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Titolo presentazione 25/03/2017
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REGOLAMENTO GARA DI VENDITA “in corsa per vincere” Dal 1 Ottobre al 31 Dicembre 2004

CONTENUTI DEL DOCUMENTO GARA DI VENDITA – UFFICIO POSTALE GARA DI VENDITA – FILIALE GARA DI VENDITA – AREA COUNTRY RETAIL

GARA DI VENDITA – UFFICIO POSTALE

DESTINATARI E PERIODO DI RIFERIMENTO Gara di vendita - UP Partecipano le seguenti figure professionali: Ufficio Postale: - Direttori Ufficio Postale - Specialisti Sala consulenza Operatori di Sportello Supervisor e Consulenti PT Business Operatori di Sportello PT Business PERIODO : 1 OTTOBRE – 31 DICEMBRE 2004

CARATTERISTICHE DELLA GARA Gara di vendita - UP E’ prevista una gara a livello: Nazionale: categoria “supercampioni” Area Country: categoria “campioni di Area Country” Per poter partecipare è necessario che gli UP raggiungano l’obiettivo soglia: raggiungimento del proprio Budget commerciale ricavi 2004 E’ importante sottolineare che il raggiungimento degli obiettivi commerciali previsti dal presente regolamento dovrà realizzarsi attraverso comportamenti altamente professionali e coerenti con un’attenta etica di vendita, ponendo al centro di ogni azione commerciale la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente, in relazione alle sue specifiche esigenze.

SET PRODOTTI Set prodotti Gara di vendita - UP BPF Obbligazioni Polizze Vita Fondi comuni d’investimento OPV Enel Fondo immobiliare Accredito stipendio/pensione su conto Bancoposta Prestiti personali Corriere Espresso Italia (Postacelere, Paccocelere 1, Paccocelere 3) Paccocelere internazionale Conto BP Impresa on line Clienti SOHO PortaLetture (solo per gli UP di presidio)

CLASSIFICA NAZIONALE Gara di vendita - UP A livello Italia risultano vincitori gli UP che, conseguita la soglia di accesso, avranno accumulato il punteggio più alto per classe: TIPOLOGIA UP UP PREMIATI MONTEPREMI UNITARIO (€/up) UP Centrali/Transito: primi 10 UP 40.000 UP Relazionali: primi 20 UP 18.000 UP Standard: primi 20 UP 7.000 UP Servizio: primi 20 UP 4.000 UP Presidio: primi 30 UP 1.500 Totale 100 UP

CLASSIFICA AREA COUNTRY (1/2) Gara di vendita - UP A livello di Area Country risultano vincitori gli UP che, conseguita la soglia di accesso, avranno accumulato il punteggio più alto per classe*: TIPOLOGIA UP TOT. UP PREMIATI MONTEPREMI UNITARIO (€/up) UP Centrali/Transito: 29 25.000 UP Relazionali: 34 12.000 UP Standard: 65 4.600 UP Servizio: 42 2.000 UP Presidio: 73 1.000 *Non partecipano alla classifica a livello di Area Country gli UP già vincitori a livello nazionale. Totale 243 UP

CLASSIFICA AREA COUNTRY (2/2) Gara di vendita - UP Per ciascuna Area Country è stato individuato un numero di UP* da premiare che tenesse conto delle peculiarità di ciascun Country: numero totale di Up di ciascuna Area Country; peso di ciascun ruolo Master sul numero complessivo di Up dell’Area Country * Per ciascuna classe è assicurato comunque un numero minimo di 3 UP per Country.

CALCOLO DEL PREMIO INDIVIDUALE Gara di vendita - UP L’importo massimo per dipendente è di: 2.500 euro lordi per gli UP Centrali/Transito, Relazionali, Standard e Servizio; 1.500 euro lordi per gli UP di Presidio. Il Premio viene calcolato tenendo conto delle giornate di effettiva presenza. In particolare viene riproporzionato su base settimanale in funzione delle assenze* secondo l’articolazione sotto allegata : 1 10% 2 20% 3 30% 4 40% 5 50% Oltre 5 esclusione dal premio * sono esclusi i giorni di ferie fruiti dal dipendente nel periodo considerato. N° settimane di assenza Riduzione premio il personale part-time accede in misura proporzionale all’articolazione della prestazione; non rientrano nell’attribuzione del premio coloro che hanno avuto sanzioni disciplinari superiori alla multa nel periodo di riferimento.

GARA DI VENDITA – FILIALE

DESTINATARI E PERIODO DI RIFERIMENTO Gara di vendita - Filiale Partecipano le seguenti figure professionali: Servizio Commerciale Retail di Filiale: - Responsabili Commerciali Retail di Filiale - Addetti Commerciali di Zona - Addetti Clienti SOHO - Pianificatori Operativi PERIODO : 1 OTTOBRE – 31 DICEMBRE 2004

Gara di vendita - Filiale REGOLE GENERALI Gara di vendita - Filiale La gara prevede la premiazione delle squadre commerciali delle 10 Filiali che, conseguito il proprio Budget Commerciale Ricavi 2004, avranno ottenuto la migliore performance relativamente al seguente indicatore:   miglior trend sul set di prodotti in campagna (1) ; Le squadre commerciali delle 10 Filiali vincitrici saranno invitate ad una “Convention Commerciale” che si terrà all’estero. Potranno partecipare i componenti delle squadre commerciali delle 10 Filiali vincitrici applicati nel periodo oggetto della gara e che abbiano operato per almeno 5 settimane nel periodo suddetto (2). Si confronta il punteggio medio mensile del periodo di campagna con il punteggio medio mensile del periodo 1° gennaio – 30 settembre 2004 accumulato sul medesimo set di prodotti, determinando la relativa percentuale di scostamento. Vincono le Filiali con la percentuale di scostamento più alta. 2) Ogni dipendente premiato potrà invitare un accompagnatore; non rientrano nell’attribuzione del premio coloro che hanno avuto sanzioni disciplinari superiori alla multa nel periodo di riferimento.

GARA DI VENDITA – AREA COUNTRY RETAIL

DESTINATARI E PERIODO DI RIFERIMENTO Gara di vendita – Area Country Retail Partecipano le seguenti figure professionali: Strutture Commerciali Retail di Country: - Consulenti Commerciali - Supervisori Piani - Analisti Canali PERIODO : 1 OTTOBRE – 31 DICEMBRE 2004

REGOLE GENERALI Gara di vendita – Area Country Retail La gara prevede la premiazione della squadra commerciale dell’Area Country che, conseguito il proprio Budget Commerciale Ricavi 2004, avrà ottenuto la migliore performance relativamente al seguente indicatore:   miglior trend sul set di prodotti in campagna (1) ; La squadra commerciale dell’Area Country vincitrice sarà invitata ad una “Convention Commerciale” che si terrà all’estero. Potranno partecipare i componenti della squadra commerciale dell’Area Country vincitrice applicati nel periodo oggetto della gara e che abbiano operato per almeno 5 settimane nel periodo suddetto (2). Si confronta il punteggio medio mensile del periodo di campagna con il punteggio medio mensile del periodo 1° gennaio – 30 settembre 2004 accumulato sul medesimo set di prodotti, determinando la relativa percentuale di scostamento. Vince l’Area Country con la percentuale di scostamento più alta. 2) Ogni dipendente premiato potrà invitare un accompagnatore; non rientrano nell’attribuzione del premio coloro che hanno avuto sanzioni disciplinari superiori alla multa nel periodo di riferimento.