL CON AREA IMPRESA CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI POSTA DESCRITTA (1 OTTOBRE – 30.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POLIZZE CONDOMINIO (2 novembre - 31 dicembre 2010) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTELOFFICE CAMPAGNA COMMERCIALE POSTELOFFICE (2 – 31 MAGGIO 2011) Livello up retail con area impresa MODALITÀ E.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTESHOP (1 ottobre - 30 novembre) CANALE FRONT END E CANALE UP Livello Filiale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP TRADIZIONALI CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP TRADIZIONALI (1 GIUGNO - 31 LUGLIO)
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI FINANZIAMENTO (1 SETTEMBRE - 30 NOVEMBRE 2010) Livello Area Territoriale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CARTA BANCOPOSTA PIU’ ( dicembre 2010) LIVELLO UP MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP RETAIL CON AREA IMPRESE CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP RETAIL CON AREA IMPRESE (1 GIUGNO.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI COMUNICAZIONE COMMERCIALE UP RETAIL CON AREA IMPRESA CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI COMUNICAZIONE COMMERCIALE.
Transcript della presentazione:

CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE +PACCO ORDINARIO + PACCOCELERE IMPRESA E CORRIERE ESPRESSO INTERNAZIONALE + PACCO ESTERO +RACCOMANDATA ESTERA (1 OTTOBRE – 30 NOVEMBRE) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE

I BONUS CONSEGUIBILI PER CIASCUNA CAMPAGNA COMMERCIALE SONO CUMULABILI PREMESSA SINGOLA CAMPAGNA COMMERCIALE PER: CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE + PACCO ORDINARIO + PACCOCELERE IMPRESA (SOMMA DI POSTACELERE 1 + PACCOCELERE 1+ PACCOCELERE 3+PACCO ORDINARIO +PACCOCELERE IMPRESA) CORRIERE ESPRESSO INTERNAZIONALE +PACCO ESTERO+ RACCOMANDATA ESTERA (SOMMA DI EMS/QPE + PACCOCELERE INTERNAZIONALE+ PACCO ESTERO +RACCOMANDATA ESTERA) PERIODO: 1 OTTOBRE – 30 NOVEMBRE UP COINVOLTI: UP RETAIL CON AREA IMPRESA FIGURE COINVOLTE LIVELLO UP RETAIL CON AREA IMPRESA: DUP, VENDITORE P.A.L.(*) E VENDITORE IMPRESA(*) ,SPECIALISTA SETTORE MERCEOLOGICO,OSP, OSP POSTEBUSINESS, SPECIALISTA DI FRONT END/COLLABORATORE UP DOPPIO TURNO E REFERENTE OPERATION I BONUS CONSEGUIBILI PER CIASCUNA CAMPAGNA COMMERCIALE SONO CUMULABILI (SI PUO’ OTTENERE IL BONUS PER DUE CAMPAGNE O SOLTANTO PER UNA) (*)SOLO OVE PREVISTI 2

CAMPAGNA COMMERCIALE CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE+PACCO ORDINARIO + PACCOCELERE IMPRESA - 1 OTTOBRE - 30 NOVEMBRE 2010 -

UP RETAIL CON AREA IMPRESA CAMPAGNA CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE +PACCO ORDINARIO+ PACCOCELERE IMPRESA Titolo presentazione 27/03/2017 4 UP RETAIL CON AREA IMPRESA CONDIZIONE DI ACCESSO E MECCANISMI DI FUNZIONAMENTO RAGGIUNGIMENTO DEL 95% DELL’OBIETTIVO* DELL’UP RETAIL CON AREA IMPRESA A RICAVI NEL PERIODO 1 OTTOBRE - 30 NOVEMBRE 2010 SUL TOTALE CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE + PACCO ORDINARIO +PACCOCELERE IMPRESA (SOMMA DI POSTACELERE 1 + PACCOCELERE 1+ PACCOCELERE 3+PACCO ORDINARIO + PACCOCELERE IMPRESA) NEGLI UP RETAIL CON AREA IMPRESA CHE HANNO MATURATO LA CONDIZIONE DI ACCESSO SARA’ RICONOSCIUTO A CIASCUNA RISORSA COINVOLTA, UN BONUS DI IMPORTO FISSO (VEDI SLIDE 5) SUPERATA LA CONDIZIONE DI ACCESSO SARA’ RICONOSCIUTO A CIASCUNA RISORSA DELL’UP RETAIL CON AREA IMPRESA UN EXTRA BONUS DI 3€ OGNI 15€ DI RICAVI AGGIUNTIVI OLTRE IL 95% DELL’OBIETTIVO REALIZZATI NEL PERIODO 1 OTTOBRE - 30 NOVEMBRE 2010 NEL RISPETTO DEI TETTI MASSIMI STABILITI PER FIGURA PROFESSIONALE (VEDI SLIDE 5) Attenzione:il valore dell’extrabonus viene calcolato con arrotondamento alla prima cifra decimale anche nel caso in cui i ricavi aggiuntivi oltre il 95% dovessero risultare inferiori a 15€ *OBIETTIVI E CONSUNTIVI SONO AL NETTO DI IVA Versione: 4 4

UP RETAIL CON AREA IMPRESA CAMPAGNA CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE +PACCO ORDINARIO+ PACCOCELERE IMPRESA UP RETAIL CON AREA IMPRESA FIGURE COINVOLTE UP RETAIL CON AREA IMPRESA: DUP, VENDITORE P.A.L.(*),VENDITORE IMPRESA(*), SPECIALISTA SETTORE MERCEOLOGICO ,OSP, OSP POSTEBUSINESS, SPECIALISTA DI FRONT END/COLLABORATORE UP DOPPIO TURNO E REFERENTE OPERATION Sarà cura del DUP, previa condivisione con il Direttore di Filiale e in coerenza con quanto specificato nelle regole accessorie, individuare, all’interno degli UP retail con area impresa che hanno superato la soglia prevista, i venditori P.A.L.(*),i venditori impresa(*),gli specialisti di settore merceologico ,OSP, OSP Postebusiness e gli Specialisti di front end/ Collaboratori UP Doppio Turno destinatari del bonus. Negli UP retail con area impresa che hanno superato la soglia prevista, sarà erogato il bonus ai venditori P.A.L.(*),ai venditori impresa(*), agli specialisti di settore merceologico ,gli OSP , OSP Postebusiness, Specialisti di front end che hanno contribuito in maniera significativa in termini di proattività commerciale e/o ai CUPDT (in alternativa allo Specialista FE ) che hanno significativamente contribuito al raggiungimento degli obiettivi garantendo la piena funzionalità dell’UP, secondo quanto riportato in tabella: Bonus, Tetti massimi Extrabonus e N. max Premiabili (*)SOLO OVE PREVISTI 5

UP RETAIL CON AREA IMPRESA CAMPAGNA CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE +PACCO ORDINARIO+ PACCOCELERE IMPRESA UP RETAIL CON AREA IMPRESA ESEMPI CALCOLO BONUS: 1- L’up retail con area impresa x ha un obiettivo di ricavi corriere espresso nazionale +pacco ordinario+paccocelere impresa pari a 10.000€ per il periodo 1ottobre- 30 novembre e realizza un consuntivo pari a 10.250 €. Ciascuna risorsa coinvolta matura un bonus fisso per avere raggiunto il 95% dell’obiettivo (10.000€*95%=9.500 €) e un extrabonus calcolato su 750 € di ricavi aggiuntivi oltre il 95% dell’ obiettivo (10.250€-9.500€) Es il DUP matura un bonus complessivo di 450€ = 300 € (bonus di importo fisso )+150 € (extrabonus: 750€ :15 =50*3€ =150 €) 6

CAMPAGNA COMMERCIALE CORRIERE ESPRESSO INTERNAZIONALE +PACCO ESTERO+ RACCOMANDATA ESTERA - 1 OTTOBRE - 30 NOVEMBRE 2010 -

UP RETAIL CON AREA IMPRESA CAMPAGNA CORRIERE ESPRESSO INTER. + PACCO ESTERO+ RAC ESTERA Titolo presentazione 27/03/2017 8 UP RETAIL CON AREA IMPRESA CONDIZIONE DI ACCESSO E MECCANISMI DI FUNZIONAMENTO RAGGIUNGIMENTO DEL 95% DELL’OBIETTIVO* DELL’UP RETAIL CON AREA IMPRESA A RICAVI NEL PERIODO 1 OTTOBRE - 30 NOVEMBRE 2010 SUL TOTALE CORRIERE ESPRESSO INTERNAZIONALE + PACCO ESTERO+ RACCOMANDATA ESTERA (SOMMA DI EMS/QPE + PACCOCELERE INTERNAZIONALE+ PACCO ESTERO +RACCOMANDATA ESTERA) NEGLI UP CHE HANNO MATURATO LA CONDIZIONE DI ACCESSO SARA’ RICONOSCIUTO A CIASCUNA RISORSA COINVOLTA, UN BONUS DI IMPORTO FISSO (VEDI SLIDE 9) SUPERATA LA CONDIZIONE DI ACCESSO SARA’ RICONOSCIUTO A CIASCUNA RISORSA DELL’UP UN EXTRA BONUS DI 5€ OGNI 15 € DI RICAVI AGGIUNTIVI OLTRE IL 95% DELL’OBIETTIVO REALIZZATI NEL PERIODO 1 OTTOBRE - 30 NOVEMBRE 2010 NEL RISPETTO DEI TETTI MASSIMI STABILITI PER FIGURA PROFESSIONALE (VEDI SLIDE 9) Attenzione:il valore dell’extrabonus viene calcolato con arrotondamento alla prima cifra decimale anche nel caso in cui i ricavi aggiuntivi oltre il 95% dovessero risultare inferiori a 15€ *OBIETTIVI E CONSUNTIVI SONO AL NETTO DI IVA Versione: 8 8

UP RETAIL CON AREA IMPRESA CAMPAGNA CORRIERE ESPRESSO INTER. + PACCO ESTERO+ RAC ESTERA UP RETAIL CON AREA IMPRESA FIGURE COINVOLTE UP RETAIL CON AREA IMPRESA: DUP, VENDITORE P.A.L.(*),VENDITORE IMPRESA(*), SPECIALISTA SETTORE MERCEOLOGICO ,OSP, OSP POSTEBUSINESS, SPECIALISTA DI FRONT END/COLLABORATORE UP DOPPIO TURNO E REFERENTE OPERATION Sarà cura del DUP, previa condivisione con il Direttore di Filiale e in coerenza con quanto specificato nelle regole accessorie, individuare, all’interno degli UP retail con area impresa che hanno superato la soglia prevista, i venditori P.A.L.(*),i venditori impresa(*),gli specialisti di settore merceologico ,OSP, OSP Postebusiness e gli Specialisti di front end/ Collaboratori UP Doppio Turno destinatari del bonus. Negli UP retail con area impresa che hanno superato la soglia prevista, sarà erogato il bonus ai venditori P.A.L.(*),ai venditori impresa(*), agli specialisti di settore merceologico ,gli OSP , OSP Postebusiness, Specialisti di front end che hanno contribuito in maniera significativa in termini di proattività commerciale e/o ai CUPDT (in alternativa allo Specialista FE ) che hanno significativamente contribuito al raggiungimento degli obiettivi garantendo la piena funzionalità dell’UP, secondo quanto riportato in tabella: Bonus, Tetti massimi Extrabonus e N. max Premiabili (*)SOLO OVE PREVISTI (*)SOLO OVE PREVISTI 9

UP RETAIL CON AREA IMPRESA CAMPAGNA CORRIERE ESPRESSO INTER. + PACCO ESTERO+ RAC ESTERA UP RETAIL CON AREA IMPRESA ESEMPI CALCOLO BONUS: 1- L’up retail con area impresa x ha un obiettivo di ricavi corriere espresso internazionale +pacco estero +raccomandata estera pari a 1.000 per il periodo 1ottobre- 30 novembre e realizza un consuntivo pari a 1.025 €. Ciascuna risorsa coinvolta matura un bonus fisso per avere raggiunto il 95% dell’obiettivo (1000€*95%=950 €) e un extrabonus calcolato su 75 € di ricavi aggiuntivi oltre il 95% dell’obiettivo (1.025€-950€) Es il DUP matura un bonus complessivo di 325€ = 300 € (bonus di importo fisso )+25 € (extrabonus: 75€ :15 =5*5€ =25 €) 10

Regole accessorie Titolo presentazione 27/03/2017 Partecipa alle campagne commerciali in oggetto il personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e applicato, nell’ambito dell’unità organizzativa di appartenenza, sui ruoli coinvolti nel presente sistema di incentivazione. Il tempo minimo di applicazione, nell’ambito dell’unità di appartenenza, necessario per la maturazione del bonus è pari alla metà del periodo di riferimento; I giorni di ferie vengono considerati come giornate di effettivo servizio. Gli Operatori di Sportello degli UP Centrale/Relazione/Transito/Standard/Presidio/Servizio, UPI che potranno accedere ai bonus previsti per le presenti iniziative commerciali saranno individuati esclusivamente in base all’effettiva e prevalente applicazione in attività di sportelleria. In particolare saranno considerati solo coloro ai quali è stata pagata l’indennità di cassa per un periodo superiore al 50% dei gg. di presenza nell’UP che ha maturato il bonus. I giorni di ferie eventualmente fruiti nel periodo saranno considerati gg. di effettiva applicazione allo sportello. Nelle Zone di Servizio Minori, ai fini della determinazione del bonus individuale, le giornate di attività lavorativa svolta all’interno della ZSM (presso gli UP Satellite o presso l’UP Polo) vengono considerate come giornate di effettivo servizio. Versione: 11

Regole accessorie Titolo presentazione 27/03/2017 Fermo restando ogni altra condizione, il pagamento dei bonus - che avverrà nel corso dell’anno 2011 - è riservato alle risorse che risultano in servizio al 30 novembre 2010. I bonus previsti per le presenti iniziative costituiscono una integrazione straordinaria, di natura variabile, del trattamento economico e saranno erogati al lordo degli oneri previsti dalla Legge. I bonus vengono determinati in funzione dei risultati raggiunti ad incremento della produttività del lavoro. La partecipazione alle presenti iniziative non comporta il sorgere di alcun diritto ad analoghe erogazioni future, anche a fronte di andamenti positivi dei medesimi indicatori considerati nell’ambito del presente Sistema, e non costituisce condizione per la partecipazione, negli anni a venire, ad analoghe iniziative che Poste Italiane si riserva di confermare, modificare o non prevedere. E’ escluso dall’attribuzione del bonus eventualmente maturato nel periodo di riferimento, il personale che, nello stesso arco di tempo, abbia tenuto comportamenti professionali non coerenti con il codice etico e il codice disciplinare di Poste Italiane e sia stato conseguentemente destinatario di procedimento disciplinare che abbia comportato l’applicazione di un provvedimento disciplinare più grave della multa. L’erogazione del bonus sarà quindi sospesa fino alla definizione dell’eventuale intervento disciplinare. Versione: 12

Regole accessorie Titolo presentazione 27/03/2017 Durante il periodo di validità dell’iniziativa, le presenti condizioni potranno essere soggette ad integrazioni, variazioni e/o proroghe in relazione a diversi scenari organizzativi e/o di mercato che si manifesteranno nel corso dell’incentivazione in oggetto. In ogni caso le eventuali modifiche non inficeranno gli obiettivi eventualmente già raggiunti dai partecipanti. Della presente iniziativa viene data informativa alle OO.SS. ai sensi dell’articolo 5, lettera A, punto C del CCNL. Versione: 13