Mettici la faccia Burzi Andrea Croci Rita

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GRUPPO TELECOM ITALIA Testing Labs Telecontrollo di un robot 28 ottobre 2009.
Advertisements

© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità A1 Introduzione a Java.
Organizzare e condurre riunioni efficaci
I linguaggi di programmazione
Concetti teorici di base della tecnologia dell’informazione
Prof. Emanuele Marino Concetti teorici di base della tecnologia dellinformazione.
L’Informatica dal Problema alla Soluzione
SINCRONIZZAZIONE E TRASFERIMENTO VIA WEB DI IMMAGINI E DATI MULTIMEDIALI CON INFORMAZIONI GEOGRAFICHE E RAPPRESENTAZIONI CARTOGRAFICHE Laureando: Mitja.
ECDL MODULO 1.1 Conoscere i sistemi di elaborazione
Windows e non solo1 Il sistema operativo WINDOWS Il programma base necessario per il funzionamento di una macchina informatica Tra i compiti principali:
ICT (Information and Communication Technology):
OPEN OFFICE e IMPRESS Masucci Antonia Maria.
LABORATORIO SINCRONO TUTORIAL LABORATORIO SINCRONO.
Corso di Laurea in Comunicazione Digitale Corso di Realtà Virtuali - a.a. 2009/10 Prof. Paolo Pasteris Tutor: Stefano Baldan Iter progettuale.
Corso di Laurea in Comunicazione Digitale Corso di Realtà Virtuali - a.a. 2009/10 Prof. Paolo Pasteris Tutor: Stefano Baldan PROGETTARE L'INTERAZIONE Interfacce.
Data: 08 maggio 2004 Le nuove Tecnologie per la disabilità Esempi, possibilità di utilizzo, prospettive.
Tipologie di disabilità, handicap associati e tecnologie.
Presentazione a cura diSlide n.1 AVIPA 1. Presentazione generale dell'ambiente software Viterbo, 10 Dicembre 2008.
23.1 Prototyping 28/5/04 PROTOTYPING Prototyping 28/5/04 Perchè creare prototipi? Per avere un rapido feedback sul design Per sperimentare design.
INPUT / OUTPUT. Connessione tra componenti CPU RAM DischiMonitor StampanteTastieraMouse BUS = Interfacce o Controller.
RIPRESE VIDEO E VIDEO EDITING
DIGITAL SIGNAGE Progetto Monitor in Store.
LABORATORIO LINGUISTICO 1
Autori Giovanni Rossi e Matteo Tofacchi
Modulo 1 - Concetti di base della Tecnologia dell'Informazione
Come è fatto un computer
MicroSoft - Disk Operating System. MS-DOS è stato un sistema operativo commerciale della Microsoft Corporation dedicato ai personal computer con microprocessore.
LabVIEW LABoratory Virtual Instrument Engeneering Workbench LabVIEW LABoratory Virtual Instrument Engeneering Workbench.
VIRTUALIZZAZIONE Docente: Marco Sechi Modulo 1.
Lavagna interattiva Smart Board Installazione Presentazione
ECDL per TUTTI con I Simpson Azzurra & Silvia.
MINDOMO Tutorial Mindomo.
ECDL Patente europea del computer
“LIM un'innovazione per l'insegnamento”
Software Insieme dei programmi residenti nella memoria del computer o nei supporti di memorizzazione Modulo 1.
I componenti del computer
Sviluppo di un sistema di monitoraggio
Rubick Team
Introduzione all‘app Lync Windows Store Lync 2013.
Scratch 2.0: nuove funzionalità
Mini guida alla pubblicazione di articoli.
POWER POINT.
Autori:  Gazzola Alex  Cassol Simone  Kawkab Wassim Data: 14/04/2014 Classe: 3° INF.
gruppo scuola digitale
Scheda di riferimento rapido per le funzioni video Avviare una videochiamata 1.Passare il puntatore del mouse sulla foto di un contatto e fare clic sul.
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Pianificare una riunione Lync È possibile pianificare una riunione Lync tramite il componente.
Esame di Certificazione EHRA Per favore, legga attentamente le istruzioni presentate in questo video introduttivo.
PROTOTYPING. Perchè creare prototipi? Per avere un rapido feedback sul design Per sperimentare design alternativi Per eliminare i problemi prima di scrivere.
Riferimento rapido per © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Lync Web App Partecipare a una riunione Lync con l'audio del computer.
Computer Vision Sviluppo di una applicazione come strumento di supporto per utenti tetraplegici Laureando: Roberto Valenti Relatore: prof. Massimo Ferri.
Realtà Virtuale e Computer Animation
SVILUPPO DI UN SERVIZIO DI STAMPA PER DISPOSITIVI MOBILI BASATO SULLE PIATTAFORME JINI E J2ME Candidato Relatore Marco Lazzara Prof. Ing. Vincenzo Grassi.
Arduino: introduzione alla programmazione
Star Office è una suite di software di produttività personale commercializzata da Sun Microsystems. StarOffice nasce come software commerciale sviluppato.
LE TIC INFANTE, VONA, D’AGOSTINO,PULCINO, GUIDONE, FINELLI, DE PADOVA.
Realtà aumentata.
Esperienze didattiche con la LIM
Manuale per l’Utente Menu Codice sviluppato dagli studenti di TSPC: Amabile Roberto 564/18, Donatantonio Riccardo 564/19, Farace Antonio 564/28, Perfetto.
Le diverse età dell’uomo:. Collegamenti al Computer Corrente elettrica Lavagna Proiettore Audio AccensioneWebCam Microfono Scheda SD CD-ROM HDMI.
1 Silvia Dini GLIC e Coop. David Chiossone Genova Problematiche incontrate dagli studenti con disabilità sensoriale visiva: un esempio.
La struttura di un computer
Architettura del computer Il computer menù I L C O M P U T E R Il computer, quindi, é una macchina programmabile, cioè una macchina che può essere utilizzata.
Dr. Filippo Cavallo La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) è una lavagna digitale che consente agli utenti di interagire.
Summer School 2012 Progetti ITI "M. Giua" Telemedicina Microscopia Digitale Tutor aziendali: Francesco Cabras,Francesca Frexia (Telemedicina); Luca Lianas.
Un computer per amico Anno scolastico 2001/2002 7°Circolo Autonomo Prato Funzione Obiettivo Nuove Tecnologie Ins: Angela Tinghi.
UNIMORE University of Modena and Reggio Emilia Scratch Simone Calderara
Università per Stranieri di Perugia Uso di Moodle nell’apprendimento linguistico Problemi e prospettive Dott. Francesco ScolastraDott.ssa Stefania Spina.
… Dedicated Micros presenta un nuovo DVR ibrido? Sapevate che...
…Dedicated Micros ha introdotto un nuovo DVR entry-level.
Anno scolastico 2014/2015 Classe 1° B Venerucci Samuele.
Transcript della presentazione:

Mettici la faccia Burzi Andrea 732683 Croci Rita 728809 Tiziani Edoardo 722145

BrainStorming

Ricerca iconografica

Ricerca iconografica

Interazione Disegno progettazione Se nessuno passa davanti alla webcam viene proiettato un video. Se un passente si trova nei paraggi il video si interrompe e viene mostrata l'interfaccia base. A questo punto l'utente potrà scegliere, saltando con il volto in un'immagine presente sul monitor (o aiutandosi con una paletta apposita), l'ambiente in cui vorrà comparire. Munito di microfono, ogni volta che parlerà, dalla bocca usciranno particelle differenti a seconda dell'ambiente scelto. Se vuole tornare alle impostazioni iniziali può utilizzare l'immagine di exit selezionandola nello stesso modo illustrato precedentemente.

Interazione I comportamenti dell'utente Scegliere Saltare Muovere Parlare Ascoltare

Interazione Gli stati del sistema

Interazione I feedback del sistema Visivi Sonori

Ambiente Illuminazione

Ambiente Spazio ambiente

Ambiente Problemi riscontrati - Le OpenCV vengono supportate solo dalla versione 1.0.9 di Processing - Tutte le versioni non supportano le webcam integrate nel laptop - Body detection - Movimento immagine con Chroma Key - Canade - Comunicazione di rete (su localhost) - Selezione ambienti (palette)

Ambiente Soluzione ai problemi - Webcam: problema risolto utilizzando la libreria video di processing - Body Detection: risolta con Face Detection - Canade: idea scartata in quanto incompatibile con il progetto creato - Palette: create per fare in modo che ogni utilizzatore (per esempio anziani), possa provare l'applicativo

Interfaccia Display Il display utilizzato per far girare il programma e per testarlo, è stato il monitor del PC. Sarebbe comunque ottimale utilizzare o un proiettore (con relativo telo) o uno schermo LCD di grandi dimensioni, al fine di permettere al fruitore di capire cosa succede durante l'interazione con la webcam.

Interfaccia Dispositivi di input

Interfaccia GUI

Ricerca tecnologie/librerie L'applicativo è stato realizzato mediante l'utilizzo del software open source Processing, e le sue relative librerie. Il codice sorgente è scritto in Java. Le librerie utilizzate sono le seguenti: - Video (libreria standard di Processing) - OpenCV (libreria video) http://ubaa.net/shared/processing/opencv/ - Minim (libreria audio) http://code.compartmental.net/tools/minim/ - Mpe (libreria di rete) - Gif Animation Per una migliore resa dell'applicativo finale è consigliato suddividere ogni task dell'applicativo su più sistemi terminali.